Entra

Visualizza la versione completa : Centralina modificata

ORSOMARSO
29-01-2015, 09:21
Salve, mi hanno detto che oltre a modifiche di artigiane e da vari appassionati del forum e non, i punti Qd facevano delle modifiche alle centraline senza aggiungerne altre. Infatti, alcuni meccanici mi hanno detto che aggiungendo le commander o simili, i risultati ci sono ma scarsi. Io ho gia fatto modificare la centralina da un amico Belinassu, e la moto è migliorata tantissino, ma facendola provare e provandone a mia volta una modificata da un Qd point, effettivamente c'era molta differenza. Un'altra moto. Mi ha detto il meccanico che anche loro la provano al banco ed hanno dei parametri bmw che rendono la moto una scarica di cavalli. Voi ne sapete qualcosa? Qualcuno ha provato questa modifica? Effettivamente dipende da questo? Da premettere che io ho gia gli scarichi modificati Arrow solo i tubi, mentre il terminale è quello originale che mantiene molto i bassi. Grazie

NumberOne
29-01-2015, 10:22
Cioè presso un Qde point ti rifanno la centralina?
Io sapevo che già la modifica di Andrea porta grossi vantaggi, specie se seguita da filtro (sprintfilter) e candele all'iridio.
Già guadagni parecchi CV così, non mi sembra ortodosso spingersi oltre...

bigbe@r
29-01-2015, 11:55
sarò strano io

ma a me già strappa le brazzia cosi di default

BarbaBertu
29-01-2015, 12:24
no dai, sta moto oggettivamente non va avanti. seguo interessato anche io, si sa mai che si riesca a portarla a livello delle competitor...

NumberOne
29-01-2015, 12:39
E' vero, la birra non basta mai, però già 8-9cv su 85, sono un buon 10% in più.
Non è rischioso stravolgere un motore progettato per quei cv andando oltre il 10%?

BarbaBertu
29-01-2015, 13:11
fossero già solo il 10% in più, sarebbe già ottimo per una semplice modifica di centralina... il problema è evitare guai con la garanzia e di motore a lungo andare

Lordfaster
29-01-2015, 13:16
Seguo anch'io con interesse...

ORSOMARSO
29-01-2015, 13:34
Chiaramente sono sempre cose soggettive. La moto va bene, anzi di piu, ma a volte non ci basta mai quello che abbiamo, o meglio non ce lo facciamo bastare. Se fosse stato il contrario me la sarei tenuta originale di fabbrica, con il motore magrissimo a 29 km/lt, con le forcelle originali invece delle mupo; con la sella originale invece di quella in gel confort; con i cerchi originali ammaccati invede dei rinforzati; con le carene originali invece di quelle della MST... insomma e mi fermo. Il bello è anche questo. Poi nel dire che il motore è al massimo della potenza che puo erogare, ho i miei dubbi, anzi come sta originale ci potrebbe essere qualche problema per quanto va magro....