Visualizza la versione completa : Impressioni di guida e differenze con la rt aria/olio
Le mie impressioni dopo il primo weekend in sella all'RT e le differenze che ho notato rispetto all'RT bialbero che avevo...
Tenete presente che non sono un tester professionista ma un normale motociclista che però mediamente fa circa 20.000 km/anno in moto...e che le mie sono impressioni personali. 😉
Strade percorse: Aurelia tra Rapallo e Chiavari, un po' d'autostrada,passo del Bracco ( umido a tratti e con sale...), passo di Cento Croci ( abbastanza pulito e asciutto anche se con neve in cima e temperatura di 1º). Km percorsi 370. Regime massimo raggiunto 5000rpm (per il rodaggio).
POSIZIONE IN SELLA: è indubitabilmente un'RT, anche ad occhi chiusi! Comoda, assolutamente non affaticante e con gambe e braccia in una posizione molto naturale.
La differenza che ho notato dalla bialbero è un pochino più spazio per muoversi in sella e per le ginocchia che ora non non toccano più il bordo della svasatura del serbatoio quando siedo molto in avanti, prima toccavano ed era un piccolo fastidio...io sono 186cm.
Inoltre mi sembra che le pedane siano appena più arretrate, più "sotto" la seduta,e questo permette di caricarle meglio quando si vuole guidare più allegri...ma non ho capito se dipenda da un effettivo arretramento delle pedane o se la sella più lunga abbia guadagnato maggior spazio in avanti, forse la seconda ipotesi, visto che anche le braccia guidando seduti in avanti mi sembra rimangano leggermente più flesse.
Complessivamente la trovo migliore della precedente,per questi 2 motivi!
L'appoggio dei piedi a terra è più facile di prima.
STRUMENTAZIONE,COMANDI AL MANUBRIO, SPECCHIETTI:anche qui il passo avanti è notevole, la vista che si offre a chi sta in sella all'RT è qualcosa di sontuoso!
Il pannello della strumentazione è molto più bello ma soprattutto molto più leggibile in qualsiasi condizione! Oltre che più ricco di informazioni .