Visualizza la versione completa : Un ringraziamento ed un arrivederci a voi essisti!!
Ebbene si, è arrivato il momento dei saluti ed un ringraziamento per tutti i consigli utili tratti dalle discussioni del forum. Un po a malincure (infatti il mio è un arrivederci e non un addio) ho deciso di vendere la mia amata ESSE e passare alla concorrenza. La mia scelta è stata dettata dalla inevitabile svatulazione della ESSE se non avessi deciso di venderla ad un kmetraggio ancora appetibile e dall'inesorabile perdita di valore per assenza dell'abs. Ero orientato per il Kappone ma il 1300 purtroppo è fuori dalle mie mire economiche e mi sarei dovuto accontentare ( si fa per dire) di una moto con parecchi km alle spalle. Non vi dico inoltre le scandalose valutazioni della ESSE da parte dei conce bmw in caso di permuta per un usato, le peggiori in assoluto!!! Poi ho trovato un estimatore e sono riuscito a realizzare una cifra onesta per entrambi. La mia a parte l'abs era full full opt, con 23000 km e in ottimo stato. Accantonata l'idea della K1300, mi sono guardato in giro e visto che cercavo una sport-touring più che una sportiva, con qualche centinaio di euro in piu rispetto ad un k1200 mi sono preso un VFR 1200 F del 2011 con 7500 km, accesoriata con le sue bors. Non è stata una scelta facile, un po perchè non volevo abbandonare il marchio e perchè ho comunque ho preso una moto alquanto pesantuccia. Ma mi sono fidato di ciò che ho letto nelle varie prove e commenti di possessori e comunque, avendo già avuto honda, della qualità dei prodotti dell'ala alata. Se ho fatto bene sarà solo il tempo a dirlo, anzi i km.... arrivederci ragazzacci.
ciao....
eh si oggigiorno si guarda molto l'aspetto economico.
se 6 passato ad un VFR vuol dire che macini almeno 15000 ai 2000 km/anno quindi buona scelta!
dopo l'acquisto di questi
http://www.decathlon.it/cosciali-ciclismo-700-id_8126007.html
ho deciso di affrontare la Norvegia a giugno! li ho già provati e sembra di viaggiare su di una nuvola!!! quindi rivalorizzata la "S"
buoni km
Bebo
Ciao Vitex, devo ammettere di non aver seguito bene il ragionamento economico.
Comunque buona strada con la tua VFR.
fatto bene vitex, gran moto, colore?
Colore nera, il ragionamento sull'aspetto economico è semplice: la Esse è una moto, particolarmente difficile da rivendere, e lo dico a ragion veduta, per l'assenza dell'abs anche molto svalutata. Quindi mi son detto " o la tengo sino alla fine o provo a realizzare una cifra decente e cambio". In parte devo ammettere che, per uno come me che fa 12000 km annui, è stata una decisione in parte dettata dal voler anche un maggior confort. Sicuramente per alcuni aspetti rimpiangerò la ESSE ma al contempo ritengo di aver fatto una scelta giusta. E alla fine con 2500 euro di differenza ho comprato una moto che nuova ne costava 16500 e "FORSE" un domani un pelo più commerciale.
andrea cominetti
21-02-2015, 13:22
Le scelte della moto non può essere dettata solo dall aspetto economico ma deve essere un qualcosa che colpisce il cuore sicuramente il cambio che hai fatto e molto importante dal mio punto di vista però se sei stato colpito hai fatto benissimo
er-minio
21-02-2015, 13:36
Una esse non si vende mai. :roll:
(anche perchè non te la comprano)
Scherzi a parte, bella moto, la nuova. :wink:
mascalzone_latino69
21-02-2015, 14:18
Vitex, anzi tutto auguri x la tua nuova moto !!;)
Volevo fare un piccolo ragionamento relativo al tuo post #5
La S da nuova come prezzo e con 4 optional era di poco inferiore alla cifra che hai indicato tu della VFR...o forse con le borse laterali la superava anche, ma del resto come ti hanno scritto e sono pienamente d'accordo ,una moto ti deve far battere il cuore !!:!:
L'aspetto economico conta all'acquisto , se la cifra è abbordabile o meno, poi secondo me non conta più !!
Poi x l'altro aspetto della rivendibilità, non penso che la Honda lo sia di più della S anche perché come successo( a mio parere!!) non ne ha avuto poi così tanto, anche guardandoci in giro , parlo di quando si è in stagione , non se ne vedono poi così tante!!
Tant'è che hanno già fatto anche una versione 800... Nuova ..nuova ...
fastfreddy
22-02-2015, 21:13
L'eterno paradosso della S: commercialmente non vale quasi niente ma motociclisticamente e' difficilissima da rimpiazzare ...chi ce l'ha lo sa ...anch'io ho cercato per mesi una degna sostituta senza riuscirci ...poi l'ho venduta e quando e' stato il momento di pensare nuovamente a una sport-touring mi sono ritrovato nuovamente con la S
Comunque bella moto la VFR ...non l'ho mai guidata ma e' stata tra le papabili per diverso tempo ...io ero giunto alla conclusione che la Z1000SX sarebbe stata la sostituta piu' simile alla S ma se viaggi molto la Honda ha certamente carte migliori da giocare, sia di motore che in fatto di confort e piacevolezza di guida ....bella moto ;)
Secondo me chi apprezza la 1200S non deve fare altro che comprarla senza pensarci due volte. Oggi, sempre secondo me, le considerazioni sul prezzo sono ormai inutili perchè è una moto di quasi 10 anni, i primi modelli sono stati immatricolati nel 2006 e la svalutazione ha già portato il prezzo al minimo e mi pare si sia stabilizzato da due/tre anni. Usata costa un po' meno della sorella R1200R (ma siamo sempre li intorno ai 5/6000€ per le 2006-2008) ma offre un bel po' di più ed è facile trovarle con pochi km e sono frequentemente moto tenute come nuove.
Vitex, sono curioso di un commento di un ex-eSSista sulla VFr. Facci sapere. Ciao e buoni km. Piero
Allora ritirata ieri e portata a casa. Presa a Milano e per evitare tutto il tratto in autostrada sono uscito a Parma e fatto la pedemontana sino a Bologna. Ho avuto così modo di provarla anche in qualche curvetta. Motore infinito, superati i 5mila giri ha un ruggito davvero rabbioso. Freni ottimi sia per potenza che modulabilità, mi dovrò comunque ri-abituare al 4 cilindri per assenza del freno motore. Confort: la sella è buona nn cedevole e discretamente comoda anche grazie alle poche vibrazioni del motore, non mi ha convinto il plexi in quanto per me un pò basso, ma solo dopo i 130. Da guidare: davvero piacevole, il peso è relativo ed anche nei cambi di direzione priva di inerzie particolari, la esse è più veloce nello scendere in piega ma pensavo ci fosse più differenza. La pedemontana nn è certo la futa e quindi aspetto a dare una valutazione totale nella guida sportiva ma sono rimasto comunque colpito da come poco si sentano i 60 kg di differenza tra le due moto. Unica critica è per la rumorosità del cambio, anche se compensata da un cardano davvero eccezzionale.La protezione aereodinamica invece al pari se nn inferiore alla esse sulla quale avevo montato il plexi racing della mra.
novellino boxer
25-02-2015, 05:49
Sono due moto del tutto diverse. Dal boxer al 4 cilindri gia non si può paragonare.poi di conseguenza cambia giri e resa motore ecc.... comunque bella moto anche se con 25000km io la tenevo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |