Visualizza la versione completa : Softbag 2 grande: chi ce l'ha?
Cpt.Paolo
24-02-2015, 21:01
Ciao ragazzi.
Oggi ho preso la borsa in oggetto. Arrivato a casa ho provato a metterla sulla moto per vedere come stava. Avendo il portapacchi posteriore leggermente più grande a causa della piastra topcase, ho dovuto spingere un po' per inserire la fettuccia bene sullo stesso. Niente di drammatico comunque. Quando ho tolto la borsa ho visto che la gommatura antisdrucciolo inferiore, nei punti dove toccava le maniglie passeggero, si è mangiata e si vede la tela sottostante. Ma zio kan, è normale :mad: ??? Non ci ho fatto nemmeno un metro! Chi di voi ce l'ha mi può controllare se vi è successo lo stesso? Altrimenti domani mattina vado subito dal conce a protestare!
Saluti, Paolo
windfinder
24-02-2015, 21:41
posseggo e utilizzo la softbag2 large, calza perfettamente sulla piastra originale ( GS 1200 )senza alcuno sforzo e non subisce danneggiamento.
quoto windfinder...idem con patate
Cpt.Paolo
25-02-2015, 09:03
Quindi una cosa del genere sulle vostre borse non si è verificata:
https://www.dropbox.com/sh/zkdy00xus3kca6a/AACFEd81fI8n7ovjgtAG9YA7a?dl=0
E non l'ho nemmeno usata. Se ci faccio un viaggio cosa succede? Domani mattina vado dal conce a sentire cosa mi dice, DEVE essere un difetto.
Si ma se la base è studiata per andare sul suo portapacchi specifico (quindi con misure esatte) e tu la infili su un portapacchi più grande è chiaro che potrebbe rompersi.
lo scrivi tu stesso:
Avendo il portapacchi posteriore leggermente più grande a causa della piastra topcase, ho dovuto spingere un po' per inserire la fettuccia bene sullo stesso
Ti faccio una domanda: se il concessionario te lo cambia tu lo infileresti di nuovo sula piastra top-case?
il tuo mi sembra un capriccio....
Cpt.Paolo
25-02-2015, 11:22
Ciao Joker, forse non mi sono spiegato bene.
La piastra portapacchi è quella originale BMW con inserto per il topcase.
Non so se hai presente, la parte in plastica per il fissaggio del topcase "allunga" posteriormente e inferiormente il portapacchi. In ogni caso, l'unica parte interessata da questa variazione è la cinghia che si trova sotto il softbag, mentre la gomma che si è sbriciolata si trova nella parte opposta, cioè nella parte infero-anteriore della borsa, dove la gomma tocca le maniglie passeggero.
Inoltre la base non è studiata per un portapacchi specifico, ma anche per i modelli GS precedenti (no "misure esatte" per intenderci).
Non ho capito il passaggio del "capriccio"...
Saluti, Paolo
Da quello che so io la softbag si innesta o sulla sella o direttamente sul portapacchi e non sulla piastra dove, come hai potuto constatare, ci va sforzando.
"Capriccio" nel senso che secondo me non hai ragione di lamentela, tutto qui, se poi ti daranno ragione ben per te e ti riformulo la domanda: la rimonteresti allo stesso modo?
la soft bag 2 che felicemente posseggo va a pennello con il portapacchi (senza piastra top case) del mio adv lc, credo però che la piastra x il top case pur essendo bmw non sia adatta alla soft bag in quanto concepita x chi ,come me, non ha il top case alu.
bmw gs adv lc my 2014 bmw rt 1200 my 2012
Cpt.Paolo
25-02-2015, 20:00
Sono stato oggi dal conce. Ha fatto le foto e le manda in BMW perchè anche lui non si spiega il motivo dell'usura della gomma. L'attacco per il topcase non c'entra nulla, dice che anche loro montano la soft come ho fatto io.
Vedremo...
Credo che te la cambieranno, soprattutto per il fatto che il conce non spiegherà il motivo per il quale la gomma ha ceduto.
Se il prossimo lo monti allo stesso modo stai tranquillo che fa la stessa fine di questo.
la gomma della tua borsa non è difettatta è solo un pò cedevole, capiterebbe a chiunque...
è che non va usata sulla piastra per il top
Cpt.Paolo
10-03-2015, 19:55
Ringrazio tutti e aspetto la risposta del conce. Comunque credo la piastra topcase non c'azzecchi proprio niente. Allunga solo la piastra originale verso dietro, non la allarga né la ispessisce. E la gomma si è mangiata dalla parte opposta, dove tocca le maniglie passeggero, ergo...
managdalum
10-03-2015, 22:02
se le cinghie le hai fatte passare anche dietro alla piastra il fatto che sia più lunga potrebbe avere fatto posizionare la borsa più verso le maniglie del passeggero, o qualche altra parte della moto contro la quale normalmente non andrebbe a toccare
Dato che probabilmente hanno la stessa gomma antisdrucciolevole, succede anche con le borse da serbatoio, sulla piccola per il GS STD LC, mi è successa la stessa cosa, è come si consumasse prematuramente agli angoli che vengono a contatto con qualcosa, a me le plastiche del serbatoio, una cosa comune quindi secondo me è una progettazione o materiali di bassa qualità. Io me la sono fatta sostituire in garanzia.
Ora che ho acquistato la grande, sarò più accorto ed eviterò di tirare forte i legacci.
📱
Isabella
10-03-2015, 22:23
posso dire che queste borse mi paiono fatte con gommaccia di pessima qualità?
e che se non stringete bene le cinghie per evitargli danni rischiate anche di perdervele per strada?
Posseggo softbag piccolo uno softbag piccolo 2 e softbag grande uno...ne sono soddisfattissimo..pur avendole strausate sono ancora perfette..le 2 hanno una qualità eccelsa a parer mio
Eugenio64
11-04-2015, 07:17
Scusate, secondo voi sulgs1200 lc queste borse si possono mettere al posto del passeggero, tenendo il top case vario ed evitando di mettere le laterali? Grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |