PDA

Visualizza la versione completa : Targhe Finite a rischio 60.000 immatricolazioni ...........


Alex.Vt
29-01-2015, 18:24
Ogni tanto ci ricascano , l'ultima volta nell'Aprile dell'anno scorso ....
http://motori.ilmessaggero.it/motori/caos_auto_la_motorizzazione_ha_finito_le_targhe_a_ rischio_60_mila_immatricolazioni/notizie/1150320.shtml

Paolo_DX
29-01-2015, 18:39
.. per ripartire a settembre col botto!

oppss, siamo a gennaio e non funziona ancora un casso :p

Panz
29-01-2015, 18:47
L'Istituto Poligrafico dello Stato e Zecca dello Stato è impegnato nella stampa della cartamoneta per pagare gli stipendi ed i vitalizi dei nostri politici :mad:

Teo Gs
29-01-2015, 20:31
.....non ho parole...:(!!!

mamba
29-01-2015, 20:38
Io un paio di anni fa ho dovuto aspettare anche il bollino per il rinnovo patente.....un grande paese gestito da grandi uomini.

emmegey
29-01-2015, 20:46
La solita Italietta....Nulla di nuovo....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

er-minio
29-01-2015, 21:19
Ma nel senso che hanno "finito i numeri" allocati per spazio temporale o che non hanno le targhe "fisiche" da stampare?

Lordfaster
29-01-2015, 21:24
Come in Germania...proprio


Sent from my iPhone using Tapatalk

robibebo
29-01-2015, 21:46
A dir poco sconcertante.....
Una foto del nostro paese
Organizzazione ai massimi livelli.
Basterebbe lasciare decidere ad un qualsiasi magazziniere con 3 ore di esperienza lavorativa , per accorgersi della mancanza di un prodotto......
Va beh che tanto è gratis ......

Alex.Vt
30-01-2015, 11:32
Ma nel senso che hanno "finito i numeri" allocati per spazio temporale o che non hanno le targhe "fisiche" da stampare?

Targhe fisiche , il poligrafico non le ha stampate in numero sufficente , probabilmente pensavano che permaneva il periodo di crisi e sono rimasti fregati dall'aumento delle immatricolazioni .

er-minio
30-01-2015, 12:05
Targhe fisiche , il poligrafico non le ha stampate in numero sufficente

Delle volpi.

Le mie targhe gialle saranno brutte... ma almeno me le posso far stampare da solo...

Gewurz
30-01-2015, 12:28
Se riuscissi a stampare , anche , delle banconote gialle sarei interessato :cool::D

TapaUluli-TopaUlula

chimico01
30-01-2015, 12:36
In Spagna, quando ho immatricolato la moto qui, proprio sotto gli uffici della motorizzazione c'era un signore felicissimo di stamparmi la targa per una 20ina di €... così sicuro che non finiscono.

pancomau
30-01-2015, 13:24
Il problema targhe in Italia va di pari passo con il problema Pubblico Registro Automobilistico, nonchè con la natura giuridica del bene che è un "bene mobile registrato" (più simile ad un immobile che ad un normale "bene" di qualsiasi altra natura)

Tutto ciò fa si che, da bravi maestri di burocrazia come siamo (e da popolo di "furbetti"), sia stato deciso che le targhe le possa stampare solo il poligrafico dello stato, e che non si possano duplicare (neanche dal poligrafico stesso)... con tutto ciò che ne consegue.. :mad:

jocanguro
31-01-2015, 13:09
Er-minio..
che vuol dire "te le stampi da solo ??"

sono spaesato ...:confused:

lollopd
31-01-2015, 13:49
Sono impegnati a fare quella nuova per mattarella....non hanno tempo da perdere
:lol: :lol:

"Paolone"
31-01-2015, 14:10
Il ns. primo ministro troverà una soluzione come al solito.... a parole come il solito....

er-minio
31-01-2015, 19:11
Er-minio..
che vuol dire "te le stampi da solo ??"


Da solo no, ma qui ti danno il numero di targa e te la vai a far fare dal negozio autorizzato (autoricambi, ferramenta ben forniti, concessionario, la ordini online).
Quando m'è arrivata la lettera con l'immatricolazione della HP2 sono andato di corsa ad un ferramenta vicino casa che sapevo stampasse le targhe, in 10 minuti me l'hanno fatta, l'ho appiccicata e mi sono fatto un giretto dopo un mese che aspettavo. :wink:
Di quella moto ho tre targhe. Una finta che ho messo per quieto vivere la prima volta che l'ho usata (in pista) visto che era una giornata per moto "targate", quella fatta al volo al ferramenta, ed una stampata meglio che mi sono ordinato online poi con calma.

cobra65
31-01-2015, 22:35
.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

jocanguro
01-02-2015, 13:13
ferramenta vicino casa che sapevo stampasse le targhe, in 10 minuti

fichissimo !!!
beati voi !!!:D:D

Elycando
02-02-2015, 10:27
... Tutto ciò fa si che, da bravi maestri di burocrazia come siamo (e da popolo di "furbetti"), sia stato deciso che le targhe le possa stampare solo il poligrafico dello stato, e che non si possano duplicare (neanche dal poligrafico stesso)... con tutto ciò che ne consegue.. :mad:


Come ad esempio quella volta che una gran partita di targhe si "scoloriva" (qualche anno fa, mi pare di ricordare tutto il lotto che iniziava con la lettera B* *** **) se la targa veniva lavata ad esempio con una idropulitrice... Bastava una passata e via, numeri e lettere sparivano!

Alcuni miei amici ricordo che furono costretti a reimmatricolare il veicolo, poi dopo forti insistenze pare che l'IPZS ristampò in via eccezionale delle targhe con gli stessi numeri.

... Peccato che il problema, seppur in modo più lieve, si ripresenta ancora oggi:mad:




Beato Er-minio:cool:

lollopd
02-02-2015, 11:02
Bx avuta..si scoloriva e mi hanno detto che dovevo reimmatricolare il mezzo a spese mie....
Hahahah hahahahha
Fantastico il nero del pennarello indelebile....

ValeChiaru
02-02-2015, 16:11
Io per lavoro faccio rifare le targhe ai veicoli (responsabile tecnico revisioni art 80 cds).. Sarebbe utile capire perché al pra costa 146 euro e all' aci 200, come mai certe volte rilasciano tutto subito (targhe nuove, carta di circolazione e cdp), altre invece solo le targhe, altre ancora l' utente perde mattinate intere per minchiate legate ai dati personali che non tornano.
Sarebbe utile capire come mai i possessori di vecchie auto devono vedersi affibbiare una targa nuova (un cazzotto in un occhio sarebbe meglio).
Cosa costerebbe rifare quelle vecchie (sfondo bianco o nero)?
Potremmo parlare all' infinito ma siamo in mano a gente meravigliosa.
Targhe attuali che si sfogliano, vecchie che perdono la riflettenza (e non parlo del nero che sarebbe il meno) ne vedo tutti i giorni e ogni volta è dura far capire che la colpa è solo della zecca.
Sapete cosa risposero ad direttore della motorizzazione di Pistoia? "Le targhe hanno passato i controlli, cosa accade anni dopo non sono affari nostri."

Elycando
02-02-2015, 20:11
Classica risposta da classico ufficio pubblico itaGliano!

E aggiungo: ma cosa costerebbe legare il numero di targa al proprietario come fanno all'estero? Uno acquista la sua prima auto, gli viene assegnato un numero di targa e quel numero sarà suo per sempre.
Vendi l'auto? La si stacca e si riattacca su quella nuova. Oltretutto sarebbe anche più facile una volta memorizzata.
La targa si scolorisce/deteriora/perde/ammacca? Come succede ad er-minio, si va presso un tabaccaio/ferramenta, si paga il bollettino e loro ti rifanno la targa. Punto!

Ah no, è vero, siamo al di qua del confine... Eh ma l'Aci... Osti è vero, anche il PRA....

:mad::mad::mad:


Inviato nell'etere dall'Area51 italiota

ValeChiaru
02-02-2015, 20:51
Sono tutti da campareeeeeeeee, se non te lo mettono in c..o con le auto e la casa come fanno?
Stiamo parlando di noi italiani che ogni anno paghiamo il bollo, cioè una tassa di possesso perché ho una cosa mia, acquistata pagando l' iva.. Ogni anno devo pagare il pizzo?
Perché ho una macchina, un ciclomotore e 2 moto che guido solo io e devo pagare 4 assicurazioni? Chiariamo che sono tutte riposte in proprietà privata quando non vengono usate.. Le guido tutte insieme contemporaneamente? Allora fammi un cionco e stop.
Ma siamo in Italia e dobbiamo essere spremuti, sennò come fanno a mangiare i politici e tutti gli stranieri senza lavoro? Io non fumo e devo pagare loro le sigarette?!?
Scusate l'ot, saranno sempre le stesse cose ma ci vorrebbe una rivoluzione.

Elycando
02-02-2015, 21:39
Eeeeh Vale diamine, ma qui si finisce a sparare sulla Croce Rossa...!





Inviato nell'etere dall'Area51 italiota