Visualizza la versione completa : Mio168
lo vendeva un collega a poco prezzo, essendo non solo GPS ma anche un discerto palmare l'ho acquistato abbastanza a "cuor leggero" (per l'uso che ne farò, il GPS per me è davvero solo un sfizio, non mi andava di spenderci troppi soldi.
Ha il MIOMAP (in pratica il DESTINATOR) residente sulla rom, l'ho testato parecchio sull'auto e devo dire che mi è sembrato molto veloce, facile da usare ed abbastanza preciso, anche se le funzioni sono abbastanza scarne.
Ce l'ha qualcun altro del forum, giusto per scambiare qualche impressione e soprattutto suggerimenti su come "fissarlo" sulla mukka? tnx
Io ce l'ho, ma lo tengo nella borsa serbatoio
come ti trovi nell'uso motociclistico?
Pregi:
- puoi usare i vari software di navigazione secondo le tue preferenze: i vari tom tom, etc
- puoi utilizzare le tue mappe, dopo averle scansionate e georeferenziate con una buona precisione
- L'antenna è sensibile
- Come palmare è veramente comodo, io nell'ultimo viaggio ci ho trasferito anche dei documenti pdf ...
Difetti:
- In moto l'antiriflesso non è per nulla sufficiente
- occhio alla basetta che lo alimenta che è molto pesante e non consentirebbe il caricamento in movimento, come mi hanno detto in assistenza
grazie
in effetti mi sono già procurato altro software di navigazione (TT5 appunto), a breve lo carico
l'unica cosa che vorrei riuscire a fare, è usarlo per la posta elettronica e la navigazione internet
ho un nokia 6230 che vorrei far funzionare da modem, ma ancora non ci sono riuscito...
se per caso hai qualche dritta.... :cool:
comunque, grazie delle info
usando la porta ad infrarossi ... ma non ci ho provato
Lamiacarlotta
01-10-2005, 10:25
ciao a tutti, anche io ho un palmare-gps, per l'esattezza yakumo delta x, che si basa grosso modo sulla struttura del Mio168 ( esattamente uguale al delta 300 yakumo)
Io mi trovo molto bene, ricezione e funzioni degne di palmari più blasonati! Unica pecca la batteria. Forse per l'uso motociclistico tom tom 5 non è l'ideale, almeno per me, che uso il palmare nella giacca e " ascolto " con l'auricolare le indicazioni vocali: queste non sempre sono chiare ( se uno guarda il display è un' altra cosa ovviamente). Inoltre spesso ho notato che sulle distanze tom tom sbarella un po' 300 m quando si e no sono 50! Quando ci sono più incroci diventa inutilizzabile per andare speditamente in moto senza guardare!
Se conoscete qualche software più " motociclistico" fatemmi sapere, io intanto sono in caccia!
Buoni Giri a tutti!!!
arbialex
07-10-2005, 00:08
Ciao a tutti.
Io per fissarlo ho usato l'accessorio della Bikertech che per ora funziona benissimo.
E' quello per lo Yakumo 300.
Sul Gs Adv l'ho fissato al traversino del manubrio.
Penso sia lo stesso palmare che ho io, ma ho avuto problemi con l'alimentazione perchè richiede 5V invece dei canonici 12V della batteria e non ho trovato un adattatore.
Ciao a tutti.
Io per fissarlo ho usato l'accessorio della Bikertech che per ora funziona benissimo.
E' quello per lo Yakumo 300.
Sul Gs Adv l'ho fissato al traversino del manubrio.
Lo hai comprato dal sito? Quanto costano le spese di spedizione?
Ammortizza abbastanza? e in caso di fuoristrada rischia di perdere il palmare?
Penso sia lo stesso palmare che ho io, ma ho avuto problemi con l'alimentazione perchè richiede 5V invece dei canonici 12V della batteria e non ho trovato un adattatore.
... non l'ho capita....
scusa, ma se in macchina lo alimenti con lo spinotto auto a 12V, perché sulla moto dovrebbe essere diverso??
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |