PDA

Visualizza la versione completa : Consigli - Pasqua 6gg da MI

ptan
02-03-2015, 13:17
Ciao a tutti
per Pasqua (inizio aprile) vorrei organizzare un giretto con mia moglie di 6 giorni partendo da Milano.
La stagione però è agli inizi, quindi nord e alpi sono da escludere... :(
Costa azzurra e Verdon già fatti
Toscana e Umbria già fatti

Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie mille!

Panda
02-03-2015, 14:14
Sud Italia....hai solo l imbarazzo della scelta... Dalla Calabria, Salento, costiera amalfitana, o sicilia...punta un dito sulla cartina e vai :)

tassinari davide
02-03-2015, 15:15
sardegna:eek::eek::eek::eek:

ptan
02-03-2015, 15:19
in effetti sono tentato dalla sicilia, ma con solo 6 giorni, ne brucio 2 di traghetto per scendere e arrivare a palermo... da lì con 4 giorni cosa suggerisci?
salento bellissimo, ma lontanissimo... 10h di sparata da Milano... fatta quest'estate ma in macchina, troppo lunga per la moglie in unica tirata ;)

ptan
02-03-2015, 15:21
Sardegna bellissima! fatta 2 anni fa a giugno alternando moto e mare... visto che sarebbe a inizio aprile il mare è da escludere e rimarrebbe solo... la moto!!! :-D

Sali
02-03-2015, 15:21
Io sto pensando a Marche e Abruzzo...ma non ho ancora finalizzato nulla. Seguo con interesse

RB1
02-03-2015, 15:36
Anche la CORSICA (https://sites.google.com/site/rb1moto/vacanze/agosto-2009-corsica) non è male e di traghetto son poche ore
Noi l'abbiamo fatta in una settimana

ptan
02-03-2015, 15:38
@sali: interessante marche e abruzzo, non le conosco per nulla. hai già qualche idea di itinerario?

Sali
02-03-2015, 15:49
Per il momento solo un'accozzaglia di nomi presi qui sul forum.
San Marino, Parco Sasso Simone, Gola del Furlo, Gola della Rossa e Frasassi, Monti Sibillini, Campo Imperatore, Gran Sasso, L'Aquila, Majella...poi mare
Altre decine di posti sono elencati negli itinerari QDE Abruzzo.
Ho un po' più tempo di te in quanto vorrei fare il giro in Giugno.

otrebla
02-03-2015, 15:56
liguria /5 terre/lunigiana......garfagnana
si mangia bene, per la moto è un must le strade sono belle, tortuose ma belle

Alessio gs
02-03-2015, 16:03
Croazia, scendi fino a Dubrovnik poi risali per l'interno...ciao...

papipapi
02-03-2015, 19:06
Non per tirare l'acqua al proprio mulino.........:(:confused:, non troppo lontano non troppo vicino posti incantevoli, clima per il periodo ad OK, gente ospitale " forti e gentili".................................................. ............l'Abruzzo

Visca
02-03-2015, 19:31
Quotone per Croazia e Corsica oppure... Alto Lazio/Castelli Romani

Visca
02-03-2015, 21:11
Oppure Ti imbarchi ad Ancona il Sabato a mezzogiorno e Domenica mattina alle 07.00 sei in Grecia.....rientro Sabato sera imbarchi e Domenica mattina sei ad Ancona, nei giorni di mezzo giri Meteore e/o Peloponneso a piacere....prezzi bassi e divertimento garantito (tempistica: praticamente è come andare in Sardegna)

Panda
02-03-2015, 21:29
Io, per le vacanze NON ESTIVE, sono per il visititaly :)

romargi
03-03-2015, 17:27
Ti consiglierei Auvergne ma di sicuro in Puy mary è chiuso...
In caso contrario Alsazia facendo tappa a Colmar... ma ancqui qui è parecchio a nord anche se non ci sono colli altissimi da fare.

visto il periodo io ti consiglierei senza ombra di dubbio, se non ci sei mai stato, di girovagare in zona Ardeches e Cevennes: posti stupendi!!!
Volendo ti puoi spostare ad ovest a piacimento fin quasi alla Spagna...

ptan
04-03-2015, 17:56
grazie a tutti per i suggerimenti!
ora mi metto a studiare marche/abruzzo e liguria/lunigiana che per distanza/clima sono quelle che riesco a sfruttare di più.

l'uomo molto nero
05-03-2015, 10:23
ascolta Romargi ..... :thumbup:

ziofranco.GS
06-03-2015, 09:38
Marche ed Abruzzo, scendendo dal Riminese Via Maggio, Bocca Seriola o Trabaria e torni nell'Urbinate, poi entroterra Umbro Marchigiano (ottimi agriturismi), Dall'umbria verso i Sibillini,Amatrice (mangiare non dormire all'hotel Roma), lago di Campotosto, Campo Imperatore,Maiella, Gole del Sagittario e lago di Scanno. Posti da favola, mangi benissimo ovunque.

RB1
06-03-2015, 11:05
Lago di Scanno e gole del Sagittario ci son passato in auto (mia moglie era incinta), bellissime strade
In zona Sulmona abbiamo mangiato benissimo, gli arrosticini sono super
Ti consiglio di visitare Civita tornando verso nord (vedi immagine)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/2c/Bagnoregio_civita_panorama_cropped.jpg

Sali
06-03-2015, 23:38
Splendido! Confermo il mio interesse per questo tour...Ptan scusa l'invasione :) ma approfitto delle dritte per pianificare il mio giro!
RB1, ma si può arrivare in moto in quell'eremo?

dumbo54
07-03-2015, 14:51
Ciao a tutti
per Pasqua (inizio aprile) vorrei organizzare un giretto con mia moglie di 6 giorni partendo da Milano.
La stagione però è agli inizi, quindi nord e alpi sono da escludere... :(
Costa azzurra e Verdon già fatti
Toscana e Umbria già fatti

Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie mille!
Io aggiungerei alle ipotesi già in campo la regione francese del Perigord.
Tappa ad Avignone, che da sola con il suo circondario varrebbe quasi il viaggio...
Dovresti trovare un clima vivibile ( Francia del Sud).
Però ho il dubbio che sei giorni da Milano siano pochi... Andata e ritorno, più un po' di giretti in zona, devi mettere in conto quasi 2000 km.
In più, se la stagione prosegue così, brrr... !!

:D