Visualizza la versione completa : Manutenzione e sostituzione ammortizzatori anteriore e posteriore
Buongiorno,
qualcuno saprebbe dirmi se gli ammortizzatori hanno bisogno di manutenzione ed eventualmente necessitano di essere sostituiti dopo quanti chilometri di percorrenza?
Che ammortizzatori consigliate per una eventuale sostituzione?
Grazie
N.B. BMW R 1200 GS LC SENZA ESA
Gli ammortizzatori sono componenti soggetti ad usura. La loro vita dipende in larga parte dal tipo di uso che ne fai e da quanto sei sensibile. Mediamente dopo 20-30k km hanno gią perso qualcosa e pił avanti vai e pił perdono tono idraulico. Quando la moto inizierą a muoversi troppo per i tuoi gusti hai due possibilitą:
1) fai rigenerare gli ammortizzatori (ovviamente scegli qualcuno noto e serio)
2) cambi gli ammortizzatori (ovviamente pił costoso e non sempre il costo corrisponde ad un reale miglioramento)
Riguardo alle marche per la sostituzione, tutte sono valide. Alcune pił blasonate e costose altre meno note e dal costo pił contenuto. Basta che leggi qualche post dedicato alla questione e ti renderai conto tu stesso.
Ciao, con la mia ho percorso 44000 km e ora sento la necessitą di una revisione.
Un bravo meccanico specializzato in sospensioni mi ha proposto il lavoro a 500€ (ant e post). La sostituzione credo sia molto pił costosa, nell'ordine dei 2000.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |