Entra

Visualizza la versione completa : sostituto il filtro aria con BMC

kingfrenk
08-02-2015, 16:42
dopo vari tentativi fatti per rimuovere la cover serbatoio, descritti in altra discussione, sono riuscito a sostituire il filtro originale con quello ad "alte prestazioni" BMC, ieri primo giretto di assaggio per capire se l' intervento era stato eseguito a regola d' arte, ma nevicava.., per cui oltre al fatto che era tutto molto fluido e non creava sussulti non sono riuscito a capire.
Oggi approfittando del sole, ho provato un po' meglio, rumore non aumentato (per me cosa importante) tutto sembra girare più fluido e qualche cosa in più ai bassi sembra che ci sia, utilizzata mappa road, in alto e dinamic mi riservo in un altra prova perché le condizioni asfalto non lo permettevano, però al momento sono soddisfatto

luca.gi
08-02-2015, 17:03
l'effetto placebo è sempre il tuning che da i migliori risultati!! ;)

PS anche io ho cambiato il filtro....e sono CONVINTO al 100% che cambiando solo il filtro, da solo, NESSUNo è in grado di APPREZZARE VISIBILMENTE alcun cambiamento!!!!

salser
08-02-2015, 17:06
su che moto?

luca.gi
08-02-2015, 17:07
ADV LC
ma ho cambiato anche la IAT e messo collettori Akrapovic

kingfrenk
08-02-2015, 18:26
gs standard lc con collettori deca,
comunque io ho trovato vantaggio su tutte le moto dove ho sostituito il filtro, non ho il banco ma una certa esperienza... è solo 42 anni che vado in moto ed anche piccole differenze anche solo di erogazione, le percepisco
in ultimo è un filtro che non si cambia, se uno fa i km diventa anche un risparmio
e poi da "gusto" provare, altrimenti l' inverno...

kingfrenk
08-02-2015, 18:29
comunque io faccio un passo alla volta, prima collettori deca con scarico originale, ora + filtro bmc

er-minio
08-02-2015, 18:32
Mi dispiace infrangere un sogno (ho montato i k&n pure io per anni)... :lol: