Entra

Visualizza la versione completa : Keyless, primi problemi GRAVI

Il Maiale
19-02-2015, 17:46
Supponiamo che io in compagnia di un maschio adulto (circa), percorra con due moto un tratto off road.
In un pezzo più impegnativo, prendo io la moto dell individuo.
Dove?
In Un guado, una pietraia in salita....qui insomma.
A metà del guado la moto fa ciuff e mi si spegne.
A questo punto:
A) parcheggio in mezzo metro d acqua corrente e raggiungo la riva per prendere la chiave?
B) mi faccio lanciare la chiave sperando di prenderla?
C) il proprietario....viene a piedi a fa lui il bagno?

Altra situazione, pietraia in salita o peggio DISCESA.

Parto con la sua moto, ciuff mi si spegne.

Come sopra, ma il bagno é di sudore a camminare.

Quindi, ricordarsi in off, di attaccare la chiave alla moto che io mi stanco a camminare:);):)

flower74
19-02-2015, 17:57
... una delle frocerie più froceria che ci sia. Veramente inutile.

RESCUE
19-02-2015, 18:06
La moto è come la donna, non si scambia mai (forse)😇

OT flower ti farò sapere a breve.

Acrostico
19-02-2015, 18:09
A vent'anni con o senza chiave ...

noiseiskinky
19-02-2015, 18:11
Supponiamo che io in compagnia di un maschio adulto (circa), percorra con due moto un tratto off road.
In un pezzo più impegnativo, prendo io la moto dell individuo.
Dove?

scusa l'ignoranza: ma la moto si 'e spenta mentre andavi perche' ti sei allontanato troppo dalla chiave?

Teo Gs
19-02-2015, 18:32
....#2

.....sante parole ....Flower !!!!! :D

pancomau
19-02-2015, 18:42
... non so mica se la chiave "keyless" con il transponder sia totalmente impermeabile....:confused:

.... e se mentre uno fa un guado bagna la chiave?

forse che le moto con il keyless non sono pensate per l'OFF?

vertical
19-02-2015, 18:57
prendo io la moto dell individuo.

A metà del guado la moto fa ciuff e mi si spegne.

Quindi ricordarsi....... in off,

Dai Gaaassssssss!!! zio pork!!!! :lol: :lol:

Acrostico
19-02-2015, 18:58
E' certamente waterproof, il problema è la distanza dalla chiave.

bigzana
19-02-2015, 19:05
vabbè, non è che ha un problema GRAVE, eh.
è fatto apposta per non andare oltre una certa distanza.
se poi chi c'è sopra se lo dimentica....

flower74
19-02-2015, 19:25
.... io,però, vorrei capire fino a quale distanza la moto va in marcia?
Se sono al bar e la moto è a un paio di metri dalla chiave, da il consenso?
No, perché se così fosse... rasenterebbe il ridicolo.

cartig
19-02-2015, 19:31
La moto non si dovrebbe assolutamente spegnere ma dovrebbe solo avvisare dal computer di bordo.

Ho lo stesso sistema sulla macchina, se accendo la macchina in box e poi lascio la chiave sul mobiletto comincia a lampeggiare un alert sul cruscotto e a suonare per avvisare ma mica si spegne.
cm se la macchina è spenta e la chiave e ad un paio di metri di distanza la macchina non si apre né si avvia.

pierachi
19-02-2015, 19:35
evitare di acquistarla con la froceria da veri froci!!

Alvit
19-02-2015, 20:05
Mah! Mai avuto problemi con l'HD, se si spegne lontana, una volta mio figlio la prese e ando' all'uff postale, diverse miglia da casa mia, al riprenderla non partiva, ma schiacciando alcuni pulsanti e inserendo n codice, di solito lo zip code, e' ripartita senxza la chiave nelle vicinanze, insomma bisogna saperlo fare il transponder :)

Il Maiale
19-02-2015, 20:09
Allora, la chiave é comodissima, altro che! La tieni in tasca sali e scendi,ica che ogni volta ti vesti e poi risvestì x cercarla...
Chiavi che sbattono sulle piastre. No il keyless, comodissimo.
La chiave x chi ha chiesto, tira un metro si è no....una volta avviata, la chiave può essere anche spedita in Amazzonia. Ma una volta spenta, senza chiave chiaramente nnva.
In off, succede che si spegne, sulle radici, nel difficile....ma se la moto é di un altro ci sta che la chiave sia a 300 metri:)

Il mio grave difetto acclamato, é per dire zio pork! Ricordarsi di farsi spostare la moto con la chiave in tasca, ma io la chiave classica, proprio non la voglio più troppo comoda

Gioxx
19-02-2015, 20:16
Key less spettacolare sia in auto che in moto.

CISAIOLO
19-02-2015, 20:31
Sono daccordo spettacolare.

Hedonism
19-02-2015, 20:44
si puo' montare aftermarket? intendo sempre in conce BMW ovviamente

Sanny
19-02-2015, 20:50
ok Stefano....a parte te e altri 2/3...quanti guadano....o pietrano:lol:???

Il Maiale
19-02-2015, 20:54
Non so difatti, non é un problema grave direi.

biwu
19-02-2015, 21:29
Come già detto, di solito c'è il modo di avviare la moto con il codice, senza chiave.
Ma se uno si dimentica di farsi dare la chiave, dubito che si ricordi di farsi dire il codice.
Però c'è da osservare che la voce va più lontano di un lancio di chiavi, e sopratutto un urlo si può ripetere, mentre la chiave si può lanciare una sola volta.
Certo, bisogna anche avere le mani libere per attivare la procedura e comporre il codice, il che potrebbe non essere sempre vero. :confused:

Quindi la soluzione piú pratica sarebbe andare in posti in cui tutti possono passare da soli, o meglio ancora, evitare di far spegnere la moto altrui. :lol:

Per quanto riguarda il keyless: gli elettonicofobici probabilmente accuserebbero un attacco di ansia al solo pensiero di averlo sulla moto, ma è di una comodità assoluta.

Per la sicurezza: funziona sì e no fino a 70cm, e se si allontana la chiave (o se si scarica la batteria della chiave) a moto avviata la moto segnala l'assenza della chiave, ma non si spegne.
A batteria scarica (almeno sulla MTS) continua a funzionare, ma in modalità passiva, con un range di 5cm circa e per avviare la moto bisogna appoggiare la chiave esattamente sopra il sensore.

Dopo essercisi abituati, per me, diventa scomodo farne senza.

Weiss
19-02-2015, 21:34
... una delle frocerie più froceria che ci sia. Veramente inutile.

:!::!::!::!::!:

biwu
19-02-2015, 21:35
Come l'avviamento elettrico, roba da femminucce :lol:

il furi
19-02-2015, 21:38
I ladri di certe sofisticherie ne fanno a meno.

biwu
19-02-2015, 21:42
I ladri hanno il furgone.

Comunque non si tratta di nulla di particolare, sulle auto c'è da dieci anni, e nessuno si è mai scandalizzato.

PietroGS
19-02-2015, 21:42
voglio la gs lc con l'avviamento a pedale!

managdalum
19-02-2015, 21:44
froceria qui, froceria la ...

un po' eccessivo, ma capisco che se la chiave nella serratura è l'unica cosa che ormai uno riesce e ad infilare, rinunciarci non debba essere facile

brontolo
19-02-2015, 22:06
(..)

Come sopra, ma il bagno é di sudore a camminare.

(..)

Ti farebbe solo bene alla salute!

flower74
19-02-2015, 23:32
.... hai ragione mana... meglio non infilare proprio niente da nessuna parte... nemmeno la chiave.

Del resto se si chiama gayless... un motivo ci dovrà pur essere. :lol::lol::lol:

Il Maiale
20-02-2015, 00:11
Ieri una voleva darmela, ho detto: hai la passera keyless?

ukking
20-02-2015, 09:00
Mah, io ho per l'enduro avevo una ktm EXC keyless, mai avuto problemi....:lol:

Someone
20-02-2015, 12:00
"gli elettonicofobici probabilmente accuserebbero un attacco di ansia al solo pensiero di averlo sulla moto"
...io per esempio sono uno di quelli...

Cione66
20-02-2015, 12:24
Per la Multistrada (ma immagino per tutte) non c'è alcuna differenza tra la chiave "normale" e quella keyless, a parte non doverla inserire nella serratura. Coma ha già detto Biwu, se la pila si scarica basta appoggiarla sopra al sensore e la moto si accende. Nella Multistrada, se ti dimentichi la chiave, si piò comunque accendere la moto inserendo un codice (che, ovviamente, bisogna aver impostato precedentemente, di solito quando si ritira dal conce).
Il problema è che non puoi fare benzina (a meno di non avere messo il tappo keyless, optional :lol:)

Il Maiale
20-02-2015, 12:50
Nel gs se dimentichi la chiave, ti ricordi il numero delle aci

flower74
20-02-2015, 14:06
Key less spettacolare sia in auto che in moto.

... mmmm... si vede che non ti è mai capitato di prendere la macchina già accesa, ma di non farti consegnare le chiavi... sai che ridere.
Personalmente, salvo problemi di incapacità motorie... trovo la soluzione della chiave la migliore anche per la macchina.

rasù
20-02-2015, 14:30
e non sapete quanta gente finiva al pronto soccorso con le articolazioni delle dita lussate, quando per accendere la moto era necessario infilarci quell'obsoleto pezzo di ottone seghettato e farlo faticosamente ruotare di 45 gradi sessagesimali.

bigbe@r
20-02-2015, 14:40
I tempi del bloccasterzo...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Someone
20-02-2015, 14:41
Mi sembra sia stato Ford a dire "Quello che non c'è non pesa, non costa, non si rompe". No?
Trovo che ci siano delle cose che anziché semplificare le faccende finiscano per complicarle.
La tecnologia Keyless è senz'altro una di queste (così come il codice dell' immobilizer inserito nella chiave, cosichè la chiave di una normalissima Panda finisce per costare 200 Euro)

utente cancellato_
20-02-2015, 15:16
Talvolta e spesso meno è meglio.
Io con la chiave della Guzzi nel costume andavo in acqua e nuotavo.
Volete credere che col Forza son rimasto a piedi tre volte, batteria esausta sia del trasponder che della moto e senza nuoto ; - ) né preavviso.
Così !
Complicazioni inutili IMHO tanto i ladri se le portano comunque.
Un poco come i controlli agli aeroporti.
Ti fanno L' RX, tanti rx e perdi ore ed ore e poi un missile ti fulmina.
MENO è MEGLIO
LOVE
**p

Gioxx
20-02-2015, 17:09
... mmmm... si vede che non ti è mai capitato di prendere la macchina già accesa, ma di non farti consegnare le chiavi... sai che ridere.
.
Mi capita spessisimo di prendere auto non mie già in moto....:lol:

Murdoch
20-02-2015, 17:13
Si pero' il titolo del trehad è .....problem GRAVI.....

scusate ma la di la se è meglio uno o l'altro sistema, ognuno fa ciò' che gli pare, qui di GRAVE PROBLEMA non c'e' proprio nulla

Gioxx
20-02-2015, 17:14
beh che Stefano sudi...non mi sembra cosa da poco....

Someone
20-02-2015, 17:19
...sarà stato sarcastico...?

Gioxx
20-02-2015, 17:22
A mio avviso no!

RESCUE
20-02-2015, 17:37
Mi sembra sia stato Ford a dire "Quello che non c'è non pesa, non costa, non si rompe". No?

Trovo che ci siano delle cose che anziché semplificare le faccende finiscano per complicarle.)

Si, ..................agli inizi del '900.

📱

Someone
20-02-2015, 17:39
Si, ..................agli inizi del '900.

��

Pensa...io continuo a vederla come lui...

RESCUE
20-02-2015, 17:45
Personalmente, oggi come oggi la tecnologia è diventata molto più affidabile, pensiamo ai primi ABS, moltissime persone non ne trovavano giovamento, anzi criticavano il dispositivo, poi con il tempo ci siamo dovuti ricredere.
Oramai quasi tutte le cosiddette "frocerie" sono collaudate in capo automobilistico, quindi secondo me possiamo andare serenamente, se interessa, ad acquistare.

📱

reka
20-02-2015, 18:16
come per il trasponder della chiave... erano 20 anni che veniva usato sulle auto ma sono riusciti a topparlo uguale :lol:

charlifirpo
20-02-2015, 18:33
Io sulla moto non ci poggio nemmeno le chiappe se non ho infilato la chiave "nel verso giusto"...figuriamoci senza...

pancomau
21-02-2015, 00:02
nessuno che ha pensato al vantaggio di non "dimenticarla inserita" sulla moto parcheggiata?

...vuoi per sbatataggine o per pigrizia nella sosta di "qualche secondo" (per pagare la benzina o per altri allontanmenti di pochi metri...)

... o per quei casi in cui la chiave del bauletto è sullo stesso portachiavi e bisogna per forza spegnere la moto per mettere o togliere nel bauletto qualcosa?
....il tipico esempio è accompagnare o passare a prendere la zavorrina con borsetta da mettere/togliere nel/dal bauletto... per cui vi tocca spegnere e scendere...

ɐlɔɐlɔ
21-02-2015, 10:03
Zio can...

Non ci dormo la notte...

AlexanderPrimo
21-02-2015, 12:13

Mai commento fu più esaustivo! :lol: :!:

Il Maiale
22-02-2015, 00:23
Siete obsoleti....

alegiesse
22-02-2015, 09:11
Keyless su tutto o non serve. Se devi prendere la chiave comunque per carburante, bauletto, borse, Abus ... meglio averla sul quadro a portata di mano!!

dab68
22-02-2015, 09:19
Ma.......a parte che la situazione descritta da Stefano (probabilmente potrà accadare solo a lui) è talmente improbabile sulla faccia del pianeta che chi lo farà .....(ma chi si mette a guadare in quella maniera con una GS LC Keykess?????) .....non lo farà nessuno!

Problema risolto :lol:
Non è un problema :lol:

Il Maiale
22-02-2015, 09:29
Key less apre anche il tappo carburante.
La mia era una provocazione riflessione
Off road con lc lo fa tanta di quella gente che voi non avete un idea!
Non tutti comprano la moto per parcheggiarla davanti al bar o il giretto alla domenica con la moglie :)

Il Maiale
03-03-2015, 19:37
aggiornamento:
se non si chiude il contatto col bottone al posto della chiave, ma si spegne la moto col bottone accensione STOP, la moto continua ad andare in moto anche senz chiave

flower74
03-03-2015, 20:28
... provocazione o VERO?

managdalum
03-03-2015, 20:37
Prova ...

flower74
03-03-2015, 20:39
... sulla 2014 non era disponibile. :lol::lol:

managdalum
03-03-2015, 22:04
Allora provo io, poi ti faccio sapere ;-)

Anche se sul Maiale vado a occhi chiusi

Il Maiale
03-03-2015, 22:08
prova prova......certo che va in moto....il reset lo fa quando chiudi il contatto, quando spegni il quadro. quindi finche il quadro è acceso, lei chiave o no va sempre.

pertanto, il guado se non si tocca il bottone centrale, lo si passa senza chiave :):)

Murdoch
03-03-2015, 22:09
Ma allora ripartirebbe anche se si spegnesse in modo accidentale

tapatalkato con la vecchia versione

Il Maiale
03-03-2015, 22:24
Difatti parte
Entro 3 minuti