PDA

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti sono Naigo!

Naigo
21-02-2015, 09:12
Ciao a tutti i membri di questo spettacolare forum che mi ha aiutato in questo, per me traumatico, passaggio da una vita da ducatista ad un presente e, spero, futuro da cultore Bmw!
Ho quasi 40 anni (età più che consona per passare al marchio tedesco) ed abito a Firenze che, come tutti saprete si trova ai piedi di passi montani fantastici e frequentatissimi da motociclisti di tutti i tipi!
Passo delle Consuma, Passo della Colla, Passo della Calla, Croce ai Mori, Passo del Muraglione e tante altre strade stupende mi hanno sempre portato ad optare per moto leggere ed agili capaci di regalare quel pizzico di adrenalina.

La mia storia motociclistica parta non appena ho compiuto 16 anni quando, dopo tanti litigi mi son fatto comprare una mitica Honda NSR 125 dai miei genitori. Poi è stata la volta di una Cagiva W12 350 da enduro ed in una folle successione sono passato dalla Honda CBR 600 alla Yamaha R6 per poi approdare in Ducati con una assurda esperienza con una SuperSport 900 per passare poi al mitico Monster 620 (la moto più divertente che ricordi!). Dopo è stata la volta di una Ducati 749...troppo precisa nella guida per i miei gusti tanto che dopo soli 3 mesi sono ripassato al Monster S4R brutale e fantastico. Dopo ho avuto un Monster 1000 e di nuovo un Monster S4R. Dopo una breve pausa ho avuto una Speed Triple del 2004 e a ruota una Yamaha FZ1. Non convinto del 4 cilindri sono ripassato per un Monster 1100 e poi, per motivi economici ho ripiegato su un vecchio Monster 900 che mi ha fatto compagnia negli ultimi 3 anni.

A questo punto, venduto il 900 qualche giorno fa e deciso con la mia compagna che era giunto il momento di passare a quel marchio che sapevo che sarebbe stato prima o poi nel mio futuro, si è posta la questione di quale Bmw prendere. Il budget ridotto e la paura di prendere una moto inadeguata mi hanno tenuto sulle spine un bel po'.

Mi affascinava molto il K1200R posseduto da un mio amico da un paio d'anni e dall'aspetto grintoso e muscoloso e dal motore infinito. Il problema però è il mio amore per i bicilindrici. Così ho messo sul piatto della bilancia anche l'F800R e l'R1100S, moto molto diverse che, almeno all'aspetto mi hanno sempre affascinato.

La voglia di provare una VERA Bmw con tanto di trasmissione a cardano, telelever e mitico motore Boxer però mi ha fatto propendere per quest'ultima. Ne ho viste alcune e devo dire che pur avendo dai 9 ai 13 anni si mantengono divinamente bene, segno della grande qualità costruttiva e dei materiali impiegati. Adesso sono vicinissimo all'acquisto, mi separano dall'esemplare che ho scelto soltanto pochi giorni e....volevo iniziare a presentarmi visto che avrò bisogno di tanti consigli e tanta pazienza da parte vostra per intraprendere questa mia nuova avventura!

Grazie mille e scusate se vi ho tediato con questa lunga presentazione!

A presto per le novità!

Nicola

Panz
21-02-2015, 10:25
benvenuto!!!! ti troverai bene qui...

liokko
21-02-2015, 10:41
:D:D Benvenuto:D:D

Visca
21-02-2015, 12:39
Ciao Bentrovato!

ceccotto
21-02-2015, 16:13
Ciao e benvenuto!!

Flaviano ADV
21-02-2015, 16:36
Ciao e benvenuto.

buglia
21-02-2015, 20:36
ciao welcome..

Stevet82
22-02-2015, 08:36
Ciao e benvenuto!

motouomo
22-02-2015, 14:54
Ciao e benvenuto!!

cesebeccadopo
23-02-2015, 09:03
Anche io ho avuto un 620 e un'S4R!

Benvenuto!

HBMV
23-02-2015, 09:44
benvenuto !

Naigo
25-02-2015, 10:14
Anche io ho avuto un 620 e un'S4R!

Benvenuto!

Questa cosa mi incoraggia, significa che il passaggio da Ducati a Bmw è possibile! Ora che l'ho presa e l'ho guidata per ben 2 km in città fino all'officina del mio meccanico ne sono molto, molto spaventato!!!

Avio
26-02-2015, 09:09
Spaventato da cosa??? Hai avuto più moto tu, di quante donne abbia avuto Rocco.
Io non ho guidato moto per 20 anni e dopo università, master, lavoro, moglie, figli, casa, macchine, scooter sono più vicino ai 50 anni di quanto non siano i miei piedi al terreno, ho una moto che pesa tre volte più di me ed io posso dire di essere spaventato al pensiero di avere moglie e bagagli al seguito..ma confido nell'ESA. Un abbraccio.

RESCUE
26-02-2015, 09:21
Mi aggancio a quello che scritto Avio, io dopo oltre venticinque anni senza moto, si sono buttato direttamente sul GS, certo per qualche migliaio di km ho dovuto prendere confidenza oltre che con la moto, anche con ME😁
Tu che da quello che scrivi, hai sempre avuto moto, sicuramente non avrai nessun problema.
Benvenuto‼️

📱

giulios62
26-02-2015, 09:35
Benvenuto.
1150 gs adw quella grigia e rossa!

Naigo
26-02-2015, 10:50
...in effetti sono motociclista da 24 anni ma....ci sono state moto con cui mi son trovato male tipo FZ1...CBR 600 ed anche R6....diciamo che ho capito che i quattro cilindri non fanno per me. Sono un po' agitato dal peso e dall'impostazione un po' sportiva della posizione ma la moto mi è sempre piaciuta.

Ad ogni modo, oggi mi schiarirò le idee visto che la riprendo dal meccanico con revisione fatta, controllino veloce e soprattutto gomme nuove di pacca (Michelin Pilot Power 2CT...le gomme che amo e che ho sempre messo su tutte le moto che ho avuto!!).

Grazie per il benvenuto!

nicola78
26-02-2015, 12:06
Ciao Naigo, visto che oltre al nome e alla zona di residenza abbiamo in comune anche la nuova esperienza con mezzi BMW, ti faccio il benvenuto e mi auguro di sentirti presto per poterci incontrare su uno dei nostri bellissimi passi e poter condividire questa nuova esperienza.

Pepsi
26-02-2015, 14:25
Ciao ben arrivato

Naigo
26-02-2015, 17:28
http://i60.tinypic.com/24yvj8l.jpg

Ripresa dal meccanico, revisione e gomme montate. Ho fatto i primi 13 km per portarla nel garage dei miei. Che dire, mi è sembrata fantastica! Strada extraurbana, entra bene in curva, mi sembra anche precisa ed il motore riprende a tutti i regimi ed ha un bel rumore (sono abituato ai trattori Ducati).

Ora devo solo provarla domenica,se il tempo regge,su una strada un po' più tecnica per vedere un po'. Naturalmente devo rodare le gomme prima di osare!!

Intanto ho iniziato a smontare il cupolino (da lucidare e spero che torni bene!) gemma faro ed altre cosette....poi sarà la volta di qualche vite rugginosa....insomma, mi devo prendere un po' cura di lei e volerle bene.

PIERO S
26-02-2015, 18:09
Che bella! Come la mia ex! Consigli: fai km e fidati (ma un pò alla volta del telelever). Il resto è pura goduria. Ciao

Naigo
26-02-2015, 19:18
Grazie!
20.000 km li ha fatto il precedente proprietario....vediamo quanti ne farò io! Sicuramente il telelever è una cosa strana e per me nuova ma in questi primi km non mi ha dato problemi....attendo la prova più particolareggiata domenica!

Naigo
26-02-2015, 21:00
...già che ci sono metto altre due fotine....sono molto contento di averla presa!

http://i59.tinypic.com/1569tat.jpg

http://i62.tinypic.com/153xjlf.jpg

:)

Avio
27-02-2015, 11:25
Bella signora.!!..20.000 km??? E' appena uscita dal rodaggio, vai piano.
Anche io spero nel bel tempo del fine settimana, voglio fare una passeggiatina con la Giusi, ieri le ho lucidato lo scarico, per farla bella.

Naigo
27-02-2015, 14:03
....di moto per andare forte ne ho avute e sinceramente credo che i tempi siano molto cambiati. Sono invecchiato io (inevitabilmente!!) ma è cambiato anche il mondo.

Quando avevo 25 anni i passi dalle mie parti il sabato e la domenica erano affollati di motociclisti, c'era sempre qualcuno che si conosceva per fare due parole o con cui fare la strada del ritorno. Adesso, tra la crisi ed i controlli delle forze dell'ordine troppo serrati non è più il tempo di correre.

Ecco perché ho scelto questa moto....passeggiare, godermi le strade con un bel motore tranquillo ma genuino e se poi mi prende voglia di qualche curva leggermente più veloce...spero che mi supporti!

E poi ci sono i viaggi....con la mia compagna c'è già in ponte una puntata sul Grossglockner visto che le ho sempre detto: "appena prendo la moto giusta ci andiamo". Le borse ci sono, c'è solo da prendere la giusta confidenza per affrontare un po' di strada tutta insieme!

paulposition
27-02-2015, 14:27
benvenuto!!!!!!!!!!!

Naigo
01-03-2015, 21:48
...oggi prima giratina sul Passo della Consuma....c'era ancora un po' di neve ma per diversi km mi sono goduto la mukka! Belle sensazioni!

http://i61.tinypic.com/1268j6w.jpg

http://i59.tinypic.com/n54tmv.jpg

http://i61.tinypic.com/m7ghz.jpg