Visualizza la versione completa : passo di qui o resto di lÃ*
Salve ragazzi è un po' che ho la scimmia sulla spalla per questa moto,possiedo tutt'ora un RT del 2011.
Leggo assiduamente i vostri post e ho qualche dubbio faccio o non faccio il salto?premetto che vorrei trovare un buon usatonuova purtroppo le finanze non arrivano Lamps pepe
...ma l'hai già provata...?
Macche ' non ne ho avuto ancora l'occasione
Si non provarla, anche io avevo RT 2011 nuova e ci sono cascato dentro, ma non ne sono affatto pentito...anzi...:D
gRazie ragazzi,prima dell'RT ho avuto la R 1200 R e prima ancora la R 1150 R non le ho mai provate son sempre salito e via.mi sono sempre trovato subito bene e per adesso non ho mai avuto problemi domando qui su K 1600 l'affidabilità
oscarillo
13-02-2015, 12:35
Non provarla!!! :rolleyes: :arrow::arrow::arrow: :lol::lol::lol::lol:
Forse non avete capito, volevo dirr che è una moto eccezionale. .
paolin65
13-02-2015, 18:21
Ti basterà metterla in moto per innamorartene.....io dopo averla provata l'ho comprata :-)
Io manco l'avevo accesa, vista seduto sopra comperata e la settimana dopo ritirata
matatools
14-02-2015, 05:59
Avuto RT, ma il 1600 è uno spettacolo, se vuoi provarla ci troviamo a fare un giretto e usi la mia ma occhio, poi non dormirai più fintantoché non la comprerai...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie Matatools molto gentile da parte tua, ma mi avete convinto che andrò a occhi chiusi .
Adesso a caccia del'occasione .....
Se la provi sei rovinato..occhio! (Rovinato, ma felice :-)
bene ragazzi oggi virtualmente sono passato di qua K 1600 GT del 2011 bianco con 13 mila chilometri.
Ciao lamps
Ben fatto.....ti divertirai...
Ti sono vicino dato che ho fatto lo stesso passo....
StePOWER
15-03-2015, 11:26
E' sempre così: cerchi di convincerti che, in fondo, l'RT è tutto quello che ti serve (e magari è anche così), poi inevitabilmente triplichi i cilindri!!!
Ciao tutti e filnalmente oggi son passato di qua anche fisicamente .
Non ho parole per descriverla,d'altronde avevate gia'detto tutto voi ,io non posso far altro che confermare.L'Enterprise è fenomenale.
Lampeggi a tutti
Non provarla !! Passato da Gs Adv a k 6 Gt, più la usi più ti piaceee !!
matatools
29-03-2015, 21:43
Bravo pepe! Complimenti. Magari ci incontreremo visto la vicinanza. Ciao.
Intermot
31-03-2015, 21:13
Benvenuto Pepe....
silverdream
31-03-2015, 22:36
Ottima scelta, sul mercato non c'è ancora qualcosa di meglio -
ci si vede in giro !
jocanguro
01-04-2015, 17:52
Anche io sto pensando di saltare....
e nel dubbio mi ero tenuto alla larga e non l'ho provata da quando è uscita sino al ... sabato scorso...:eek::).
(avevo paura di scimmiarmi di brutto come successo a tanti...:()
L'ho provata sabato mattina scorso, giretto test bmw di circa 30 minuti, prima strada provinciale con un po' di curve (che non conoscevo bene,...) e poi un pezzetto di raccordo anulare andata e ritorno.
Che vi devo dire ...
di positivo , ovviamente il motore regolare e fluidissimo, e anche molto dosabile il gas ridebywire, non so perché, ma mi ero convinto che non fosse perfettamente a punto, (qualcuno se ne era lamentato..)
Comoda, e anche maneggevole in movimento, effettivamente i 330kg si manovrano circa come la mia k1300gt , sul centrale a salire e scendere è un burro, 10 volte meglio della k1300gt che fa schifo sotto questo aspetto ...
CERTO è una moto da prendere con attenzione, 330kg nelle manovre da fermo sono tanti, come anche la mia k1300gt , 280 anche sono tanti ...
Motore fluido e dolce, che preferirei rispetto alla k1300gt, questa in confronto è più rabbiosa , 1300 con 160cv sono più spinti e si percepisce una cattiveria da motore derivato da moto sportiva (k1300s....) capisco quindi gli smanettoni che vorrebbero la k1600gt con 180 200 cv ... ma per me è ottima cosi !!
Però....
però....
qualche nota negativa:
la posizione di guida per me (quindi è MOLTO soggettivo) è un po' troppo seduta, a ME piace di più un po' più puntato sui manubri , tipo RS , infatti la k1300gt l'ho immediatamente regolata col manubrio tutto abbassato in avanti, peccato che sulla 1600gt non ci sia la regolazione manubrio...
QUALCUNO CONOSCE RISER MANUBRI PER k1600gt che abbassano e avanzano i manubri ? (cioè il contrario della passaggio gt-> gtl)
questo fatto complice anche il cupolino un po' più avanzato determina un po' di vortici d'aria, e il taglio svasato superiore del plexy non aiuta, non capisco perché in bmw da sempre si ostinano a fare la regolazione del plexy che quando lo alzi diventa sempre più verticale e il bordo superiore si muove verso "il davanti" della moto, aumentando la distanza dal pilota e favorendo il richiudersi precoce della bolla d'aria calma in faccia al pilota...
comunque secondo me la situazione migliorerebbe assai montando il plexy della gtl e tenendolo abbastanza giu, essendo più grande e più basso favorirebbe uno scavallo dell'aria più laminare sopra al conducente e passeggero.
QUALCUNO DI VOI L'HA FATTO !!???
inoltre sul plexy, una volta regolato per esempio a 1/3 della corsa, spengendo la moto questo si abbassa, poi riaccendendo resta giù ... MA Perché ???
se ti ho regolato, stattene fermo li anche se spengo, o al più quando riaccendo ritorna dove volevo IO !!!! versioni diverse del firmware ?
cambio:
un po' di clonck innestando la prima e cambiando marce c'è, ovvio, ma comunque molto sopportabile , la mia k1300gt fa peggio ...
Frizione, ottima e più morbida della k1300gt , ma cambiando veloce percepivo una sorta di click meccanico oltre al clock del cambio, infatti poi a fermo a frizione tirata cambiando marce sentivo questa piccola vibrazione sulla leva ad ogni cambio marcia, forse era quell'esemplare in particolare, comunque sopportabilissimo...
quindi ???
si la cambierei, :) del resto la mia ha 63000km... :(
ma confermo che la k1300gt è una grande moto !!!!:D
cioè, come dire, se uno prova la k1600gt avendo prima una moto che vibra di più, (bicilindrico?) magari con 100cv o meno, con meno protezione aerodinamica, ovvio che la k1600 sembra una astronave ....
per il plexy viene memorizzata la posizione e quando la riaccendi torna in posizione, se quella che hai provato non funzionava è un problema suo.
Il plexy, quando la spegni si abbassa così blocca anche il sportellino del navigatore, se telo vogliono fregare devono smontare il plexy.....
Per il resto tieni presente che è una moto da gran turismo, secondo me il miglior motore per fare turismo e se uno vuole 200 cv c'è sempre la RR......
Frizione, ottima e più morbida della k1300gt , ma cambiando veloce percepivo una sorta di click meccanico oltre al clock del cambio, infatti poi a fermo a frizione tirata cambiando marce sentivo questa piccola vibrazione sulla leva ad ogni cambio marcia, forse era quell'esemplare in particolare, comunque sopportabilissimo...
Joc la leva della frizione ha dei veri e propri movimenti dovuti appunto alla frizione antisaltellamento che scompaiono quando la trasmissione è in tiro.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=369224
jocanguro
01-04-2015, 20:51
e se uno vuole 200 cv c'è sempre la RR......
Max , D'accordissimo con te !!:D anzi per me 160cv sia della mia che della 1600gt sono già abbondanti !!!;) lo dicevo solo perché alcuni qui vorrebbero di più, degustibus...
ecco mi si spiega il plexy ...
Albio, ok ! buono a sapersi, non avevo mai provato "l'antisaltellamento" e questa sua caratteristica ..
Grazie !;)
pancomau
01-04-2015, 21:04
jo.... non hai letto il manuale...:lol:
...e si che son due anni almeno che avevi modo di farlo!!!
Il plexi torna in posizione abbassata quando si spegne (è voluto!... anche perchè da abbassato impedisce l'apertura e il furto agevole del navi).. e quando riaccendi.... non appena fai qualche metro (credo che devi superare i 10-15km/h) si rimette nella posizione memorizzata.
La leva della frizione è dotata di A.I... ovvero si muove di moto proprio :lol:
E' normale (come già detto da Albio) ed è stato dibattuto a lungo... e ti posso assicurare che dopo 2 giorni che la guidi non te ne accorgi neanche.
Sul plexy del gtl e sui riser "contrari", forse sul plexy hai ragione, ma non ne sono poi così certo. Io suppongo che la "verticalizzazione" del plexy sia studiata e sia anche legata al cercar, per quanto possibile di creare una bolla più "alta" che possa passare sopra anche al passeggero.
Nel tuo caso... se trovi un sistema per abbassare il manubrio, francamente potrebbe bastare il plexy del gt.. credo.
Riguardo abbassare il manubrio... ho qualche dubbio, perchè già così con il manubrio completamente sterzato lo spazio è molto piccolo tra i blocchetti ed il serbatoio.
Io se fossi in te proverei piuttosto a pensare ad alzare la sella (che da un effetto praticamente uguale) e permette anche di renderla più congeniale alle chiappe... e di avere le gambe con un angolo minore (ammesso che la tua altezza te lo permetta ;) )
jocanguro
03-04-2015, 10:15
Panco, grazie delle idee...
sulla verticalizzazione del plexy ero contrario già dalla k100rs dove l'alettina regolabile per alzare l'aria la anticipava, già da allora notavo la str...
è vero che la bolla si alza, ma si anticipa anche, risultato: il conducente è più protetto, ma il passeggero si becca il doppio dell'aria, anzi a volte la turbolenza dietro le spalle la sente anche il conducente.. ma vabbè, ....
sul plexy :
quante versioni esistono ?
mi sembra di capire che la gt ha lo standard, poi forse esiste una versione per la gt ribassata , diciamo sportiva, mentre la gtl ce l'ha più lungo ...
giusto ?
e poi esistono degli aftermarket ... esperienze di qualcuno ??
grassie
giessista 66
03-04-2015, 22:41
io ho adattato quello che avevo nella 1200 gt semplicemente "asolando" leggermente i fori di fissaggio e mi trovo da 10. l'estate scorsa ho provato a rimontare l'originale e ho resistito un pomeriggio. qui il link...http://www.nationalcycle.com/catalogs/ztechnik/vstream-zt.html#z2453
jocanguro
05-04-2015, 12:41
mi trovo da 10
cioè , sei felice ??
quindi i buchi di fissaggio sono quasi uguali !!
ma quello linkato è una versione ancora più grande di quello dela k1200gt ?
Confermi che lo tieni più in basso e hai meno turbolenze ??
giessista 66
07-04-2015, 20:20
ripeto, ho riprovato l'estate scorsa a montare l'originale e appena arrivato a casa ho l' ricambiato. esteticamente l'originale è più fighetto ma questo ripara davvero....e per chi va in moto sempre come faccio io (ieri al passo TOMARLO alle 11,00 c'erano -2 gradi),basta alzarlo un pò che sei nella "bolla" d'aria...i fori del vecchio 1200 gt erano tre per parte se non ricordo male, ora quasi quasi scendo in garage e controllo e se ne usano solo due per parte, vanno leggermente allargati, due di più e due meno ma roba da poco....io mi sento di consigliarlo....
giessista 66
07-04-2015, 20:36
altezza massima 65 cm, larghezza massima 67 cm, larghezza dalle due "orecchie" in basso, 51 cm. confermo anche che i fori originali sono tre e corrispondono solo i due alle estremità che devono essere allargati per coincidere con gli attacchi della gufetta più o meno raddoppiando il foro...da O A OO...NON SO SE MI SONO SPIEGATO...
ce le hai un par de foto della tua K6 col plexi adattato?
giessista 66
08-04-2015, 14:10
se mi mandi in mp una mail o un numero whatsap te le mando al volo...
volendo si puo adattare anche quello dell'RT...
le simmetrie dei fori sono simili, la differenza di protezione è enorme.
mi pare che vanno rifatti solo 2 fori.
jocanguro
08-04-2015, 14:48
Giessista, inviata mail in mp ...
ma allargando i fori, poi comunque non si vede ? vero ?
ovvero la placca nera superiore poi copre il foro slargato ?
Gladio , ma conosci chi lo ha fatto ? o è una supposizione ?
Grazie
Giessista, inviata mail in mp ...
ma allargando i fori, poi comunque non si vede ? vero ?
ovvero la placca nera superiore poi copre il foro slargato ?
Gladio , ma conosci chi lo ha fatto ? o è una supposizione ?
Grazie
Io.
parabrezza isotta 923.
Ovviamente gli attacchi sono sempre quelli per tutti wuindi se va uno... vanno tutti.
l'isotta 923 è in assoluto il piu grande che ci puoi mettere
jocanguro
08-04-2015, 20:51
Ottimo, sei anche di roma... ci si puo' incontrare per vederlo dal vivo, oppure mi mandi foto alla mia mail , ti mando m.p. ...
(pero' devo prima comprarla la k1600gt !!! ;):cool::lol: )
grazie ciao:D
giessista 66
08-04-2015, 22:12
per jo, non si vede nulla, la parte in plastica copre tutto....
nel mio caso (isotta 923 che è grande come una vetrina) come dice giessista 66 i fori rifatti sono coperti dalle plastiche nere.
addirittura già in posizione tutta giu copre da dio.
jocanguro
09-04-2015, 10:51
addirittura già in posizione tutta giu
ottimo, vuol dire che il flusso è liscio sino a sopra il casco e dopo.!!:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |