Visualizza la versione completa : accumulatori portatili per borsa serbatoio?
asderloller
16-02-2015, 12:36
ci pensavo, al posto di stare lì con cavi penzolanti...
una bella batteria da 10.000 dovrebbe bastarmi per 2 telefoni, una gopro e gli interfoni per 2-3 giorni no? contando che i primi, almeno io, li uso poco se viaggio, ma visto che sono attaccati in BT...
Consigli per qualche batteria portatile?
managdalum
16-02-2015, 14:14
Vai Amazon e ne trovi a vagonate, con recensioni per ogni modello
guarda questo
http://www.amazon.it/EasyAcc%C2%AE-Caricabatterie-Portatile-Universale-smartphone/dp/B00INR8J5A
per la cifra che costa te ne prendi due, come se te ne fossi preso uno a prezzo pieno e vai senza pensieri
asderloller
16-02-2015, 14:37
@manag beh grazie :lol: volevo qualche opinione dai vate del forum
@dvd pensavo a quella esattamente :) perchè dici 2?
il mio smartphone ha una batteria di soli 1500mAh e se non lo uso riesco anche a farci 2 giorni (con il BT sempre in standby, probabilmente uno), quello della morosa figurati dura già 2 giorni senza caricarlo anche usandolo.
Non ho idea di quanto consumi una gopro o il mio interfono, devo darci un occhio... comunque ho la presa usb comoda da gettare nella borsa per ricaricare la batteria al volo...
l'idea mi piace comunque, la attacco con il velcro al fondo della borsa e ci attacco di tutto un po' :lol:
io avevo detto 2 solo perche sono uno spendaccione e siccome l'articolo è scontato del 57% comprandone 2 non avresti cmq speso come prenderne uno a prezzo pieno.
E siccome poi la fame vien mangiando, finisce che, se ti ci abitui, ci ricarichi il tel, il navigatore, la macchina fotografica, il BT....
Come opinione invece non posso esserti molto utile, io ne avevo uno simile aziendale che doveva servire per ricaricare il telefono aziendale. Usato 2 o 3 volte per curiosità e funzionava bene.
Poi è finito chissà dove assieme a tutti gli oggettini tecnologici di cui faccio a meno.
asderloller
16-02-2015, 14:55
è da un po' che è in sconto a quelle percentuali :lol: dev'essere un po' come i saldi all'italiana :lol:
lacammellona
16-02-2015, 15:16
Infatti...20000 mAh a 30 euro...Utile x viaggi...
asderloller
16-02-2015, 15:17
@lacammellona sei sarcastico? :toothy2:
lacammellona
16-02-2015, 15:25
No assolutamente. La trovo una buona idea senza fare accrocchi sotto sella. Per 2-3 giorni fra telefono / ipad / goPro si può essere indipendenti da prese elettriche.
asderloller
16-02-2015, 15:37
e con un 2 cavi, almeno nel mio caso, si fa tutto:
- mini usb (gopro, navigatore, interfono)
- micro usb (cellulari)
(questa batteria ha 2 uscite tra l'altro..)
Io ho preso per lo stesso motivo ( ricarica in viaggio di cell, tablet e fotocamera) un batteria esterna della SBS da 10.000mAh .. 40 sesterzi all'Esselunga... mi ricarica 4 volte un tablet 10" Asus....
L'idea non è male sai?
asderloller
16-02-2015, 17:01
un po' di velcro sotto per non farla volare nella valigia e 2 cavi.
Tra l'altro uno dei due cavi di cui parlavo è buono anche per ricaricare a sua volta la batteria.
Alla fine le dimensioni di una 10.000 sono risibili...
Da Auchan questa settimana c'e' un 10 K a circa 17 euro (spero di ricordare bene ;))
asderloller
16-02-2015, 17:05
dove l'hai visto? volantino?
alebsoio
16-02-2015, 17:09
Bisogna vedere se i 20000mah sono reali. Io ne ho uno dichiarato 10.000mah e ci carico un tablet samsung e un po uno smartphone. I 2 o 3 giorni li vedo mooolto ottimistici. Se va bene, sempre a mio parere, ci fai una giornata che già non sarebbe male. Io per eviatare di rimanere scarico ho optato per la presa 12v.
asderloller
16-02-2015, 17:14
eh il problema è beccare il prodotto che ti offre quello che ti scrive...
che poi è il problema delle cinesate in generale.
se guardi le recensioni dell'easy acc c'è gente che dichiara di ricaricarsi 6 volte il telefono, o il tablet e 4 volte l'iphone... su basi mai paragonabili per assorbimento.
Conta che comunque dal manubrio posso far entrare il cavo usb e caricare la batteria, non si sa mai... :)
dove l'hai visto? volantino?
Fisicamente al punto vendita di Fiumicino (RM)
Ma sulle moto moderne non c'è una banale presa da 12v???
asderloller
16-02-2015, 18:15
Sì... Ma io ci attacco fisso il navigatore e non ho voglia di tempestare la moto di prese volanti per alimentare il resto
Dici che ti serve per 2/3 giorni: ma mangerai o dormirai da qualche parte, no?
Metti in carica tutto (compreso l'accumulatore portatile) e sei certo di poter contare su un surplus di energia anche usando la tenda e campeggiando dove non c'è nemmeno una presa di corrente.
Infatti! Tanto ti fermerai x dormire no? Una presa x ricaricare mentre sei in doccia la trovi anche in campeggio.
Paolo67.
16-02-2015, 19:44
Ma sulle moto moderne non c'è una banale presa da 12v???
Anche sulle vecchie...;)
Ma infatti chiedevo per quello... C'è sulla mia che è degli anni 90...
Poi ognuno si organizza come vuole, ma non capisco come far passare un cavo sotto il serbatoio e metterci due prese usb alla fine, magari facendole spuntare dentro la borsa, sia più complicato che organizzarsi con questi carica batteria, che se semplificano un poco il cablaggio obbligano però ad assicurarsi che siano sempre carichi.
Opinione mia, ovviamente.
Paolo67.
16-02-2015, 20:29
Sei antico...;)
asderloller
16-02-2015, 20:54
Non è che voglio convincervi eh... Esempio. Gopro. La batteria dura 2 ore e mezza. In giro 2 ore e mezza passano subito.
Altro esempio il telefono (il mio se lo uso, e con l'interfono più BT con audio A2DP lo uso) non mi dura la giornata e ho bisogno di ricaricarlo prima. Ultima, se dove vado ho prese diverse non mi porto via adattatori o ne porto meno (con la scusa che la batteria posso ricaricarla in moto non ne ho bisogno).
Questo tutto con 2 cavi e posso portarmi via tutto insieme alla borsa serbatoio...
Paolo67.
17-02-2015, 13:41
Non è che voglio convincervi eh...
Tranquillo...oltre alla moto obso, ho anche il modo di viaggiare, per cui tutti sti problemi mi fanno sorridere, incredibile come non si riesca a "staccare" dal mondo virtuale nemmeno durante un giro/ viaggio, che a mio avviso dovrebbe appunto esprimere prima di tutto, libertà...pensa che mi affido a delle semplici cartine e lo smartphone che ,sottolineo ce l'ho da neanche un anno, lo ricarico in stanza durante la notte.
Buon viaggio...;)
asderloller
17-02-2015, 13:57
Alla fine è più per la gopro che per il resto, che non credo sia una grande distrazione durante il viaggio. O ce l'ho addosso oppure nella borsa :D
Anzi con la scusa non mi fermo più a fare foto e mi limito a guardarmi in giro :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |