Visualizza la versione completa : Assicurazioni/Quality Drive
Denisgdf
05-02-2015, 15:06
se ne già parlato anche in altri 3d
opinioni,pareri,pro e contro,...
io l'ho istallato quasi 2 anni fà (assicurazione online)
la differenza di prezzo" tra"con e senza, era di circa 100€, da 1200€/anno
sono passato a 556€ semestrale,..
passato un anno lo sconto ,ero arrivato al 9%,per aver fatto il bravo bambino, me lo sono giocato x aver superato i km dichiarati...
aumento i km dichiarati +2% di premio che nel frattempo a subito un ritocco verso l'alto,...chiedo altri preventivi,.. 2 gg dopo la scadenza mi chiamano (la mia assicurazione)mi preventivano un 1.050€, ma sentendo che era pari ad un altro mi porta a 2 rate da 500€,...
quest'anno sono arrivato al 11,5% e con i km sono in linea,..
ma,...
ieri leggendo il report che ti inviano,mensilmente, trammite mail,..
leggo
dicembre 2014 km 2358. ok, sono stato a casa circa 1/2 mese...
gennaio 2015 km 835
febbraio 2015 km 184 4gg.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
cosa c è di strano?
il 04/01/2015 con la moto mi sono fratturato la spalla. pre cui sono ancora fermo a casa da allora,...
sabato 03 eravamo andati a fare spese al centro com. 60/70km A/R
e stop dopo di che l'auto è stata chiusa in garage,...x tutto il tempo mai usata !!!!!!
c è anche un report giornaliero con le ore di uso,...
tra l'altro i primi tempi bastava una buca un po secca che mi telefonavano xchè segnalava un urto,... fatto riposizionare,...
ho avuto un tamponamento abbastanza violento, e non è stato rilevato,...
bravi,bravi,bravi,... bella roba
se rilevano l'auto che gira quando è ferma,...
chi mi dice che rilevano correttamente il "comportamento" del guidatore,
visto che leggono il ,..livello di attenzione,,.livello di prudenza,...e rispetto dei limiti,..
asderloller
05-02-2015, 15:09
se non hai problemi di corna direi :rolleyes:
è una pataccata, il gps di per se non può essere preciso, a volte pure sul navigatore mi trovo ad aver fatto "top speed" di 500km/h perchè magari si è perso in un punto e poi mi ha ritrovato in un altro all'improvviso...
poi per gli sconti che ti hanno fatto...
Denisgdf
05-02-2015, 15:17
se non hai problemi di corna direi :rolleyes:
è una pataccata, il gps di per se non può essere preciso, a volte pure sul navigatore mi trovo ad aver fatto "top speed" di 500km/h perchè magari si è perso in un punto e poi mi ha ritrovato in un altro all'improvviso...
poi per gli sconti che ti hanno fatto...
La mia sig.ra è pura e casta come la neve :cool:gira col paraocchi cintura di castità e non troverebbe mai un che la s.....a meglio e piu lungo di me:lol::lol::love3::love3:
a parte questo, non vuole assolutamente usare la mia auto (mercedes clc kompressor automatica),...... senza ribaltabili,....:mad: in pratica non ci si tromba dentro,...
usa solo la sua auto :love3::love3:
Scusa ma che classe sei e che auto hai per pagare 1000€ di assicurazione?
Comunque io farei una bella raccomandata all'assicurazione per averti segnato km in eccesso, e metterei in dubbio pure quelli dell'anno prima, visto che ti hanno causato un danno economico...
....parliamo di Genertel?......perchè c'è l'ha su mio figlio sulla smart.....:confused:
....chiamali e incazzati....se non basta manda mail......insomma...rompigli i coglioni......vedrai che ti ascoltano poi.....;)
Denisgdf
05-02-2015, 15:54
@Pippo,
sono in cl 14,... purtroppo ho sempre (x20anni) avuto auto aziendali, chiusa l'attività, abbiamo dovuto ricominciare da capo sia io che mia moglie,...
i km dell' anno precedente,..erano km+km- quelli
ora anche mia moglie sulla sua ha il Quality Drive, e ogni mese c èquella gara di vedere chi guida meglio,.... lei è al 17,5% con una ,"valutazione,molto buono",.. contro la mia " valutazione,buona"
il chè ci stà va bene,...
il dubbio è, come, e se li usano i dati, o ci danno a "spanella",... visto un certo periodo,... poi vengono generati così alla cazzo a loro convenienza,....
@Rantax,
si proprio quella,...
aspetto una risposta,.... alla mail.....
carlo.moto
05-02-2015, 16:02
Ho da anni 3 polizze con la Ass. da Voi citata, si sono sempre comportati più che bene, in merito alla Quality drive ho già in passato espresso il mio parere negativo, o meglio, la posta od il rischio della poca o nulla chiarezza, non vale, a mio avviso la candela.
....beh conviene sè un ragazzo neo patentato da 1400 all'anno di polizza......con il quality drive ne paga la metà.....che non è poco direi.......:confused:
generali "fisica" con il gps sconta del 50% furto/inc e polizze collegate, 15% RC il primo anno e poi modula lo socnto solo sui km percorsi.
io passando dalla mia attuale ad una nuova da 20K vengo a spendere meno nonostante adesso ho solo RC in pratica.
infatti ho deciso di fare anche la minikasko.
ma alla fine hai chiesto spiegazioni?
Denisgdf
05-02-2015, 19:49
@reka,
Quality Drive,non è una polizza a km è sul "comportamento" sullo stile di guida
non importano i km percorsi,..devi stare dentro quelli dichiarati,...
ma lo sconto non aumenta se diminuisci i km,.
c è un sensore di frenata/accelerazione
rileva la velocità che viene confrontata con le strade che percorri (limiti)
giorni e orari, (fattori di rischio)
se guidi come un ottantenne con una R4 a metano,
se quando ti attraversa un cane/gatto o una vecchietta in bicicletta,.. non freni ma togli solo il piede dal gas,...
se esci di casa alle 09,00 e rientri prima del tramonto,.. il sabato , domenica, lasci la macchina in garage chiuso con 10 mandate 3 lucchetti, e il ponte levatoio sollevato sulla buca con i croccodilli allora forse arrivi a 1000 punti,che sono il 50% di sconto.:lol::lol:
....sono in attesa di risposta alla mia mail...
Praticamente una presa per i fondelli...............
Denisgdf
06-02-2015, 09:08
:!: noooooò cosa dici,.....
quando esci dall'autostrada,... la rampa,.... cosa dice il limite di velocità
40kmh,..
ti metteresti a percorrere la rampa a 40,...
quando ci sono tir che arrivano sotto il telepass a velocità anche superiori
per cui sei già fuori limite
però non tiene conto della condizioni meteo,...
vuoi mettere la differenza di fare la rampa in discesa a 60kmh 8che ti passano sopra) in piena estate,...o 40kmh col ghiaccio
credo che la scatola nera sia la stessa, è quella della cobra mi pare.
le condizioni son diverse, ma era solo per dire che in alcuni casi conviene davvero.
Denisgdf
06-02-2015, 10:59
si Cobra,
forse quelle a km convengono a disincentivarne l'uso x chi può e se vuole,
io purtroppo faccio oltre 50.000km/anno,....200 al gg. e l'azienda mi vieta l'uso della moto
entro l'estate dovrebbe essere completato il trasferimento della azienda,..dopo sono a 8km da casa,... allora magari guardo cosa mi conviene anche x chè,.... al lavoro,..... solo bicicletta...forever
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |