Visualizza la versione completa : Guanti BMW Two in One
macfranz5
23-02-2015, 16:42
Come da titolo, qualcuno ha questi guanti? Opinioni?
piemmefly
24-02-2015, 18:06
Up per avere qualche info in merito.
Sono anch'io curioso.
Mi sembra un buon prodotto e un buon compromesso: un guanto 3/4 stagioni.
...per caso avete un link con le immagini....;)!!!
lo avevano"testato" su dueruote o motociclismo un paio di mesi fà.
ne parlavano bene
buona sensibilità. buona tenuta all'acqua
a memoria,testato con temperature dai 7 ai 20°
conclusioni, un buon guanto, per chi parte in pianura con il caldo (non troppo) e sale di quota con relativo abbassamento di temperatura , e non vuole portarsi dietro un secondo paio
piemmefly
24-02-2015, 20:45
Una pagina (http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/equipment/guanti/index.html¬rack=1) istituzionale.
liganebbia
24-02-2015, 23:54
Come da titolo, qualcuno ha questi guanti? Opinioni?
Parti da Roma con il sole e 30 gradi ed arrivi sul Gran Sasso con 10 e cielo coperto.
E viceversa.
Magari ti prendi pure un pò di pioggia
con gli estivi avresti freddo con quelli pesanti scoppieresti..
si va in moto anche senza, oppure ci si portano i guanti di ricambio (in effetti costano come 2 paia ), ma se come me sei pigro e vuoi portarti solo l'indispensabile, questi sono l'uovo di colombo .
forse l'imboccatura del guanto può risultare leggermente stretta se indossi giacca invernale..
Karlo1200S
03-03-2015, 22:59
Provati tra i 5 e i 18 gradi, ed in effetti, anche se ero molto scettico, funzionano!
La differenza tra Proof, invernale, e Grip, estivo, è immediatamente percepibile... provato con una mano nell'invernale e l'altra nell'estivo.:lol:
Claudio Piccolo
04-03-2015, 14:52
two in one?........... tutte e due le mani in un guanto solo?
Si, a circa 200 €..,,,,,😁😁
Claudio Piccolo
04-03-2015, 16:25
https://www.youtube.com/watch?v=DQqsKQHIT9M
Ma non esistono già da tempo gli held 2in1
Biemmevuo
07-03-2015, 18:57
SONO gli Held....con grafiche, logo e qualche orpello estetico by BMW.
macfranz5
08-03-2015, 14:20
Alla fine li ho presi e devo dire che vanno bene!
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
guidopiano
08-03-2015, 14:28
Franco !!
li compro anch'io se mi dici che coi guanti indossati li hai infilati in un secchio d'acqua per dieci minuti e poi hai estratto le mani dai guanti e sono asciutte
macfranz5
08-03-2015, 14:37
Fabri, quello non l'ho fatto, ma ci posso provare, se vuoi...:D:D
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Franco hai cambiato moto per prenderti i guanti BMW???
Ahahahahahaha
Bigsleepy
21-04-2015, 14:50
Io li ho e posso dirvi che sono ben fatti, materiali e finiture.
Nella parte GRIP che sarebbe la più leggera, sono davvero morbidi e comodi con ottima sensibilità sul manubrio. Non ho ancora provato il caldissimo estivo, dato che abito al nord e li ho appena presi. però per ora sono ben areati (pomeriggi sui 20 gradi senza troppi patemi di calore).
La parte PROOF non l'ho ancora testata con acqua ma da l'idea di poterne prendere molta prima di inzupparsi. Sulle temperature, li ho usati al mattino presto con 5-6 gradi ed ho avuto freddino.
Mi aspettavo meglio, io sono sempre abbastanza caloroso, significa che forse non sono super protettivi. Ve lo segnalo perchè mi aspettavo più tenuta su quelle temperature.
Però essendo un guanto primaverile/estivo/autunnale, diciamo che si parte dai 5 gradi per andare in su durante il giorno, o comunque nel transito su un passo dove le mani ce le si è già scaldate, si ha un test del guanto diverso rispetto al mio.
La mia prova è stata alle 7 del mattino, 30 minuti di autostrada, ingresso in ufficio e non mi si sono scaldate le mani.
Li ho pagati 170 con super sconto del concessionario, ma si trovano a quelle cifre anche online.
Forse è presto per giudicarli dato che li ho da 2 settimane, però per ora mi aspettavo più tenuta al freddo.
nautilus
23-04-2015, 08:19
forse gli Atlantis rimangono ancora validi e forse anche superiori...
Hedonism
23-04-2015, 08:31
gli atlantis, nuovi.... che ho... sono un calvario da calzare....
hanno il sottoguanto integrato con il polsino lunghissimo, sopra al quale chiude il polsino in pelle.
morale della favola, calzare il secondo guanto infilando il sottoguanto sotto la giacca ed il polsino sopra è impresa epica..... ti passa la voglia di fermarti per non toglierli....
p.s.
io stravedevo per i Pro Summer, purtroppo i miei del 2009 hanno ceduto, erano ottimi dai 20 a -3.... impermeabilissimi.... mentre per le giornate calde ho sempre usato i Rally
i nuovi Pro Summer sono molto più imbottiti e ciccioni..... quindi mi sa che anch'io opterò per i 2 in 1 che alla calzata non mi dispiacevano
managdalum
23-04-2015, 13:39
...
i nuovi Pro Summer sono molto più imbottiti e ciccioni.....
ancora di più?
già gli attuali (che concordo con te, sono ottimi i quel range di temperature) di "summer" hanno poco, se i nuovi sono più imbottiti non oso immaginare ...
Hedonism
23-04-2015, 15:23
ci sono rimasto malissimo.... quanto sono andato a "spendere" il bonus della RT, pensavo di riprenderli, invece alla prova.... sono ancora più imbottiti del modello 2009 (+ o -) perdendo di fatto il range di utilizzo.... sopra 15 sono caldi, ma soprattutto "legano" la mano, cosa che non sopporto....
se no ricordo male, di guanto 4 stagioni IMPERMEABILE a questo punto rimane:
- Atlantis 4 (non più in due misure ma una sola con polsino interno tipo VV.UU anni '50)
- two in One
Bigsleepy
20-05-2015, 09:50
se no ricordo male, di guanto 4 stagioni IMPERMEABILE a questo punto rimane:
- Atlantis 4 (non più in due misure ma una sola con polsino interno tipo VV.UU anni '50)
- two in One
Quattro stagioni con i two in one li fai solo se hai il paramani, perchè ti assicuro che già nei mattini primaverili, come scrivevo sopra, patisci abbastanza il freddo.
Utilizzandoli posso dirvi che anche con questi primi caldi che ci sono stato, la parte grip tiene molto fresca la mano, io ho un paio di guanti solo estivi e mi sa che non li utilizzerò più a questo punto.
franchetti
21-05-2015, 15:50
con il freddo fino a che temperatura hai usato i two in one?
Karlo1200S
21-05-2015, 16:00
Fino a 5/6 gradi funzionano ancora bene.
trovati online sotto i 170.. ci si potrebbe fare un pensierino.. in inverno poi, paramani e manopole riscaldate in posizione 2 e credo si possa arrivare a viaggiare con 0 gradi senza problemi
caPoteAM
29-05-2015, 14:47
a me per un paio di guanti sembra una cifra folle
Bigsleepy
01-06-2015, 14:37
io li ho usati fino a 5-6 gradi e c'era fresco.. non ho ne paramani ne manopole riscaldate.
Diciamo che 160-170 non sono proprio pochi, ma fanno due cose: estate/caldo, pioggia.
Se devi avere due guanti e li compri di qualità, sul totale spendi uguale o ci arrivi vicino.
Ieri li ho usati sotto la pioggia e devo dire che non ho avuto problemi, in più lo fai in poco, non devi scendere aprire il bauletto, cercare i guanti, stop e in un minuto riparti..
NICOTACOS
18-08-2016, 09:50
Come vanno quando fa molto caldo rispetto ad un guanto prettamente estivo?
Io ho la tuta Atlantis. Il polsino è molto alto e duro o si riesce, all'occasione, a inserirlo all'interno della manica?
grazie
Biemmevuo
18-08-2016, 13:07
Quando fa molto caldo (ma molto...intendo sopra i 30 gradi!) uso un altro paio di guanti traforati. Altrimenti uso sempre questi "due in uno".
Il polsino, in effetti, è un po' cicciotto: nessuna delle mie giacce (una spidi e una Revi't) permette di mettere il guanto all'interno della manica. La cosa comunque non mi preoccupa perchè fino ad ora non mi ero nemmeno mai posto il problema ed ho fatto la prova appositamente per togliermi sta curiosità che mi ha messo NICOTACOS!!
NICOTACOS
18-08-2016, 17:13
Grazie. Le caratteristiche sono quelle giuste per me ma mi toccherà provarli per capire come si sposano con la Atlantis.
Biemmevuo
18-08-2016, 20:17
La Atlantis ce l'ha mio fratello. Ed anche i guanti. Sopra il polsino non c'è problema, ma sotto è praticamente impossibile...a meno che uno non abbia i polsi di Barbie!!!
cevalsrl
25-09-2016, 22:01
Io, a parte i guanti Airflow estivi, da quando uso i two in one, ho messo in vendita gli altri 3 paia che avevo, in quanto non servono più.....
GINOGS67
04-05-2023, 10:07
HO UN OCCASIONE DI
prendere i guanti 2 in 1 ad unprenzo molto scontato
99 euro
me li consigliate per l'inverno ?
tengono la pioggia ?
grazieee
ciao:-p
managdalum
04-05-2023, 10:09
Per me sono ottimi
Karlo1200S
04-05-2023, 10:41
anche io mi trovo bene... dovessi prenderli adesso prenderei gli Enduro, più corti di manica
me li consigliate per l'inverno ?
tengono la pioggia ?
Ho il primo modello lungo
provato in inverno con temperature intorno ai 10°, anche inserendo la mano nello "zona" impermeabile ho sentito freddo e sono stato costretto ad accendere manopole riscaldate
testati con la pioggia, tengono benissimo
sono tipicamente da mezza stagione/estate, ma temo che con tanto caldo possano essere pure troppo caldi
io avendo il modello lungo in estate preferisco dei guanti corti in misto/pelle ben ventilati (sperando che non piova)
consiglio anche io il modello corto e soprattutto provali perché vestono stretti (almeno i primi) e con le diverse versioni credo che BMW abbia cambiato leggermente le misure
dugongo64
04-05-2023, 23:59
anche per me sono da 1/2 stagione, utili se piove all'improvviso
sono caldi d'estate e non abbastanza pesanti in inverno
sono impermeabili, ma quelli corti vanno abbinati con la giacca giusta, altrimenti rischi che passi l'acqua da sopra
marmiele
10-02-2024, 21:15
Ho questi guanti da 4/5 anni e e fino a pochi giorni fa tutto ok, ma adesso quando li tolgo e' un vero problem.
Specialmente col guanto dx quando estraggo la mano vengono dietro anche le calzate delle dita del rivestimento 'invernale'.
Insomma si è scucito in vari punti (tranne per il mignolo) l'interno in goretex. Ma proprio non saprei come farlo ricucire.
In sartoria ho chiesto ma hanno escluso la possibilità di ricucire, dicono che e' impossibile rovesciare il guanto per via delle protezioni nocche troppo rigide.
Insomma il guanto sarebbe da buttare.
A qualcuno e' capitato?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |