Entra

Visualizza la versione completa : D Air Dainese

enzissimo
16-02-2015, 18:11
Buongiorno a tutti, mi sta venendo la costosa idea di comprare una Dainese D Air con airbag, lo so che ne avete già parlato, ho letto :cool: ma...
secondo voi, l'uso che ne vorrei fare è questo:
voglio comprarmi un KTM supermotard e ci girerò per strada, la D Air professional mi pare che protegga poco per l'uso stradale, voi cosa fareste?
il giubbotto stradale invece mi sembra molto caldo (e d'estate magari ci si crepa dentro, poi col motard ci si muove tanto e si suda come dei lituani in egitto) e poco protettivo, insomma non è una tuta...
Il gilet mi fa venire il dubbio che si scalzi in caso di collisione

Sono pazzo? :)

Someone
16-02-2015, 18:24
Io comprerei un bel corno di corallo: costa meno, fa figo e non impegna...
:cool:
:lol:

enzissimo
16-02-2015, 18:30
Ma lo tengo al collo o al polso?

Gewurz
16-02-2015, 19:35
Enzissimo sai di rischiare con una domanda come questa sopra si ? :D:eek:

TapaUluli-TopaUlula

Someone
16-02-2015, 19:40
Stavo per rispondergli "Vuoi davvero sapere dove te lo devi mettere?"
;)
Enzo io ti devo sempre una birra, ricordatelo

(Mode serio ON) Enzo io sono dell'opinione che un guaio, se deve succedere, succede. E sono dell'idea che complicarsi troppo la vita è una cattiva idea. Però se ti fa stare più tranquillo...(Mode serio OFF)

tobaldomantova
16-02-2015, 20:44
Ho da un paio di giorni un giubbino airbag doppio (schiena e torace) Non mi sembra eccessivamente impegnativo e al momento è, almeno nel mio caso, il più versatile.

enzissimo
16-02-2015, 21:40
Gewurz: mi devo prendere anche le mutande con l'airbag allora :)
Jean: allora birra e cornino a Firenze, mi ricordo ;)
Tobaldo: forse tuta e gilet è il massimo, quanto hai speso? Hai messo il chip sulla moto? Grazie

tobaldomantova
16-02-2015, 23:35
Chiedo scusa, non sono stato chiaro. Non intendevo Dainese, ma Motoairbag.

Gewurz
17-02-2015, 08:40
Le mutande con l'airbag le vedo moooolto pericolose per i gioielli di famiglia. Opterei per una protezione stile tartaruga :D

TapaUluli-TopaUlula

Dbdbdbit
17-02-2015, 10:09
La tuta Dainese D-air è esclusivamente per uso pista.
Lo dice Dainese stessa.
Questo perchè ha un principio di funzionamento che prevede che la dissipazione dell'energia cinetica della caduta, avvenga scivolando o rotolando dopo l'impatto. In poche parole, ci devono essere le vie di fuga come in pista.

Questo è quanto mi hanno detto in Dainese a Vicenza.

AlexanderPrimo
17-02-2015, 13:36
Secondo me il gilet è un ottimo compromesso. e soprattutto è pensato per l'uso stradale... in quanto al rischio di scalzamento non mi porrei il ptoblema più di tanto, sono certo abbiano fatto i loro accertamenti prima della commercializzazione! peccato costi quanto una tuta di buon livello in saldo del 20%.........