Visualizza la versione completa : Casse acustiche per gs tipo rt
Dado0327
16-02-2015, 18:11
Qualcuno ha mai provato a montare delle casse acustiche, magari Bluetooth, sul gs tipo quelle che monta la Rt?
managdalum
16-02-2015, 18:32
Bon
Signori è stato bello, ma adesso chiedo a Bu di trasferirmi in pianta stabile nella stanza degli scooter
Noooo!
i gusti son gusti mah....
Sono momenti difficili, questi.....................:-o
..........dai... Angelo, non fare così..............Dado0327 ha ragione!
una mucca senza musica non è una vera mucca!!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=9XhvhDg06Vc
:lol::lol::lol: ribaltato :lol::lol::lol:
Paolo67.
16-02-2015, 19:59
Mah...per avere una buona resa devi farti un pianale con sub. nel bauletto...altrimenti non ne vale la pena...
;)
Dado0327
16-02-2015, 20:57
Data la reazione... In questi casi com'è che si dice... Non lo chiedevo per me, ma per un mio amico!!!
Ah, bè, potevi dirlo subito che era per un amico, manag c'è rimasto così male che per tirarsi su si è scolato tutta la riserva speciale di Vigna Vecchia della cantina Perinelli di Val Nure, un salasso anche economico, oltretutto..........................
Dado0327
16-02-2015, 21:11
Il mio amico (!) comunque le riterrebbe molto utili im quanto, collegate all'impianto elettrico della moto, hanno il vantaggio, rispetto alle cuffie che si attaccano al casco di non necessitare ls ricarica. Lo so, è un po tamarro, ma gli voglio bene e pensavo di condividere questa sua idea sul forum....
mototarta
16-02-2015, 21:13
Pensa che figata un medley degli Inti Illimani col sottofondo della risonanza ciclica :)
Beh, di al tuo "amico" che, se vuole vivere tranquillo e non essere perculato a vita, certe idee è meglio non presentarle su questo forum....:(
Oltretutto hai anche raccolto la disapprovazione del boss, la faccenda si è messa male:lol::lol:
MagnaAole
16-02-2015, 21:25
Bon
Signori è stato bello, ma adesso chiedo a Bu di trasferirmi in pianta stabile nella stanza degli scooter
per favore, per pietà, portami con te :-o
per favore, per pietà, portami con te :-o
Ruffiano!:lol::lol::lol:
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0CAUQjhw&url=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FImpianto-Radio-Audio-Stereo-Impermeabile-2-Altoparlanti-Moto-Harley-Davidson-%2F151313734114&ei=p1PiVLnDFtX3ataogfAI&bvm=bv.85970519,d.d2s&psig=AFQjCNEra61QSRF1Z_FkLs8hfEgQLJ18Sw&ust=1424205100635278
E sei protagonista!
Zec, ma per chi lavori? Abbiamo cercato di scoraggiarlo in tutti i modi e tu gli fornisci la soluzione? Ma chi ti paga, la KTM?
managdalum
16-02-2015, 21:48
Pensa che figata un medley degli Inti Illimani col sottofondo della risonanza ciclica :)
ROTFL!!!
@Magna: vieni pure, tanto la lo spazio non manca
@Lucky: Vigna Vecchia ... Buongustaio
@Zec: grazie, ho apprezzato davvero molto. Ti sono debitore per avere trovato la soluzione
Adesso potremmo parlare d'altro. Ho una grossa nostalgia del 5-40, delle vampate di calore, delle pastiglie posteriori
Adesso potremmo parlare d'altro. Ho una grossa nostalgia del 5-40, delle vampate di calore, delle pastiglie posteriori
Sì ma te le vai anche a cercare.....:D:hello1::D;)
Ma quel bavbone del tuo amico che bav frequenta? Con certe moto si va solo in locali dotati di DJ, mica si
Può andare al bar sport.......
@ Dado0327: Scommetto che il tuo amico è uno di quei tamarri che all'epoca delle vespe PX si montava le casse dello stereo nel bauletto porta oggetti!!!!!......mamma mia!!!....le casse sul GS....non ci posso credere!!!....la vita non finisce mai di stupirci!!!!
nautilus
16-02-2015, 23:10
per me è uno scherzo....
io non ci credo, non ci voglio credere..
managdalum
16-02-2015, 23:22
Sì ma te le vai anche a cercare.....:D:hello1::D;)
A volte scegliere il male minore è solo una questione di sopravvivenza :lol:
A volte scegliere il male minore è solo una questione di sopravvivenza :lol:
Ma ne hai indicati ben 3 di mali:lol::mad:
managdalum
16-02-2015, 23:30
Volevo essere sicuro ...
Manca solo lo schermo lcd per i dvd del passeggero posteriore...
Oddio fermati, ti prego, prima che qualcuno ti prenda sul serio!
GB_Gs_Adv
17-02-2015, 05:58
Devastante
Fabri_Basic
17-02-2015, 07:16
Chiedi a Leonardo L'Americano! Ha un impianto bestiale sulla sua :rolleyes:... Praticamente lo sento pure io a 50m di distanza ahahah
Io ho una estraibile alpine con mangia cassette, si può mettere una plancia sull'aletta del radiatore
Ahahahahhaha
E anche un antennone di un metro e mezzo sul bauletto
Ahhahahahghgha
Basta! Abbiate pietà di noi!
Vi consiglio di passare al Next Confort Level:
http://s16.postimg.org/tdikmcq05/BUS_GS.jpg
:eek::eek::!::!:
GB_Gs_Adv
17-02-2015, 10:44
http://i.imgur.com/KfSjI1y.jpg
the solution is done
MagnaAole
17-02-2015, 10:47
Se proprio vogliamo tenerlo in vita questo thread, ma ne farei anche a meno, vi pongo una domanda provocatoria:
ma secondo voi, questo voler addobbare il GS con gadget e accessori di svariata specie, vi dà da pensare niente?
entro certi limiti il GS è una gelande strasse e quindi si presta a tante interpretazioni e a conseguenti personalizzazioni, ma oltre certi limiti secondo me si capisce che trattasi di un acquisto sbagliato o fatto solo perchè il GS è uno status symbol, una moto per cui ti guardano e non passi inosservato come invece con quasi tutte le altre moto. E' un dato di fatto che nel resto d'europa i motociclisti sono un po' meno modaioli degli italiani, guardano più alla sostanza e comprano la moto che più gli piace, e non quella che piace a chi ti guarda mentre passi per strada; chi viaggia all'estero si sarà certamente reso conto che la percentuale di GS non è così alta come in italia, sempre tante per carità, ma si incrociano anche molte più japan e altre che in italia non sai nemmeno che esistono.
Succede quindi regolarmente che dopo una brevissima luna di miele, scatta la necessità di far assomigliare la moglie all'amante zoccola, cioè di trasformare il GS in quello che non si ha avuto il coraggio di comprare per i motivi sopra esposti.
Mio pensiero: se qualcuno vuole personalizzare il GS con gli accessori di uno scooter, si compri uno scooter e sia coerente con i propri gusti peraltro accettabilissimi visto che io non ho proprio niente contro chi viaggia in scooter, anzi, in città è senza dubbio il miglior mezzo per muoversi :D
Che "inquieta" non è tanto il fatto di mettere le casse da 1000 watt su una moto come ad es. H.D., G.W o su uno scooter un po' tamarro, è il fatto di metterle sul GS!!!
Per favore non tirate in ballo il "de gustibus non disputandum est" perchè entro certi limiti si può ragionare, ma la merda è merda per tutti tanto per essere chiari e schematici.
Sono più che certo che nessuno ammetterà mai di aver fatto un acquisto sbagliato o solo per motivi così futili come il voler possedere a tutti i costi uno status symbol, ma vedendo certe personalizzazioni che vengono qui proposte con tanto di foto, perdonatemi se il dubbio mi assale ;)
La domanda era: è lecito supporre un gran numero di acquisti sbagliati viste le aspettative su questa moto e le conseguenti personalizzazioni, si o no? :lol:
Manag, siamo al limite dell'O.T. lo so, ma piuttosto che continuare a scrivere minchiate, perculaggini e fotine spiritose ... :cool:
GB_Gs_Adv
17-02-2015, 10:47
dimenticavo,non c'è problema se piove è il kit per le moto d'acqua
Minghia........si è aperto il vaso di pandora :lol::lol:
Dado0327
17-02-2015, 11:33
Secondo me state portando ls discussione su strade sbagliate... Il mio interesse era per una cassa non certo da 1000 watt per farmi notare, ma bensì una piccola cassa Bluetooth per collegare il navigatore o cose di questo tipo... Avete travisato... Cmq entro ben volentieri nell'argomento gs... Io non faccio parte di quella clientela allargata che ha comprato il gs per status simbol ma semplicemente perché, presa in sostituzione, me ne sono innamorato e la uso, cone la precedente moto, 365 giorni l'anno... Ovviamente ho preso una moto già perfetta ciclisticamente e motoristicamente (affidabilità a parte!) ... Non ho l'esperienza e la concezione di chi è già al quinto o sesto gs, magari partendo dalla prima versione degli anni 90...tanto che anche le anakee abbinate a questa moto le trovo ottime... Con l'esperienza anche chi come me è alla prina gs saprà giudicare meglio... Però non dite che chi compra uns gs per la prima volta oggi ha fatto un acquisto sbagliato.. La moto è completamente diversa da quella inizialmente prodotta... E a me sembra che molto do voi siano rimasti a quelka concezione di moto..
Ma non si doveva chiudere già da mo' questa discussione blasfema?:mad:
Dado, ci piace prenderci un po' in giro, non prendere tutto quello che si scrive come il verbo del signore, specie se scrive MagnaAole:lol::lol::lol:
ZK...Lucky se dovessi mai montare le casse sul GS.....non ti rivolgo più la parola...........,.........ehm la scrittura😁
gianfrynco
17-02-2015, 12:31
"Succede quindi regolarmente che dopo una brevissima luna di miele, scatta la necessità di far assomigliare la moglie all'amante zoccola, cioè di trasformare il GS in quello che non si ha avuto il coraggio di comprare per i motivi sopra esposti"
Questo passaggio andrebbe approfondito, da "uno" bravo.....:arrow::arrow:
Non avete mai provato a viaggiare con la musica in moto? Quindi evitate di dire fesserie.Non per forza si deve essere tamarri.
Ecco, come quelli che sentono la musica in macchina ad alto volume con abbassato il finestrino e braccio fuori, a penzoloni.
Paolo67.
17-02-2015, 13:17
Non avete mai provato a viaggiare con la musica in moto? Quindi evitate di dire fesserie.Non per forza si deve essere tamarri.
No mai provato, non ne sento proprio il bisogno, non ho nemmeno auricolari o bluetooth, pensa che roba...preferisco ascoltare il rumore della moto e godermi il panorama...incredibile...
Ascoltare musica in moto è sempre un grosso rischio per la sicurezza mia e degli altri, personale punto di vista.
Un impianto sulla moto lo trovo inutile, avendo provato la 1600GT, dopo gli 80 Kmh si fa fatica a sentire la musica, bisogna metterla molto alta ma si percepisce disturbata, provata in autostrada in un tratto di 60 Km circa, e non ti permetterebbe di ascoltare eventuali suoni che potrebbero invece essere importanti.
Se guidi una moto e ti annoi credo il problema non sia la mancanza di musica.
Data la reazione... In questi casi com'è che si dice... Non lo chiedevo per me, ma per un mio amico!!!
ERESIA !!!!!!!!!!! :mad::mad:
un amico che vuole installare le casse sul gs non è un vero amico .......
Ma dai ragazzi che discorso e' la musica in moto si ascolta andando a zonzo da soli non certo in paese o in città ,passeggiare a 50kmh con il sottofondo e' slendido. No auricolari chi ha parlato di alto volume.
marco911gt3
17-02-2015, 23:38
esistono le casse per gs adventure io ne ho vista una
marco911gt3
18-02-2015, 00:45
http://lh3.googleusercontent.com/-ipE7DfpxXoU/U3Eh2toUbuI/AAAAAAAAIqw/dWpg0mlRoyA/w350/10352209_277520212419709_1894040537830202281_n.jpg
http://lh4.googleusercontent.com/-Ws4Uihw5ZpI/U3Eh1_ouuiI/AAAAAAAAIq4/UnXAkDl6MrQ/w640/10325799_277520309086366_7061131975276768050_n.jpg
fammi sapere se ti possono servire. la musica si sente molto bene
Flaviano ADV
18-02-2015, 06:54
Dado, quando il tuo AMICO avrà montato il tutto, postate delle foto.....
sissamai che a qualcun'altro venga la voglia.....:)
io ci vorrei la macchinetta del NESPRESSO..........si può fare? :confused:
Dado0327
18-02-2015, 11:22
Davvero Grazie Marco! Almeno uno propositivo! Io in realtà (probabilmente ho scritto male il titolo) pensavo a qualcosa di meno invasivo e sopratutto facilmente removibile, tipo una cassa attaccata al centro del manubrio, che mi permetta di ascolare le indicazioni del navigatore e magari ascoltare le notizie della radio o della musica se sono in città a bassa velocità. Fatemi essere ora un pò polemico: questa nella nuova classificazione delle cose utili e delle cose inutili che servono solo per fare il tamarro la definirei "moglie", (anche perchè altrimenti tutti quelli che lo montano sulla rt potrebbero risentirsi). Non è forse più "zoccola" (uso con grande fatica gli stessi termini che avete utilizzato voi) una bella marmittona akrapovic, che serve davvero a fare il tamarro senza nessuna utililità aggiunta? Per il marmittone nessuno batte ciglio?
Io proporrei di imparare ad ascoltare il mondo che ci circonda (motore compreso) per evitare di estranearsi dalla realtà rischiando anche di farci male.
bmw1150gs
18-02-2015, 11:56
le uniche casse ( di vino ) che metterei sono del buon AMARONE ,
all'interno delle borse di DX e SX per bilanciare il peso
3 bottoglie per cassa
Da bere in buona compagnia ad un raduno
li si che sarebbe ottima musica !!!
marco911gt3
18-02-2015, 13:00
non e' male ascoltare musica con una moto come gs fatta per andare a passeggio e stare in moto per molte ore e km fosse una panigale o un ktm superduke r sarebbe fuoriluogo ma sulla gs che fa del confort della facilita' di guida della capacita' di carico i suoi punti di forza non e' per niente fuoriluogo anzi...
Paolo67.
18-02-2015, 15:34
Infatti in giro pieno così...
marco911gt3
18-02-2015, 18:16
tieni conto che l'artigiano che produce le casse della foto che ho messo ne ha già' vendute 150 e se le vuoi 8visto che un piccolo artigiano) ti fa aspettare minimo 45gg
Dado0327
18-02-2015, 18:37
Grazie davvero, ma continuo a ritenere più utile una soluzione più "leggera"...
Cassa blutoot ?o come menga si scrive?
http://altoparlantiportatili.com/wp-content/uploads/2014/08/51aLMoUS2IL.jpg
Una per darti un idea
ziofranco.GS
19-02-2015, 11:46
scusate non so se posso osare, ma se dovessi fare un taglio di 2/3 cm con il flessibile sul tappo del serbatoio, riuscirei ad utilizzare il GS con i gettoni degli autoscontro.:lol:
marco911gt3
19-02-2015, 12:44
perche' vi scandalizzate tanto se uno vuole montare le casse sul gs? non e' una ferrari d'epoca del valore di milioni di euro che va lasciata intatta… e' una moto da viaggio e tutte le moto da viaggio hanno le casse acustiche sulla gs la bmw non ha previsto questa opzione perché' nell'uso in fuoristrada risulterebbero fragili ma se uno di offroad non ne fa
ziofranco.GS
19-02-2015, 15:18
:(:(:(:(:(:(
MagnaAole
19-02-2015, 16:57
Le indicazioni vocali del navigatore, fare e ricevere telefonate , la musica proveniente dal player del navigatore o anche da altra sorgente esterna, ascoltare le stazioni radio preferite con RDS, conversare con il passeggero o con altri motociclisti compagni di viaggio... si fa tutto con gli auricolari bluetooth stereo con i quali si ha una qualità audio più che decente.
Con le casse acustiche non si fa niente, come già detto da qualcuno che le ha avute su altra moto, oltre una certa velocità non si sente nulla, solo rumore indefinito; oltretutto spendiamo cifre importanti per comprare caschi che attutiscono il più possibile il rumore proveniente dall'esterno...
Che senso ha? nessuno!
Ma se vi piacciono, mettetele pure...
Dado0327
19-02-2015, 17:55
Il limite degli auricolari è che devi stare sempre a ricaricarli...mi sembra di ricordare che non durano più di sei-otto ore...
pierachi
19-02-2015, 19:43
anche io molto interessato.
non indossando mai il casco non tengo il blutut quindi se avessi una cassa sul manubrio potrei ascoltarmi volentieri i cugggini di campagna.
scusate non so se posso osare, ma se dovessi fare un taglio di 2/3 cm con il flessibile sul tappo del serbatoio, riuscirei ad utilizzare il GS con i gettoni degli autoscontro.:lol:
Senza benza?? beh conveniente.. quasi quasi...:eek:
Ma che cavolo vi frega se uno vuole montare le casse sul Gs ecc..se avete un consiglio da dare fatelo tutte queste critiche le trovo ridicole.
Per Ruopo, la macchinetta Nespresso c'è!!!
Io mi sono arrangiato così.....😄
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/20/e7d52f11e9b04eefae190ee66cd7828a.jpg
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Dado0327
22-02-2015, 16:28
Stilo pensavo proprio a qualcosa di simile.. Ma come la hai agganciata?
È finita!!! Iniziano a piacere?!?
😱😱😱
managdalum
22-02-2015, 22:12
No.
È che sto cercando di dimenticare ...
GELANDERSTRASSE
22-02-2015, 22:18
per favore ..BANNATELO:snipe:
@dado0327 l'ho solo appoggiata.... Era solo per fare la foto, al max se voglio un po' di musica nei trasferimenti autostradali ascolto la radio in streaming sul cellulare usando l'interfono. La radio la vedo bene solo sulla GoldWing assieme alla retromarcia.
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
Dado0327
23-02-2015, 18:48
Mi si che mi avete fatto passare la voglia di montare queste c..o di casse sulla moto....manco avessi chiesto un paio di valige modello el paso con borchiette.....mi sposto "su interfono...quale comprare?!" o:)
MagnaAole
23-02-2015, 19:04
Dado, ti abbiamo fatto risparmiare dei soldi, fidati! avresti comprato le casse e dopo un po' le avresti buttate per acquistare gli auricolari BT stereo.
Non è in discussione il fatto che fa piacere ascoltare la musica in moto, ma è il come...
con l'interfono risolvi tutte le tue esigenze e hai una buona qualità acustica, garantito :)
Alcuni interfoni hanno integrata la radio FM stereo con AF (cioè cambia la frequenza automaticamente), parli con altri compagni di viaggio fino a 1,6 km, ti arrivano le indicazioni vocali del GPS chiare e nitide, gli allarmi dei velox fissi, puoi ricevere e anche fare telefonate mentre stai andando ... tutta un 'altra storia... ;)
managdalum
23-02-2015, 19:09
Interfono?
Qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=358266)
e
Qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=421942)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |