Visualizza la versione completa : Pulsanti impianto antifurto DWA?
Ciao a tutti, ho letto libretto e forum relativamente per capire il funzionamento dei 2 pulsanti presenti sulle LC con impianto antifurto, ma non ho trovato lumi, visto che ho la moto inchiodata con batteria carica, nessun errore sul cruscotto, ma non parte, non vorrei avere schiacciato qualcosa che blocca l'avviamento del motore, anche se il DWA è in off ora.
Che differenza c'è tra 1 e 2?
http://www.zighetti.it/telecomando.jpg
So che avrai già controllato e mi scuso per questo, ma hai controllato che l'interruttore di emergenza sul blocchetto destro sia nella corretta posizione? Magari inavvertitamente l'hai mosso...
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
flower74
01-03-2015, 18:31
... se non ricordo male, nella discussione del Key less c'era la spiegazione dei due tasti... ma io, onestamente, non penso che tu possa aver mandato in blocco nulla.
Al massimo il blocchetto è andato...
evviva il keyless!!!
proprio vero, cio che non c'è non si rompe. beh, almeno non sei a CapoNord, spero....
giustamente si rifiuta di circolare con un proprietario come te.
Boxerfabio
02-03-2015, 16:43
minchia che bella la chiave del keyless
Esiste un ulteriore possibilità, la "mod. Trasporto,", almeno sulla moto senza Keyless c'è, ossia inserisce tutto antifurto, blocca tutto, senza che suoni la sirena dell'antifurto o che lampeggiano le frecce, serve per quando la trasporti su treno ecc ecc
📱
Dado0327
02-03-2015, 17:54
Secondo me è ol blocchetto elettrico dell'avviamento rotto... A me è successo con la 800...rimaneva sempre nella posizione di blocco avviamento...
Ho trovato la spiegazione dei 2 pulsanti scaricando il manuale di istruzioni del k 1600 gtl Exclusive pag.40 seguendo il 3d "Libretto uso e manutenzione": per la ADV 2 inserisce l'antifurto, la 1 lo disinserisce, la 3 sblocca la chiave ho effettuato varie prove, ma visto che premendo per avviarla, sembra vada in corto-circuito, telefono domani e chiedo al concessionario, con 12 centraline non si + fare altro
Il key-less secondo me va, ma è nel momento che premo start che la moto spegne tutto e poi sembra vada in corto.
Per il resto la moto é in garage, volevo iniziare ad usarla proprio per capire se sia affidabile o no.
http://www.zighetti.it/retro.jpg
managdalum
02-03-2015, 20:31
Se non ricordo male con 1 inserisci l'antifurto, con il 2 lo togli
O viceversa
Forse.
Comunque non fanno niente che possa inchiodarti la moto. Se non avessi specificato che la batteria è carica avrei pensato fosse lei la responsabile
mototarta
02-03-2015, 21:07
Come ultima verifica proverei a controllare che non sia incantato l'interruttore del cavalletto laterale che dà il consenso all'avviamento.
Esiste un ulteriore possibilità, la "mod. Trasporto,", almeno sulla moto senza Keyless c'è, ossia inserisce tutto antifurto, blocca tutto, senza che suoni la sirena dell'antifurto o che lampeggiano le frecce, serve per quando la trasporti su treno ecc ecc
📱
Obbelin!!! :rolleyes:
E come si inserisce?
Vado a rileggermi immediatamente il liberculo delle istruzioni.
Proveró a muovere il cavalletto laterale un po' di volte, anche se ho sempre provato con ruote a terra, frizione tirata, cambio in folle, cavalletti chiusi.
Grazie a tutti per i suggerimenti :)
Azz esemplare ribelle .... :mad:
Comunque è talmente furba che ti lascia a piedi ancora prima di uscire di casa ..
Mi ricorda le mie ex :)
Obbelin!!! :rolleyes:
E come si inserisce?
Vado a rileggermi immediatamente il liberculo delle istruzioni.
Si dovrebbe inserire con tre pressioni consecutive del pulsante di inserimento antifurto, per disinserirlo, non ricordo.
📱
managdalum
03-03-2015, 20:22
Ta daaaa!!!
.... Se non avessi specificato che la batteria è carica avrei pensato fosse lei la responsabile
comunque:
premendo uno dei due pulsanti della chiave, dovresti vedere,
I lampeggianti si accendono una volta < disattivazione antifurto>
indicatori di direzione lampeggiano due volte <attivazione antifurto>
da libretto bmw
Alla fine, (da non credere)
P.S. smontare la batteria non è difficile, bisogna stare attenti ai gommini in cui si inseriscono 2 piolini di plastica della fiancatina che scalzano i gommini stessi, il resto semplicissimo. :cool::cool::cool:
BENE! Ora so come rubartela!
Gunflint
24-08-2020, 12:21
Ciao a tutti, ma i tasti del keyless se non hai l'antifurto, a cosa servono? Grazie!
A farti venir voglia di metterlo.
P.S.: nemmeno con l'antifurto servono i tasti del keyless (se impostato su autoinserimento e disinserimento).
Inviato dal mio
Gunflint
24-08-2020, 16:04
Grazie per la precisazione!
;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
iteuronet
22-09-2020, 16:22
Per non aprire un nuovo tred:cool:
A proposito di DWA
é possibile far attivare la funzione sirena bitonale?perché il cinguettio del cicalino che sento mi sembra deboluccio
eventuali soluzioni?
E´possibile attivare la funzione beep all´atto dell ´inserimento o mi devo accontentare solo del visivo sulle frecce?
Puoi programmare il beep all'inserimento e al disinserimento...
https://docplayer.it/38457749-Libretto-uso-e-manutenzione-impianto-antifurto-dwa-5-1.html
La bitonale credo non esista proprio per il DWA
Inviato dal mio
...
é possibile far attivare la funzione sirena bitonale?...
Ci sei riuscito? io ho preso le istruzioni dei vecchi modelli ma non funzionano con il keyless...
robibebo
17-01-2021, 11:02
Scusate per la domanda scema , ma a me hanno consegnato due chiavi. Ho preso la moto usata e ho trovato la chiave per l'accensione nello sportellino davanti al bocchettone del rifornimento, La chiave è keyless e funziona perfettamente.
Sul portanavigatore vi era una seconda chiave identica alla prima, e credo sia quella dell'antifurto ( o mi sbaglio?).
Ora ho messo dwa su off cosi l'antifurto non si attiva in automatico , ma per errore lo ho attivato con la seconda chiave ( quella che era sul navi) e per disinserirlo ho dovuto riusare quella stessa chiave , altrimenti la moto non parte. Quindi devo portami dietro le due chiavi , nel caso avessi intenzione di usare l'antifurto?
Ho notato che se provo ad accendere il quadro con una delle due chiavi funziona , con l'altra no , quindi credo che serva solo per gestire antifurto...
Grazie
Domanda scema che ti faccio io...
La seconda chiave é sempre keyless immagino...la domanda é... hai controllato la batteria se c’è e se é carica?!
Immagino di sì
Una chiave che sia una chiave, dedicata all’antifurto non L’ho mai sentita
Al limite un telecomando come sui vecchi modelli
Ma se é una chiave...
flower74
17-01-2021, 11:54
... le chiavi sono identiche... se non funziona con una... avrà la batteria scarica.
Belavecio
17-01-2021, 12:46
Non é che quella del navigatore sia una copia?
robibebo
17-01-2021, 13:32
Quando ho saldato la moto prima che me la portassero a casa , ho chiesto se era possibile fare una seconda chiave , e mi è stato risposto che ha un prezzo di 250.00 euro. Quindi ho declinato la gentile offerta. Solo una volta avuto la moto a casa ho visto che aveva una chiave identica alla prima inserita sul porta navi. E la accensione funziona solo con quella. Quindi penso anche io che l'altra sia scarica. Non ero sicuro se ci fosse una chiave solo per gestione dwa e ora che voi mi dite di no , ho capito che forse il vecchio proprietario aveva fatto fare la seconda chiave e ora è semplicemente scarica. Ditemi se secondo voi è possibile.....
Chiedo a voi che avete la moto come la mia...di serie ha una chiave sola anche se ha dwa?
Grazie
Gunflint
17-01-2021, 15:35
Io ho una F900XR col keyless senza dwa ma il concessionario mi ha detto che col keyless consegnano sempre e solo 1 chiave più una in plastica che utilizzi in caso la chiave keyless sia scarica.
Mi ha detto di stare attento a non perderla perché il duplicato costa 250/300eu!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gs 2018 keyless + dwa 1 sola chiave con telecomando + 1 di scorta in plastica;
tu in plastica nulla?
Speriamo batteria scarica o può anche darsi sia una copia meccanica solo involucro no elettronica by aliexpress, anche se meglio farsi fare una meccanica per valigie vecchio stampo a questo punto.
Romanetto
17-01-2021, 17:42
Anche io keyless senza antifurto ho 2 chiavi, una in metallo e 1 in plastica. Poi mi sono fatto una copia fisica della chiave senza la copia del codice trasponder, solo per la chiusura dei nottolini fisici (valigie + portanavigatore + sella).
Se la batteria fosse scarica potresti utilizzare l'apposito punto di accensione con batteria scarica posizionato nella parte inferiore del parafango posteriore. In tal caso e' si una chiave funzionante con batteria scarica, altrimenti solo una copia fisica. Comunque all'appello manca la chiave in plastica
robibebo
17-01-2021, 20:54
La chiave in plastica me la hanno data ma oltre a quella ho due chiavi identiche keyless di cui una non funziona penso per batteria esaurita. Almeno spero.......
Grazie a voi
Romanetto
17-01-2021, 23:04
mettila nello spazio sotto il parafango concepito per questo scopo. Se e' codificata per il transponder funzionera'
robibebo
18-01-2021, 17:11
Grazie a Romanetto. Ho messo la chiave sotto il parafango e il quadro si è acceso. Quindi deduco che il vecchio proprietario aveva fatto fare una chiave di scorta che ora è scarica.
Grazie per la dritta..
Quindi la mia domanda non era poi così stupida
robibebo
18-01-2021, 17:54
Tutt'altro che stupida , direi....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |