PDA

Visualizza la versione completa : Pista dei Contrabbandieri - Sud Algeria

amay450
28-01-2015, 06:17
Questo é un giro fuoristrada di qualche anno fa, ma quando riguardo le foto mi si strizza lo stomaco dalla nostalgia, diario e foto a questo link:

http://ilsimoningiro.blogspot.it/2015/01/viaggio-nel-deserto-algerino-ottobre.html

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/673/iGFNgo.png (https://imageshack.com/i/ipiGFNgop)

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/538/fxoI3P.jpg (https://imageshack.com/i/eyfxoI3Pj)

Smart
28-01-2015, 09:41
deve essere un giro stupendo...peccato che oggi sia irrealizzabile

amay450
28-01-2015, 11:46
si può ancora fare, é un po' laborioso con la lettera di invito dell'agenzia e la guida, quanto alla sicurezza c'é di peggio (il culo serve sempre)

GHIAIA
28-01-2015, 11:49
Bellissimo, grazie della condivisione!! :D :arrow:
E' il prossimo viaggio che ho nel mirino.

Quello o Oman. :eek:

amay450
28-01-2015, 14:00
L'Oman mi attira un sacco, veramente mi attira tutto quello che é esotico e differente dalla nostra cultura, purtroppo ho troppe passioni e interessi e mi tocca spendere poco per ognuna, così mi rifaccio con viaggi economici no Alpitour con amici di provata...resistenza!

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8363293

Fagòt
28-01-2015, 15:50
Ne parlavo giusto l'altro giorno con un motociclista tedesco che l'ha girata tre volte in solitaria: stupenda.... peccato che ora viaggiare in un certo modo non è più consentito, accompagnati da TO e guide non ha molto senso, visto anche il fatto che da Gardaia a scendere ti scortano e ti fanno fare solo asfalto! Arrivati a Djanet puoi fare solo il giro intorno alla città e stop. Tam non credo ti lascino arrivare....
Quasi tutti i TO ormai la stanno togliendo dalle loro proposte. Del Sahara non è rimasto più molto da poter vedere in sicurezza.... addio Murzuq, Awbari, Akakus, Erg Occidentale e Orientale, Tenerè..... zk per fortuna hanno riaperto Tibesti ed Ennedi dopo 20 anni.... ma ziopork sono in culo al mondo e per arrivarci via terra occorre passare o da Nord Nigeria o da Camerun. Boko Haram permettendo.....
Vabbè mi inventerò qualcosa...

GHIAIA
28-01-2015, 16:00
C'è chi fa ancora roba veramente figa in Algeria: Il Musi.
Ma il problema è che ti spari tanti di quei km di trasferimento per scendere a SUD che quasi passa la voglia....
Comunque in certi posti o ci vai con supporto o non ci vai...
Non hai autonomia e non puoi guidare nei luoghi più interessanti perchè con la moto carica non ce la si fa.

Proprio con lui pensavo all'Oman. Chissà, magari.

Fagòt
28-01-2015, 16:20
Roberto s'è dovuto riciclare dopo la Libia.... sinceramente non so se rifarei un viaggio con lui.... preparato lo è.... originale e un po' "particolare" altrettanto.
In Oman si possono noleggiare già da un bel po' facilmente.... però c'è ancora tanto altro da vedere strada facendo prima di cominciare a pensare ad un noleggio per me.

amay450
28-01-2015, 18:28
Caro Fagot tu mi vai a parlare di Libia che chissà ancora per quanto sarà interdetta, Murzuq, Awbari, Akakus sono già contento di averli visti prima e anche in Algeria é un po' la stessa cosa perché da Djanet in giù il Tadrart é tutto troppo vicino alla Libia e troppo isolato per essere sicuro.
Per quanto diceva Ghiaia in effetti fare un giro fino al confine col Niger senza appoggio non é possibile, ci vorrebbe una motocisterna e in più carico come un camion nigerino non ti diverti un gran che, é quasi meglio avere l'Apecar.
Ad ogni modo, quando parlavo di fortuna nel post precedente, mi riferivo ad un giro in Algeria nel 2003, dopo un tour attorno all'Hoggar, arrivati a 4chemins siamo stati bloccati dai gendarmi perché una grande comitiva di tedeschi era stata rapita due giorni prima proprio dove eravamo noi...che dire! per quella volta é andata bene.
Pensavo di tornare in Turchia con la BMW a giugno, stando lontano dal confine siriano ah ah ah

GSWAY
28-01-2015, 19:38
Ho viaggiato molto e visto e letto molto su viaggi in moto, ma le foto del tuo blog mi hanno lasciato ..... stupefatto.
Posti incredibili, anche se di sabbia ne ho vista tanta e in paesi difficili, e foto incredibilmente belle e curate.

La parola complimenti esce ... male dalla tastiera perchè non sembra adatta, sufficiente.

Immagini davvero uniche e una splendida avventura ben vissuta.

Un forte saluto,

Andrea

amay450
28-01-2015, 20:17
Ho viaggiato molto e visto e letto molto su viaggi in moto, ma le foto del tuo blog mi hanno lasciato ..... stupefatto.
Posti incredibili, anche se di sabbia ne ho vista tanta e in paesi difficili, e foto incredibilmente belle e curate.

La parola complimenti esce ... male dalla tastiera perchè non sembra adatta, sufficiente.

Immagini davvero uniche e una splendida avventura ben vissuta.

Un forte saluto,

Andrea
I complimenti fanno sempre piacere, anche se, francamente forse mi merito un po' meno. Probabilmente un fotografo coi....diplomi probabilmente mi sputerebbe in faccia! Devo dire che tra i ricordi di viaggio queste sono molto suggestive e colorate (sono malato di tonalità arancio...nelle foto e blu...anche nelle moto) ma soprattutto mi riportano a momenti stupendi.
Ho un sacco di roba vecchia su carta che un giorno, se mi viene lo sghiribizzo di scannerizzare, vi farò vedere...ma c'é un sacco di lavoro da fare!
concludendo ...grazie per le lodi
:!:

maiacasa
28-01-2015, 20:39
invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia

amay450
29-01-2015, 05:08
...quando le riguardo mi invidio da solo ah ah ah

Alessio gs
29-01-2015, 08:47
Molto molto bello, complimenti....ciao...

amay450
29-01-2015, 19:18
Molto molto bello, complimenti....ciao...

Grazie, ciao a te