Entra

Visualizza la versione completa : Mi hanno investito :-( (lungo)


Claustro
13-02-2015, 15:58
Non scrivo molto , ma leggo spesso il forum.
10 giorni fa un'auto uscendo da una cancello privato non mi ha visto ( giacca e casco fluo . fari accesi) scaraventandomi a terra. Andavo piano , davvero , ma non ho fatto nemmeno a tempo a toccare i freni , botto a 40/50 km/h, ringrazio gli stivali, pantaloni e giacca tecnici se me la sono cavata con una frattura del piede , complicata da trombosi venosa profonda e 6 mesi di eparina ma va bene lo stesso.

La mia moto una BMW f800r , perfetta , come nuova , cucita addosso a me ,economica e mia compagna quotidiana di viaggio verso il lavoro non è "economicamente" riparabile ( rotta strumentazione, parafango , radiatore, pompa freno, ammortizzatore d sterzo, un fianchetto, forse forcelle) e ora?
Vi dico la verità , sono abbastanza impaurito dopo questo botto , vado in moto da più di venti anni , ogni giorno che Dio mette in terra, 14 mesi fa un automobilista a fatto inversione a U e mi ha rotto la clavicola ,tre anni fa un ape passa con il rosso, botto micidiale , mille contusioni ma nulla di rotto, moto da buttare... forse è l'ora di smettere?:mad:
Purtroppo da casa mia al lavoro ci sono 12 km di traffico infernale , in auto ci metto 45 minuti , in moto 15, avevo pensato di prendere un C1 , e magari una moto ( non ce la faccio a starci senza) da usare solo ogni tanto , magari un bel r80gs da coccolare..bho sono confuso.
A questo punto ho bisogno di tranquillità , come se una moto piu' piccola impedisse agli idioti che popolano la mia citta di mettermi sotto ogni 10 mesi..avevo pensato a una mt -07 ..mi piace anche l'mt-09, ma forse va troppo forte. E se no ricomprare una BMW f800R , la mia era perfetta, come uscita di concessionario, a ritrovarla uguale, andai a prenderla a Forli da Firenze noleggiando un furgone , sotto la neve , sull'appennino a passo d'uomo , assieme a mio padre, che bella giornata che fu.

Se avete letto fino a qui un 'ultima parentesi ragazzi vestitevi sempre con materiale tecnico , anche per i trasferimenti in città, dopo molti mesi di ricerche ho trovato giacca e pantaloni spettacolari che ben si sono comportati in questa occasione, se a qualcuno interessa mi mandi un pm , non vorrei mancare di educazione facendo pubblicità qui.
Non avessi avuto pantaloni e stivali , sicuramente vi starei scrivendo da un letto di ospedale.

Grazie a tutti per aver raccolto il mio sfogo
Lampeggi
Andrea

Rantax
13-02-2015, 16:04
....tranquillo....capita capita.....non sentirti solo...... ;)

Someone
13-02-2015, 16:06
Andrea, un fa' la fava (vedo che sei fiorentino anche tu).
Vai da un avvocato bravo e fai scucire all'assicurazione di controparte tutti i "vaini" che devono...
Ricompra una moto che ti piaccia e rimonta in sella il prima possibile. Hai già dato direi. Da ora saranno tutte rose e fiori (se ti vuoi toccare puoi farlo...)

Granata
13-02-2015, 16:14
quest anno farò un giro randagio nei pirenei con tappa a lourdes(per prevenzione) se ti vuoi aggregare( a debita distanza) giusto per levarti un po di sfiga da addosso!!!!!

OcusPocus
13-02-2015, 16:16
Moto piu piccola o scooter non cambierebbe nulla, anzi, in situazioni d'emergenza freni peggio e hai assetto/potenza peggiori per gestire la manovra (io ormai sono sputerista cronico ma sti mezzi devo riconoscere che sono molto piu pericolosi di una moto)....forse un 3 ruote in città di da piu stabilità sui fondi dissestati e bagnati ma con uno che ti centra mentre tu sei fermo o vai tranquillo non c'è nulla da fare.
Rimonta in sella e vai tranquillo che in macchina ti verrebbe la claustrofobia dopo una settimana!

asderloller
13-02-2015, 16:22
succede e fortuna che sei qui a raccontarcelo e che ti sei vestito bene.
Però ora riprendi la moto senza patemi, è una passione che difficilmente si sopisce.

GHIAIA
13-02-2015, 16:25
Innanzi tutto complimenti per il fatto che tutti i giorni fai solo 12km ini moto, ma non cedi all'abitudine e ti vesti con anche gli stivali e i pantaloni tecnici.
:!: Dico davvero.

Per il resto, lascia passare un po' di tempo e la capisci da solo la risposta....

CHiP
13-02-2015, 16:29
Sì, ti capisco. Riflessione estrema:

Vendo la moto... più sicuro.
Più grigio.
Magari mi compro uno scooter o anche meno. Non si sa mai.
Più grigio.
Anzi vado in autobus, così non mi faccio male.
Più grigio.
Anzi cambio lavoro e vado vicino casa... ancora più sicuro.
Anzi quasi quasi sto a casa dove non mi può succedere nulla.

E per paura di morire, in realtà sei già morto.

PRENDI LA MOTO E VIVI !!
Meglio 10anni da leone che 100 da grigio.

my2cents

OcusPocus
13-02-2015, 16:30
Vero..mi associo ai complimenti di Ghiaia

vertical
13-02-2015, 16:35
per sdrammatizzare........

se il giro con Granata lo trovi un po' troppo lungo per ricominciare con la moto, puoi sempre farti un giro con gli stessi intenti in un posto molto conosciuto dalle mie parti, appena fuori porta, esattamente quì (http://www.santuariodivinoamore.it/dovesiamo.html)

Supermukkard
13-02-2015, 16:40
Ti ha fatto un piacere, non era di certo una bella moto! :lol:

Adesso puoi andare di 1100gs :cool:

andrew1
13-02-2015, 16:49
Innanzitutto auguri di pronta guarigione.

Quanto al resto, cosa vuoi che ti dica.
Per andare al lavoro ho 10km di strada periferica, e 4 nel traffico cittadino.
In quei 4 km la mattina è qualcosa di incredibile, e più ci si avvicina alle 8.30, peggio è.
Gente che esce di colpo da dx / sx, che sorpassa la coda improvvisamente, che frena all'ultimo sui dare precedenza, se vai piano ti si appiccicano al culo e se tocchi il freno perchè ti sembra che uno esca da qualche rischi che ti inxxlano, e via così.

Aggiungo poi che con le auto recenti, si vede di meno, dentro sei più "avvolto" per via degli airbag che ormai sono dappertutto e quindi la visibilità è ridotta, poi sei più ovattato perchè è tutto silenzioso, forse anche questo contribuisce.

Un mio amico anni fà ha deciso di vendere la moto stradale, e tenersi solo quella da enduro con la quale và esclusivamente in fuoristrada, dice che sulle strade è troppo pericoloso girare in moto. Ed è uno che usa la moto da sempre.

Ma non puoi fare un giro magari più "largo" e meno incasinato di traffico?

catenaccio
13-02-2015, 16:50
Innanzi tutto complimenti per il fatto che tutti i giorni fai solo 12km ini moto, ma non cedi all'abitudine e ti vesti con anche gli stivali e i pantaloni tecnici.
:!: Dico davvero.


Hai ragione da vendere. Io nella bella stagione mi faccio Piacenza (provincia)-Milano (piola) un sacco di volte e molte di queste non metto stivali ma timberland e a volte scarpe normali. Pantaloni jeans o pantaloni normali di cotone. :confused:

Il fatto è che per via del traffico non posso montare le valigie laterali e ho già borsa computer, borsa palestra e casco. Quando torno giù e mi fermo in palestra non so mai dove sbattere la roba e alla fine gli stivali vanno sempre a farsi benedire :(

robertag
13-02-2015, 16:51
...sono più o meno le stesse riflessioni che feci io quando un capriolo atterrò me e mia moglie mentre viaggiavamo a circa 80-90km/h... astragalo rotto per me e un'infinità di contusioni per tutte e due più 6000€ di danni tra abbigliamento e moto.
se è vera passione per le due ruote, la tua, vedrai che in poco tempo metabolizzerai e ti ritornerà la voglia di ritornare in moto anche più di prima; d'altre parte lo hai già fatto, no?..

AUGURONI PER TUTTO; per il piede ma anche, se non soprattutto, per il morale!!!

enzissimo
13-02-2015, 17:03
Capitato purtroppo a quasi tutti qui, me compreso.
Magari per anni puoi anche smettere di andarci, ma poi qualcosa ti riporta in sella sempre...
Buona guarigione!

Claustro
13-02-2015, 17:07
Grazie a tutti per la solidarietà, spero il brutto momento passi prima o poi . Il problema è che non posso pensare , "ok sono stato una favaccia , correvo troppo , ho fatto un sorpasso a cavolo ecc" è gia l'ennesima volta che faccio un incidente nel quale io avrei potuto fare poco o nulla. Prima o poi mi denunceranno per truffa assicurativa !
@jeanmancailgas toccato ferro ...e altro :-)
@Granata " adebita distanza " LOL :-)
@OcusPocus il tre ruote lo avevo prso in considerazione , è che davvero io sugli scooter non ci so stare, quando prendo quello di mia moglie mi pare di guidare un pezzo di plastica, poi per carità comodi, in macchina giurto che rischio l'infarto è davvero un mezzo che non sopporto, caratteraccio lo so :-)
@Ghiaia guarda , oramai non riesco ad andare piu' in moto senza abbigliamento tecnico , ci si abiuta un po' come alle cinture di sicurezza, d'estate fa un pochino caldo , ma con la mia casistica non mi posso permettere di fare diversamente. Poi è vero che io lavorando in divisa sono avvantaggiato , arrivo al alvoro e mi cambio , ma comunque i pantaloni che uso di solito sembrano dei normalissimi jeans irriconoscibili da un paio di pantaloni normali.
@CHiP da quadno ho due bambini , non me la sento piu' di fare codesti ragionamenti , DEVO vedrli crescere , anche sotto forma di pecora ma devo esserci anche per loro :-)
@vertical :-) chi sa magari mi viene la vocazione, vendo la moto e compro un bue e un asinello :-)
@andrew1 Firenze è un C-A-S-I-N-O immane dovunque tu vada :-(


Grazie a tutti :-)

Denisgdf
13-02-2015, 17:59
non vendere la moto,caso mai facci un giretto a Lourdes :cool:,
purtroppo non riusciremo mai a farci rispettare dai 4 ruotisti, poi a volte succedono lo stesso,...auguri di pronta guarigione,...

mal comune mezzo gaudio,...io sono ancora in convalescenza (clavicola fratturata scomposta in 3 parti),...
capisco i tuoi pensieri ma poi passano appena stai meglio e spunta il sole.

il furi
13-02-2015, 18:46
Non ti puoi imputare nulla, abbigliamento tecnico sempre , mi pare adotti una guida prudente, quindi deduco che l'unica soluzione sia farsi fare un bel esorcismo. Comunque calma e gesso con il tempo la soluzione migliore la troverai di sicuro. AUGURONI.

GTO
13-02-2015, 20:46
Ne hai già fatti 3 e belli seri
Direi che per le statistiche sei a posto e non ti succederà più niente, quindi fa passare un pò di tempo....perché quello che vuoi fare già lo sai, quando sarà il momento capirai se avrai anche il piacere di farlo!
I migliori auguri

Paolo Grandi
13-02-2015, 21:00
Intanto auguri per la guarigione ;)

Poi, puoi pensarla come ti pare, tanto vivi in una città talmente "difficile" che sarai forzatamente obbligato a tornare in sella... :lol:
IMHO meglio su un MP3 o similari (tipo il nuovo 125 della Yamaha).

La moto, se vorrai ricomprarla, tienila per i tour fuoriporta ;)

mamba
13-02-2015, 21:05
Intanto auguri di buona guarigione!
Poi dai retta a Rantax....non sei solo!
Lasci la moto e poi?Una vita a rosicare per una libertà negata e magari rischi che uno stronzo ti salti addosso mentre cammini a piedi come stava succedendo a me e la mia famiglia.Fanculo,continua a vestirti così come faccio anch'io e andiamo.

Superteso
13-02-2015, 21:27
Per ora pensa a guarire!

Poi si vedrà. Quando capito' a me l'unico pensiero era di riuscire a cavalcare ancora ma non per la paura ma se il fisico me lo avrebbe permesso! Non mi ha mai sfiorato l'idea di smettere anzi la paura era di non essere più in grado 😀

-Giuseppe-
13-02-2015, 22:10
Ma che ci pensi a fare..... E' tutto scritto.
10 anni fà, parti per le eolie in moto, con amici, avevo 20 anni, camminavamo come forsennati, come non esistesse un domani. Furono 10 giorni bellissimi.
Tornammo entusiasti.
Il tempo di entrare la moto in garage e scaricarla da borsoni e zaini, mi chiama mio fratello dicendomi "Peppe sei a casa? Sono rimasto appiedato con la macchina, non parte piu, sono ad Acitrezza, mi passi a prendere?", io "Arrivo, il tempo di una doccia".
Esco di casa, giro l'angolo, una ragazza mi fà inversione a U col telefono all'orecchio, senza minimamente curarsi del mio arrivo, era intenta a cercare la via di una casa dove si teneva una festa.
Mi prese in pieno, fratturandomi, naso, spalla, ginocchio, perdita della memoria per 4 giorni, lesione della vescica (urinato sangue per 1 settimana) ecc ecc. Andavo a 40, e l'impatto è stato a 40 km/h secchi. Fortuna volle che volai sopra la moto e sopra la macchina, avessi avuto un qualsiasi spoooter mi sarei fracassato anche il bacino rimanendo incastrato col manubrio.

Quindi riprendi la moto che piu ti piace, sali sulla moto e non pensare a nulla.
Cadere con la moto, fà parte del gioco. Prendere o lasciare.

robertag
13-02-2015, 23:39
Fatalisticamente vero...😎 e non solo con la moto...

inviato con TOPArugagnaTALK...

Stefano63
13-02-2015, 23:42
Innanzitutto i miei auguri per una pronta guarigione.
Personalmente nella mia carriera motociclistica mi sono rotto due volte tibia e perone, scapola e caglia SX, incrinato un paio di costole.
Ma non rinuncio alla moto, mi piace troppo.
Penso sempre poi a quel giorno di tanti anni fa, in cui scelsi per andare a Pisa (facendo il Muraglione) la mia Honda AT 650 anziché la FIAT Ritmo, i due TIR che facendo le corse erano arrivati a forte velocità e contromano in curva, mi avrebbero di sicuro "piallato" ben benino. Invece con la moto passai nella piccola striscia sterrata, tra dove finiva l'asfalto e iniziava il fosso.
Lamps, Stefano.

dino_g
13-02-2015, 23:46
Io tutte le sere quando rientro a casa ringrazio per averla scampata. Già Firenze è caotica ma adesso tra lavori, tramvia, tav e porcate varie uscire con due ruote è una scommessa.
Mi è sempre andata bene. A parte nel dicembre 2008 quando una fava contromano mi ha steso in via Maragliano. Senza fare il drammatico l'incidente mi ha cambiato la vita. Ma non ho smesso di andare in moto: sono ancora più prudente e attento ma non voglio rinunciare a una delle poche cose che mi danno ancora soddisfazione.
Aspetta un po' e vedi come ti senti. Poi regolati di conseguenza.

Saluti, Dino

rufus.eco
14-02-2015, 13:05
Dai dai che ce la puoi fare,ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione ciao

xr2002
14-02-2015, 13:27
Prendi una NINE T

GTO
14-02-2015, 14:02
Perché la evitano tutti la ninaT?...pur di non fare un incidente con la moto sbagliata

xr2002
14-02-2015, 15:38
Perch' è agile come una bicicletta e metti subito i piedi a terra.

Sandrin
14-02-2015, 15:51
Claustro, in primis, auguri di buona convalescenza. Rimettiti presto e subito nuovamente in sella. Mi raccomando....
Dalle tue parole, traspare quella netta sensazione di una tua profondissima passione, ma soprattutto amore per la tua moto.
Tutti quegl'infortuni che ti sono capitati sulla strada, a me sono successi in tanti anni di fuoristrada, grande passione, ma pur sempre con il pericolo dietro l'angolo.
Ormai sono diversi anni che mi dedico più all'asfalto che all'off, e finché avrò la forza di salire in sella.....non mollo.

jocanguro
14-02-2015, 17:25
Claustro, auguri rimettiti presto !!!
e torna in moto appena puoi, prudenza sempre,
ma se la statistica ha importanza ...da adesso per il futuro hai già dato !!!!
e andrai tranquillo !!!!:D:D

PHARMABIKE
15-02-2015, 11:11
Buona guarigione e buon rientro in sella !!!