Entra

Visualizza la versione completa : g650 consiglio paramani, paramotore e piastra

giusepimp
06-02-2015, 11:53
Ciao a tutti!!
Ho preso da poco un G650 gs con ABS del 2011 e vorrei alcuni consigli su qualche accessorio.
Ho intenzione di montare i paramani e il paramotore con la relativa piastra in alluminio, ma sono indeciso su quali prendere.
Ho visto quelli originali bmw, ma non so se sono validi oppure esistono altri più performanti che si adattano senza problemi alla moto.
Help me please :!:

Simosos
06-02-2015, 22:03
Ciao. Io ho gli originali bmw già di serie sulla mia versione e sono fondamentali, specie se non fai solo città. Anche qurlli TT son buoni. Basta prenderli abbastanza coprebti. Ci sono anche le prolunghe

giusepimp
07-02-2015, 13:42
Grazie per la risposta Simosos.
Ho un po di confusione perché di tubolari e piastre ne ho viste varie su internet tipo della TT, kappa o givi ma mi sono perso perché ho letto anche che alcuni di questi hanno attacchi a parti del motore che potrebbero rovinarsi con una eventuale caduta.
Per questo sono indeciso se prendere gli originali bmw oppure altre marche.
Idem per i paramani. Quelli bmw sembrano di plastica e ne ho visto alcuni su internet con una sbarra di ferro che mi sembrerebbero migliori.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hedonism
07-02-2015, 14:27
il manubrio della g650 che diametro ha?

giusepimp
07-02-2015, 16:37
Il diametro non lo conosco..volevo misurarlo ma non riesco a ritrovare il calibro....

Simosos
07-02-2015, 16:39
io parlavo dei paramani.
i para motori non mi piacciono ma se li dovessi mettere li farei fare dal fabbro

o.damico
31-03-2015, 22:01
Come ho detto in un altro post, il più delle volte (100% delle cadut su strada) con la nostra moto la botta principale la prende lo sterzo, il telaietto laterale che si spacca anche se cade la moto da fermo, e i lati del finto serbatoio ... più che un paramotore, monterei un paratelaio tipo questo: https://www.motorradgarage.com.au/crashbars-engine-guard-bmw-g650gs-11. Anche farselo fare su misura non sarebbe male ;). Per i paramani, i più ganzi (e ovviamente più costosi) sono, secondo me questi della touratech http://www.hornig.it/BMW-G-650-GS/Fibra-di-carbonio-plastica/Protezioni-paramani.html?utm_source=googlebase&utm_medium=organic. Ce li ha un tizio che parcheggia giù all'ufficio e sembrano buoni oltre che belli a vedere. Però, anche in questo caso, preferisco usare soltanto i guanti antivento (anche se faccio 80% strada) :D. Poi, vale sempre il principo "de gustibus" :D ... in ogni caso, non fossilizzarti troppo sugli accessori originali ;)

Simosos
31-03-2015, 23:51
il primo link che hai messo è vuoto

o.damico
01-04-2015, 09:17
hai ragione, è scomparso in 2 ore :D ... comunque è questo qui http://www.bs-motoparts.com/it/Default.aspx?TY=2&ST=1&IT=7441&utm_source=Google-Produktsuche-IT&utm_medium=cpc&utm_campaign=Google-Produktsuche-IT&gclid=CjwKEAjwru6oBRDDp4jRj4bL_xASJADJ2obyXU3gqgr5 aLseslCWnzb7X7_F4hzf6S7YxwJlUSHt4xoCLEbw_wcB speriamo funzioni :D