Entra

Visualizza la versione completa : Garmin Zumo 390LM non viene più riconosciuto dal PC

Piotre
05-03-2015, 14:39
Come da titolo del thread, il mio Garmin Zumo 390LM non viene più riconosciuto dal PC quando lo si connette con il cavetto USB :mad:.

Una volta connsesso alla porta USB, il navigatore si accende, compare le scritta Garmin, e tutto si blocca lì (non compare l'icona del cavetto connesso al computer).

Ho provato:
- tutte le porte USB del mio computer (no hub);
- tre diversi cavetti USB;
- due diversi computer;
- sul navigatore, ho settato la modalità di connessione sia in Mass Storage, sia MTP, sia automatica;
- ho provato ogni combinazione immaginabile di accensione/spegnimento/collegamento alla porta USB.

Ho scritto alla Garmin, ma non ho avuto ancora risposta.
So che talvolta qui si fanno miracoli :lol:.

Piotre

genkygs
05-03-2015, 17:57
Dovresti provare con un Hard Reset.
Se la procedura è come quella per il 590 (che possiedo) devi:

1) togliere una eventuale scheda SD presente nel dispositivo

2) lasciare lo strumento in carica almeno mezz'ora

3) a strumento spento, posizionare il dito nell'angolo inferiore destro del touchscreen, accendere quindi lo strumento normalmente, premendo e rilasciando il pulsante di accensione, mantenere il dito sull'angolo dello schermo fino alla comparsa del messaggio: cancellare tutti i dati utente? confermare con Si

4) collegare lo strumento al PC mediante un cavo usb, aprire Risorse del
computer, accedere all'unità Nuvi, Zumo, Dezl o Motorrad e cancellare
tutto il contenuto della cartella /GPX che trova nella cartella /Garmin.

Poichè tutti i dati presenti nel dispositivo verranno cancellati, ti consiglio di fare un backup prima del reset.
Ciao e buon lavoro.

Ginogeo
06-03-2015, 00:11
Grazie mille Giancarlo.

Piotre
07-03-2015, 14:56
Grazie Genky, è la stessa risposta che mi ha dato la Garmin, e ha funzionato :-)

Tapatalkato dall'aifón

Franz64
30-03-2015, 12:57
stesso problema con Nuvi 510 , solo che l'hard reset - suggerito da Garmin - non ha funzionato ...
proprio non lo vede come memoria di massa ..
altro da fare ?
Cerea a W

Ginogeo
30-03-2015, 12:59
Come prima opzione proverei a cambiare il cavo USB ed usare una porta diversa sul pc.

Franz64
30-03-2015, 13:12
3 cavi usb diversi provati ...
2 pc diversi, in entrambe ho cmb le porte + volte...
non lo vede come memoria di massa ...
altre idee ?

grazie
Cerea a W

Ginogeo
30-03-2015, 13:15
nessuna, se non quella di provare a resettarlo.... ma con il tuo non so quale sia la procedura.

Franz64
30-03-2015, 15:48
...il famoso "hard reset" ...

fatto stamattina + volte ... cambiaje 'n tubu :mad:

boia faus :mad:

Cerea a W

Ginogeo
30-03-2015, 15:56
Ma il pc non lo vede proprio? Non fa neanche il solito suon Windows di quando "sente" la connessione usb di una periferica esterna?

Franz64
31-03-2015, 11:41
purtroppo si, funziona x caricar la batteria ma non "sente" la memoria di massa ...
mi rimane alternativa di caricare mappe e agg.ti su sd , sai se si può fare ?
mi spiace buttarlo, x il resto funziona molto bene ...
Cerea a W