PDA

Visualizza la versione completa : immagine accensione Zumo 350

bigzana
06-03-2015, 14:51
ho provato un pò a cercare, qui ed in rete, un modo per riuscire a cambiare l'immagine di accensione del mio Zumo 350 ma, nonostante una o due guide e qualche Tool per elaborare il file GUPDATE.GCD (che ho capito essere quello che contiene poi, nei files .bin, il LOGO che vorrei modificare), non riesco a cambiarla.

nessuno che l'abbia fatto e mi dia un aiuto?

Ginogeo
06-03-2015, 14:59
non tutti i garmin hanno questa possibilità.
lo zumo 660 ti permetteva di selezionare l'immagine splash. Nelle nuove versioni non esiste più.
Occhio al file gupdate.gcd, è quello che viene aggiornato quando c'è una nuova release del firmware.... e se fai casini li...rischi di fottere il nav.
in ogni caso, se le guide che hai trovato, descrivono la procedura e ti fidi, ciò che devi fare è lanciare webupdater indirizzando sul file che hai modificato, in modo che il fw modificato vada a sostituire il vecchio. in alternativa, puoi provare a modificare il file, poi fare un hard reset del nav...che in questo modo ricarica il fw dal gupdate.gcd (gupdate = garmin update).
io ci penserei due volte....
PER CORTESIA, posti i link delle guide che hai trovato e del tool per intervenire sul gupdate?
thx

bigzana
06-03-2015, 15:08
sì, il mio problema però è che utilizzando il tool per intervenire sulle guide, poi non riesco a modificare il GUPDATE come dicono si possa fare e quindi poi non riesco ad immettere l'immagine.
io sono arrivato seguendo questi link:

http://turboccc.wikispaces.com/GIR_Editor

http://turboccc.wikispaces.com/RGN_Tool

quando uso l'RGN_tool non mi appare il fw1_resources.bin come nello screenshot, che sarebbe poi il file da elaborare per inserire il logo.

dico bene?

Ginogeo
06-03-2015, 15:20
credo di si ma devo andare a rileggere un pò di cose.... conosco questo tool ma non l'ho mai usato.
appena posso do un'occhiata.

bigzana
06-03-2015, 15:23
ok, grazie. ;)

Ginogeo
06-03-2015, 15:57
Si ma non aspettarti troppo eh... :lol:

bigzana
17-04-2015, 19:10
C'hai poi guardato Ginogeo?

Ginogeo
17-04-2015, 19:16
Scusa mi eero dimenticato di rispondere.... si, ho guardato ma non ci ho capito molto....nel senso che ciò che hai fatto è tutto corretto... mi sorge il dubbio che quella procedura non funzioni con tutti i modelli...mi spiace...

bigzana
17-04-2015, 22:09
Ok grazie.. ;-)

Taz
18-04-2015, 09:20
Anche io ho cercato sull'web se c'era un modo per inserire l'immagine d'accensione, non ricordo dove dicevano che nei modelli dopo il 660 non si può più fare.

bigzana
07-07-2015, 18:52
riprendo questo tread per non aprirne un altro...
oggi ho fatto un aggiornamento software e non ho più la cartella delle foto visibile nel menù applicazioni.
chi è che mi spiega come visualizzarlo, che non me lo ricordo?

grazie. ;)