Visualizza la versione completa : Motoshopitalia
Ragazzi, attenzione a fare acquisti da Motoshopitalia di Settimo Milanese, ho acquistato il 15 novembre 2015 un filtro aria K&N per la mia ZZR 1400, nelle specifiche ho correttamente inserito anno 2014, mi hanno consegnato filtro che non andava bene, quello della zzr fino al 2011, alle mie rimostranze si sono rifiutati di fare reso, (mi sono accorto dell'errore solo il 3 gennaio quando ho provato a cambiare filtro, e' piu' piccolo) non hanno neppure voluto rilasciarmi a fronte dell'eventuale reso buono spesa pari valore, dicendomi:"lo venda su EBAY".
Nessun altro commento.
questi post dovrebbero essere evidenziati !!
[...]
:(
P.S.
correggi la data.
ho acquistato il 15 novembre 2015
ho correttamente inserito anno 2014
haha sicuro sicuro di avere inserito correttamente?
Scandaloso...mi spiace per te...
haha sicuro sicuro di avere inserito correttamente?
anche se fosse...........
è assolutamente ingiustificabile un comportamento simile
:confused:
ah beh cit su questo concordo ovviamente, era solo una battuta sull'errore nel post
prova a passare ...io una volta ho comperato e ho ritirato di persona...mi sembrava cordiale....
;)
... ho acquistato il 15 novembre 2015 ...
Mi presti la macchina del tempo per un salto nel futuro?
Faccio molto molto in fretta: giusto il tempo di scaricare un po' di quotazioni di borsa...
:lol::lol::lol:
Scusate, ero molto incaxxato, ovviamente era il 15/11/2014,
Sanny, sono passato di persona oggi pomeriggio...., mi hanno detto che il 2014 e' chiuso e quindi non potevano restituire money, mi andava bene anche buono spesa....certo che per 75 euro....
Per l'esattezza il 7 gennaio li ho informati via mail, mi hanno risposto che il codice era corretto, k-1406 , quindi l'errore e' di K&N, pero' il sito e' loro....mi vien voglia di passare il tutto ad ADICONSUM, ma per 75 euri....
allora taccio....un accordino di massima si poteva trovare...
sorry
Pagate con paypal e se il prodotto non è conforme all'ordine chiedete il rimborso aprendo la contestazione.
tapatalkato con la vecchia versione
ValeChiaru
26-01-2015, 22:22
Non smetterò mai di dirlo.. Sempre e solo paypal!!!
Per quanto riguarda il discorso "gentilezza".. Non c' è mai un fondo a questo argomento.
Passo di li' spesso, per cui vista l'esiguita' dell'importo ho pensato di pagarlo cash, ma anche se avessi pagato con PAYPAL non sarebbe cambiato nulla, l'ordine era "TECNICAMENTE CORRETTO", come da informazioni K&N, codice K-1406, FONDAMENTALMENTE NON HANNO VOLUTO ENTRARE IN CONTESTAZIONE CON K&N, la quale non sa che la nuova zzr 1400 e' una moto meccanicamente diversa da quella prodotta fino al 2011. Almeno penso sia questo il motivo, altrimenti ...boh.
aresmecc
26-01-2015, 22:38
Cosa c'entra paypal con il rendere un prodotto acquistato quasi 2 mesi prima. Ci sono dei termini DI LEGGE per i resi da rispettare.Punto.
PS Quando si fanno affermazioni piuttosto pesanti su una azienda mettendo nel titolo del 3d il nome sarebbe cosa buona e giusta FIRMARE con nome e cognome prendendosi tutte le responsabilità di ciò che si scrive.
ilprofessore
26-01-2015, 22:40
Piu' che altro e' che hanno fornito il prodotto richiesto.
L'errore e' di K&N.
Aresmec, vero che i diritti di reso sono regolamentati, pero' se io acquisto un prodotto che ha un codice per quella moto, il prodotto deve andare bene, mica devo smontare immediatamente il tutto per verificare che sia quello giusto, altrimenti siamo tornati all'eta' della pietra. I lavoretti di manutenzione me li faccio a moto ferma.Il problema non e' la tempistica, ma il fatto che pubblicato sul sito ti vendono una cosa che non va bene, e questo non rientra nella casisitica tempistiche recessione.
Piu' che altro e' che hanno fornito il prodotto richiesto.
L'errore e' di K&N.
Vero, pero' se il sito e' mio, sono io il responsabile di quello che ci metto, quindi a questo punto io devo tutelare il mio cliente e fare rilevare al produttore che il prodotto non va bene per moto >2012, ordine, consegna , fattura, e' tutto su carta e documentato, ripeto, non vi e' stata volonta di risolvere il problema.
Io un tentativo di insistere lo farei: si tratta di far valere nei confronti del venditore la garanzia di conformità ((art 129 Codice del consumo)
1. Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.
2. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
a) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello
etc. etc.
Il termine è 24 mesi dall'acquisto e 60 giorni dalla scoperta del difetto. Della K&N a te non deve riguardare: il problema è del venditore.
catenaccio
27-01-2015, 11:08
Concordo con chi dice che il venditore non può scaricare completamente la responabilità del produttore sul cliente, perlomeno un venditore serio. Che poi le tempistiche in gioco possano non aver giocato a favore del nostro amico è vero.
....per pochi euri han perso un cliente.... !!!! Mah...!!!!!
Solo uno?
(Basta vedere quanti hanno letto questo 3D).
63roger63
27-01-2015, 14:04
... giusto il tempo di scaricare un po' di quotazioni di borsa...
...per far fatica ad investire e vendere...:(
....visto che ci sei bastano i sei numeri del superenalotto... :cool:
Scrivere direttamente a K&N?
Gli si spiega l'accaduto e se sono un'azienda seria spediranno loro al rivenditore il tuo pezzo così che tu possa fare lo scambio gratuitamente...
Per il resto mi sospendo da ogni commento
nicola66
27-01-2015, 14:48
Passo di li' spesso, per cui vista l'esiguita' dell'importo ho pensato di pagarlo cash, ma anche se avessi pagato con PAYPAL non sarebbe cambiato nulla, l'ordine era "TECNICAMENTE CORRETTO", come da informazioni K&N, codice K-1406, FONDAMENTALMENTE NON HANNO VOLUTO ENTRARE IN CONTESTAZIONE CON K&N, la quale non sa che la nuova zzr 1400 e' una moto meccanicamente diversa da quella prodotta fino al 2011. Almeno penso sia questo il motivo, altrimenti ...boh.
allora:
a te han dato questo
http://www.knfilters.com/search/appsearch.aspx?type=ps&year=2011&make=KAWASAKI&model=ZZR1400&engine=1400
giusto?
bene, la ZZR 2014 nel loro data base non esiste.
hanno la ZX14r ninja per la quale non hanno nessun filtro aria in catalogo, solo quello dell'olio.
http://www.knfilters.com/search/appsearch.aspx?type=ps&year=2014&make=KAWASAKI&model=ZX14R+Ninja&engine=1441
vedi tu adesso.
volete ridere?
oggi hanno modificato il sito evidenziando che il filtro in questione va bene solo per zzr fino al 2011, almeno le mie rimostranze son servite ad evitare che qualcun altro cascasse nell'errore.
Superteso
27-01-2015, 20:49
Direi che una % te spetta 😆
dovrebbero ringraziarti in quanto grazie a te, eviteranno ulteriori future discussioni.
Prova a ripresentarti per vedere che non abbiano cambiato idea, magari ci leggono e si sono resi conto di aver fatto una figura di merda...
:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |