Visualizza la versione completa : Parco delle Ardenne
er-minio
23-02-2015, 14:44
Ho 4 giorni a Pasqua.
Stavo pensando di fanculizzarmi da solo in Europa in moto.
Devo ancora vedere le temperature, ma ad Aprile dovrebbe essere tutto circa ok.
Per non spararmi un milione di km a salire e scendere, stavo pensando di andare a fare un giro nel parco delle Ardenne e dintorni, che da qui è velocemente e facilmente raggiungibile.
Sono belle strade? Vale la pena?
È piacevole da "guidare"?
Siamo stati a Reims, tre anni fa.
Strade godibili, anche se non particolarmente divertenti.
Parecchio "piattume", ma bei paesaggi.
Occhio al meteo, tutta la zona nord/ nordest della Francia non gode di particolare stabilità....
La zona più a nord non la conosco, ma dalle info sul web sembra interessante.
Da dove penseresti di passare ? Alsazia e poi fuori dritto, o da sud a nord ?
Forse la parte meno bella delle Ardenne quella Francese.
Paolo Grandi
23-02-2015, 20:35
Le Ardenne in sé godono di un bel paesaggio collinare, ma le strade non sono il massimo del divertimento motociclistico.
Ma ci sono posti molto belli. La regione d'altronde si estende in 4 nazioni (Belgio, Francia, Lussemburgo, Germania). Infatti cose da vedere ce ne sono un bel po', specie per gli appassionati della 2° Guerra Mondiale.
Per questo 4 gg. mi sembrano tirati...
Mi sono rimaste nel cuore Bouillon e Monschau e i loro dintorni.
Poi il clima è veramente inclemente. Questo Agosto sempre con antivento e spesso con imbottitura anche se di acqua non ne abbiamo presa troppa :(
er-minio
24-02-2015, 11:01
Forse la parte meno bella delle Ardenne quella Francese.
Si vero: ieri stavo vedendo tra Ardenne e strade a nord di Lussemburgo, verso la Germania è meglio.
Le Ardenne in sé godono di un bel paesaggio collinare, ma le strade non sono il massimo del divertimento motociclistico.
Per questo 4 gg. mi sembrano tirati...
Hm.
Partendo da Londra sono 450km fino al parco, super easy, il che mi lascia due giorni per girellare verso la germania e poi tornare indietro l'ultimo giorno.
Il problema è che andrei proprio per "guidare", quindi se le strade non sono tutta 'sta gran cosa... meh.
Più a nord è tutto piattume, purtroppo lo so bene.
Insomma, non è che mi devo fare 2mila km a manetta, ma trovare dei posti dove poter camminare con buon passo, non mi dispiacerebbe.
Il meteo è una scommessa. Lo so.
Ancora ricordo un Agosto sfigato in Germania nel 2006... ma abitando in nord Europa ora, mi ci sono abituato.
er-minio
24-02-2015, 11:19
by the way, la zona che pensavo di andare a visitare è a cavallo del confine:
http://www.jnkmail.com/private/qde/arde.png
Non ho ancora visto le distanze, ma si può fare un anello su strade forse interessanti, in direzione di Spa per poi riagganciare indietro.
ivanuccio
24-02-2015, 11:23
Nella mappa ho letto Dinant e Chimay.Birre trappiste.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |