Visualizza la versione completa : Rumori avantreno
Ciao a tutti!
Non so se è normale: la mukketta che ha raggiunto la percorrenza di 44000 km, ogni tanto fa un toc quando prendo una buca.
Se provo a far su e giù con il tele, freno davanti tirato, fa un toc quando la forca scende e uno quando sale...che sarà mai??:confused::confused:
Superteso
07-02-2015, 17:07
Giunto sferico.
Nicholas
07-02-2015, 17:45
Mah....io lo cambiai nel gs 1200 che avevo senza giovamento alcuno.
[...]
Ah ecco. Non è che il rumore in sè mi dia fastidio, ma se serve per tenerla in ordine lo affronterei
Superteso
07-02-2015, 17:59
Mettila sul centrale, ti metti difronte ed afferri il mozzo da parte a parte, tiri e spingi e se le forche dondolano é lui.
[...]
Bene, domani si prova!
Nicholas
07-02-2015, 19:19
Aggiornaci appena ne vieni a capo.Giusto per capire.Ciao
Hai già fatto 44K? La sfrutti parecchio la tua mucca!
Giunto sferico.
Anche secondo me...:mad::mad::mad:
Hai già fatto 44K? La sfrutti parecchio la tua mucca!
Effettivamente sì ci ho dato dentro, viaggi, weekend e non me ne sono neanche accorto.
E' costoso il giunto sferico??:(
alegiesse
08-02-2015, 07:44
Se non ricordo male il giunto sferico si cambia a 100 mila km. quindi dovrebbe rientrare in garanzia. Vai dal conce ...
Se non ricordo male il giunto sferico si cambia a 100 mila km. quindi dovrebbe rientrare in garanzia. Vai dal conce ...
Ah bella dritta! grazie!:D
Superteso
08-02-2015, 09:25
Si cambia quando si rompe........ non dipende dai km.
Quanto a garanzia :confused:
Non disperare, tra i tanti difetti che vengono imputati a BMW non rientra quello di carenza di servizio o di assistenza. Non mi è mai capitato, né personalmente né ai miei conoscenti, di sentirsi rifiutare un intervento durante la garanzia che non fosse palesemente colpa del conducente e, a volte, persino quelli sono stati passati.
Insomma, provaci e sono abbastanza fiducioso che, se c'è da sostituire il pezzo, BMW non si tirerà indietro.
Ciao e buon lunedì, sì effettivamente sembra che il rumore venga proprio dal giunto sferico. L'oscillazione della forcella tirandola dal mozzo ruota ant non è proprio evidente, ma qualche piccolo movimento mi sembra lo faccia. Oggi o domani faccio un saltino dal concessionario.
BMW dice: è normale, sono i dischi flottanti.
I dischi flottanti li hanno quasi tutte le moto, ma non ricordo un rumore del genere sulle moto che ho avuto.
alegiesse
14-02-2015, 06:27
Camminando non c'è alcun rumore all'avantreno. Dovresti provare se c'è gioco muovendo (tirando e spingendo) la forcella prendendola dalle canne (foderi) e non dalla ruota. Il gioco dei dischi si dovrebbe avvertire se tiri il freno anteriore è seduto sulla moto vai avanti e indietro.
Comunque anche se tiri la ruota i dischi non c'entrano nulla ...
Dovresti provare se c'è gioco muovendo (tirando e spingendo) la forcella prendendola dalle canne (foderi) e non dalla ruota.
Comunque anche se tiri la ruota i dischi non c'entrano nulla ...
Provo anche questa...
Ma ti dico, l'unico rumore che sento è su qualche buca. Può darsi anche che sia normale.
Mi chiedo cosa c'entrino i dischi flottanti con le buche.
MagnaAole
14-02-2015, 10:33
sono i nottolini
I nottolini dei dischi flottanti?
I nottolini flottanti dei dischi flottanti
managdalum
14-02-2015, 11:47
esatto, e flottando possono dare origine a qualche rumorino
non quanto le prese USB, ma ci vanno vicino
MagnaAole
14-02-2015, 11:48
Edramon:
https://www.youtube.com/watch?v=eEdxb9W6tO0#t=10
guarda e anche ascolta, questo è il rumore dei nottolini
Manag, le sai proprio tutte :lol:
Certo che è uno scandalo, questa BMW, che lascia flottare liberamente i nottolini flottanti dei dischi flottanti senza neanche preoccuparsi di smorzare il relativo flottamento.....:lol:
MagnaAole
14-02-2015, 11:52
quella nel video è una traiunf
si vede che usano la stesa rumenta che usa BMW
Magna, sei una forza, fantastico quel video! Certo che io sono proprio una bestia, metto in moto, dò gas e non sto né a sentire né a guardare niente, altro che nottolini flottanti. A malapena mi ricordo di metterci un po' di benzina.....:lol:
A proposito, come mai parli zeneixe?
MagnaAole
14-02-2015, 12:00
http://it.wikipedia.org/wiki/Rumenta
Rumenta ormai fa parte della lingua italiana, altro che zeneixe, la conoscono in tutta europa la nostra rumenta
qualche tempo fa ne esportavamo a treni, credo che sia uno degli ultimi prodotti che riusciamo ancora a esportare
Certo che è uno scandalo, questa BMW, che lascia flottare liberamente i nottolini flottanti dei dischi flottanti senza neanche preoccuparsi di smorzare il relativo flottamento.....:lol:
Uno scandalo:lol::lol:! Comunque il rumore è quello.
Mi sembrava strano che si sentisse in marcia sulle buche...
Grazie Magna;)
Magna, sei una forza, fantastico quel video! Certo che io sono proprio una bestia, metto in moto, dò gas e non sto né a sentire né a guardare niente, altro che nottolini flottanti. A malapena mi ricordo di metterci un po' di benzina.....:lol:
Bisognerebbe far così, altrimenti se dai retta a tutti i rumori non guidi sereno!:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |