PDA

Visualizza la versione completa : Info 1150 adv

Weiss
18-02-2015, 10:43
Ciao a tutti! Volevo sapere se la 1150 adventure nera si può trovare Twin Spark e magari con ABS, e se l'ABS in questo caso ha il famigerato servofreno o meno, ed eventualmente se esistono adventure con ABS senza servofreno.
Grazie a tutti

roberto40
18-02-2015, 11:07
Ciao Weiss, la adv nera si può trovare sia mono che Twin Spark, con motore nero o grigio.
E' disponibile sia con la versione ABS che senza e le versioni con l'ABS sono esclusivamente quelle con il servofreno.
Questa è la mia appena presa.

http://i59.tinypic.com/2824cc8.jpg

Weiss
18-02-2015, 11:34
Allora cercherò senza ABS. Grazie Roberto! Bellissima la tua! :eek: identica a come la vorrei!

cotess
18-02-2015, 11:45
Bellissima Roberto....però manca proprio il suo paracilindri eh!!!!

roberto40
18-02-2015, 12:00
Allora cercherò senza ABS. Grazie Roberto! Bellissima la tua! :eek: identica a come la vorrei!

Grazie, in effetti l'ho cercata esattamente così anche io, abs e motore nero compreso.;)

Bellissima Roberto....però manca proprio il suo paracilindri eh!!!!

Non manca, mancava.:lol:
Insieme alla griglia faro, alle scritte adesive sul portapacchi, alle frecce bianche e al top in alluminio che attualmente sono in dotazione insieme al bagster.
Quello che ancora manca invece sono le alu originali e al limite i faretti originali, ma con pazienza confido di trovarli prima o poi.:)

cotess
18-02-2015, 13:03
Quali sono i faretti definiti "originali"??

roberto40
18-02-2015, 13:16
Li vedi in questa foto

http://i60.tinypic.com/2ni4p7c.jpg

Cliccando qui (http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0441&mospid=51760&btnr=63_0754&hg=63&fg=17) invece vedi il kit completo con i codici delle parti che occorrono.

cotess
18-02-2015, 13:24
Urka...troppa grazia Santantonio!!!.....si ho capito quali sono!!
Vabbè per adesso mi tengo i miei Hella che comunque fanno una gran bella luce e poi si vedrà!!
Grazzissime!!
Corrado.

roberto40
18-02-2015, 13:34
La tua moto è già molto bella così.
Vivi sereno anche con gli hella.;)

chribu
18-02-2015, 16:15
Perchè il mio ADV del 2002 ha l'ABS ma NON il servofreno allora?

roberto40
18-02-2015, 16:49
Perchè la versione FTE Integral ABS Evo venne installata sulle versioni Twin Spark se non ricordo male mentre la tua essendo monospark ha ancora l'ABS II.
Weiss chiedeva info sulla T.S. e in base a quello ho risposto, però la mia risposta al post 2, formulata in quel modo, potrebbe in effetti creare confusione.
Ti ringrazio quindi per la tua domanda che mi ha permesso di essere più chiaro.

Teo Gs
18-02-2015, 18:09
...per i faretti originali....oltre ad essere introvabili.....bisogna donare un rene...:lol:!!!! ;)

Weiss
18-02-2015, 19:10
Perchè la versione FTE Integral ABS Evo venne installata sulle versioni Twin Spark se non ricordo male mentre la tua essendo monospark ha ancora l'ABS II.

Quindi riepilogando:

Se vuoi Twin Spark ma con ABS ti becchi il servofreno.

Se vuoi ABS a minor rischio ti prendi il monospark.

Ora: c'è sostanziale differenza tra monospark e twinspark in termini di erogazione etc. oppure la differenza non è poi così percettibile durante la guida?

Perchè esistendo 1150 adv neri con abs senza servofreno, non so se opterei per un t.s. senza abs.... (il servofreno lo scanso come la peste nera)

roberto40
18-02-2015, 19:20
Trovi varie scuole di pensiero, prova a leggere queste due discussioni

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=391222&highlight=twin+spark

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=361334&highlight=twin+spark

qui qualche info sull'ABS

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=354805&highlight=twin+spark

PEr quanto riguarda la mia esperienza invece, sono passato da una standard del 2002 monospark ad una adv 2003 twin spark entrambe originali (senza centraline, scarichi ecc).
Personalmente ho notato una differenza nell'erogazione a bassi giri.
La TS ha una ripresa più fluida, un'erogazione più dolce e senza seghettamenti anche a bassissime velocità, questo rende la guida in città più piacevole. Prende anche molto più rapidamente i giri ma questo potrebbe essere dato dai rapporti diversi tra std ed adv.

Weiss
18-02-2015, 19:45
Grazie Roberto!
Appena inserito questo post vado a leggermi i tuoi link!
Io ho avuto l'RT1150 TS (con servofreno) e il 1100GS (monospark). Quindi per me difficile fare un raffronto da due motori diversi. Ho però un buon ricordo lasciato dall'RT in termini di erogazione e concordo con quanto da te scritto in merito al TS. Non ho però termini di paragone con un 1150 monospark.
(Anche se devo dire che il 1100, beh.... caxxo che moto che era!!! :eek: )

Animal
19-02-2015, 02:04
Se vuoi Twin Spark ma con ABS ti becchi il servofreno.

Matt........ma perché sta preoccupazione??.......

piumach
19-02-2015, 10:25

Perchè con il servofreno se si rompe (e spesso capita) sono dolori (economici) e la riparazione non si può evitare, dato che la moto non frenerebbe più.
La versione senza servofreno e ABS, invece, se soggetta a rottura di quest'ultimo può alla peggio funzionare correttamente (=come una senza ABS).
Io ho una 1150gs std del 2002, senza servofreno e con ABS, la frenata è molto buona e l'ABS un valido aiuto, ho già avuto occasione di sfruttarlo e devo dire che se non ci fosse stato sarebbe stato un guaio...

Weiss
19-02-2015, 12:17

Ha risposto piumach... :)
Avevo l'rt con il servofreno: ottima frenata, e ronzio insopportabile (da fermo lo senti).
Se si rompe resti con la frenata residua (come un'auto a motore spento).
Ricordo si ruppe ad un RTista del forum: valore moto sui 4mila. Costo riparazione 2200...:confused:
Se non ricordo male eliminò tutto restando senza ABS....
Quindi, se possibile evito servofreno. Di conseguenza o niente ABS o (meglio) ABS pre-servofreno. ( o post servofreno in caso di oggetti più recenti) .

Animal
19-02-2015, 17:49
Perchè con il servofreno se si rompe (e spesso capita) sono dolori (economici) e la riparazione non si può evitare, dato che la moto non frenerebbe più.

si si...conosco tutta la storia delle due versioni di sistema ma....non ho notizie così catastrofiche in merito..... comunque va da se che la scelta è molto personale.... ;-)

Weiss
20-02-2015, 10:16
Catastrofiche non sono. Ma esiste una certa casistica e cmq un rischio reale. Personalmente volendo l'ABS e dovendo scegliere tra TS con servofreno e monospark senza, preferisco quella senza servofreno. Anche se mono-candela...