Entra

Visualizza la versione completa : Ricomincio dal Marocco

alessandrobacci
26-02-2015, 19:51
Per chi vuole leggere due righe, ho pubblicato la mia ultima fatica letteraria ;)

http://www.alessandrobacci.it/ricomincio%20dal%20marocco.htm

alessandrobacci
26-02-2015, 20:49
e per chi non ha voglia di leggere, le foto :cool:
http://alessandrobacci.smugmug.com/Viaggi/Ricomincio-dal-marocco/

se faticate a sfogliare, cliccate sul video :lol:
http://alessandrobacci.smugmug.com/Video/Video-vari/i-v6CzKfj

Falko-
26-02-2015, 21:28
Lo leggerò, vedrò le foto ed il video l'ho già visto. Grande

inviato dal mio smarte fone

cecco75
26-02-2015, 21:48
Bravo Ale!!! mi guarderò con gusto tutto. Ma la fatica letteraria c'è anche in versione digitale?;) scherzo--
ben tornato...

Visca
27-02-2015, 21:48
Ciao Ale....L'importante è ri-partire...vedo che la "Muccona zebrata" resiste!

Frush
27-02-2015, 22:31
Letto tutto, viste tutte le foto ed il video. Siamo andati anche noi ma durante le recenti festività natalizie e per questo l'ho letto subito: é bello conoscere le impressioni di altri motocicllisti soprattutto quelle di un veterano di quei posti come te.
Innanzitutto complimenti per la determinazione e la forza di volontà dimostrata per il ritorno in sella... :!:
Le foto sono molto belle, alcune davvero notevoli. Anche il video scorre bene e rende l'idea di quei posti. Certo che avete lavorato parecchio con la fotocamera e la videocamera ma la fatica poi ripaga.
Non ho capito in quale periodo siete andati.
Noi siamo andati in aereo a Marrakech dove abbiamo noleggiato un transalp: abbiamo preferito fare cosí in modo da sfruttare al meglio i 14 gg di ferie e le ridotte ore di luce invernali senza forzare il nostro lento passo. Siamo tornati entusiasti per i luoghi, meno per le persone le quali nel 90% dei casi ci hanno rivolto la parola solo per chiederci soldi. I tunisini erano meno "zecche".

alessandrobacci
03-03-2015, 19:18
grazie a tutti per i complimenti :!:
@visca la zebrona resiste, poi da quando è verniciata non perde più neanche "il pelo", io resisto un pò meno perdo il pelo...ma non il vizio

@Frush, sono contento che ti siano piaciute le foto, l'impegno anche per i video è relativo, mi diverto e mi piace avere qualcosa che rimane nel tempo e da condividere. Siamo andati nella scorsa primavera...mi ero scordato di pubblicare il resoconto :-o
Dalla mia esperienza il Marocco sta peggiorando negli anni per via della crisi, ci sono meno turisti e quindi insistono con i pochi che gli capitano a tiro, comunque basta spostarsi a sud e riconosco il marocco di un decennio fà. Poi Marrakech è oramai finita, la sua magia è svanita.

Visca
03-03-2015, 22:48
Dici bene, i luoghi esplorati anni addietro e rivisitati a distanza di tempo, lasciano quasi sempre un po' d'amaro in bocca! perdono quella genuinità che li faceva sembrare unici.
Le strade non son più le stesse, i profumi non son più gli stessi, le persone e il loro modo di porsi non sono più gli stessi....ma forse anche noi abbiamo l'aspettativa e la presunzione, da inguaribili romantici, di pensare che il tempo passi senza lasciare traccia, magari solo per gli altri....Vale per Marrakech come per altre città, ci aspettiamo che rimangano come le abbiamo lasciate!...ma tant'è, usciti dal caos delle metropoli, i paesaggi lunari dei deserti dove l'occhio può spaziare all'orizzonte aiutano molto la fantasia e si riscoprono d'incanto le stesse emozioni, come fosse la prima volta.
Solo i paesaggi africani fanno vivere questi contrasti e solo questo continente ti fa venire la voglia di ritornarci con la stessa ricerca d'avventura

Elsentenza
06-03-2015, 15:17
bel giro! per caso non avresti una mappa del giro?

samarcanda
06-03-2015, 20:03
grande Ale :D:D:D
dove vai di bello quest'anno che magari ti becco sugli sterrati in mezzo alle montagne come l'anno scorso in Marocco :lol::lol:
complimenti per i tuoi stupendi viaggi ;)