Entra

Visualizza la versione completa : ma perchè i ciclisti....

sharkold
30-09-2005, 14:50
Quando ci sono le piste ciclabili si infilano ugualmente nel traffico rompendo i maglioni a noi che andiamo a motore ?
Ormai le strade nuove e i nuovi quartieri delle città si stanno organizzando con le piste per i ciclisti, e invece questi continuano a viaggiare in mezzo al traffico, allora non sarebbe meglio allargare le strade ?

Siamo troppo ignoranti.....

Sharkold

touring
30-09-2005, 14:55
Ah perche' i ciclisti in contromano li avete mai visti?

In fila indiana sulle statali?

Rispettare un semaforo rosso?

Prima o poi ne stiro qualcuno ne stiro (anche io sono un ciclista, ma le rispetto le regole)

Saluti Renato K1100 lt 1992 una meraviglia!

nossa
30-09-2005, 14:58
Perchè sulle piste ciclabili ti stirano, nessuno che guarda prima di attraversarle.

30-09-2005, 15:06
parecchio indisciplinati, ma sono in bici, possono fare tutto quello che vogliono! :mad:

sharkold
30-09-2005, 15:22
Perchè sulle piste ciclabili ti stirano, nessuno che guarda prima di attraversarle.

Scusa ma cosa dici , se una pista lunga un km (parlo di Fulvio TEsti a Milano), è protetta per lunghi tratti dal traffico perchè non usarla ?

E' vero che in Italia non c'è rispetto per pedoni motociclisti etc etc , ma questo è una cosa diversa, cioè io se avessi la corsia riservata la userei . Punto.

Sharkold

antanik
30-09-2005, 16:25
parecchio indisciplinati, ma sono in bici, possono fare tutto quello che vogliono! :mad:

..e anche se gli confiscano la BICI alla fine sono poche centinaia di euretti.... :lol: :lol: :lol:

BurtBaccara
30-09-2005, 16:30
Per non parlare delle signore in bici nella corsia preferenziale dei bus, con quest'ultimi attaccati al loro culo, qurelli si che rallentano il traffico e a mio avviso è pericolosissimo (per il ciclista ovvio)

andela
30-09-2005, 17:08
E quei dementi che vanno in bici sul marciapiede ?

nossa
30-09-2005, 19:37
Le bici possono, tanto mica ci tolgono i punti :lol: :lol: :lol: Sabato ho tenuto dietro un 1150R per mezzo chilometro di fila: e sgasava e accelerava e frenava, pareva lui il padrone :lol: :lol: :lol:

nossa
30-09-2005, 19:40
Scusa ma cosa dici , se una pista lunga un km (parlo di Fulvio TEsti a Milano), è protetta per lunghi tratti dal traffico perchè non usarla ? Sharkold

Bè... anche i ciclisti pirla ci sono :rolleyes:

Ibàn
30-09-2005, 21:14

purtroppo ti devo quotare, capita con frequenza :mad:

e con questo non voglio difendere i ciclisti su strada che si mettono appaiati in 3 o 4 :violent1:

intruso
30-09-2005, 21:55
...........i ciclisti in modo particolare i domenicali
una categoria di testedica@@o
privi di buon senso e regole

i ciclisti presenti nel forum sono pregati di non rispondere a questo post.
chi non ha peccato ....

Il Veleggiatore
30-09-2005, 22:24
Ecco il solito post che parte normale e finisce miope e settario.
corro 4000 km/anno
pedalo 10.000 km/anno
godo in moto 15.000 km/anno
guido l'auto 20.000 km/anno (purtroppo).
In qualunque momento sono rispettoso delle regole e del mio prossimo, conscio di non essere il padrone della strada e, anzi, temo moltissimo gli altri.
Potrei citare centinaia episodi poco edificanti di comportamenti incivili da parte di ogni categoria di utente della strada.
MA LA VOGLIAMO SMETTERE DI FARE DI TUTTE LE ERBE UN FASCIO??????
Mi sta bene stigmatizzare la siora che zigzaga in mezzo alla strada e chi non rispetta le regole fondamentali della civile convivenza, prima ancora che del CdS. Ma non sopporto più quelli che bollano le categorie di utenti tout court. E poi, come ho già detto in un altro thread, vorrei ricordare che i ciclisti e i pedoni-podisti sono le categorie di utenti della strada + a rischio, sia di investimento che per i propri polmoni. E se tanta gente smettesse di usar la macchina x fare 1 km di strada sarebbe una gran bella cosa, per sè e per gli altri.
x Intruso: perchè mai i ciclisti non possono partecipare al post???? ma siamo matti??? Perchè forse un ciclista è e resta solo un ciclista, manco fosse un povero idiota che vive solo di bici e che ragiona solo a testa bassa sul manubrio?
Occhio, che una buona fetta dei forumisti QdE sono ciclisti praticanti,tutte persone normali, equilibrate (più o meno :confused: ).....
Ah, dimenticavo: grazie per la "testa di ca@@o"

Flute
30-09-2005, 22:34
Vado anch'io quando posso in bici e vorrei che tutti lo facessero un pò di più, si consumerebbe ed inquinerebbe di meno.

Ciò che non sopporto però sono i ciclisti della domenica, di solito over50, superbardati con tutine aderenti multicolori, polpaccio enfiato, volto paonazzo e a volte cianotico che si affiancano anche in 3/4 per volta...

Siete mai stati il sabato o la domenica sui colli Euganei?
Chi conosce la Cingolina sa a cosa mi riferisco... l'altra settimana ne stavo stendendo quattro che scendevano da Oci praticamente in contromano perchè volevano fare i fighi e tagliare le curve... bah! :mad:

Immagino che sia lo stesso un pò dappertutto e forse a questi ciclisti ci si riferiva sopra... che poi altro non sono che la versione depotenziata di molti cojonazzi che tirano fuori la moto la domenica... :(

Per fortuna che tra poco farà freddo, così ci ritroveremo tra motociclisti (quelli che la moto la usano sempre, anche d'inverno) e non tra gente che ha la moto...

intruso
30-09-2005, 22:48
x Intruso: perchè mai i ciclisti non possono partecipare al post???? ma siamo matti??? Perchè forse un ciclista è e resta solo un ciclista, manco fosse un povero idiota che vive solo di bici e che ragiona solo a testa bassa sul manubrio?
Occhio, che una buona fetta dei forumisti QdE sono ciclisti praticanti,tutte persone normali, equilibrate (più o meno :confused: ).....
Ah, dimenticavo: grazie per la "testa di ca@@o"[/QUOTE]

sapevo che venivo frainteso e qualcuno replicava in questo modo

i domenicali una categoria molto varia a piedi in bici a cavallo in moto
sono personaggi pericolosi che ognuno va per la SUA strada
senza ricordarsi che la strada è di tutti
corro a piedi , vado in bici , in moto
ma la domenica in giro non trovi molti appassionati rispettosi delle regole e degli altri, ma molto spesso gruppi di persone che per quella domenica o per qualche mese si sentono i gimondi della situazione e tutto possono

Il Veleggiatore
01-10-2005, 11:06
ok, allora parliamo dei domenicali qualunque attività svolgano, non solo dei ciclisti.
In questi termini il discorso mi sta anche bene, anche se non va dimenticato che tra i domenicali ci sono anche le persone assennate e rispettose.

Shark 72
01-10-2005, 11:12
corro 4000 km/anno
pedalo 10.000 km/anno
godo in moto 15.000 km/anno
guido l'auto 20.000 km/anno (purtroppo).

Hai pensato al triathlon? :confused: :lol:

Il Veleggiatore
01-10-2005, 11:40
Hai pensato al triathlon? :confused: :lol:
in effetti lo pratico da 12 anni....

LUPO
01-10-2005, 14:57
Il problema NON sono i ciclisti. Sono le generalizzazioni. Sono l'intolleranza sempre crescente per gli ALTRI. Ciclisti, motociclisti, automobilisti, il problema vero sono l'educazione e il rispetto che mancano.

La strada dovrebbe essere di tutti.

Ma nelle nostre città, io sto a milano, in bici rischi la vita. Anche in moto, se è per questo. In auto rischi l'infarto. per non parlare dell'idiozia delle auto incolonnate delle auto inutilmente sovradimensionate delle auto che inquinano che deturpano le strade, ecc...

Okkei mi fermo qui.
Non amo le auto in città. C'è uno studio che ha provato che in media la velocità degl spostamenti nelle aree urbane è MINORE oggi che cento anni fa - in carrozza.

Dunque EVVIVA le bici!!! Anche se ci costringono a stare un poco più attenti sulle nostre amate mucche.

Guanaco
01-10-2005, 15:12
Effettivamente, anche io penso che generalizzare sia sbagliato di per sé. In quanto alle piste ciclabili... Cosa sono? Io vivo a Milano e le cosiddette piste ciclabili sono ridicole e pure pericolose...

Tempo fa pedalavo anche io in bici. Finché non ho avuto un incidente in città (per fortuna non grave) causato da una ragazzina col foglio rosa che mi ha aperto la portiera sul grugno (con l'autobus alla mia sx). Sono finito all'ospedale. La bici in città è pericolosa.
Però la bici non inquina, fa bene ai muscoli e alla circolazione (un po' meno alla prostata, pare), aiuta a decongestionare le strade e a risparmiare energia. Questione di mentalità.

In Italia sono tutti motoristi e il ciclista è visto come un intruso spaccapalle. Ma se andate in Germania, in Svizzera, in Danimarca o, soprattutto, in Olanda vedete che c'è un grande rispetto per i ciclisti. Ci sono piste ciclabili spettacolari, una goduria.

Va là...

:confused:

Il Veleggiatore
01-10-2005, 19:48
se ne fa un gran parlare, ma vediamo un pò quante sono,come sono e dove sono.
A Mantova, e i forumisti mantovani lo possono testimoniare, in effetti,a modo loro, ce ne sono. Ma sono fruibili da mtb o da ciclone olandesone perchè il tracciato è sterrato o con molto brecciolino; spesso dei buontemponi ci buttano vetri e chiodi; ci sono spesso molte persone che ci passeggiano o ci vanno coi roller. Pur considerando queste ultime attività una buona cosa, è evidente che per un ciclista che intende fare allenamento o, più semplicemente, una tranquilla pedalata, diventa impossibile fruirne. Senza contare che nelle ciclabili fuori città, quelle che seguono il Mincio e salgono verso il Garda, quando non c'è gente con gli ski-roll o i roller (e fanno bene perchè ne hanno diritto), ci sono i pescatori che ti piantano quelle lunghissime invisibili canne in carbonio in mezzo alla strada. Mettiamoci anche che, sarà stato un caso isolato, mia moglie ha avuto un poco simpatico incontro con un personaggio "smanioso".
Io, come quasi tutti, per questi motivi non vado sulle ciclabili con la bici da corsa ma solo, qualche volta, con la mtb; cerchiamo tutti di andare ulle strade secondarie, per non dire di campagna, arriviamo in collina seguendo itinerari non battuti ma, ahimè, a volte capita lo scalmanato motociclista della domenica che fa il ditino medio perchè gli rovini la piega coi timpani per terra. Perdono!!!! :!:
Quando, in moto, incontro un ciclista o un gruppo di ciclisti rallento, cerco di non spaventarli, li passo quando posso. Non costa tanto. Si chiama tolleranza.
Un mese fa, stavo percorrendo in moto delle bellissime streda sulle montagne veronesi, quando mi sono imbattuto in un gruppo di ragazzi con gli ski roll. Cosa avrei dovuto fare? falciarli? maledirli? Ho solo "perso" qualche minuto finchè non ho trovato uno slargo per passarli senza disturbarli. Non ho fatto alcuna fatica.

nossa
01-10-2005, 19:53
100% Ironalf, in bici si soffre a volte, un po' di tolleranza :D

tomb
01-10-2005, 21:16
...........i ciclisti in modo particolare i domenicali
una categoria di testedica@@o
privi di buon senso e regole

i ciclisti presenti nel forum sono pregati di non rispondere a questo post.
chi non ha peccato ....

io sono ciclista settimanale 5gg su 7 ho 3bike-10.000km annui ,non sempre rispetto le regole

xche' i motociclisti si??? testadic@@@o sarai tu

il franz
02-10-2005, 09:58
Scusa ma cosa dici , se una pista lunga un km (parlo di Fulvio TEsti a Milano), è protetta per lunghi tratti dal traffico perchè non usarla ?

Quella pista ciclabile va bene se la percorri a 15km/h se vai a 35/40 diventa pericolosissima, come quasi tutte le altre a meno di non tirare gli occhi a tutte le intersezioni.

tomb
02-10-2005, 14:08
Quella pista ciclabile va bene se la percorri a 15km/h se vai a 35/40 diventa pericolosissima, come quasi tutte le altre a meno di non tirare gli occhi a tutte le intersezioni.

vero,in bdc le ciclabili sono un suicidio!!