Visualizza la versione completa : viaggio a garmisch..e faro allo xenon
mosca1964
13-02-2015, 12:56
ciao a tutti, andando a Garmisch a luglio, con il faro anabbagliante allo xenon, ha avuto problemi con le forze dell'ordine locali? lo domando perché ho lo xenon sotto e non volevo aver problemi durante il viaggio...grazie a tutti
r1200adv2009
Diavoletto
13-02-2015, 13:18
Chi?????
.....non e' omologato.....
........
er-minio
13-02-2015, 14:05
Ma fatevi sequestrare il libretto per un tubo innocenti al posto dell'impianto di scarico almeno... non pe' i fari... :lol:
rufus.eco
13-02-2015, 14:07
Soraaggazzziiii
con le forze dell'ordine locali................... un terno al lotto!!!!
TWISTER7474
13-02-2015, 14:23
Mai successo niente... ed avevo il trixeno:):)
Potresti avere gli stessi problemi che avresti con le forze dell'ordine nostrane, se ti fermano e controllano il faro, dato che lo xenon non è omologato in Italia quale accessorio aftermarket...Io sulla mia precedente moto l'avevo (sia all'anabbagliante che all'abbagliante, oltre alla luce di posizone a led...) ma non mi hanno mai fermato nè contestato nulla nonostante abbia incrociato tante volte pattuglie delle forze dell'ordine. Ora sulla mia attuale moto, per non correre rischi, non li ho montati!:lol:
Paolo_DX
13-02-2015, 15:03
7 anni di anabbagliante xeno (schermato ,di qualita e regolato al meglio possibile) e mai una rogna, dentro e fuori italia.
ValeChiaru
13-02-2015, 17:07
Io ho comprato la moto e il precedente proprietario ce l'aveva, ma siccome mi sa di tamarro (ma sono un fan dello xeno originale da sempre) e voglio macinare km in assoluta tranquillità (cosa che non fai quando hai la supersportiva con il finale in carbonio ecc ecc) l' ho fatto togliere immediatamente.
I faretti supplementari fanno la loro porca figura e sono utilissimi.
...ma perché andare a mettere sempre il culo....dove tirano i calci??..................
...ma perché andare a mettere sempre il culo....dove tirano i calci??..................
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: bellissima.
papipapi
13-02-2015, 19:16
A parte la freddura ad :thumbup:, Sè è omologato è omologato punto, altrimenti dovresti trovare il rognoso che ti scassa le p@@@e, siccome con noi bikers hanno una certa predisposizione :mad:, porta una lampada omologata se ti fermano......cambioooo ;) :toothy2:
porta una lampada omologata se ti fermano......cambioooo ;) :toothy2:
e non dimenticare il cartello con scritto "poliziotto pirla!!!!!!!!"
In effetti, mentre scrivono il verbale, hai tutto il tempo x sostituirla.
Li devi solo rispettare i limiti di velocita`:lol:
jena plissken
14-02-2015, 20:21
Oppure spostalo sopra :lol::lol:
A costo di sembrare bachettone...certe irregolarita non danno fastidio,altre rompono e son pericolose per gli altri .Le libertà di uno finiscono dove iniziano i diritti degli altri. Sarebbe auspicabile tornare in configurazione originale,che non mi sembra poi male,e finirla di voler essere piu bravi degli altri a fregare il prossimo....del resto i migliori in questo sport son gia tutti occupati a far politica. A parte gli scherzi,incrociandoti avrei piacere di salutarti come motociclista e non mandarti a c........e come uno che mi abbaglia. Un lampegggio....omologato
1° 3ad dell'anno sugli xeno!! :lol::lol:
Quando ti abitui al tri xeno non ne fai più a meno.
Oppure compri una moto '15 con pack....
Hzj 105
A parte la freddura ad :thumbup:, Sè è omologato è omologato punto, altrimenti dovresti trovare il rognoso che ti scassa le p@@@e, siccome con noi bikers hanno una certa predisposizione :mad:, porta una lampada omologata se ti fermano......cambioooo ;) :toothy2:
Il problema non è la lampada xenon che può anche essere omologata, ma la moto (o meglio, il faro e la parabola) che non sono omologati dalle case costruttrici per l'utilizzo con gli xenon, ergo, se ti fermano e ti fanno la multa non ci sarebbe nulla di cui meravigliarsi...;)
Proprio per non correre certi rischi, sulla mia attuale moto gli xenon non li ho montati!:lol:
Ricordo sempre un episodio che mi è capitato tanti anni fa: moto perfettamente originale, arrivo alla frontiera Italia-Svizzera, lato italiano, il finanziere in servizio mi ha chiesto il libretto di circolazione per controllare la misura del pneumatico posteriore...poi visto che non c'era nulla da contestarmi, dandomi il via libera mi ha detto: "alla prossima sosta metti il grasso alla catena, che è un pò secca..."
Questo per dire che se ti ferma il tutore pignolo, il faro allo xenon non si può non notare...
papipapi
15-02-2015, 23:13
x @ RedBrik
Di quei cartelli nè fornisco a centinaia x i poliziotti oltre confine :lol:
x @ mamozio
Aoooooooo hai incontrato il Top degli s@@@@@zi, io mi sarei fermato e avrei messo veramente il grasso ;) :toothy2:
asderloller
16-02-2015, 10:05
che poi mettessero lo xeno per la sicurezza, lo mettono solo per fare i fighi.
OVVIAMENTE non è questo il caso :lol:
mosca1964
16-02-2015, 11:23
bee..grazie a tutti....per le risposte, per chiarire, l'utilizzo del faro allo xenon è per essere visti e vedere meglio (l'età avanza....meno male.. aggiungo)...non mi frega del fatto estetico o altro, poi ho cercato di regolarlo piu' basso, una cosa pero' ho notato...ci sono un sacco di auto che li montano anche senza essere "omologati"....almeno dalle mie parti...buon viaggio a tutti....
ps il mio gruppo (siamo in 5) parte per Garmisch giovedì 2 luglio, credo la mattina....chi fosse interessato ad aggregarsi o trovarsi lungo il tragitto sentiamoci in mp....
r1200gsadv2009
asderloller
16-02-2015, 11:35
sì non è che se li montano tutti allora va bene :lol:
io li trovo fastidiosissimi, specie quando mi si piantano nei retrovisori.
btw, buon viaggio :)
mosca1964
16-02-2015, 12:01
il faro post ..non da fastidio...:wave::ctf2:
Domanda da profano, quando parlate di xenon al posto dell'alogena, si intende montare un vero xenon con ballast e tutto, oppure si tratta di mettere una lampadina azzurra???
Non c'è una versione omologata della gs con xenon?
per xenon si intende lampada con ballast e tutto.
no, nessun GS omologato con quelle lampade e, direi, nessuna moto in generale visto che per il codice andrebbero montate su fari autoregolanti.
le ultime moto escono con i fanali a led, anche ana/abbaglianti, come i GS LC, la nuova Tracer e la nuovas Multi, ad esempio.
non so dirti però perchè con questi non sembra essere obbligatorio la regolazione automatica...
Forse dico na caxxata, ma mi pare che l'unica moto regolarmente omologata (non si sa come) con lo xenon sia la k1300gt, forse anche la 1200, la 1600 invece dovrebbe avere i led ma prendetelo con le pinze, ma per la 1300 sono abbastanza sicuro che fosse un optional originale.
sì, forse hai ragione. il K1300gt può essere che avesse gli xeno.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |