Entra

Visualizza la versione completa : precarico molla (esa) pigro...

mengus
09-02-2015, 16:25
in questo inverno ho usato pochissimo la moto dedicando il tempo libero agli sport invernali, comunque, per due volte, accesa la moto dopo settimane di fermo, aziono il precarico dell'ammortizzatore e con sorpresa prima di cominciare ad alzarsi c'e' voluto un popo' di tempo.
speriamo bene...

edramon
09-02-2015, 16:29
Quanto tempo? Io ho contato 10-12" da una posizione all'altra.

mengus
09-02-2015, 16:52
normalmente quando passo da una posizione all'altra, avverto immediatamente al comando lo spostamento, in questi due casi di arresto moto notevole e temperatura fredda in garage, una volta azionato il comando ci mette almeno una decina di secondi prima di cominciare a salire.
se ripeto l'operazione invece si comporta correttamente, ossia non intercorre alcun tempo fra inizio lampeggio a display e inizio sollevamento.

edramon
10-02-2015, 14:49
Mah che ti devo dire...quindi impiega, in tutto, molto pił tempo dei 10-12" da quando i caschi iniziano a lampeggiare fino a quando smettono?

mengus
10-02-2015, 16:59
si, comunque non e' che sale lentamente, ha un ritardo dall'inizio lampeggio indicatore ed effettivo inizio sollevamento, circa8-10 secondi.
ripeto che lo ha fatto subito dopo averla accesa, al freddo e dopo almeno un mese di fermo.