Visualizza la versione completa : F1 - La nuova Ferrari SF15-T - Inizia l'era Marchionne
....speriamo sia quella buona..... :confused:
http://2015f1car.ferrari.com/desktop/it/#revelation
asderloller
30-01-2015, 12:39
a Vettel je vien da ride :lol:
Ride perché sa che le Mercedes hanno dei problemi. Pare che quest'anno non riusciranno a doppiare le altre scuderie con i motori Mercedes.
Dai su...speriamo bene...
Incrociamo le dita
TapaUluli-TopaUlula
Bella è bella......come non si vadeva da anni....ora c'è da sperare che vada anche forte
mattia03
30-01-2015, 12:54
bello lo stemma del biscione...speriamo bene...
Un insieme di primi piani degli sponsor...
Perche' porta anche il marchio Alfa Romeo?
Sempre bello il sorriso di Raikkonen ... :lol:
Ma è un 1600cc turbo con i cerchi da 13!
Potevano mandare una panda....
E manco vetri elettrici e aria condizionata ...
comunque mai capito il regolamento che specifica motore, pressione, valvole, geometria.
Eccheccazzo.
Se la F1 è intesa come regina della velocità non bastava dire "fate quel cavolo che volete, basta che il motore duri X corse e che (visto che siamo eco) riusciate a finire con X litri" e poi vedere cosa ne usciva fuori?
Invece sta mania di omologare tutti con motori pressochè identici la trovo proprio triste..
piemmefly
30-01-2015, 13:57
Anch'io notato subito il marchio Alfa Romeo.
Sarà per far vendere 4C in USA e Giulia ?? Può essere....
Vettel sembra che indossi un il pigiama.... potevano dargli un taglia in meno....
pianale
p i a n a l e
pi an al e
piANALE
Paolo67.
30-01-2015, 14:12
Che centra lo stemma Alfa ? ormai potevano mettere anche Maserati,Fiat,Crysler,Innocenti,ecc. ,comunque bella.
PATERNATALIS
30-01-2015, 14:16
Certo che un nome che inizia per Sf..... potevano risparmiarselo.
Quest'anno niente F1 x me, i regolamenti assurdi e l'aver tagliato fuori Montezemolo mi hanno fatto disamorare dello sport e della Ferrari dopo 43 anni di tifo indiavolato.
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
ilsignoredeilavelli
30-01-2015, 14:46
comunque mai capito il regolamento che specifica motore, pressione, valvole, geometria.
Eccheccazzo.
Se la F1 è intesa come regina della velocità non bastava dire "fate quel cavolo che volete, basta che il motore duri X corse e che (visto che siamo eco) riusciate a finire con X litri" e poi vedere cosa ne usciva fuori?
Invece sta mania di omologare tutti con motori pressochè identici la trovo proprio triste..
purtroppo e' la conseguenza di una riduzione dei budget di spesa delle scuderie e per normative antinquinamento ...
sartandrea
30-01-2015, 15:13
che palle sti video che fino a metà non capisci una mazza fra inquadrature in ombra e slides che durano 1/100 di sec
al 20 sec. ho chiuso.....
signoredeilavelli,
se effettivamente la scelta di tornare al turbo e di obbligare parecchi (andateli a vedere) parametri tecnici del motore sia dovuta a ragionamenti di tipo ambientale, in F1, beh, vuol dire che abbiamo proprio toccato il fondo....
PATERNATALIS
30-01-2015, 15:39
E' qualche anno che sono sotto al fondo del lago....molto sotto...nel fango
robertag
30-01-2015, 17:35
Certo che un nome che inizia per Sf..... potevano risparmiarselo.
:lol::lol::lol:ecco, appunto...
altre tutto girano voci nell'ambiente f1 che mercedes abbia un motore con una cinquantina di cavalli in più ed il fatto, ormai certo, di farlo debuttare a stagione ampiamente iniziata sia stata una decisione presa sotto celate pressioni della fia per non umiliare ulteriormente i rivali... spero vivamente che siano voci infondate ma se tanto mi da tanto...
Paolo_DX
30-01-2015, 17:48
signoredeilavelli,
se effettivamente la scelta di tornare al turbo e di obbligare parecchi (andateli a vedere) parametri tecnici del motore sia dovuta a ragionamenti di tipo ambientale, in F1, beh, vuol dire che abbiamo proprio toccato il fondo....
verissimo, ma non molto diverso dalla sparizione delle 500gp 2 tempi a favore di quelle cagate di 1000 4t pompate di elettronica che mi fanno dormire al paragone :confused:
matteo10
30-01-2015, 18:01
...a favore di quelle cagate di 1000 4t pompate di elettronica che mi fanno dormire al paragone :confused:
La formula 1 col fischio non è paragonabile alla motoGP.
Hai mai visto una delle "cagate" dal vivo? C'è da "cagarsi" addosso. :)
Paolo67.
30-01-2015, 18:29
In effetti la moto Gp è ancora divertente, la f1 è oltre la frutta...:mad: vedi regolamento assurdo e gare non più in chiaro...sul contenimento dei costi ho molte perplessità, le squadre al top per esserlo spendono sempre cifre folli.
In effetti la moto Gp è ancora divertente, la f1 è oltre la frutta...:
Scusa ma per curiosità hai visto quest'anno il gp di silverstone o monza o spa o Bahrein tanto per dire i primi che mi vengono in mente....
A mio parere invece la MotoGP soprattutto all'inizio quando marquez era più in palla le gare erano di una noia mortale.
Poi se vogliamo die che la F1 non sia divertente perché va di moda continuate pure!
Comunque speriamo che quest'anno la Ferrari inizi a risalire la china e riesca a portare a casa qualche vittoria
Io credo invece che così tanti limiti al regolamento facciano lievitare i costi, perché i margini di manovra dei progettisti sono strettissimi. Dico una cazzata, ma solo per far capire quello che intendo, la Loris introdusse l'effetto suolo sigillando i laterali con delle bandelle di alluminio. Costo? Probabilmente 100 euro. Ora una trovata che ad oggi non e espressamente regolamentata non sarebbe ammessa.
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
che palle sti video che fino a metà non capisci una mazza fra inquadrature in ombra e slides che durano 1/100 di sec
al 20 sec. ho chiuso.....
Fatto la stessa cosa.....!!!
Le linee se le possono mettere in quel posto, come pure farci leggere gli sponsor.... "Gli antivirus rendono parecchio!!!"
Quel che serve è tutto nascosto e speriamo che funzioni, altro che presentazioni da trailer hollywoodiani.
Vettel ci va 2 volte nella tuta????
E quel sound all'inizio del bel beneamato 8 cilindri??? Un'altra presa per il chiulo?
Ma l'avete sentito che rumore fa il 6 cilindri turbo? In un auto commerciale sarà pure carino, ma su di una F1 ....fa ridere:lol:
Marchionne mi sta sulle palle e non per invidia, ma perché è un paraculo.
Spero che il lavoro fatto dai ragazzi della Ferrari serva a tirar su qualcosa.
robertag
30-01-2015, 20:22
Quoto al quadrato
inviato con TOPArugagnaTALK...
Paolo67.
30-01-2015, 20:42
Scusa ma per curiosità hai visto
Poi se vogliamo die che la F1 non sia divertente perché va di moda continuate pure!
,
No ho rinunciato da quando le macchine fanno il rumore di frullatore :(
Non seguo le mode anzi...se a te piace guarda pure...
gusti sono gusti, come ho gia detto in passato ho visto "un'altra F1" .:rolleyes:
Io sono schifato dal marchio "Alfa" sulla Ferrari, siamo alla fine.......
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
No ho rinunciato da quando le macchine fanno il rumore di frullatore :(
Non seguo le mode anzi...se a te piace guarda pure...
gusti sono gusti, come ho gia detto in passato ho visto "un'altra F1" .:rolleyes:
Ok non la guardi e giudichi che non è più come quella di una volta.... Perfetto
Poi la storia del rumore posso anche capirlo se vai a seguire i gp dal vivo ma io in tv del rumore interessa ben poco!!
Io sono schifato dal marchio "Alfa" sulla Ferrari, siamo alla fine.......
Forse non conosci bene la storia della scuderia Ferrari.
Non capisco poi quale è il problema per 20 anni c'era la scritta FIAT e nessuno ha detto nulla, adesso invece....
Paolo_DX
30-01-2015, 22:47
a me le gare di motoGP fanno venire sonno ne piu ne meno della F1, e le baratterei immediatamente con una qualsiasi stagione 500GP 2T con doohan, schwantz, rainey e compagnia bella a scelta. Ma proprio subito.
Tric la conosco, tant'è che Enzo Ferrari faceva correre le Alfa poi se ne distacco e fondo' la Ferrari. Non senza certi dissapori. Quando pero si trovò in difficoltà Agnelli (Fiat) decise di entrare in società per quanto riguarda la parte auto lasciando a Ferrari l'assoluta libertà per quanto concerne a la gestione sportiva. Fiat per Ferrari è sempre stato un partner tecnologico al pari di Malhe, AGIP, Brembo eccc....
Oggi il marchio Alfa su quella F1 c'entra meno di nulla, è solo marketing e questo mi schifa perchė mi fa capire come intenda la Ferrari il signore con gli occhiali ed il maglioncino blu.
... Oggi il marchio Alfa su quella F1 c'entra meno di nulla, è solo marketing e questo mi schifa perchė mi fa capire come intenda la Ferrari il signore con gli occhiali ed il maglioncino blu.
No ... scusa ... fammi capire ... e quando correvano con una colorazione che parevano un gigantesco pacchetto delle Marlboro?
Allora ti andava bene?
Adesso invece e' bastato il marchietto Alfa a schifarti?
Gli altri vari marchi,ad esempio Kaspersky e Weichai (quest'ultimo manco so' che cazz'e' ... ) invece non ti hanno mai infastidito ...
Alfa Romeo ha fatto traboccare il vaso?
Va che noi Italiani siamo veramente "curiosi" ... :lol:
Paolo67.
31-01-2015, 09:40
Ok non la guardi e giudichi che non è più come quella di una volta.... Perfetto
Poi la storia del rumore posso anche capirlo se vai a seguire i gp dal vivo ma io in tv del rumore interessa ben poco!!
Non le guardo più, ma sono comunque informato...e qualche spezzone l'ho visto, di certo non seguo più l'intera stagione come ho fatto per quasi 30 anni, quindi mi permetto di esprimere il mio parere che confermo.
Aggiungo che qualche gara ho avuto il piacere di vederla dal vivo e l'urlo dei 12 e 10 l'ho sentito e mi faceva venire i brividi alla schiena...questo ta venire il latte ai...lle ginocchia.:(
Comuque buon divertimento.
Tra l'altro è risaputo che Fiat, Alfa e Ferrari F1 usano tutte lo stesso pianale della punto.
Marlboro ha sempre pagato a Ferrari gli ingaggi miliardari dei piloti, kaspersky pagherà un fottio per mettere il marchio su quelle auto ecc.
Mi pare ridicolo che una casa come Alfa che vanta una grande tradizione sportiva e che per anni si è battuta contro Ferrari ed altri concorrenti, oggi affidi la sua pretesa sportività ad un adesivo su una vettura che non è la sua (posto che sarei curioso di sapere se paga per farlo, cosa di cui dubito).
Inoltre mi piacerebbe sapere se il "travaso di tecnologia" tra i due marchi va da Ferrari ad Alfa o viceversa.😉
Sarebbe la stessa cosa che vedere la Mercedes correre in F1 con un bel adesivo BMW M sul cofano motore, è una cosa che stride.
Nel caso di Ferrari ed Alfa non importa se appartengono alla stessa proprietà, hanno storie e filosofie ben distinte e non vanno omologate.
Avete per caso visto un'Audi correre con il marchio Skoda da qualche parte?
Se hanno corso con il marchio FIAT, possono correre anche con il marchio Alfa.
Che possano farlo è fuori di dubbio che mi faccia storcere il naso altrettanto (anche perché Alfa non è di proprietà Fiat da ieri, ma curiosamente appena dopo l'arrivo di Marchionne....).
Comunque ognuno giustamente ha le proprie idee.
Red Bull corre col marchio Infiniti.
Ferrari ha corso per anni col marchio FIAT.
Mercedes e BMW sono tuttora rivali. Ferrari e Alfa Romeo non lo sono più da decenni.
A parte questo, l'hanno scorso mi sono divertito. La F1 è stata più interessante da seguire e più divertente di MotoGp, WTCC, IRL e Gp3.
Il (poco) rumore non mi piace, ma trovo più aberrante una categoria con possibilità di sorpasso pari a zero.
Chiaro, quando senti dal vivo F1, Gp2 e WSR, la F1 scorreggiante sembra una chiavica...
Augh
Neanche io amo Marchionne, ma quell'adesivo sulla Ferrari è (purtroppo) la massima espressione dell'Alfa Romeo in pista da 8 (OTTO!!!) anni a questa parte...
E sono più dispiaciuto nel vedere Verstappen in Toro Rosso e Ocon a piedi, Nasr in Sauber e Palmer che si gira i pollici, Massa in Williams e Vergne al simulatore.
Paolo67.
31-01-2015, 18:21
Cosi tanto per dire...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/31/7e2e38d434a77698b34732a4c45633bf.jpg
robertag
31-01-2015, 18:34
beh, che il calo ci sia è evidente anche se sarebbe meglio avere i dati di ascolto mondiali; quelli italiani soffrono sicuramente in modo importante anche della crisi ferrari...
Chi afferma che i vincoli del regolamento portano ad un livellamento delle prestazioni dovrebbe anche spiegare come mai la Mercedes aveva circa 100 (cento) CV più degli altri. Quanto alle Ferrari a me risulta che:
- è stato pesantemente sbagliato il layout della parte termica ed elettrica
- ciò ha portato enormi problemi di raffreddamento, con la conseguenza di dover parzializzare la potenza. Quando, ormai nel corso della stagione, si è tentato di spremere qualche CV in più, la macchina è andata arrosto appunto per carenza di raffreddamento
- il regolamento F1 è bloccato per due anni per contenere le spese di ricerca e sviluppo, perciò anche per il 2015 sono permesse solo modifiche marginali. La Scuderia Ferrari aveva chiesto modifiche sostanziali già quest'anno, ma la Mercedes si è logicamente opposta
- la Ferrari 2015 dovrebbe avere una cinquantina di CV in più dell'anno scorso, cioè si avvicina solamente alla Mercedes 2014 che nel frattempo ha incrementato la sua potenza
- stando così le cose è probabile che il Campionato 2015 sarà una fotocopia dello scorso anno (Honda permettendo), almeno per le posizioni di vertice
- per sperare in una Ferrari competitiva bisognerà attendere il 2016 con un nuovo regolamento, augurandosi un progetto più valido da parte dei tecnici Ferrari.
Luca Cordero era il Presidente della Ferrari, sempre in prima linea a raccogliere meriti indipendenti da lui, a mio parere. L'Amministratore Delegato della Ferrari è l'ing. Felisa, dal 2008.
Sono finiti oggi i primi test F1 a Jerez. La ferrari non sembra messa molto male anche assumendo che la mercedes si è nascosta!!! Speriamo sia una stagione meno avara di soddisfazioni rispetto all'anno scorso!!
jocanguro
05-02-2015, 08:43
ma si vedrà in chiaro ?? perché io non do neanche un euro per vedere a pagamento ... al limite me la cerco il giorno dopo e me la scarico da internet ...
robertag
05-02-2015, 09:04
solo alcuni gp ed in leggera differita, se ho capito bene...
robertag
05-02-2015, 09:06
mi sbagliavo per quanto riguarda la differita:
http://www.derapate.it/articolo/f1-2015-orari-gp-in-tv-su-sky-e-rai/43139/
Raikkonen (Ferrari) giri 106 tempo 1’20”841 gomme Soft
Ericsson (Sauber) 111 1’22”019 Soft
Hamilton (Mercedes) 117 1’22”172 Medium
Verstappen (Toro Rosso) 97 1’22”553 Soft
Massa (Williams) 73 1’23”116 Medium
Grosjean (Lotus) 53 1’23”802 Medium
Kvyat (Red Bull) 64 1’23”975 Medium
Button (McLaren) 35 1’27”660 Medium
http://www.corriere.it/sport/15_febbraio_04/f1-ferrari-piu-veloce-test-9b7faed0-ac87-11e4-88df-4d6b5785fffa.shtml
La formula tv è più o meno la stessa degli scorsi anni: Sky trasmette in diretta tutto e la Rai solo 9 Gp. Gli altri in differita.
http://www.formulapassion.it/2015/01/mondiale-f1-2015-gran-premi-diretta-rai/
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |