PDA

Visualizza la versione completa : Povera moto.......

Angy
29-01-2015, 20:33
Ogni tanto vedo in giro delle moto che mi fanno pena (nel senso letterale del termine),questa mattina ho visto una naked japp che aveva uno dei due terminali
che oscillava vistosamente per la mancanza di un bullone e la targa era tenuta da una sola vite quindi penzolante.
Ogni tanto poi incrocio alcune moto che sono talmente sporche,unte e impolverate che quasi mi offrirei di pulirgliele agggratisss :lol::lol:

P.S. La mia la tengo come una principessa :lol::lol:

mamba
29-01-2015, 20:46
Ma gli altri la usano!!:lol:

Superteso
29-01-2015, 20:49
Ed altri le guardano....... In garage :(

Angy
29-01-2015, 20:52
Quindi dite che la mia e` pulita solo perche` e` incorniciata?:lol::lol:

Angy
29-01-2015, 20:54
Volete per caso dirmi che e` vera ?
Cioe` che la mia moto funziona ?

Lucasubmw
30-01-2015, 09:21
Ad un raduno ne vidi una che aveva scotch e fil di ferro dappertutto
Reggeva l'anima coi denti
Così troppo, non mi piace

Quelle chilometrate però hanno molto fascino per me, se tenute in un certo modo...

aspes
30-01-2015, 09:45
una volta ho soccorso un ragazzo con una monster a cui era caduta la catena. L'ho aiutato a rimetterla su e finita la cosa ho constatato perche' era caduta. Era talmente lasca che e' bastato un buon tombino. Gli ho spiegato la cosa e gli ho persino detto che se voleva fare un salto dal mio box gliela regolavo in cinque minuti. Se ne e' andato seccato come se gli avessi fatto un affronto. ....Ma tanto in quelle condizioni sara' successo di nuovo a breve...:cool:

Lucasubmw
30-01-2015, 09:53
Che ceppone ingrato!

aspes
30-01-2015, 10:00
quelli che se li aiuti fanno i sospettosi e incazzosi non sono cosi' rari.
Una volta in pieno centro a genova vedo un appoggio da nulla di uno con lo sputer. Lo sputer resta in terra a ingombrare l'intero incrocio e si blocca il traffico. Il coglione resta in terra seduto e inebetito per lunghi minuti. Non aveva NIENTE. Siccome tutti si facevano i cazzi propri mi avvicino, tiro su lo sputer e lo metto di lato, e vado da lui per aiutarlo ad alzarsi , rifiuta stizzito dicendomi che aspettava l'ambulanza....mi e' venuta voglia di ributtargli il cesso in mezzo alla strada cosi' la festa gliela facevano gli automobilisti.
Io sono persino troppo "generoso", anni fa mi son coricato su un tornante a 20 all'ora per ghiaccio,mi sono alzato a razzo, levata la moto dalla strada e scusato con quelli che si son dovuti fermare a causa mia...e che ovviamente non erano nemmeno scesi dalla macchina

RedBrik
30-01-2015, 10:00
no Luca, ha semplicemente visto sotto la superficie e ha capito che se fosse andato nel box di Aspes dopo aver regolato la catena sarebbero passati all'allineamento dei carburatori, la pulizia delle candele, il cambio dell'olio nelle forcelle, magari un mono migliore, e poi i vuoi mettere togliere i cerchi in lega e metterli con i raggi?

Insomma, non avrebbe più usato la moto per setttimane....

aspes
30-01-2015, 10:02
ti sbagli amico mio, le mie moto son sempre a posto ma faccio (come te) le cose da fare quando van fatte, di certo non sono il tipo da cambi olio ongi 6000 km perche' "male non fa". CERTO SU QUEL MONSTER ci sarebbe stato molto di "basico" da fare.

Lucasubmw
30-01-2015, 10:06
Parecchia gente c'ha i problemi nel capo, e la cosa più triste è che non sa di averceli.
Non è una battuta.

Red... :lol:

dannigas
30-01-2015, 10:06

che funzioni è da dimostrare.. poi dovresti meglio definire il concetto di "vera".

ah, nel tuo caso anche quello di "moto"

robertag
30-01-2015, 10:08
...

Quelle chilometrate però hanno molto fascino per me, se tenute in un certo modo...

tipo così?..:lol:

http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/197/stelvio130709085.jpg (http://imageshack.com/f/5hstelvio130709085j)
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/62/stelvio130709084.jpg (http://imageshack.com/f/1qstelvio130709084j)

Lucasubmw
30-01-2015, 10:12
È la tua?
...

euronove
30-01-2015, 10:18
Di moto maltenute, almeno nell'apparenza, ne vedo sempre meno. Il popolo di motociclisti si sta assotigliando molto nel numero, e a mancare non sono gli "appassionati", che hanno più cure (e più seghe mentali), ma tendenzialmente quelli che ora stanno usando uno scooter e avevano con la moto un approccio simile.

robertag
30-01-2015, 10:19
no, l'ho vista allo stelvio qualche anno fa... era di un tedesco.
lui era abbigliato in tema con la moto; stivali (non tecnici) color cammello spelacchiati uno dei quali nemmeno allacciato, giacca helde di un rosa smorto che in origine doveva (?) essere rossa, il casco lo vedi li per terra con visiera praticamente opaca e pantaloni in velluto a coste grosse... un mito, insomma.:!::lol:

Lucasubmw
30-01-2015, 10:25
Si ci sono sti personaggi, mitici da vedere, ma ti dico la verità, io non ci ambisco molto.
Sono più di orientamento technic, non troppo però.

Ti ho chiesto se era la tua perchè volevo esprimermi: troppi adesivi, troppo rosso, non me gusta tanto...

robertag
30-01-2015, 10:34
...io sono molto maniacale per quanto concerne il mezzo e la sua manutenzione ma se la sporco ben bene non me ne dispiaccio minimamente, vuol dire che mi sto divertendo ad usarla ma, appena posso, la lavo; vederla sporca mentre è ferma nel box non mi piace...
per quanto riguarda l'abbigliamento (ho tutto Halvarssons) mi piace di qualità ma rivolta alla sicurezza, per quanto possibile. dell'aspetto estetico mi importa poco o nulla...

ValeChiaru
30-01-2015, 11:24
Cbr di 11 anni sembra nuovo, torno a casa anche dopo un giro di pochi km lo pulisco con la pelle, anzi 2 a seconda di cosa pulisco..
Il GS invece me lo godo appieno, anche se adesso è in garage con il pieno, tirato a lucido e coperto.
Per il Cbr sono maniacale nonostante lo usavo anche in pista (adesso preferisco noleggiarla).

aspes
30-01-2015, 11:35
ognuno ha le sue manie. Io per esempio, sono di una generazione che se lavavi la moto con la canna (non parliamo di lance a pressione) , c'erano buone probbilita' che non partisse piu', si indurissero i cavetti etc. per cui ancora oggi non lavo mai la moto con acqua da canna ma con una spugna bagnata .Non certo tutti i giorni, pero' mediamente se ogni tanto gli do' una passata resta pulita. Non uso invece prodotti strani.Acqua e detersivo per piatti qualunque al massimo

euronove
30-01-2015, 11:39
ahaha, anch'io detersivo per i piatti qualunque. Piacere di avere la tua... approvazione!

Lucasubmw
30-01-2015, 11:46
Io l'unica preoccupazione che mi faccio per i lavaggi è il non accenderla dopo.
Ci vado di lancia a pressione e detersivo chimico che fa staccare lo sporco.
Viene perfetta.
Ci lascio su anche il navigatore.
Tempo fa mi è venuta via anche la pellicola antigraffio dello schermo, appunto del navigatore :lol:

Aspes, i tempi sono cambiati! :lol:

bigbe@r
30-01-2015, 11:49
manutenzione ordinaria e vai

nelle istruzioni della mia non parla di lavaggi

Lucasubmw
30-01-2015, 11:52
Ho capito ma un pò d'igene... :lol:

bigbe@r
30-01-2015, 11:56
appunto per l'igiene

se pulisci fai spazio ad altri germi

dannigas
30-01-2015, 11:57
io la tiro fuori dl garage quando piove. che dite, basta? di solito la polvere almeno la porta via

catenaccio
30-01-2015, 12:10
11 fa, avevo tutta la cura del mondo per moto, anche per l'auto a dire il vero, ora se dovessi lavarla con la spugna avrebbe su 40.000 km di sporcizia.

Io la lavo solo con le lance pur avendo a casa cortile, canna ecc dove fare tutto quello che voglio.

Marchin
30-01-2015, 13:05
tiro su lo sputer e lo metto di lato, e vado da lui per aiutarlo ad alzarsi , rifiuta stizzito dicendomi che aspettava l'ambulanza....mi e' venuta voglia di ributtargli il cesso in mezzo alla strada cosi' la festa gliela facevano gli automobilisti.

successo anche a me un paio di anni fa: aurelia tra Zoagli e Rapallo, padre e figlio in scooter si sdraiano in curva, lo<ro qualche graffio, e un po' spaventati, lasciano il motorino in mezzo alla curva (cieca oltretutto) e si mettono a bordo strada, io arrivo, mi fermo e tiro su il motorino, e nel frattempo chiedo se avessero bisogno di aiuto, o di ambulanza, senza risposta, alla terza volta mi urla " non ci serve nulla!!" da incazzato, io avevo ancora il motorino suo tra le mani, non ho fatto altro che lasciarlo cadere nuovamente sul marciapiede, e me ne sono andato...

:lol::lol:

Lucasubmw
30-01-2015, 13:28
Grande fair play, ti stimo :)

jocanguro
31-01-2015, 13:05
sono persino troppo "generoso", anni fa mi son coricato su un tornante a 20 all'ora per ghiaccio,mi sono alzato a razzo, levata la moto dalla strada e scusato con quelli che si son dovuti fermare a causa mia.

pire io pure io ...
mi preoccupo subito di liberare la strada, poi mi guardo i danni addosso ...:mad:

per i lavaggi... ehm ...
mi ricordo di una volta col Kawasaki 550 mi affianco a una moto uguale e mia moglie fa:
perchè quella moto ha i cerchi rossi e alluminio ?
e la nostra li ha colore nero ???
e io ... ehm ,...
dovrei lavarla ....

ora mi attivo quando sono grigio scuri...

batenx
31-01-2015, 15:53
ahahahahhaha sotto lo sporco c'è ancora il colore

eliacaden
31-01-2015, 16:58
io pulisco, solo ogni tanto, sella - fari - targa - cupolino in plexi
oltre 25 anni fà, durante il viaggio a capo nord, io e mio cugggino pulivamo le moto ( nei punti sopra indicati..... ) alla mattina..........perchè di solito c'era la rugiada che aveva ammorbidito i moscerini...........

Angy
31-01-2015, 20:27
per i lavaggi... ehm ...
mi ricordo di una volta col Kawasaki 550 mi affianco a una moto uguale e mia moglie fa:
perchè quella moto ha i cerchi rossi e alluminio ?
e la nostra li ha colore nero ???
e io ... ehm ,...
dovrei lavarla ....
ora mi attivo quando sono grigio scuri...

Gli hai dato almeno una pulitina prima di venderla ? :lol::lol:

jocanguro
31-01-2015, 20:30
Angy ...
vuoi sapere ???

si la lavai più volte, ma quando la vendetti, la diedi indietro usata per comprare la cagiva allazzurra 650 gt era il 1986, la portai zozza da Cappelletti qui a roma, e LUI la mise in vendita zozza come gliela avevo portata !!!!
:mad::mad::mad::mad::mad:

e però dopo poco tempo la vendette !!!!

Angy
31-01-2015, 20:34
Secondo me quello li` era in un giro poco pulito :lol::lol:

papipapi
31-01-2015, 21:10

Eccckkelà, mè l'avete fatto in@@@@@zà :gib::boxing::angry4::toothy2:

Angy
31-01-2015, 21:37
Hai ragione papipapi sono proprio dei cattivoni,pensa che secondo loro quando io credo di girare in moto in realta` sto sognando :lol::lol:

rufus.eco
01-02-2015, 06:51
Io la pulisco spesso ,x me è' un piacere enorme ,anzi proprio mi diverte e rilassa ,poi se devo portarla dal mecca ancora più pulita,d'altronde trovo che portargliela sporca e'è'segno di poco rispetto,come andare dal medico con le mutande sporche.............o no?

batenx
01-02-2015, 10:07
Io la pulisco spesso ,x me è' un piacere enorme ,anzi proprio mi diverte e rilassa ,poi se devo portarla dal mecca ancora più pulita,d'altronde trovo che portargliela sporca e'è'segno di poco rispetto,come andare dal medico con le mutande sporche.............o no?
Si giusto..... Vero

iteuronet
01-02-2015, 10:17
Mah povere ma almeno vengono usate.Al contrario la cosa che piu mi sorpende é la quantitá di quelle abbandonate.....Qua Livorno ,cittá che certo non brilla per ricchezza,nel mio quartiere ci stavano 2,ripeto due,RT abbandonate da anni in strada.Ambedue nel raggio di poche centinaia di metri.Una é stata rimossa lo scorso anno ,ridotta ad un rottame.La crisi per alcuni forse sará motivo di riflessione.....

Marvel
01-02-2015, 10:35
mah..tanto vale chiamare un commerciante di moto e venderla per due lire che farla marcire per strada...

ciri
01-02-2015, 10:48
a saperlo venivo a prenderne una ahaha