Entra

Visualizza la versione completa : bmw motorrad roma.

mrk1983
26-01-2015, 22:56
sono in trattativa con questa sede, per un acquisto.
vorrei opinioni da chi li conosce.

anche in messaggio privato

grazie.

EnricoSL900
26-01-2015, 23:15
A Roma di concessionarie ufficiali ce ne sono almeno due...

pacpeter
27-01-2015, 00:15
Si due

Bmw motorrad roma via prenestina
Bmw motorrad roma via anadtasio II

er-minio
27-01-2015, 00:17
vorrei opinioni da chi li conosce.

Non capisco bene questo tipo di richieste.
Ti diranno tutto ed il contrario di tutto.

EnricoSL900
27-01-2015, 00:30
Io lo scorso anno chiesi un preventivo per la RT in via Anastasio. Niente di eccezionale, benché io pensavo fosse chiaro fin dal primo momento che per sperare di vendere la moto a uno che viene da 300 chilometri di distanza un pochino di braghe un venditore se le dovrebbe calare...

Invece spendevo più o meno quanto a Firenze o a Pisa...

maxstirner
27-01-2015, 00:47
per mia esperienza meglio prenestina di anastasio. parlo di rapporti umani, visto che la proprietà è la stessa.

comunque poi la moto l'ho comprata a latina sborsando 1000€ in meno.

PaoloR84
27-01-2015, 07:12
Io sono di Roma, l'ultima gs l'ho comprata a Pescara e faccio i tagliandi a Frosinone:lol:

CAINO
27-01-2015, 08:24
... benché io pensavo fosse chiaro fin dal primo momento che per sperare di vendere la moto a uno che viene da 300 chilometri di distanza un pochino di braghe un venditore se le dovrebbe calare...

Io invece credo che un buon concessionario dovrebbe riservare un certo trattamento diciamo "migliore" ai clienti storici ovvero a quelli che dopo aver acquistato la moto la riportano per i tagliandi che magari hanno acquistato più moto ... a quelli che hanno un rapporto fidelizzato.
Mi è difficile capire la logica di quelli che trattano meglio chi arriva da fuori, acquista una moto e poi non lo rivedono più.

Senza nessuna polemica, solo il mio pensiero.

EnricoSL900
27-01-2015, 09:19
Da una parte sono d'accordo con te, ma dall'altra mi viene da pensare che una moto venduta guadagnando poco è sempre meglio di una moto non venduta, specie considerando che i concessionari hanno obiettivi di vendita annuali da raggiungere... :-o

Burìk
27-01-2015, 09:33
Intanto dipende di che moto si sta parlando. Almeno qui a Roma, un venditore non sta a perdere tempo per convincerti a prendere un GS, perchè in fila dietro di te ci sono dieci persone con i contanti in mano che sbuffano impazienti. Buona norma cmq è girare parecchio e cercare il posto giusto al momento giusto. Io ho sempre mandato una mail preliminare e sono andato a trattare con quello che mi dava un margine di trattativa. Frosinone per esempio...

zebu
27-01-2015, 13:13
mi suona strano, io ho preso l'RT in via Prenestina e poi la GSA in Via Anastasio II dove Alessandro (venditore) e' stato estremamente cortese e mi e' venuto incontro per quanto poteva

EnricoSL900
27-01-2015, 14:14
Se ricordo bene Alessandro è il venditore con cui ho parlato anche io, lo scorso anno. Niente da dire su cordialità e disponibilità; probabilmente proprio non poteva trattarmi meglio di quanto fece, chi lo sa.
In ogni caso alla fine la RT non la ho comprata né da lui né da un altro, e visto quanto successo con il richiamo riguardante il mono direi che è andata bene...

Roth
27-01-2015, 14:47
Io sono entrato a Via anastasio II e prima dopo essere uscito nella totale indifferenza di tutto il personale stavo per andare alla vicina pompa di benzina per fare il pieno e svuotarlo dentro la concessionaria.
Il giorno dopo sono andato sulla Prenestina ed ho trovato personale gentile, disponibile, amichevole etc...... stessa parrocchia ma parroco diverso. Non ne ho avuto bisogno ma se dovesi comprare BMW andrei sicuramente da loro prima degli altri.
Per il tagliando (che non mai fatto con BMW) per avere letto qui e sentito da amici ho prenotato a Frosinone.....vi saprò dire anche la mia esperienza.

maxstirner
27-01-2015, 15:06
...Frosinone per esempio...

come sempre tutto è relativo. nel 2010 chiesi a frosinone se permutavano la z1000 con 50.000km e la risposta fu "assolutamente no!". a prenestina fu "assolutamente sì!"...

indovinate dove ho comprato la prima k ;)

poi nel 2013 stesso preventivo ma 1000€ in più di valutazione dell'usato e ho comprato a latina. ma questo l'avevo già detto :-o

zebu
27-01-2015, 15:25
a me in via Anastasio II hanno ritirato la RT pagandomela 1000EUR in piu' di quanto l'avevo pagata da loro 2 anni prima, forse dipende anche da altri fattori, promozioni, incentivi etc.

Burìk
28-01-2015, 09:39
chiesi a frosinone se permutavano la z1000 con 50.000km e la risposta fu "assolutamente no!"

Sul "tutto è relativo" siamo assolutamente d'accordo. A Frosinone cmq diedi indietro la mia Yamaha FZ6, ottimamente valutata, per la 800GS. Ovviamente dipende da cosa hanno nel parco usato al momento e dalla moto che vuoi acquistare. L'attuale ADV l'ho cmq presa a Prenestina e sono stato trattato molto bene. A Gregorio VII, nonostante abiti a 300 mt, non mi sono mai trovato bene :(

alligator
28-01-2015, 15:00
per mia esperienza meglio prenestina di anastasio. parlo di rapporti umani, visto che la proprietà è la stessa.

Io ho avuto esattamente l'esperienza opposta. Trattato con sufficienza a Prenestina e invece in modo molto cordiale e disponibile a Anastasio II.

OcusPocus
28-01-2015, 15:05
Temo c'avesse beccato Er-minio al post N.5

jocanguro
28-01-2015, 15:36
Sulla vendita dei veicoli, qui a Roma, siamo messi male, ovviamente perché non c'è concorrenza, tutte le volte che ho fatto preventivi la sensazione era quella spocchiosa di chi non si deve sbattere a favorirti e a guadagnare un nuovo cliente, perché ne ha già tanti e chi su Roma la moto la vuole comprare, da loro deve andare ...:mad::mad:

Tanto è vero che la k1200rs e poi la k1200gt le ho prese a firenze , e l'ultima k1300gt (usata) a napoli ...

per l'assistenza è un altro il discorso ...:(

Gioxx
28-01-2015, 15:36
Io lo scorso anno chiesi un preventivo per la RT in via Anastasio. Niente di eccezionale, benché io pensavo fosse chiaro fin dal primo momento che per sperare di vendere la moto a uno che viene da 300 chilometri di distanza un pochino di braghe un venditore se le dovrebbe calare...

Invece spendevo più o meno quanto a Firenze o a Pisa...

Ricordati che una moto immatricolata fuori dalla provincia della concessionaria non va a budget della stessa, quindi a loro la distanza frega na sega...SL.