PDA

Visualizza la versione completa : Chi tradirebbe la mucca per la 1290 SuperADV?

Pagine : [1] 2

Lucky59
02-02-2015, 20:31
Una bestia di moto la nuova K, esagerata in tutto tranne che nel peso (quello dichiarato è uguale alla GS-LC std). E a 18.500 full è anche meno costosa della ADV-LC pur essendo super dotata. Certo, non ha il cardano ( a mio parere un limite per una moto di questa impostazione, peso e potenza), il motore dicono che scaldi un po' troppo, ma mi pare una proposta più in linea con vera ADV originale che la Multistrada che rimane, secondo me, una moto nettamente più sportiva e meno flessibile. Voi che dite?

RESCUE
02-02-2015, 20:35
Cerco di essere il primo a risponderti, tutte le case e dico tutte stanno facendo i salti mortali per riuscire a scalfire la regina GS STD/ADV, secondo in mio umile parere, non cambierà assolutamente nulla, la più venduta rimarrà lei, le altre moto saranno dietro, come volumi di vendita, l'ho specificato altrimenti qualcuno si inalbera.
Personalmente non cambierei il GS con nessuna moto attualmente o di imminente produzione.

Siccome io non sono un pilotone, come sembra che in QDE le girino parecchi, io guardo la linea, l'armoniosità complessiva, non importa se non ha mille e mille CV, se voglio una moto sportiva mi compro una moto con i semi manubri

Fabri_Basic
02-02-2015, 20:40
Ho curiosità di provarla tanto per saperne parlare, anche se un test di poche ore non è assolutamente veritiero...fermo restando che non mi piace proprio esteticamente!!! sarà sicuramente un gran mezzo come Ktm sa fare ma non mi farà saltare strane scimmie in testa ;)

Lucky59
02-02-2015, 22:01
In linea di massima concordo con Rescue, nel senso che seppur trovi che alcuni modelli siano interessanti, specie le ultime K, non me la sentirei di abbandonare l'equilibrio generale della BMW che trovo, ancora di più nella LC, spettacolare. Oltretutto, a me che non sono un pilotone, il telelever piace da morire per quella sensazione di solidità granitica in frenata che, a mio parere, da un gran sicurezza. Ed è certamente vero che 160 cv non sono necessari, ma tant'è.....................:eek:

PaoloAndrea
02-02-2015, 23:28
Leggendo alcuni articoli in merito sono stato tentato, almeno di provarla. Poi, guardandola, considerando che non ha il cardano, né tele e paralever, che l'assistenza è molto meno capillare, che l'usato non mantiene un buon valore, ma ancor più ripensando alla comodità della ADV,con cui ho fatto, stracarico e con zavorrina, lunghi viaggi, alla sua resistenza, mi ha riportato a casa anche dopo una brutta caduta, mi sono confermato nell'idea che è la migliore!!!!

Murdoch
02-02-2015, 23:33
Quotone a PaoloAndrea

kadosh
02-02-2015, 23:38
Ho viaggiato per circa 2500 Km con la precedente, la 1190, e l'idea di moto factotum me l'ha data di molto, ma non ha fatto vacillare il mio animo a suo favore.
Già reputo 130 cv eccessivi per simili moto, se poi ce ne sono 150 ed ora anche 160 diventa troppo.
L'estetica è sempre soggettiva, ed a me non garba per nulla, dal terminale al frontale alle quote, non le trovo bilanciate quanto la krukka.
Inoltre ritengo che il cardano debba essere un must have per questo tipo di moto, specie per le percorrenze che si vuole fare e per i tracciati che si vuole affrontare.
Non ultimo l'assistenza, che paragonata a quella teutonica è degnamente inferiore sotto ogni aspetto.
Infine la rivendibilità, le K hanno uno squilibrio economico a perdere di circa il 10% delle BMW, basta fare 2 conti con Eurotax, lo dicono i numeri di vendita.

E dato il prezzo, la clientela, l'estetica, il fascino.......non credo che supererà i 400 esemplari venduti nel 2015, a dire tanto.

Vento notturno
02-02-2015, 23:50
Moto brutta, mastodontica, elevata e inutile potenza padroneggiabile da piloti forti ed esperti. Nessuno che però noti una delle più grosse pecche delle ktm, il consumo. Sono tutti bravi a tirar fuori cavalleria con consumi imbarazzanti, incomprabile, ennesimo buco nell'acqua ...

Murdoch
02-02-2015, 23:59
x' quanto consuma? ci sono già i dati?

Rebel Yell
03-02-2015, 00:11
Io ho provato la 1190 nel maggio dello scorso anno prima di predere il Gs. Molto meno bilanciata, baricentro in alto, vibra di più, scalda di piu, consuma come un Suv, i cavalli ci sono ma si sentono solo agli alti regimi mentre ai bassi è entusiasmante come una lavastoviglie (mio parere personale).
Nn penso che la 1290 faccia meglio a parte x la coppia ai bassi, ma x curiosità (e per avere qualcosa da dire con cognizione di causa ad un mio amico che vede solo arancione) ...la proverò

Rebel Yell
03-02-2015, 00:13
La 1190 Nn fa più di 12 km/lt.. La nuova farà meglio... Ma in discesa!

Vento notturno
03-02-2015, 00:15
Murdoch, all'eicma, alla mia richiesta se avessero fatto qualcosa per il consumo, notoriamente poco parco del bicilindrico k l'addetto mi rispondeva 'questa ha il serbatoio maggiorato'. L'ho salutato

Rebel Yell
03-02-2015, 00:19
Una cosa furba che le k hanno e che alla Gs manca è una mappa speciale x usare benzine a basso numero di ottani utile x chi viaggia in paesi sperduti

kadosh
03-02-2015, 00:21
La GS ce l'ha, basta andare in conce e chiedere.

Rebel Yell
03-02-2015, 00:22
La Gs anzi pare sia progettata x le benzine "ricche" ...nel libretto d'uso si legge che però volendo la moto può funzionare anche con la "95"

Rebel Yell
03-02-2015, 00:23
Ah si Kadosh? Te la rimappano su richiesta? E quando torni? Te la devi fare rimettere come prima?
Io meno la vedo in mano al meccanico e meglio sto...

Rebel Yell
03-02-2015, 00:26
Ormai ho preso l'abitudine di controllare il serraglio dei bulloni e viti che tocca il mecca... E ho le prove che Nn è tempo perso (scusate l'OT)

Murdoch
03-02-2015, 00:27
Si ma a volte ti ci trovi e come dice rebel sarebbe comodo caricare in centralina 'la mappa'. Ho detto comodo ehhh.
Per i lunghi viaggi il consumo invece è un punto molto importante.... specie qui in europa quando ti fai 4000 km o più

tapatalkato con la vecchia versione

luca.gi
03-02-2015, 04:38
Motociclismo dice che è SICURAMENTE la miglior ADV in commercio.
E se lo dice motociclismo....NOTORIAMENTE PRO-BMW.....:rolleyes:

kadosh
03-02-2015, 08:45
Non esiste una mappa che viene caricata, in cui switchi e via.
Quando te la caricano, rimane attiva fin quando non torni e la farai nuovamente ricalibrare.
Fatto per la Patagonia, io la moto la presi a noleggio, un amico se la portò e la preparazione la fecero in concessionaria.

Murdoch
03-02-2015, 08:53
ok, era un modo di dire....
il senso del discorso è schiaccio un pulsante e mi trovo la moto settanta senza dover andare dal conce

Dado0327
03-02-2015, 09:52
Anche io ho voglia di provarla... Anche e soprattutto dopo aver letto che motociclismo la considera nel suo test il nuovo punto di riferimento della categoria... Penso però che rimarrò fedele al mio gs adv... Io l'acquisto l'ho fatto perché il gs è davvero una moto unica grazie al connubio motore boxer e telelever... Le altre ciclisticamente differiscono poco l'una dall'altra mentre a livello di motore riflettono più la corsa ai cavalli massimi che alla gestione degli stessi.. E poi rimane sempre l'elemento soggettivo, a me le sensazioni che trasmette il gs non le ha mai trasmesse nessuna moto, ed io non ero stato mai fissato con questa moto..

Bulldozer
03-02-2015, 11:03

Perdonami, ma in base a quali dati affermi che la 1190 ADV non fa più di 12km/l?

MagnaAole
03-02-2015, 12:00
mi immagino questo 3d sul Walwal :lol:
il buon Manag deve avere avuto pietà e stavolta non se l'è sentita...

Il Maiale
03-02-2015, 12:05
io,io,io,io,io.......no!
come seconda moto si, ma come unica....non ha il cardano e il telelever

NicoSan
03-02-2015, 12:18
Da ex possessore di RC8 e LC8 990, posso confermare che consumavano come suv, magari e sottolineo magari, ci hanno messo una pezza all'ADV, ma nutro seri dubbi.

MagnaAole
03-02-2015, 12:18
Maiale,
sissi, come no, mi hai proprio convinto :lol::lol::lol:
se per caso mette dentro la testa il Paci sai che macello!

Dado0327
03-02-2015, 13:11
Sono contento di scoprire che il Maiale non la cambierebbe (ho scoperto che è un bravissimo istruttore di fuoristrada) . Mi piacerebbe sapere, se ha avuto modo di provare qualche ktm, un suo giudizio tecnico sulle differenze con il gs...

Lucky59
03-02-2015, 13:47
Da ex possessore di RC8 e LC8 990, posso confermare che consumavano come suv, magari e sottolineo magari, ci hanno messo una pezza all'ADV, ma nutro seri dubbi.

Ad onor del vero quelli erano motori del tutto diversi, in comune hanno solo il fatto che sono dei V2. Il vecchio 950 a carburatori ,poi, necessitiva di una autobotte al seguito anche per una gitarella fuoriporta......

CAINO
03-02-2015, 14:29
... se per caso mette dentro la testa il Paci sai che macello!

E' da stamane che aspetto il Paci ;)

Adesso lo chiamo :lol::lol::lol:

NicoSan
03-02-2015, 20:48
Lucky, la RC8 ha lo stesso identico motore della ADV 1190 addolcito per camuffarlo da turistico. Il 990 non era a carburatori e ho paragonato la mia che era una smr che, in teoria, doveva consumare meno....... 11 km/l.....

Flaviano ADV
03-02-2015, 21:58
Boxer fin che campo.....:)

Vento notturno
03-02-2015, 22:26
Con quel motore l'unica che ha senso è il supreduke, almeno non pretende di essere quella che non è ...

KOD
03-02-2015, 22:30
Scusate ma è oggettivamente brutta.

Vero che una mito non la si sceglie per l'estetica ma.... insomma. Anche l'occhio vuole la sua parte.

La vecchia 990 invece, mi piaceva proprio tanto. Rimane ancora oggi, secondo me, una moto bellissima.

Detto ciò, un giretto mi sa che me lo andrò a fare giusto per poter giudicare con maggior cognizione di causa.

Bulldozer
04-02-2015, 08:05
Visto che dopo tante disquisizioni ancora non c'è stato uno, ma dicasi uno, che abbia affermato con cognizione di dati quali siano i consumi della 1190 adv lo dico io. Innanzi tutto per quelli del "io ho il paralever, il telelever, però il cardano ..." credo si tratti di moto con filosofie di moto abbastanza diverse, pesi ed ingombri affermano ciò. Per gli altri che hanno avuto la K LC8 dico che questa è la RC8 e non hanno nella resa assolutamente niente in comune: nè on/off, nè potenza, nè consumi, nè filtrini benzina che si intasano, ecc. ecc. :( .... chi ha avuto la 990 sa. Il fatto estetico è soggettivo ma qualche volta, di rado ultimamente, pur trattandosi di giocattoli per adulti, si sceglie per l'uso:)
La 1190, con copertura di prima dotazione, percorre almeno, ripeto almeno, 16km/l nel misto e 19kim/l in autostrada. In base l'andatura potrebbe fare meglio come anche peggio. Questo è quanto ho rilevato con la mia. Probalimente BMW consumerà di meno, ma io non sono qua per dire "questa è meglio di quella ... si ma la mia ... da me c'è questo ... la non c'è quello", non mi permetterei, semplicemente per sfatare i "si dice" i "quando io avevo" o gli "ho provato" ...
Scusandomi anticipatamente qualora avessi creato nocumento ad alcuno :!: concludo dicendo ... buona strada a tutti con qualsiasi veicolo piaccia .... purchè abbia solo due ruote ;):D

MagnaAole
04-02-2015, 10:37
Bull, io invece ti ringrazio per le tue precisazioni, le aspettavo ;)
aggiungo un personalissimo parere: chi sceglie una KTM o una qualsiasi altra moto con 160 Cv, con le prestazioni che ne conseguono e che sono richieste e gradite da chi la acquista, penso che l'ultimo problema che si ponga sia quello dei consumi.
A me personalmente interessa anche che la moto non consumi troppo e sotto questo aspetto sono soddisfattissimo della mia ADV, però mi metto nei panni di chi vuole prestazioni senza se e senza ma. KTM per questo motore di 1301 di cilindrata (che molto timidamente viene indicato solo di 1290 cc) dichiara un'autonomia di oltre 500 km con 30 lit di benzina, per cui il consumo dovrebbe essere intorno ai 16 - 17 km/lt che sono accettabili, anche se superiori a quelli del GS (chiaro che le prestazioni si pagano).
Certo, non avrà il meraviglioso cambio alettroassisstito il para/telelever o il cardano, ma nessuno di chi acquisterà il 1290 li rimpiangerà, anzi, sono un motivo in più per non comprare BMW e preferire KTM.
A questa KTM invidio soprattutto i 20 kg in meno rispetto alla mia ADV, la parte elettronica e la componentistica che attualmente sono invece superiori a BMW; esteticamente invece non mi incanta più di tanto, ma l'estetica da sempre è soggettiva.
Altro difetto secondo me è il prezzo che è decisamente troppo basso rispetto alla concorrenza più affermata e per essere preso in considerazione da chi non cerca le sensazioni sempre uniche che regala una moto (qualsiasi marca e modello sia) quanto piuttosto un oggetto da ostentare;
Ricordate la pubblicità di quel piccolo SUV dove al termine del giro di prova la Signora diceva disgustata "costa troppo poco!"?
Credo che si adatterebbe anche a questa moto; probabilmente per qualcuno tanti cavalli a buon mercato insieme a un'eccellente dotazione vorranno solo dire che sono dei brocchi e non dei purosangue :lol::lol::lol:

caribù
04-02-2015, 10:39
Il maiale è un professionista e campa facendo quel mestiere. Quindi se ktm lo ingaggia parlerà meglio di un modello piuttosto che di un'altro sempre senza denigrare la concorrenza. Tanto lui non ha nessun problema a tirare fuori il massimo da una o dall'altra.
Per il consumo del 1190 andando allegrotti si fa sui 18km/l

oinot
04-02-2015, 10:56
.
Altro difetto secondo me è il prezzo che è decisamente troppo basso rispetto alla concorrenza

cioè, è diventato un diffetto:rolleyes:
speechless:mad::mad::mad:

Commodoro
04-02-2015, 11:01
Lucky, la RC8 ha lo stesso identico motore della ADV 1190 addolcito per camuffarlo da turistico. .....

Sono differenti solo teste, pistoni, alberi a camme e ovviamente le mappature e i rapporti cambio e finali.
In pratica in comune hanno il marchio KTM

Se poi con un 990 facevi 11kml forse è il caso che tu cerchi un meccanico competente. :lol:

MagnaAole
04-02-2015, 11:14
cioè, è diventato un diffetto:rolleyes:
speechless:mad::mad::mad:

Tonio, il senso era ironico... però anche no... :lol:

Il Maiale
04-02-2015, 11:28
@caribù
Io lavoro con le mie moto, non con quelle che mi danno, perchè NON ne voglio x non dipendere da nessuno, l'operaio è un lavoro che mi da fastidio solo al pensiero.

Detto questo, usando la moto tutti i giorni, in tutti i posti, dall' off all'on.
Carico, scarico, acqua, freddo, caldo a 55 gradi (Mauritania ad Agosto)

Viaggiando molte volte in totale relax, a volte in sgommata.....analizzando come uso la moto io

Il GS è il top, quindi il 1290 non mi fa gola x nulla.

questo non toglie che sia una gran moto, e per certi versi sicuramente MOLTO meglio del GS.

sarà l'età, ma la facilità d'uso della moto e la comodità hanno la priorità.....per me!
per me.....

Fabri_Basic
04-02-2015, 11:31
Ora vado a fare un poco di terrorismo sul forum Lc8 ahahahah

Mick27
04-02-2015, 11:35
Hahahaa sui consumi delle 990 possono parlare solamente quelli che l hanno posseduta. Io la ho ancora insieme alla GS LQ e continuo a preferirla. È una moto che trasmette emozioni e bisogna saperla guidare. Sui consumi dico solo che quest estate fino a Gibilterra ho speso circa 150€ in più rispetto ai miei amici con la gs 800

Sent from my iPhone using Tapatalk

oinot
04-02-2015, 11:37
Tonio, il senso era ironico... però anche no... :lol:

si, immaginavo....ma mi sa che ce nè di gente che
'è migliore perchè costa di più'
purtroppo:mad:

MagnaAole
04-02-2015, 11:52
Maiale,
sbaglio o questa tua "preferenza" per il GS è decisamente aumentata con la versione l.c.?
ho la netta sensazione che tua abbia percepito più di tanti i miglioramenti perchè ricordo che una volta non eri così deciso...
correggimi se sbaglio... ma ti leggo da un po' e ho avuto questa sensazione ;)

Il Maiale
04-02-2015, 12:14
che l' LC sia dieci anni avanti è un dato di fatto.....come lo è il 1190 rispetto al 950.

La vecchia serie GS, non è uno spettacolo per vibrazioni, sospensioni, protezione aereodinamica.
nell' LC è tutto meglio, solo il cambio si son persi.

bmw1150gs
04-02-2015, 12:26
qui diventa una scelta personale ....e " religiosa "

proprio ieri mi sono fatto 2 conti della serva di quanto ho speso con i 3 GS dal 2000

considerando che GS ADV LC lo vendero' ( ipotesi ) tra qualche anno a 7000eu , e visto la mia eta' , poi appendero la moto al chiodo

posso dire che tra quello che ho speso ( un botto x tre moto ) quello che ho venduto o permutato mi trovo ad una media di 7000eu a GS +/- .
Paliamo di conti della serva , senza considerare inflazione e potere d'acquisto

sono sicuro che questo con un KTM non accadrebbe

ripeto poi e' una scelta personale , io il KTM l'ho avuto ( 400EXC , altro mezzo )

ma per me BMW GS e' sempre the best , fattore soggetivo

Il Maiale
04-02-2015, 12:29
se fai questo conteggio....compra la moto usata di anni, la vendi dopo due spensi un decimo

bmw1150gs
04-02-2015, 12:33
sempre di calcoli della serva si tratta ,

io a 7000eu di media non mi lamento , considerando che sono nuovi da conc.

ripeto la cosa e' soggettiva .

comuque per me e' GS tutta la vita .......... altrimenti perche sono sul forum di quellidellelica !!! ahahahah

ziofranco.GS
04-02-2015, 15:00
uso parecchio la moto in qualsiasi stagione, viaggi, giri e giretti con gli amici ed anche per lavoro. Ho fatto 15k in 6 mesi con la nuova adv, devo dire che 125/130 cv sono più che sufficienti per una moto, con 160 cv probabilmente mi divertirei di meno e mi farei male di più. Certo che una prova per qualche giorno con la nuova KTM, la farei volentieri.

managdalum
04-02-2015, 17:20
e una piccolissima parte di quei 15K li ho fatti piacevolmente insieme a te ...

caribù
04-02-2015, 19:09
Maiale e chi ha scritto che non lavori con le tue moto. Ho scritto che da professionista quale sei se ti tingaggiano tu farai il tuo mestiere facendo vedere cosa è possibile fare con quella moto piuttosto che con un altra. Il lavoro è lavoro e non si rifiuta mai.

Il Maiale
04-02-2015, 20:27
certo, anche te, chinque

maurozzi
04-02-2015, 22:40
Per me la 1290 super adventure è l'unica moto che prenderei in considerazione come alternativa al bmw. Ho acquistato da poco la mia gs std, ma ero seriamente intenzionato ad acquistare il 1190 adventure. La mia decisione finale è stata determinata da alcuni difetti del ktm: motore povero di coppia ai bassi, forcella che affonda in frenata,eccessivo calore in città. Inoltre mi piace il farò full led e il Cruise control,che non sono disponibili per il 1190. Ora, con la 1290 super adventure, la ktm ha rimediato,sulla carta alle pecche del 1190 E crEdo che possa diventare davvero una valida alternativa al gs.

ziofranco.GS
05-02-2015, 11:39
e una piccolissima parte di quei 15K li ho fatti piacevolmente insieme a te ...

e chi ha detto che ci si deve fermare, avanti per la prossima. A presto spero.:)

Lucky59
06-02-2015, 14:49
Il 990 non era a carburatori e ho paragonato la mia che era una smr che, in teoria, doveva consumare meno....... 11 km/l.....

So bene che la 990 è ad iniezione, se leggi io parlo di 950 a carburatori che ha sempre denunciato consumi molto alti, un pò come la Varadero 1000 a carburatori che pare arrivasse a stento ai 10 kml andando tranquilli.

Lucky59
06-02-2015, 14:55
Certo, non avrà il meraviglioso cambio alettroassisstito

Che fai, sfotti??:lol:

Lucky59
06-02-2015, 15:04
Io non ho mai avuto il piacere di guidare un K, nè le vecchie 950-990 nè le nuove 1190. Nel complesso mi piacciono tutte, nuove e vecchie, devo dire però che la 1190 std mi è sembrata, dal vero, un pò troppo plasticosa e meno rifinita della GS. La stessa impressione mi ha fatto la 1290 ADV all'EICMA, più plasticosa e meno raffinata della GS-ADV. Piccolezze, forse, ma tant'è. Comunque, ora come ora, è l'unica alternativa a BMW che prenderei in considerazione, ma sempre come seconda scelta.

Dado0327
06-02-2015, 15:28
Assolutamente alternativa di seconda scelta anche secondo me...almeno fino a quanto manterranno il telelever sulla Gs...chissà se prima o poi la scelta di toglierlo dalla r 1200 r la estenderanno anche al gs...a quel punto forse la gs sarà meno gs e più simile alle altre...un pò come sta avvenendo per la 1200 r....

PietroGS
06-02-2015, 16:26
A me invece del telelever, paralever, ecc ecc frega un casso..... per me e' il bicilindrico BOXER che conta e fin quando lo faranno, per me sara' amore eterno.:eek:
(i krukki lo sanno e il boxer non lo mollerranno mai......)
BOXERFOREVER:!:

GsOffRoad
06-02-2015, 18:32
io dovessi scegliere preferisco la ktm! e l'unica moto che mi fà desiderare di togliere lo sguardo dalla gs 1200.
Durante le ultime comparative di questi anni i tester stanno affermando sempre più frequentemente che le nuove moto 1200 limano spesso il primo posto lasciando il secondo alla gs (vedi super tenerè, ktm etc..) poi manca sempre qualcosa che la tedesca ha e che alle altre manca; però non penso che il podio riserverà la prima posizione a questa moto ancora per troppi anni, magari non la ritroveremo in fondo alle classifiche ma almeno in qualche comparativa non mi stupirò se un domani leggerò ktm o yamaha prima.
Tuttavia le vendite, la credibilità, l'affidabilità e la fama ormai la bmw le ha avviate troppo bene e quindi le vendite saranno sempre dalla parte della gs niente da fare, entrando più nello specifico e parlando della ktm 1290 và detto che è una moto molto filosoficamente vicina alla sua casa costruttrice ovvero ready to race, il motore è imbarazzante e in off road e la regina, siccome questi sono aspetti che piacciono solo a pochi (io sono il primo che li apprezza) sono sicuro che pochi daranno via la loro comoda, parca e cardanica e teleleverata mukka per una ktm.

giudodaieri
06-02-2015, 18:43
Perché no .
il multistrada è stato una meraviglia , ve lo assicuro

edramon
06-02-2015, 20:21
Non tradisco la mucca! Amo il boxer!!

Vento notturno
07-02-2015, 00:12
Vorrei fare un discorso un po' articolato sul perché pochi, a quanto vedo, passerebbero al ktm.
A mio giudizio non sono sufficienti i 30/40 cv in più per portare un giessista sulla ktm, che poi è l'unico, ma sempre a mio giudizio, punto a favore del kappone rispetto al gs.
A cominciare dal lato estetico, il k pare non incontrare, e quest'ultima, ancora più grande e con quegli inguardabili faretti integrati poi...
Passando al confort, non sembra all'altezza del gs, ne come motore, ne come protezione ne come ... calore.
Magari come capacità di carico? Peccato che a giudizio dei prezzolati tester delle varie riviste mal sopporta di essere caricata come quel mulo del gs, che invece sembra fatto apposta.
La cosa è molto evidente, basta dare un'occhiata a quell'avantreno da cross per rendersene conto.
Forse il consumo? Ho letto interventi in cui l'utente di queste moto non è interessato al consumo. Certamente non mi riferisco al costo del pieno, quanto all'autonomia.
Queste moto dovrebbero essere viaggiatrici e talvolta anche in posti dove il rifornimento non è dietro l'angolo e magari non c'è proprio. Beh, avere il 30% in più di autonomia che ti da il gs fa stare più tranquilli. Ora però hanno aumentato il serbatoio e va meglio. Tuttavia fa un po' impressione constatare che nel nostro gruppetto abbiamo un k1300s da 180cv che consuma quasi quanto il gs e un ktm sd 990 che ci costringe a fermarci ogni 100 km per fare rifornimento. Certo se soffrissimo di prostata ci starebbe pure ma a volte non possiamo fare certe strade perché non è certo il rifornimento.
Andasse almeno più forte...
Allora sarà la componentistica? Magari la catena o forse il plexi che non si riga. Non sembrano essere motivi ancora validi.
E che a me sembra abbia ancora ragione Bmw. Anziché spingere sulla cavalleria hanno puntato sulla coppia, sulla fruibilità, sui consumi e sulla guidabilità per un range di uso in cui la velocità di utilizzo è per il 95% del tempo sotto i 130.
Insomma non passerei al ktm perché non è il gs. Per ora non ci siamo anche se costa meno.

Ginogeo
07-02-2015, 00:32
Rotfl. .

Pacifico
07-02-2015, 08:32
Adesso leggo tutto....

edramon
07-02-2015, 08:38
Sono d'accordo Vento, il 1290 non ti fa battere il cuore.
Le BMW sono le uniche che le riconoscono anche le vecchine.

Ginogeo
07-02-2015, 08:43
Le vecchine.... :lol:

Pacifico
07-02-2015, 10:10

:lol::lol::lol::lol::lol:

Pacifico
07-02-2015, 10:14
Una bestia di moto la nuova K, esagerata in tutto tranne che nel peso (quello dichiarato è uguale alla GS-LC std). E a 18.500 full è anche meno costosa della ADV-LC pur essendo super dotata. Certo, non ha il cardano ( a mio parere un limite per una moto di questa impostazione, peso e potenza), il motore dicono che scaldi un po' troppo, ma mi pare una proposta più in linea con vera ADV originale che la Multistrada che rimane, secondo me, una moto nettamente più sportiva e meno flessibile. Voi che dite?

Un limite non avere il cardano con un motore di potenza elevata? Visto la storia dei cardani BMW negli ultimi 10 anni mi sa che è un vantaggio non da poco.... :lol:

Il 1190 ha proiettato nel giurassico il Gs lc... Il 1290 invece ha reso il Gs adv una molecola primordiale unicellulare.... :lol:

Pacifico
07-02-2015, 10:18
uso parecchio la moto in qualsiasi stagione, viaggi, giri e giretti con gli amici ed anche per lavoro. Ho fatto 15k in 6 mesi con la nuova adv, devo dire che 125/130 cv sono più che sufficienti per una moto, con 160 cv probabilmente mi divertirei di meno e mi farei male di più. Certo che una prova per qualche giorno con la nuova KTM, la farei volentieri.

Si ma qui il tuo problema non è la moto ....

Fridurih
07-02-2015, 10:27
dai daiii ancoraaa :happy1: :D

kadosh
07-02-2015, 11:01
A favore del Kappone c'è anche il fatto che non monta le Anakee III di serie, volete mettere? :lol::lol::lol:

Pacifico
07-02-2015, 11:06
Dovreste cambiare tutti solo per il fatto che la k ha i faretti auto orientabili!

Pacifico
07-02-2015, 11:12
Io non ho mai avuto il piacere di guidare un K, nè le vecchie 950-990 nè le nuove 1190. Nel complesso mi piacciono tutte, nuove e vecchie, devo dire però che la 1190 std mi è sembrata, dal vero, un pò troppo plasticosa e meno rifinita della GS. La stessa impressione mi ha fatto la 1290 ADV all'EICMA, più plasticosa e meno raffinata della GS-ADV. Piccolezze, forse, ma tant'è. Comunque, ora come ora, è l'unica alternativa a BMW che prenderei in considerazione, ma sempre come seconda scelta.

Vero... La 1190 ha delle plastiche non certo di qualità, il Gs LC invece sembra quasi una scultura.... In BMW conoscono molto bene il proprio cliente, lo ammaliano con l'estetica.... Poi quando apri le plastiche la sorpresa... Il classico mattone napoletano :lol:

managdalum
07-02-2015, 11:12
Occhio, perché qui si vola in orbita anche senza 160 cv ...

Pacifico
07-02-2015, 11:17
Murdoch, all'eicma, alla mia richiesta se avessero fatto qualcosa per il consumo, notoriamente poco parco del bicilindrico k l'addetto mi rispondeva 'questa ha il serbatoio maggiorato'. L'ho salutato

Brezzolina.... Ma quanti km all'anno fai? :lol:

:lol::lol::lol:

Pacifico
07-02-2015, 11:22
Sono d'accordo Vento, il 1290 non ti fa battere il cuore.
Le BMW sono le uniche che le riconoscono anche le vecchine.

Quando firmi il contratto per un Gs lc adv, la BMW regala all'acquirente un set di mocassini Cavalli ed un completino gessato comprensivo di riconoscimento del presidente dell'associazione anziani in moto. :lol:

Pacifico
07-02-2015, 11:24
Occhio, perché qui si vola in orbita anche senza 160 cv ...

sarebbe la moto per te..... Sul 1290 daresti il meglio, il Gs ti castra! :lol:

managdalum
07-02-2015, 11:29
È già troppa roba così per me

MagnaAole
07-02-2015, 11:44
beh, però adesso quanto meno c'è un po' di sano contraddittorio... :-p
i motivi per cui ho ri-scelto un GS e non un K già li sapevo, trovo quindi interessanti e spiritose le controdeduzioni del Paci :!:

che questo Thread si trasformasse in un monumento autocelebrativo era facilmente prevedibile e da che mondo e mondo i confronti, anche se posti nel modo più garbato e civile possibile come in questo thread, sono fonte di repliche che raramente vengono condivise da chi ha iniziato le danze.

KTM eccelle in alcuni aspetti, BMW in altri (pochissimi... forse un paio...anche meno... va bene così Paci? ;) ); la scelta dipende solo da quali sono gli aspetti a cui ciascuno di noi da più importanza ;)

Paci, nonostante i ripetuti solleciti i mocassini finora sono rimasti solo una promessa contrattuale e il completino gessato si è rivelato solo un pigiamino a righe taglia small; ho dato in mano la pratica a Ta Ormina :lol:

Pacifico
07-02-2015, 12:37
Se dovessi scegliere tra Gs adv e 1290 S adv non avrei dubbi.... Io con il 1190 ho fatto l'anno scorso, in 9 mesi, circa 30.000 km.... Dove? Ovunque... Città, giri, estate, inverno, viaggi in due, a fare la spesa, tranne Mauritania .... Ma se dovessi andarci credo che non avrei problemi, neanche col caldo.... Ma soprattutto sarebbe ed è più affidabile, più potente, più leggera, altrettanto comoda del Gs LC, ciclisticamente superiore, elettronicamente il massimo della categoria (il giorno che avrete il coraggio di provare l'MSC capirete di cosa sto parlando)... Insomma, non trovo nessun motivo, ne tecnico ne dinamico per scegliere il Gs tra le due. E non parlate di facilità, perché il 1190 è sopra le righe in tutto.
Se poi paragoniamo le due adv il confronto diventa impietoso.... Certo, anni di marketing e di immagine non si cancellano così facilmente ne gli usi e costumi di un popolo... Ma se ci basiamo solo sugli aspetti puramente tecnici il Gs potrebbe competere con una moto di 10 anni fa...
Poi sta storia della coppia in basso.... Parliamone.... Dove trovate un motore da 11000 giri che vi permette di trotterellare fino ai 6000 giri per poi, eventualmente, al bisogno, spingere come una SS? Perché poi vi dovete rendere conto che avere coppia solo in basso è anche relativamente un grande difetto..... Un motore che muore oltre i 5500 in strada mette anche in difficoltà (lo so... Non è facile accettarlo :lol:)

È quella dei consumi li batte tutte.... a parte che con la mia, al vostro passo, faccio 18.5 km/litro.... La storia dell'autonomia in Europa è una barzelletta. Posso capire se si fanno raid in Patagonia o da qualche parte del mondo dove la benza la trovi solo se scavi un pozzo, ma cerchiamo di avere i piedi per terra e non sognare trasferimenti sulla transiberiana che non fare mai! Con la mia percorro con un pieno prima della riserva 340 km..... Pensate che tra Milano e Roma due benzinai si possano trovare? Magari solo uno? :lol:

Vibrazioni.... Voi non avete idea, credetemi, il 1190 ha già meno vibrazioni del Gs, a qualsiasi regime, il 1290 andatelo a provare e poi ne riparliamo perché le chiacchere ed esperienze passate su qualsiasi 990 c'entrano un fico secco;)
Cambio? Ne vogliamo parlare? :lol:
Catena vs Cardano.... Quando avevo il Gs adv ho dovuto mantenere e sbattermi più per il cardano che non adesso che ho la catena. Ed ora ringraziate che sul Gs hanno messo la frizione antisaltellamento dopo decenni che era nelle altre moto... :lol:

Potrei continuare a parlare all'infinito.... Ma se scegliete la moto perché la valutazione è migliore, esteticamente vi piace di più e socialmente vi aiuta :lol:.... Non ci sono margini di discussione :lol:

Vento notturno
07-02-2015, 12:53
Paci, faccio abbastanza km per capire la moto che mi serve. A mio giudizio ktm va verso la soddisfazione dell'incontenibile ego dello smanettone. C'è chi abbocca e chi no.
Sempre con simpatia...

Dado0327
07-02-2015, 12:56
Secondo me c'è chi nasce per emozionare e chi nasce per rincorrere...BMW emoziona.... Ktm vorrebbe ma non ci riesce... Ed è costretta a tirar fuori modelli supermuscolosi... Ma come si sa i muscoli senza cervello non servono a nulla... E secondo me le vendite lo dimostreranno..

caribù
07-02-2015, 13:06
Scusate ma ktm ha un DNA sportivo che BMW non ha per cui è normale che ktm sforzi moto performante. Poi uno sceglie quello che meglio gli si addice

managdalum
07-02-2015, 13:08
Paci, faccio abbastanza km per capire la moto che mi serve. A mio giudizio ktm va verso la soddisfazione dell'incontenibile ego dello smanettone. C'è chi abbocca e chi no.
Sempre con simpatia...

Se la impostate in questo modo e vi rispondono a tono mandando in vacca il thread, poi non lamentatevi ...

Vento notturno
07-02-2015, 13:13
Manag, non ho messo la faccina ma ho scritto 'con simpatia' e lo dico veramente ..., le incursioni del Paci sono mancate ...

managdalum
07-02-2015, 13:26
A me questa storia delle faccine o delle frasi di circostanza messe apposta per pararsi il culo (e non metto faccine) dopo avere scritto cose sgradevoli sa di unto.
Siamo adulti e dovremmo sapere usare la lingua italiana in maniera sufficientemente appropriata da non dovere ricorrere a faccine riparatrici

RESCUE
07-02-2015, 13:38
?................BMW emoziona.... Ktm vorrebbe ma non ci riesce... Ed è costretta a tirar fuori modelli supermuscolosi... Ma come si sa i muscoli senza cervello non servono a nulla... E secondo me le vendite lo dimostreranno..

Quotone, l'ho ribadito anch'io, per un turismo "allegro" (volevo scrivere veloce, poi ho rimunciato), la meccanica, la potenza, l'impianto frenante del GS è più che sufficiente, anzi dai cento cavalli direi che bastano ed avanzano, se uno vuole averlo più lungo degli altri.........io mi ritiro😁

managdalum
07-02-2015, 13:45
Bel racconto, che non c'entra una fava con il thread.
Quando smetterete di ragionare come tifosi ("le vendite dimostreranno qual'è la migliore", "chi compra una moto da 160 cv deve compensare carenze sotto la cintura", "chi compera BMW vuole solo apparire", ecc...) magari potrete sperare di dare un contributo alla discussione.
Ma secondo me la maggior parte di voi non ne sarebbe in grado, visto che chi parla di fluidità, piacere di guida, prestazioni, ecc. non ha nemmeno provato il 1190

Superteso
07-02-2015, 13:47
Angelo, dai allenta la briglia 😄

Mazza come mi diverto😆

RESCUE
07-02-2015, 13:48
Hai ragione per il mio l'esempio, sono io che detto che chi compra KTM è bravo ad andare in moto invece chi compra BMW è un impedito?
Non mi sembra.
Posso anche cancellare l'aneddoto.
Anzi lo "cancello"

managdalum
07-02-2015, 13:55
Angelo, dai allenta la briglia 😄

Mazza come mi diverto😆

Il problema è che provano a mettersi sul suo stesso piano, ma quando poi le cose si complicano lui va avanti per la sua strada, mentre altri vengono a tirarmi la giacca perché si sentono offesi.
A quel punto mi tocca cancellare post e dispensare rossi urbi et orbi.
Attività che non divertono me e non credo piacciano a nessuno degli altri forumisti

Pacifico
07-02-2015, 13:57
Manag... Mi stai facendo da tappo... :lol:

RESCUE
07-02-2015, 13:59
ZK......anche lui ha il GS‼️

@managdalum mi piace la dichiarazione "urbi Et orbi"

Superteso
07-02-2015, 14:01
Si, vero.
Nessuno che la prende Easy. ....

RESCUE
07-02-2015, 14:04
Se il mio scrivere è stato frainteso, non è quello che volevo, io sono Easy perché sono conscio dei miei limiti motociclistici, ogni tanto cerco di dare una spalla al resto dei forumisti, che vengono investiti dal ciclone pacifico.

managdalum
07-02-2015, 14:07
Ovvio che faccia da tappo: ho solo 125 cv e sono una pippa intera ...

RESCUE
07-02-2015, 14:11
Alla bottega delle curve, vorrà dire che andrò piano per girare insieme.

Pacifico
07-02-2015, 14:12
Sempre con simpatia...

Oddio... Ti seguivo fino all'account entrare lo smanettone, ti sei giocato la credibilità sull'abboccamento.. :lol:

Ma quanti ne fai... 10k? Era solo per capire le tue motivazioni precedenti, come se necessitassi di una cisterna che ti seguisse nei tuoi spostamenti... :cool:

Comunque, quando provai il Gs lc da Milano a Roma conclusi che il Gs è una moto senza infamia e senza lode, avrebbe accontentato la massa in maniera ottimale, un pubblico senza esigenze... ;) . comunque sappi che chi ha firmato il contratto del 1290, in buona percentuale, sono ex possessori di Gs adv... Ne conosco tanti e tutto sono tranne che smanettoni... Ovvio! :lol::lol:

Il Maiale
07-02-2015, 14:14
Ma alla fine, chi l ha comprata? Ma si può già ordinare? Quando le prime dai conca?

Sanny
07-02-2015, 14:14
avuto ktm 1190....consuma come le altre ..per le mie andature...

vibrazioni zero...
ai bassi va bene... un pelo megio bmw
freni ok..
sospensioni ok
elettronica ottima
comoda e protettiva...leggermente e dico leggermete meglio bmw
motore...ktm ne ha da vendere...specie in alto...dove bmw mura questa parte
un po' troppo calore per i miei gusti...ma io faccio piu' colline e montagne ..:confused:

di che si parla'???

cambiata per mia incapacita' a guidarla...messa giu' cruda la cosa...

Ginogeo
07-02-2015, 14:20
Maiale, io l'ho presa. Tra non molto (spero) arriverà.

Il Maiale
07-02-2015, 14:22
Bene...... foto.......

Dado0327
07-02-2015, 14:27
Passateci qualche piccolo slancio da tifosi... Cmq qui a Roma arriva in prova a fine febbraio... E appena riesco a provarla potrò contribuire a fornire un confronto tecnico.. Anche se immagino che sulle riviste specializzate già a partire dal prossimo mese inizieranno s pubblicare test approfonditi su questa nuova ktm... E i conseguenti confronti con la gs

Ginogeo
07-02-2015, 14:28
Se vai nel walval c'è thread sul 1290 con i link a tutte le prove fatte la settimana scorsa.

Pacifico
07-02-2015, 14:32
Secondo me c'è chi nasce per emozionare e chi nasce per rincorrere...BMW emoziona.... Ktm vorrebbe ma non ci riesce... Ed è costretta a tirar fuori modelli supermuscolosi... Ma come si sa i muscoli senza cervello non servono a nulla... E secondo me le vendite lo dimostreranno..

Lo sai che stai dicendo delle contraddizioni mica da ridere? Analizziamole, sono interessanti quanto curiose... :lol:

"C'è chi nasce per emozionare e chi nascere per rincorrere" ... :lol::lol:
Il Gs emoziona, In cosa? Nelle prestazioni? Le vecchiette? E fammi capire.. La 1290 rincorre chi? :lol::lol:

Muscoli senza cervello.... :confused: cioè? Cioè.. La KTM ha creato la moto più sicura del segmento, la più avanzata elettronicamente, la più prestazionale e tu mi dici che il Gs ha cervello? O ti riferisci a chi ci sta sopra? Perché anche in questo caso sbagli di grosso... Portare un calesse sono buoni tutti...m:lol:

Sulle vendite.... Quando capirete che le classifiche di immatricolazione sono una grande presa per il culo per definire il successo di una moto dimostrerete di avere cervello nella vostra moto... :lol: senza offesa naturalmente, sono sicuro che non conosci le capacità produttive delle aziende del settore altrimenti non diresti queste scioquezzuole.. ;)

Un abbraccio! ;)

Pacifico
07-02-2015, 14:36
Ma alla fine, chi l ha comprata? Ma si può già ordinare? Quando le prime dai conca?

Prendi quel calesse di Gs che hai, vai da un conce ed informati, mezza pippetta! .. :lol:

Ginogeo
07-02-2015, 14:37
Comunque io il 1290 l'ho preso per equilibrare le abbondanze SOPRA la cintura, non le carenze sotto. Li non ne sento il bisogno.

Pacifico
07-02-2015, 14:37
Maiale, io l'ho presa. Tra non molto (spero) arriverà.

Ecco.... Il classico esempio di smanettone che compra KTM..... :lol::lol::lol::lol:

Ginogeo
07-02-2015, 14:43
Ahahah Paci... vBi... :lol:

Ginogeo
07-02-2015, 14:44
Maiale, sarà molto difficile trovarne in prova dai conce... Almeno, così mi è stato detto.

Il Maiale
07-02-2015, 14:49
Allora.... proverò un 1190. Sarà come non dare tutto il gas

Ginogeo
07-02-2015, 14:56
Non so ....

Pacifico
07-02-2015, 14:56
Stefano.... Non togliere tc e abs e metti in mappa rain così hai un confronto paritetico col gs....

Il Maiale
07-02-2015, 14:58
Non faccio paragoni, le moto non si paragonano......a me piace provarle spente in folle e in discesa

Dado0327
07-02-2015, 15:08
Colpito e affondato...Cmq senzs cervello era per dire che piu cavalli non rendono una moto migliore... E per le imnatricolazioni era solo per dire che se ktm vuole raggiungerere bmw secondo me con questa politica non ci riuscira... Ma sono un semplice appassionato, non ambisco ad altro...

Pacifico
07-02-2015, 15:18
Dado...scherzavo ne... Nel senso che se KTM vorrá raggiungere le vendite della BMW su questo segmento dovrà, come minimo, investire sulla sua capacità di produzione... Il fatto che non abbiano i magazzini di invenduto è il loro successo. Almeno per la 1190.... Che poi non ne venderebbero di più questo non lo sapremo mai...

La politica delle potenze elevate non è una scelta per KTM, ma il proprio dna... E non credo che vogliano abbandonare questa strada... Vedremo il buco nell'acqua che faranno con la 1050.... È come chiedere alla Ferrari di produrre utilitarie.... Guarda Ducati con la MTS 1200, ne hanno vendute una marea.... Purtroppo KTM paghera dazio in altre direzioni, come l'assistenza.... Ma è un altro discorso.

managdalum
07-02-2015, 15:21
Alla bottega delle curve, vorrà dire che andrò piano per girare insieme.

Bravo, che se rimango da solo poi mi stranisco ...
Stiamo virilmente vicini vicini

Pacifico
07-02-2015, 15:22
Non faccio paragoni, le moto non si paragonano......

Non si paragonano quando si devono vendere.... Quando le acquisti si confrontano alla grande!

Pacifico
07-02-2015, 15:23
Bravo, che se rimango da solo poi mi stranisco ...
Stiamo virilmente vicini vicini

Potrei ingelosirmi....ultimamente fai troppo la puttanella...

Mcfour
07-02-2015, 15:24
Io no, non l'ho tradita per il 1190 che ho provato e non mi è piaciuto, e non la tradirò per il 1290.
Per quanto mi riguarda la differenza la fà l' equilibrio generale tra tutte le caratteristiche del motociclo.
Andrò comunque a provare il 1290.

Samsung NOTE4

Pacifico
07-02-2015, 15:28
com'è che dite? Il gs non eccelle ma fa bene? Il 1190 eccelle in tutto

L'eccellenza dell'equilibrio!!!

Vento notturno
07-02-2015, 15:29
Paci, faccio fatica a seguirti, perché passi dagli stessi toni entusiastici della crosstourer, a questi ipertrofici per la ktm.
Partendo dal consumo, io considero migliore un motore che a parità di cv consuma meno, e non viceversa, non si parla solo di autonomia o costo, ma sopratutto di tecnica, che poi la kappa metta su la componentistica migliore non significa che quella delle altre faccia schifo. Saranno comunque pochissimi quelli che noteranno la diffenza, evidentemente tu sei uno di quelli, altri come il sottoscritto o se ne fregano o non se ne accorgono e va bene lo stesso.
Certamente il gs ha successo perchè è una moto normale ed è appezzata per questo. Se poi piace esteticamente di più, e quindi vende di più, mettiti il cuore in pace è evidentemente un cesso ammaliatore. Quindi un plauso ai designer e lasciamo fuori il marketing.
Il fatto che dopo un anno e mezzo la ktm tiri fuori un nuovo modello che sicuramente ammazza il precedente testimonia solo il suo precedente fallimento. Ben venga comunque la concorrenza perché migliora il prodotto e abbassa i prezzi.
C'è comunque anche un sacco di gente che torna a Bmw dopo aver avuto la kappona.
ktm, a parte gli innumerevoli e meritati successi nel cross o nella pd della piccole cilindrate, deve, a mio giudizio, ancora dimostrare di saper fare meglio.
Personalmente alle sue enduro, preferisco la supreduke, potente, leggera ben assettata e che non vuole essere quello che non è, mooolto divertente.
Per la percorrenza, beh io preferisco 200 km sulle provinciali larghe tre metri piene di saliscendi, buche foglie, senza traffico ne controlli, e qui il consumo conta, che 2000 su statali o autostrade (sai che palle), quindi il dichiarare più o meno km non ha per me alcun senso.
Con immutata simpatia ;)

passin
07-02-2015, 15:37
Pacifico ma se non hai nemmeno la moto...
Cosa scrivi a fare?

managdalum
07-02-2015, 15:50
Quello che trovo curioso è come una casa come BMW, che ha sempre fatto della sicurezza e dell'equilibrio dinamico una bandiera, si sia fatta anticipare da KTM in un campo come quello della sicurezza attiva.

Mcfour
07-02-2015, 16:08
Pacifico, secondo me in tutta onestà non credo che il 1190 sia l'eccellenza dell 'equilibrio... ho avuto, durante la prova ad esempio una sensazione di avantreno leggero... poi ho visto che se ne parla anche di là...
Direi gran moto ma dal DNA sportivo,da quì la meno predisposizione al confort.
Fine ot.

Samsung NOTE4

Sanny
07-02-2015, 16:26
...secondo me in tutta onestà non credo che il 1190 sia l'eccellenza dell 'equilibrio... ho avuto, durante la prova ad esempio una sensazione di avantreno leggero...

Samsung NOTE4

sicuro??..

magari dopo i 140 un po' ballerino ma causato dalle gomme conti ...come fu scritto in altri 3D

MagnaAole
07-02-2015, 16:34
Quoto il Manag al post 126 :!:

cavalleria a parte, KTM ha sorpassato BMW anche nei dispositivi elettronici che riguardano la sicurezza, e non solo quella...
Ad esempio: l'anti dive comandato dall'elettronica tiene orizzontale la moto in frenata al pari del telelever; e dopo aver sopravanzato BMW sull'elettronica, KTM adesso si sta dando un gran da fare sul confort (vedi sella riscaldata ecc ecc) e anche sulle "cose strane" che tanto piacciono come i fari che curvano...
So che farò arrabbiare il Paci perchè la pensa diversamente, ma se questo incrociatore da strada avesse un cardano affidabile (e ce ne sono), mah... non faccio ipotesi, ma penso che qualche moto in più la venderebbero.
Poi qui abbiamo chiuso gli occhi sul prezzo: a parità di allestimento, quanto costa in meno? 2500? 3000? lascio fare i conti a chi ha i listini sotto mano ma credo di non sbagliarmi di molto.
Poi voglio dire una cosa: se il numero di GS vendute fosse proporzionale al livello di qualità complessivo della moto, penso che le stanze tecniche di QDE sarebbero ridimensionate parecchio ;);
Non è la qualità che fa i numeri dai!! oppure non è solo quella, non prendiamoci per il culo.
BMW si deve dare una bella svegliata perchè KTM ha messo la freccia, e non solo perchè ha un motore più potente; quella forse è la cosa che meno impressiona, c'è molto di più!

caribù
07-02-2015, 16:42
Scusate ma ho avuto il 1190 è stata la miglior moto posseduta rispetto al mio modo dii andare e rispetto alle strade fatte. Venduta per il problema calore e per una rete di assistenza poco attenta ma per il resto credetemi che di Gs ne ho avuti parecchi siamo su un altro pianeta

RESCUE
07-02-2015, 17:06
@managdalum Solo per MSC?
Non dimentichiamoci del telelever, unico nel mondo motociclistico.

managdalum
07-02-2015, 17:19
Parlo di piattaforma inerziale e suo utilizzo per controllo trazione e ABS, di illuminazione adattiva, di antidive a controllo elettronico.
Proprio a confronto di quest'ultimo (ammesso che funzioni come deve) il telelever perde nettamente perché con il sistema KTM (il funzionamento del quale, lo ripeto, è da verificare) si avrebbero i benefici del telelever senza i suoi limiti

Lorce
07-02-2015, 17:35
Io ho avuto il gs 1200 bialbero per quasi 4 anni e circa 60k. Grande moto !
una delle qualità che molti le riconoscono è la facilità d'uso .

Ho provato la 1190 la sensazione è la stessa ma a suo favore ha un peso inferiore , dei 150
Cv non me ne frega niente , ma a guidarla si gode.

Vale la pena andare a provarla così tanto per divertimento.

Lorce
07-02-2015, 17:38
......... Dimenticavo poco tempo dopo la prova me la sono accattata ;)

Fridurih
07-02-2015, 18:55
@ managdalum....nello specifico come funziona l'antidive KTM?

MagnaAole
07-02-2015, 18:58
http://www.ktm.com/it/travel/1290-super-adventure/highlights.html#?custom=true
vai su questa pagina e poi clicchi su CICLISTICA ;)

Ginogeo
07-02-2015, 19:02
http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/ktm-1290-super-adventure-1#.VNZShuNd6MY

Leggi dove descrivono le sospensioni semiattive

Fridurih
07-02-2015, 19:02
grazie ragazzi :!:

Lucky59
07-02-2015, 19:50
Parlo di piattaforma inerziale e suo utilizzo per controllo trazione e ABS, di illuminazione adattiva, di antidive a controllo elettronico.
Proprio a confronto di quest'ultimo (ammesso che funzioni come deve) il telelever perde nettamente perché con il sistema KTM (il funzionamento del quale, lo ripeto, è da verificare) si avrebbero i benefici del telelever senza i suoi limiti

E come, se posso chiedere? Non ho mai visto un sistema antidive elettronico o idraulico funzionare davvero. Il telelever è NATURALMENTE antidive, senza alcuna diavoleria elettronica, e funziona alla grande. Può darsi che il sistema del K sia l'ottava meraviglia del mondo, ma sono un po' scettico. Quanto meno aspettiamo che venga provato per benino,

Il Maiale
07-02-2015, 20:01
avete mai provato con un gs a tentare di cadere?

a bloccare in curva?

a bloccare in curva sulla ghiaia?

provate, poi mi dite se serve l eletrronica dell mst

Pacifico
07-02-2015, 20:30
Avete mai provato a bloccare l'ant in piena curva piegati? Provate e poi mi dite... :lol:

Panzerkampfwagen
07-02-2015, 20:31
Io ci sono riuscito. Hehehe

Il Maiale
07-02-2015, 20:32
Non succede nulla, provato sulla ghiaia, sul asfalto e anche insieme ai tecnici vdo....mille volte. Tu invece?

managdalum
07-02-2015, 20:50
Questo mi interessa molto.
Quindi a moto piegata pinzando forte non prende sotto?
Nemmeno su fondi con scarsa aderenza?

Sarebbe un'ottima notizia

Pacifico
07-02-2015, 21:23
Non succede nulla, provato sulla ghiaia, sul asfalto e anche insieme ai tecnici vdo....mille volte. Tu invece?

Cioè in piena curva bloccando la ruota ant non succede nulla? Neanche sulla ghiaia? Quindi fai la curva come se gnente fosse e non ti raddrizzi o parti per la tangente? Sicuramemte non fai la curva mantenendo la traiettoria..
Io l'ho provato sia con che senza MSC... E se mi dici che non ci sono differenze menti sapendo di mentire... Poi sulla ghiaia... Dai, fai il bravo..

unknown
07-02-2015, 21:31
Col GS non si cade
Stop

Inviato dal mio Nexus 5

Il Maiale
07-02-2015, 21:50
Sulla ghiaia non riesci a variare nulla, perché come tocchi parte l abs....ma, il bmw frena anche dietro con la mano di e si ferma molto prima di qualsiasi moto senza combinata.....parlo sulla ghiaia.

managdalum
07-02-2015, 21:59
Domani provo

Intanto mandami il numero del tuo ortopedico, si sa mai ...

Pacifico
07-02-2015, 22:01
Si ma il 1190 ha la combinata (disinseribile e gestita dal MSC) e non credo che in piena curva e piegati tu riesca a mantenere la traiettoria e fare la curva con L'abs attivo... Non cadi ma raddrizzi e vai dritto nella speranza che ti fermi prima di fare un frontale...

La piccola ma sostanziale differenza sta proprio qui... Tanto che chi se la sente e si accorge che arriverebbe lungo può anche buttarsi dentro la curva bloccando la ruota ant e percorrerla in piena piega. Tu col Gs se arrivi lungo vai lungo...

tigrotto
08-02-2015, 08:45
Io certi esperimenti non ho le palle per farli ,mi fido di stefano,cazzate non ne racconta ,ho il 1190 senza Msc, mi sa che lo farò montare al tagliando.per il ktm1190 posso dire che la moto,una volta fatti gli adattamenti del caso,si guida bene ed è moooolto più divertente del gs1200 che ho avuto. Il motore e il suo punto di forza dolce e infinito specie dai 6500 in su un godimento puro. Ciclistica sana . Per contro la moto del 2013 è uscita troppo acerba , calore in primis, poi tanta cazzate cavalletti,stabilità ... Ecc tutto risolvibile a parte il calore sempre un po' accentuato ma molto diminuito lavorandoci un po' su. Se dovessi fare del turismo in due non sarebbe la moto adatta,trovo il gslc superiore in confort ,frenata con telelever,protezione aerodinamica molto meglio. La superadventure forse ha limato il gap con il gs in fatto di confort secondo me sarà una bella lotta

Dado0327
08-02-2015, 09:51
Scusami managdalum ma secondo me dire che bmw in termini du sicurezza
Si è fatta anticipare da ktm non è del tutto esatto... L'abs pro, che aiuta nella frenata anche in curva, è stato montato sulla 1000 xr, oltre al dtc che gestisce il controllo di trazione. Semplicemente queste soluzioni le ha montate su moto che hanno una concezione diverse, più votate alla velocità e alla piega che ad un uso fuoristrada / turistico

Il Maiale
08-02-2015, 10:13
Seriamente, l msc funziona, é un dato di fatto! Mah
Siccome io non ho capito bene come funziona, é i reali vantaggi, cioè ( stessa situazione, stessa moto, con è senza cosa realmente succede) l ho chiesto, tempo fa ai suoi tecnici, ai suoi tester.
Un sistema analogo, lo sta/va studiando un azienda per cui lavoro, e quindi un po' di prove se ne sono fatte.
Ripeto, il sistema, come dice paci, funziona.....ci mancherebbe

Mah, ecco il ma, con moto con telelever, la differenza in termini di cm, rischi e o capacità di mantenere la traiettoria é talmente irrisoria, che oggi non giustifica i 4 attuatori in più.

Il gs, non ha le forcelle, anche nelle curve esagerate anche un tornante strettissimo la frenata anteriore nn "sporca" la traiettoria. Quindi ci si può attaccare con violenza all abs....

managdalum
08-02-2015, 10:35
Grazie Stefano, adesso ho capito ancora meglio

Lucky59
08-02-2015, 10:39
Comunque a leggere le poche righe del test di Motociclismo la 1290 sembra essere una moto straordinaria, o almeno così ce la raccontano. Io confermo che considero i vari modelli K come le uniche possibili alternative al GS/GS-ADV, ma trovo la 1190 std un pelino inferiore al GS in quei punti che per me sono importanti:
comfort
stabilità in ogni condizione
sicurezza in frenata
trattabilità motore

Probabilmente nelle mani giuste è un mezzo più sportivo e più performanti del GS, ma non è quello che io cerco.

La 1290 per contro mi pare avvicinarsi un po' di più alle impostazioni del GS, con, rispetto alla 1190, più comfort, più coppia a bassi-medi regimi, più sicurezza grazie all'elettronica spinta, più autonomia, seppur sempre il tutto condito dalla solita dose massiccia di cavalleria tipica delle KTM ADV di nuova generazione.

Leggete anche il test della 1050, ne esce piuttosto bene, sembra essere una moto semplice tutta coppia (la stessa del 1190, dicono), leggera e facile. Anche quella è una proposta interessante.

Pacifico
08-02-2015, 11:03
ok.... prendo atto di quanto dice il Maiale, sicuramente avrà provato n volte questa situazione col gs ma a me rimangono molti dubbi.... il telelever sicuramente non subisce l'allineamento direzionale sotto pressione di una frenata come una normale forcella, anche se questo effetto sul 1190 non esiste, anzi, avvolte tende a chiudere di più (dipende anche dalle gomme).... ma non sono molto convinto che un abs "normale" sul telelever possa avere lo stesso effetto dell'MSC.... semplicemente perchè quando ci si appende al freno attivando l'abs, quest'ultimo tende a mollare in modo lineare, cioè non si adatta e non diminuisce la sua azione ma la lascia costante per tutta la frenata, a meno che non si molli il freno e si riprenda..... intanto "sporchi" la traiettoria in modo drastico, soprattutto nel panic stop dove non esiste una reazione coscente.
L'Msc, al contrario, proprio perchè collegato al sensore di inclinazione, agisce sull'abs in relazione alla velocità ed inclinazione della moto, come altri parametri tipo diametri della gomma in maniera tale da allentare o aumentare l'effetto frenante e dare la possibilità di percorrere comunque la curva senza alcun problema.... naturalmente parliamo di curva per intenderci facilmente ma ci sono molti altri casi, più complessi dove l'MSC funziona decisamente meglio di qualsiasi altro abs normale anche su telelever.

Penso anche che la coscenza di funzionamento di questi sistemi per chi non li ha mai provati è un bel limite.... nel senso che aiutano ma non salvano sempre.

Pacifico
08-02-2015, 11:08
siurezza in frenata..... ahahahahahah! ma stai dicendo sul serio oppure oggi hai digerito male la colazione? ahahahahahaah

il confort della 1190 è paritetico, credo che quello della 1290 vada ben oltre....

la mia è stabile in ogni condizione, in assoluto!

sul motore son gusti.... non è una moto che gira come un trattore...

vogliamo parlare di affidabilità?

se non piace non piace, punto, ma dire sciocchezzule... ahahahah!

Lucky59
08-02-2015, 13:34
Pacifico, mi sembri un po' esagitato nel tuo tifo pro KTM, ed anche poco obiettivo. Che il 1190 sia una bella moto, lo abbiamo detto praticamente tutti; che non sia perfetta, altrettanto, anche chi l'ha posseduta e l'ha poi venduta per passare ad altro. Da lì ad affermare che il 1190 è il meglio assoluto della produzione mondiale e che straccia il GS sotto ogni punto di vista, ce ne corre, anche perché quello che ha scritto la stampa mondiale (non solo italiana) a proposito non corrisponde alla tua visione assolutistica: bel mezzo ma perfettibile sotto svariati aspetti e non adatto a tutti i palati.

Vento notturno
08-02-2015, 14:14
Che in ktm abbiano deciso di fare la super adv dopo aver visto questo filmato?
http://www.youtube.com/watch?v=eV0nwwUsus4

ilprofessore
08-02-2015, 14:40
Recensione al limite dell'entusiastico anche per i giornalisti di motorcycleUSA.

http://www.motorcycle-usa.com/881/21954/Motorcycle-Article/2015-KTM-1290-Super-Adventure-First-Ride.aspx

La SA1250 vendera' molto meno della GSA sul mercato italiano ed uno dei motivi (a parte il marchio BMW) e' la presenza del cardano, che molti associano ad affidabilita', mancanza di manutenzione e pulizia.
Non capisco perche' la KTM non abbia montato un lubrificatore automatico a controllo elettronico. Almeno poteva avere qualche argomento piu' convincente da contrapporre ai sostenitori della trasmissione ad albero.
Mi domando anche perche' nessun costruttore lo monti di serie.

kadosh
08-02-2015, 14:49
Questa è l'unica che prenderei ;)

http://youtu.be/-eh-ltuHKro

GsOffRoad
08-02-2015, 14:53
io queste due moto le ho viste solo sulle riviste, dal vivo per strada, dal concessionario, ah dimenticavo su youtube?
però un idea a livello tecnico e estetico mela sono fatta, la Gs continua negli anni ad essere la regina perche (parlando della adv) ha un autonomia spaventosa quindi che si facciano raid o meno alla gente piace mettere benzina una volta e poi non fermarsi più, ha una stazza e un peso abbastanza importanti ma comunque il tutto viene ''mascherato'' dal fatto che è una turistica che e una 1200 e che è una moto che offre una bella capacità di carico.
Parliamo di paralevel e telelever non conosco nemmeno il loro funzionamento ma apparte in off road dove mi sembra di capire che hanno qualche limite tecnico in strada pare che non esista ancora di meglio, poi il confort la moto è avvolgente bella non lascia passare aria e non dà fastidio come seduta risultando rilassante come un pomeriggio in poltrona.
Infine mettiamoci su un estetica ''oggettivamente'' discreta, una pubblicità e una credibilità del marchio ben costruite ed ecco gli ingredienti per vendere una due ruote e convincere dei tester che da Milano al deserto del sahara questa e la moto che può fare tutto. Ktm è diversa, in tutti i suoi modelli mi è sempre parso di vedere del ''carattere'' ovvero se la bmw e la prima della classe la ktm è il bullo che sotto sotto sarebbe uno studente modello se si applicasse; è una moto che vuole lasciare al suo utilizzatore il gusto di fare molto in strada e off road se si apre la manetta con consumi proporzionali al uso e vuole lasciare anche il sorriso al suo proprietario quando cerca di tenere il passo con la BMW GS in versione poltrona.
E palese che la ktm sia una turistica sportiva perchè non è normale vedere una moto da tuismo con 150 cv, una linea alta e rastremata , per non parlare del cambio di carattere che la moto ha subito negli anni 950\990 sembravano delle moto da dakar avevano il sapore di turismo in zone inarrivabili, ora invece un motore da 150 cv e una gomma stradale uniti a vari sistemi elettronici pare che la rendano più vicina a competere con la ducati multistrada, mentre secondo la mia ignoranza ktm rispetto a ducati e bmw sceglie una polivalenza maggiore portandosi dietro come contro la mancanza di specializzazione che hanno ducati e bmw.
Mi spiego meglio, la ducati e una grande viaggiatrice stradale è innegabile bella moto e con del carattere la sportività turistica la definirei ( e ktm con le giuste coperture le assomiglia) la bmw è una poltrona viaggiante che ti fà fare delle belle escursioni in strada ma anche in off road e qui la ktm la segue facendo fare al conducente del mezzo un bel fuoristrada. Secondo me non si può dire quale moto è migliore in assoluta ma si può dire sicuramente quale di queste moto è la migliore per me! se sapeste quanta gente con il gs 1200 adv con le borse trovo al bar, in ufficio, all'università non ci credereste allora a quel punto bastava uno sputer!
Se si è scalmanati e si vuole avere la moto con le palle ktm sicuramente è la moto da duri che con le coperture giuste fà godere in off e in strada ma mai con eccellenza in entrambi i campi, bmw è la regina perchè vuole dire sempre e solo la sua in strada, off road, confort, consumi, etc... parere personale se ktm continua a sperimentare nuove strade mi aspetto in circa 1\2 anni di vederla sul podio con tutto il rispetto per il gs che và detto è una moto fatta BENE! p.s ho visto quest'estate in rambla de mar a barcellona 15 turistiche 1000\1200 arrivarmi incontro quella che mi ha spogliato l'anima è stata la ktm 1190.... personalmente sono rimasto rapito, quindi a ognuno il suo cavallo :-D

Pacifico
08-02-2015, 15:30
Brezzolina..... Il problema che ha il pubblico è che al 90 % si fa prendere dal naso da questi filmati da ignorantelli, come se tutti fossero stupidotti... Io fossi in te mi offenderei vedendo questo filmato, anzi, mi farei quattro risate e magari un commento dei miei lo metterei... Tipo " ma annate a zappare mezze pippette" :lol::lol::lol:

1) Intanto hanno fatto la prova con la R.... Che ha di base i rapporti più lunghi, se facevano la prova con la S che ha le stesse dimensioni delle ruote magari sarebbe stato più credibile, oltre tutto la versione più venduta....
2) ma anche se fosse, una KTM usa una catena, corona e pignone anche perché da la possibilità all'utente di giocare con i rapporti.... 30 € ed in quel filmetto ci saremmo messi a ridere ....
3) le prove di ripresa fatte con la marcia più lunga come il filmato sono una barzelletta....
4) ti anticipo, senza aumentare il consumo, logico ne!?!?!?!

Ogni moto va guidata per quello che è, viceversa un mono marcia fa al caso vostro. Anzi, vi consiglio la moto più adatta al vostro concetto, la Ct con il fantastico DCT, che non è quella presa per il culo BMW... :lol::lol:

Il problema è che voi avete una mentalità da cardano, da utenti non da motociclisti e quindi comprate la moto per quello che è ed al massimo aggiungete il trittico di alu. Non vi passa per l'anticamera del cervello pensare ad altro di più sostanziale. Eppure la KTM li ha come accessori sostituibili al pari di un vostro amato supporto GPS...
Capire quali sono le opportunità e le potenzialità di un mezzo non è da tutti, compreso riviste e giornalisti.

Hai un Gs lc? Vediamoci un giorno, scendo con la mia è ti dimostro quanto presa per il culo ci sia.

Che poi, non so se nelle ultime versioni hanno cambiato la rapportatura sul Gs lc ma quella della prima serie era demenziale... Stai lì sempre a cambiare sfruttando al massimo 3000 giri.... Sulla 1190, con corona da 44 ( di serie 42) in montagna, metti la terza e dai 3000 ai 10000 percorri tutto il tratto da curva a curva (100 m) in piena accellerazione senza cambiare... Col gs cambi almeno una volta se non due alla fine.... Alla faccia della gran coppia. :lol:

Anche sulla 1290 sarà la medesima cosa e molti, vedrai, cambieranno corona alla grande.

Niente, come la girate girate il Gs risulta indietro anni luce.

Una KTM col cardano è un obbrobrio!

Vento notturno
08-02-2015, 15:41
Non penso che Bmw stia li a farsi togliere lo scettro da ktm. Probabilmente quando vedrà seriamente minacciata la sua leadership interverrà. Per ora non ne ha motivo e i numeri le danno ragione. Per quel che riguarda i motori, non scordate che Bmw ha un'enorme bagaglio tecnico che nessuno al mondo può vantare, a partire dai motori per la f1, passando per il diesel all'hypersport e finendo all'elettrico. Rimango tuttavia convinto che la potenza in quanto tale lascia il tempo che trova, ce lo dimostra proprio ktm col suo cairoli, a cui basta un 350 per vincere il mondiale...
Comunque andiamoci piano con le novità, non è che ci si può svenare ogni due anni. ;)

Lucky59
08-02-2015, 15:46
Vento, certo che la 1190 non ne esce benissimo dal confronto! O meglio, emerge chiaramente quello che hanno detto quasi tutti: K strapotente ma (relativamente) vuota ai medi regimi che sono quelli più usati nella guida normale su strade aperte al traffico, BMW con una schiena poderosa ma meno incline a girare agli alti regimi.

Pacifico
08-02-2015, 15:47
Dimenticavo, sempre per i più distratti, la 1190 e la 1290, hanno la possibilità di cambiare 4 mappe che al contrario di altre moto hanno delle differenze sostanziali notevoli, sia di potenza sia di erogazione.... Non sono delle prese per il culo sono vere e proprie opportunità di adattamento all'ambiente o alle necessità personali....
Vi devo spiegare tutto perché le prove che fate sono veramente inutili su moto così avanzate, solo chi le usa giornalmente ne percepisce i vantaggi.

4 mappe... Sport: è come avere un accelleratore con corta escursione e la potenza è massima, molto sensibile e quindi molto pronto. Direi adatta a chi ama sfruttare la moto visto che un piccolo movimento della mano risulta una reazione del motore.. Naturalmente full power!
Street : decisamente meno reattivo, ottimo per turismo e passeggiate in montagna senza strafare.... Non ha reazioni immediate e per viaggiare è ottimale. Full power anche qui..
Rain: io la uso decisamente anche in città o quando piove, la coppia utile scende anche sotto i 2000 giri (praticamente al minimo) e l'erogazione è bella dolce senza strappi, la chiamo la mappa delle mezze pippette perché la potenza si riduce a 100 cv.... L'ho usata l'hanno scorso per andare all'Elelfant sotto il diluvio universale..... Lavora molto bn fino ai 6000 giri poi non sprigiona potenza come nelle precedenti mappe ma diventa mansueta, anche se ti porta alla massima velocità ugualmente ma con meno spinta.
Off... Fatta apposta per il fuoristrada, sempre con potenza ridotta a 100cv.... Non l'ho usata gran che ma evita lavora tutto in basso smorzando ed evitando le frustate dai 6000 giri in su.

Il Gs è indietro di 40 anni.... Rassegnatevi!

Vento notturno
08-02-2015, 15:49
Paci, il filmato era per ridere, non l'avrai mica preso sul serio.

Pacifico
08-02-2015, 15:49
Vento, certo che la 1190 non ne esce benissimo dal confronto! O meglio, emerge chiaramente quello che hanno detto quasi tutti: K strapotente ma (relativamente) vuota ai medi regimi che sono quelli più usati nella guida normale su strade aperte al traffico, BMW con una schiena poderosa ma meno incline a girare agli alti regimi.

Non ti offendere... Ma hai i paraocchi! :lol: solo come motociclista, si vede che non è la tua materia... ;)

Pacifico
08-02-2015, 15:50
Paci, il filmato era per ridere, non l'avrai mica preso sul serio.

Mi hai dato modo di spiegare cosa significa comprare una KTM... ;)

Sai quanti lo prendono sul serio? Guarda lucky :lol:

Lucky59
08-02-2015, 15:55
Paci, una cosa di sicura l'hai ottenuta: da simpatica che mi era ora il K mi sta cordialmente sugli zebedei! :mad:

Comunque, aspettiamo fiduciosi che tutto il mondo si accorga della stucchevole superiorità di questa astronave interstellare e si precipiti in massa a rottamare le loro inutili, obsolete, puerili e patetiche GS; quanto lo pagano il ferraccio, 0,50 al kg?:(

kadosh
08-02-2015, 15:59
Il giorno che KTM avrà una degna rete di assistenza e post vendita la prenderò in considerazione...

bobo1978
08-02-2015, 16:01
100€ la Tonnellata x rottami ferrosi.

Io però pensavo che in caso di necessità bastasse scalare una marcia.
Mi sbaglierò...

Pacifico
08-02-2015, 16:02
Lucky... Tranqui... Il Gs non perderà quote... Fidati, dormi tranquillo ... I Prodotti vanno venduti e nonostante tutto non sempre i più venduti sono i migliori.... :)

Pacifico
08-02-2015, 16:02
Io però pensavo che in caso di necessità bastasse scalare una marcia.
Mi sbaglierò...

Ora non la fare complicata... :lol:

Pacifico
08-02-2015, 16:04
Il giorno che KTM avrà una degna rete di assistenza e post vendita la prenderò in considerazione...

Bravo e quoto... Il loro vero tallone d'Achille

Lucky59
08-02-2015, 16:07
100€ la Tonnellata x rottami ferrosi.

A sto prezzo non è che ci faccio molto, del mio GS 2014............:mad:

Vento notturno
08-02-2015, 16:14
Lucky, faceva tenerezza l'artigianalitá della cosa, il pilota del gs che si caricava di kg per annullare il vantaggio rispetto a quello della ktm. Come prova non vale nulla ma era in tema su quello che penso e l'ho postato.

bobo1978
08-02-2015, 16:18
A sto prezzo non è che ci faccio molto, del mio GS 2014............:mad:

Perché devi differenziare!

Lucky59
08-02-2015, 17:04
Vento, che non fosse troppo "scientifica" era palese, ma in sostanza ripropone quello che ho sentito e letto un po' da tutte le parti:
-1190 con motore esagerato ma più portato a girare in alto e non prontissimo in basso
-GS con schiena pazzesca ma tendenza a "sedersi" un po' agli alti

Purtroppo non ho mai provato un K, cercherò di provare la 1290 ma a Genova la vedo dura, la rete di vendita fa un po' angoscia.................

Il Maiale
08-02-2015, 17:22
Oggi le concessionarie bmw erano aperte anche ieri.....avranno venduto 1500 moto in due giorni

Cavalli o no.......

Vento notturno
08-02-2015, 17:27
Paci, se scendi a Roma vediamoci finalmente proverò il kappone, ma non lo dire in giro, noi dentisti, per contratto possiamo avere solo il gs!

Pacifico
08-02-2015, 17:48
Oggi le concessionarie bmw erano aperte anche ieri.....avranno venduto 1500 moto in due giorni
Cavalli o no.......

Meno male che in odontoiatria hanno messo il numero chiuso, altrimenti non c'è l'avrebbero fatta con le consegne....:)

Il Maiale
08-02-2015, 17:50
Chi non riesce o non può permettersi bmw, può sempre comprare un ktm
Così al bar, può vantarsi di essere un pilota, anche sul forum

Pacifico
08-02-2015, 17:50
Vento... Quando scendo a Roma lo farò, a breve, per ritirare la mia nuova moto.... Ci faremo due passi su per il "sassone" !

Pacifico
08-02-2015, 17:54
Chi non riesce o non può permettersi bmw, può sempre comprare un ktm
Così al bar, può vantarsi di essere un pilota, anche sul forum

con il leasing BMW e maxi rata, il Gs lo compra anche un tunisino appena sbarcato..... Con tutto il rispetto :cool:

Al bar non si trovano parcheggi, sono tutti occupati dai Barboys! :)

Il Maiale
08-02-2015, 18:01
Mi hanno proposto Ktm con pagamento in natura...cassette di frutta, altro che maxi rata...zio cane con i soldi degli optional ti danno un 1050....roba da barboni

Fabri_Basic
08-02-2015, 18:06
Quindi ricapitolando...il Gs non vale una pippa, il ktm è la moto migliore, le riviste ed i tester mondiali sono comprati a suon di mazzette da bmw...ecco perché costano così care! Ma grazie a bmw financial anche i barboni posso averla x andare al bar...si si certo...
Non abbiamo capito nulla!!! È arrivato l'avvocato Cimiciolla a chiarire tutto! :D:D:D

Pacifico
08-02-2015, 18:09
cioe... Ti hanno chiesto di metterti a 90 gradi che ti regalano una cassetta di banane? Azz!

Se compri un Gs ti danno anche i buoni mensa... Ci vedono lungo, mantengono il proprio cliente in vita....

Pacifico
08-02-2015, 18:12
Quindi ricapitolando...il Gs non vale una pippa.....

Bravo! È per questo che ne venderanno sempre tanti.... Ci sono una marea di Mezze Pippette!

Ginogeo
08-02-2015, 18:12
Maiale, vero, io son un barbone... BMW, 3 conc, mi davano tutti e tre la stessa cifra del mio gs adv full optionals (con tris alu) di 3 anni e 80000 km... Ktm mi ha dato 1000 euro in più.
Per prendere il nuovo gs lc adv full con valige avrei dovuto aggiungere circa 12000 euro.
la ktm (con tris valige) l'ho presa con più optionals del gs, sborsando circa 8000....
e adesso non tirate fuori il discorso del gs "assegno circolare" perchè con il numero di mezzi che ci sono in giro il deprezzamento sta diventando sempre più rapido e a breve non ci sarà più il divario con le altre marche, evidente fino ad un paio di anni fa... IMHO, naturalmente.

bobo1978
08-02-2015, 18:14
Si ma te l'hanno data la tazza Ktm?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/08/ca140560e69dbe87db8d11b10215af90.jpg

Dado0327
08-02-2015, 18:14
Scusami pacifico domanda seria : secondo te perché se c'è tutta questa superiorità della ktm rispetto a bmw e se ne producono solo quante ne vendono, l'usato ktm si svaluta molto prima di quello bmw?

Il Maiale
08-02-2015, 18:18
In Austria fanno vacche e zoccole, auto e moto di classe solo monaco e stoccarda

Vento notturno
08-02-2015, 18:20
Paci, fammi sapere con un po' di anticipo, sai i pazienti ...

Ginogeo
spero non questa tazza...
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSM0jDmrtsnP136HsczA17UL78NfeJVk U4vda8siCuRLQvU2Fl9qw

peraltro questo mi lascia perplesso... rapporti protetti con la clientela...:lol::lol::lol:

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRwbA29mbbHHkt_vqJx4KUfx1Lz-ds71mS7AFFuRyHj1U9NlnSvGw

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Lucky59
Quindi ricapitolando...il Gs non vale una pippa, il ktm è la moto migliore, le riviste ed i tester mondiali sono comprati a suon di mazzette da bmw...ecco perché costano così care! Ma grazie a bmw financial anche i barboni posso averla x andare al bar...si si certo...
Non abbiamo capito nulla!!! È arrivato l'avvocato Cimiciolla a chiarire tutto! :D:D:D

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Lucky59
08-02-2015, 18:22
ginogeo, grandissimo!!:lol::lol::lol::lol:

Vento notturno
08-02-2015, 18:23
Grande ginogeo! Ahahahahaha

Mcfour
08-02-2015, 18:26
sicuro??..

magari dopo i 140 un po' ballerino ma causato dalle gomme conti ...come fu scritto in altri 3D
Mah...di sicuro c'è una cosa sola...
Però l'impressione è stata quella...
In realtà i commenti a cui mi riferivo di là parlavano di molla posteriore...
Comunque sostanzialmente BMW Gs/ADV continueranno a vendere di più, a chi la moto la usa tutti i giorni, da Catania a Udine...per dire dove il clima è più mite e dove fà più freddo, risulta più fruibile, più comoda, esteticamente più attraente.. i numeri di vendita lo confermano.
Io vado in moto da più di 35 anni e sono in grado di valutare per le mie esigenze il mezzo che ritengo più idoneo.
Attualmente per quanto mi riguarda è il mio bialbero Triple black del 2012 con parabrezza più protettivo e mechatronics TTX Ohlins il motociclo che mi soddisfa.
Con questo non voglio affermare che la R1200gs Adv /LC ecc. sia superiore al Ktm, ma che probabilmente è il motociclio che più accontenta le diverse esigenze del potenziale cliente, semplicemente.

Samsung NOTE4

Pacifico
08-02-2015, 18:27
In Austria fanno vacche e zoccole, auto e moto di classe solo monaco e stoccarda

Le più belle moto e le più belle auto le fanno dietro casa tua.... Scemato!

A Monaco non ci sono neanche le belle fighe....al massimo vai di würstel

Pacifico
08-02-2015, 18:28
Scusami pacifico domanda seria : secondo te perché se c'è tutta questa superiorità della ktm rispetto a bmw e se ne producono solo quante ne vendono, l'usato ktm si svaluta molto prima di quello bmw?

Sto aspettando la risposta seria.... Quindi !?!?! :lol::lol:

Il Maiale
08-02-2015, 18:29
Auto solo stoccarda, e solo SL:)
Il resto é da mezzepippette

Pacifico
08-02-2015, 18:30
Grande ginogeo!

Ma lo conosci? :lol:

Pacifico
08-02-2015, 18:33
Il Germania le Mercedes sono le auto dei taxisti...

Ginogeo
08-02-2015, 18:33
Rotfl...che siemo...

Il Maiale
08-02-2015, 18:36
La mia ha due posti.....non va bene da taxi

Pacifico
08-02-2015, 18:41
Non avevi i soldi per prenderla 4 posti.... Barbone!

Il Maiale
08-02-2015, 18:43
No li ho spesi tutti nei GS

Lucky59
08-02-2015, 18:44
Il Germania le Mercedes sono le auto dei taxisti...

Perché i tassisti tedeschi sono persone serie che rispettano il cliente, non come a Roma dove pretendono di fare i tassisti con la Punto.

Per inciso, ad Amburgo c'è anche una Panamera nel parco taxi, tutta beige come sono i loro taxi; che dici, anche le Porsche sono le macchine dei tassisti?

bobo1978
08-02-2015, 18:47
peraltro questo mi lascia perplesso... rapporti protetti con la clientela...:lol::lol::lol:

Perché hai l'alone fucsia tutt'intorno.sei infettato da bmw.
:D

Pacifico
08-02-2015, 18:49
No li ho spesi tutti nei GS

Hai fatto l'affare!

Ginogeo
08-02-2015, 18:50
Ahahahaha

Fai il bravo, togli la foto quotata... Per piacere...;)

Il Maiale
08-02-2015, 18:52
Paci economicamente si, venduti a 33 e comprati nuovi a 29....direi di si:)

Pacifico
08-02-2015, 18:55
Ste...ringrazia i Barboys... Per una moto posseduta da te firmerebbero cambiali a vita...

Maaa. Fuori tema... Sbaglio o ti ho visto con una hondina?

Il Maiale
08-02-2015, 19:02
Si, crf 300 x è anche 450....le ho da noleggiare:)

Pacifico
08-02-2015, 19:20
Devi recuperare i soldi per il Gs... Capita...

Fabri_Basic
08-02-2015, 19:40
cioe... Ti hanno chiesto di metterti a 90 gradi che ti regalano una cassetta di banane? Azz!

Parli proprio tu che giri costantemente con la CAROTA sotto al sedere??? :p:p

Continua pilota n. 1, qui dentro qualcuno titolato c'è e non fa tutto il brodo che fai tu!

managdalum
08-02-2015, 19:44
E sorridete ogni tanto, dai!

managdalum
08-02-2015, 19:47
Comunque sia chiaro, io il GS ce l'ho solo perché me lo ha dato Bu in qualità di moderatore della stanza, altrimenti col cacchio

Pacifico
08-02-2015, 19:47
Fabri... la carota c'è l'ho tra le gambe... Non ti invito perché ho altre tendenza ma se hai na..... Mezza parola! :lol:

Pacifico
08-02-2015, 19:48
Comunque sia chiaro, io il GS ce l'ho solo perché me lo ha dato Bu in qualità di moderatore della stanza, altrimenti col cacchio

Il solito raccomandato...

Sanny
08-02-2015, 19:57
e fatevi una caz.. di risata ogni tanto

http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/obbligazioni-titoli-di-stato/1823211d1384509884-risparmiatori-alitalia-traditi-dai-politici-jerryahahahaahdn3.gif

Lucky59
08-02-2015, 21:14
E che ci sarebbe da ridere?:rolleyes:

Superteso
08-02-2015, 21:15
Un 100naio di post😆

Flaviano ADV
08-02-2015, 21:29
Fatemi capire una cosa.....
è proprio necessario bloccare l'anteriore in curva.....piegati.....
e pure sulla ghiaia??? :)
(anticipo il Paci.....)
(Tu non bloccheresti neanche nel parcheggio del bar.....)

Superteso
08-02-2015, 21:33
Se vai solo in autobhan.........

No!

Sanny
08-02-2015, 21:35
E che ci sarebbe da ridere?:rolleyes:

che siete sempre infervorati....ecco casa ci sarebbe da ridere...

sono moto...mica guerre nel mondo...

e se non vedi nervosismo nelle risposte...beh , me ne scuso...forse sono una mezza pippetta...

ma io una caz..di risata ogni tanto me la faccio..e ti garantisco che ho un carattere di merda...ma incazzarsi per le bmw e le ktm....

:lol::lol::lol:

Fabri_Basic
08-02-2015, 21:36
Paci dimmi dimmi questa "parola", finiscilo il discorso sono curioso o sommo guru delle carote!

managdalum
08-02-2015, 21:50
Se volete limonare fatelo in privato, grazie.
Che qui si parla di roba maschia: cavalli vapore, 0-100, 80-200, pim pum pam e spettacoli pirotecnici

Lucky59
08-02-2015, 22:33
Sanny, giuro che proprio non capisco cosa ci sarebbe da ridere, sarà che mi difetta il senso dell'umorismo.
Io per adesso vedo una discussione a senso unico, uno che ce l'ha più lungo di tutti noi (beato lui, chissà che gioia la sua compagna) e gli altri che ce l'hanno piccolo.
vabbè, mi faccio una risata a comando, chissà che dopo non veda le cose da un'altra prospettiva....

Chauto
08-02-2015, 23:15
[...]

Più lungo o più corto ?
L'importante è saperlo usare !!!!!
:!::!::!:

managdalum
08-02-2015, 23:34
Ma davvero riuscite a prendervi così sul serio?
Va che ci vuole del talento ...

Chauto
09-02-2015, 00:04
[...]

Straquoto !!!!
:D:D:D

Fabri_Basic
09-02-2015, 06:21
Lucky io mi sto andando ad iscrivere sul forum Lc8 così li vado a perculare un poco ahahahah

Pacifico
09-02-2015, 07:40
Sanny, giuro che proprio non capisco cosa ci sarebbe da ridere, sarà che mi difetta il senso dell'umorismo.
Io per adesso vedo una discussione a senso unico, uno che ce l'ha più lungo di tutti noi (beato lui, chissà che gioia la sua compagna) e gli altri che ce l'hanno piccolo.
vabbè, mi faccio una risata a comando, chissà che dopo non veda le cose da un'altra prospettiva....

Lucky.... Io sono molto tollerante agli insulti, vi perculo e ci rido sopra alla grande e se non ci hai fatto caso qui ci stiamo facendo una marea di risate da entrambi le parti... Ma... Vale per te e per chiunque, fermati nelle offese e nelle ironie alla mia persona, possibilmente motociclistica come faccio io e non coinvolgere neanche ironicamente altre persone. Non sono uno stinco di santo...

Manag..... vi lascio, la discussione ha preso una piega prevedibile qui dentro... Saluti e baci!

Pacifico
09-02-2015, 08:10
Lucky io mi sto andando ad iscrivere sul forum Lc8 così li vado a perculare un poco ahahahah

Prova ad iscriverti con un nick che richiami BMW... Apri un 3D dove pavoneggi il Gs Lc e dici che il 1190 R è una cagata.... Che ti spolpano vivo e ta ricogghi cu l'ossa rutte ... :lol:

edramon
09-02-2015, 08:56
Tanto per tornare (quasi) in tema, secondo me la differenza la potrebbe fare non tanto la K, ma la nuova MTS, che ha 160 HP ma anche il variatore di fase. Da provare

bobo1978
09-02-2015, 09:24
Prova ad iscriverti con un nick che richiami BMW... Apri un 3D dove pavoneggi il Gs Lc e dici che il 1190 R è una cagata....

Vedi che sei talebano! :D
Come pretendi di promuovere come il migliore,un prodotto Ktm in un forum di talebani Bmw???.... :D :D
Cioè è come se io venissi a menare il torrone con la Granpasso Morini...
Palesemente lei è la migliore tra i cassoni,ciò è incontrovertibile in assoluto....però io lo so,non pretendo che tutti lo sappiano.cazzi loro. :D

Incredibile quanto si infervorino gli animi x dei pezzi di latta...manco si parlasse delle mogli.....pigliatevi una camomilla,mangiate della valeriana....con le carote.... :D

managdalum
09-02-2015, 10:22
secondo me alcuni si infervorerebbero meno per le mogli ...

tu pensa se a qualcuno avessero riservato questo trattamento

https://lh5.googleusercontent.com/LMrxgppba_8r4AX9kPFsK8juNHepu6pu3vhyHJGJ5yE=w550-h604-p-no

minimo sarebbero volate denunce

Il Maiale
09-02-2015, 10:58
Guarda paci che su lc8 sono tolleranti! Pensa che il padrone ha un GS!!!

CAINO
09-02-2015, 11:08
... aspetto il Paci ;)

Adesso lo chiamo :lol::lol::lol:

Mi piace vincere facile :D:D:D

gonfia
09-02-2015, 11:54
Ho letto tutto ed è stato stato molto interessante, oltre che divertente!

Da "mezza pippetta " e da utilizzatore di moto ( non mi azzardo a definirmi "motociclista" come intende Pacifico) la penso così:
Il GSLC e il 1190 sono entrambe OGGETTIVAMENTE ottime moto (e su questo credo possiamo essere tutti d'accordo...) che pur appartenendo allo stesso segmento hanno caratteri ben distinti.
La discussione è arrivata a oltre 200 post nel tentativo di stabilire qual'è la migliore...con le tifoserie schierate per l'una e per l'altra. Errore...

Le moto le guardiamo (in internet, ai saloni, su strada...), poi magari riusciamo a provarle, e infine le compriamo... Ci devono appagare esteticamente, trasmettere le giuste sensazioni guidandole e possibilmente incarnare al meglio il tipo di utilizzo che intendiamo farne!
Quindi non credo - dato il titolo della discussione, che oltretutto parla di una moto che pochi di noi hanno visto e nessuno ha ancora provato! - che la cosa da stabilire sia quale sia la migliore "in assoluto" ma quale sia la migliore "per se stessi" , ossia quella che ci piace di più , ci dà le sensazioni migliori quando la guidiamo, insomma...quella che ci fa godere di più !
Ed è quanto di più SOGGETTIVO ci possa essere...

Io ho provato bene e più volte il GSLC e meno approfonditamente il 1190, che riproverò meglio a breve perché sta per arrivare ad un mio amico, e tra le due per ora probabilmente sceglierei il GS, perché mi piace molto di più come estetica e mi sono trovato da Dio guidandolo! Punto.

Ma la discussione non parla del 1190....!

Ho provato anche il motore dell'oggetto del thread, nella forma del Super Duke 1290 (dello stesso amico...), e devo dire che sono rimasto di stucco!! Una cosa fantastica, e non parlo solo di potenza ma di come tale potenza sia gestibile... Veramente una cosa mai provata prima!
Dopo aver letto credo tutto quello che è stato pubblicato sulla 1290 SA voglio assolutamente provarla, e credo che ci siano concrete possibilità che possa ribaltare le mie preferenze attuali, anche se esteticamente continuerei a preferire il GS ( non ADV), semplicemente perché tra motore, comportamento della ciclistica e sensazioni "potrebbe" ( il condizionale -fino alla prova- è d'obbligo!) farmi godere più del GS!
...ed è ciò che per me conta di più quando guido una moto, indipendentemente da quanto fa in accelerazione o in ripresa o se esistano moto che fanno meglio di lei cose che "a me personalmente " interessano meno!

Tapatalk

gonfia
09-02-2015, 11:58
E aggiungerei indipendentemente da quale marchio ci sia sul serbatoio... 😉

Tapatalk

RE_NIKO77
09-02-2015, 12:06
mi sta fatica leggere tutto.
chi mi fa un riepilogo?

managdalum
09-02-2015, 12:10
te lo faccio io: ha ragione lui

ovviamente secondo me

Vento notturno
09-02-2015, 12:16
L'unica conclusione ragionevole è che sono moto diverse. Poi ognuno la pensa giustamente come vuole.

marco911gt3
09-02-2015, 12:20
ragazzi io le ho avute tutte due sia gs lc che 1190r e vi dico che potrebbero stare benissimo nel garage entrambe

managdalum
09-02-2015, 12:35
dipende dal garage

dai mq, intendo

-ci-
09-02-2015, 12:39
Tanto per tornare (quasi) in tema, secondo me la differenza la potrebbe fare non tanto la K, ma la nuova MTS, che ha 160 HP ma anche il variatore di fase. Da provare

Quoto... anche se così complichiamo ancora di più la discussione :)

RE_NIKO77
09-02-2015, 12:47
te lo faccio io: ha ragione lui

ovviamente secondo me...

grazie mod.
:lol:

Fabri_Basic
09-02-2015, 13:34
Prova ad iscriverti con un nick che richiami BMW... Apri un 3D dove pavoneggi il Gs Lc e dici che il 1190 R è una cagata.... Che ti spolpano vivo e ta ricogghi cu l'ossa rutte ... :lol:
La differenza sostanziale sta nel fatto che se ho un parere discordante lo faccio con garbo ed educazione non appellando con il termine di mezza pippa a chi non la pensa come me...puoi avere ragione sul punto di vista del ktm ma come in tutte le discussioni dove entri finisce così! Ha ragione chi dice che la moto è una cosa soggettiva dando un parere che condivido, ma l'educazione è alla base dei rapporti civili al di là degli atteggiamenti da superuomo! Poi capisco che sia il tuo personaggio però se continui a dire che il gs è un cesso cosa ci fai in questo forum? Non avrai altri divertimenti in questi giorni di pioggia!
P. S. Non sono certo 4 invasati che possono rompermi le ossa, figurati!

Mahhhh quando fanno i ride days x il ktm?