Visualizza la versione completa : Can-Bus or not ?
Ciao a tutti
Ho appena acquistato una 1200c Indipendent del 2003. Come fare x sapere se dotata di Can-Bus? Lo chiedo perché ho preso il carica/mantenitore batteria BC K900 dotato del selettore 12v e 12v Can-Bus e vorrei evitare danni con un incorretto uso.
Grazie per l'aiuto
mmmm....penso che nn sia can-bus ma aspetto i più ferrati sul modello..
che strumentazione ha??
Biemmevuo
06-02-2015, 22:47
Arriverà sicuramente qualcuno più esperto di me a dare conferma (o smentita)...ma mi risulta che i modelli BMW hanno il can-bus dal 2005 in poi.
EDIT: secondo questo sito (http://www.powerlet.com/shop-by-vehicle/bmw/2003/bmw-r1200c-1998-2004/9/227#formtop) (il primo che ho trovato cercando a caso) NO.
Io ho un mountak 2005 ed é alla vecchia,spinotto nella presa in basso a sinistra e passa l inverno.
Si, anch'io ho trovato un articolo sulla storia del Can-Bus che sostiene che BMW ha iniziato l'installazione sulle moto a partire dal 2004.
Sarebbe interessante capire cosa succede se si usa la modalità Can-Bus per mantenere/ricaricare la batteria su una moto non dotata
Giri il selettore che hai detto di avere dalla parte giusta e son finiti i problemi. Poi se ti piace sperimentare......con un 120 euro compri male che va un nuova batteria.
il bc 900 va benissimo anche con il can bus, batteria acido oppure gel, vai tralquillo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |