PDA

Visualizza la versione completa : Scivolare con L'RT


Mond
05-02-2015, 00:16
Anche questa :cool:http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/27/050a69e7d743ace22f540be6f4097ff0.jpg

A volte però....
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/27/2f6ce6b5e0b8b15f656176df86e396b3.jpg

RT 1200 LIMITED EDITION

Non mi è mai capitato, ma se scivolo questo è il risultato? Qui c'è da buttare via il motore, o quasi. Speravo che la sporgenza delle borse riuscissero a salvare i cilindri. Altre esperienze?

dumbo54
05-02-2015, 01:01
Noi siamo caduti da polli al ritorno dalla Romania ( estate 2013).
Avendo i paracilindri, ce la siamo cavata con borsa laterale e specchietto strisciati.
600 eurozzi...compreso il ripristino del paracilindri.
Capita, non dovrebbe ma capita....:D

oinot
05-02-2015, 01:11
ma se scivolo questo è il risultato? Qui c'è da buttare via il motore, o quasi.

perchè dovresti.
se hai bucato il copri valvole cambi quello e rimetti l olio

Enzino62
05-02-2015, 06:09
Il mio amico proprietario di quella rt ha fatto tanti di quei danni in quella caduta che il meccanico gli ha consigliato di cambiare motore. Lo ha trovato usato a Bologna.

RT 1200 LIMITED EDITION

carlo.moto
05-02-2015, 14:47
A mio avviso, tutto come quasi sempre dipende dalla violenza dell'impatto e dalla velocità; personalmente sono scivolato con una 1150GS alla velocità di circa 80Km/h, ripeto"scivolato"; avevo borse e top case, ho strisciato la borsa senza grossi danni e si è staccata, ho strusciato il paratesta sinistro che si è appena deformato ed il paramano sinistro che non ho mai cambiato. Per la cronaca sono scivolato sull'asfalto sporco e mi sono trovato fortunatamente in un campo di grano. Velocità e fortuna sono determinanti.

Claudio Piccolo
05-02-2015, 15:06
Il mio amico proprietario di quella rt ha fatto tanti di quei danni in quella caduta che il meccanico gli ha consigliato di cambiare motore. Lo ha trovato usato a Bologna.



ma daiiii!!!! eccheddanni avrà mai fatto?? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: l'unico danno sembra proprio la rottura del coperchio valvole!! non si vede neanche una strisciata, la moto sembra caduta da ferma o quasi!

enzissimo
05-02-2015, 15:36
ma pesano molto i 1150, quindi quando strisciano e cadono fanno spesso dei bei danni.
Se poi impattano con il marciapiede o con un tombino o con una macchina sfondano le teste (non i coperchi)
anche il 1200 gs che ho preso qui nel mercatino 1 mese fa aveva la testa rotta di destra

carlo.moto
05-02-2015, 15:41
Il fatto è che se scivoli, va relativamente bene (il mio paratesta sin di serie si è appena deformato, altro è ovviamente se hai un impatto. Cmq la testa sin mi ha meravigliosamente protetto la gamba.....solo una lieve escoriazione.

Enzino62
05-02-2015, 18:47
ma daiiii!!!! eccheddanni avrà mai fatto?? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: l'unico danno sembra proprio la rottura del coperchio valvole!! non si vede neanche una strisciata, la moto sembra caduta da ferma o quasi!
Nella caduta ha rotto il coperchio valvole, tra l altro era versione cromata, e ha storto il cilindro con i prigionieri sul Carter..

RT 1200 LIMITED EDITION

Claudio Piccolo
05-02-2015, 19:06
ecco.....:mad:....:cry:................ma... quanto forte è caduto?...cioè...era veloce?...o ha preso un ostacolo?

roberto40
05-02-2015, 19:09
Bella sfortuna.
Le barre di protezione sono infatti quasi obbligatorie nel boxer secondo me.
Certo nella RT non è che siano il massimo dal punto di vista estetico però alla fine io le metterei a prescindere.

er-minio
05-02-2015, 19:21
Nella caduta ha rotto il coperchio valvole, tra l altro era versione cromata, e ha storto il cilindro con i prigionieri sul Carter..

:shock:

Il cilindro?

Avrà tirato indietro il copritesta trascinandosi le viti(one). Il cilindro mi pare piuttosto complicato se non è andato a sbattere contro qualcosa di molto solido e molto duro. E pure in quel caso...

Minchia.

Nel mio incidente con la eRRe la moto (dopo aver preso in pieno la macchina che mi ha tagliato la strada) ha rimbalzato contro il marciapiede, tirando su in verticale uno dei blocchi di marmo bianco del bordo del marciapiede stesso.
Ha bucato il coperchio del motore, ha tirato indietro il copritesta destro di un paio di cm... ha scaricato l'olio addosso a me e per terra.

Il motore ancora gira.

http://www.jnkmail.com/private/qde/futurismo/01.jpg

Avevo postato il video in un altro thread mesi fa:
https://www.youtube.com/watch?v=ix__15lX_pg

Google 1200RT
05-02-2015, 19:53
ragazzi,

importante nn farsi male

poi.....
le moto si aggiustano

ps

nell'aprile 2014 sono caduto col gs 1150 (ho tamponato un'auto che si era fermata improvvisamente a causa di una foratura.....)

un po' di danni alla moto (ora ritornata piu' bella di prima)

il sottoscritto: solo un po' di ammaccature varie.......e qualche strizzamento in piu'