Entra

Visualizza la versione completa : ma perchè non migliorano mai?

asderloller
24-01-2015, 19:46
Io prima di questa avevo un'altra F e il vasetto delle urine pisciava alla grande.

- è stretto male
- è troppo pieno
- ora è apposto ti ho cambiato la guarnizione

oggi faccio un giro e vedo liquido sulla visiera, boh penso venga da chissà dove... e invece, di nuovo vasetto dell'urina.
Penso: cerco il topic e aggiungo il messaggio e vedo che c'è in ogni forum, per ogni modello, anche per modelli nuovi appena usciti. Cioè è da anni che c'è sempre lo stesso problema.

Perchè non lo risolvono? O non sono capaci ad assemblare una vaschetta di liquido...
Poi sbaglio o il "fluido" dei freni rovina alla grande? Con la vecchia mi si è rovinato il fascione ma ovviamente era colpa mia, non sicuramente della vaschetta che perdeva liquido proprio lì.

Mah...

Granata
24-01-2015, 19:52
Succede x via della dilatazione,essendo. In plastica.....

Si,tira i Campari

asderloller
24-01-2015, 19:58
Sì ma dico, ho visto altre soluzioni (tipo Honda), perchè non adottarle?
Unstoppable sto par di zebre.

aspes
24-01-2015, 20:01
chissa' perche' quelli vecchi di qualunque moto non perdono nemmeno su moto di 30 anni e son tutte di plastica da sempre

Lordfaster
24-01-2015, 20:05
Se vendono moto perfette poi a chi li piazzano i ricambi ?

reka
24-01-2015, 20:08
dilatazione?!

ma non c'è una guarnizione??

Paolo67.
24-01-2015, 20:14
Nella mia sono ferrosi...e soppratutto non perdono :rolleyes:

papipapi
24-01-2015, 22:12
..........:confused: non ho mai sentito parlare di questo problem :toothy2:

Weiss
24-01-2015, 22:24
Se vendono moto perfette poi a chi li piazzano i ricambi ?

Esatto: le Bmw pre-2004, non erano certo esenti da problemi (nessuna moto lo è imho); ma chissà perchè, tanto per fare un esempio, i vecchi K a sogliola non li fanno più... forse perchè mamma Bmw non vive di soli cambi olio e filtri che in molti casi venivano fatti autonomamente vista la facilità e la razionalità costruttiva che in passato contraddistingueva la casa bavarese...
Forse alla luce dei vari leasing bi/triennali, la qualità costruttiva lascia il tempo che trova, e più il mezzo ha beghe e più ore passa in officina!
Personalmente credo sia una filosofia che alla lunga non paga.... ma io non sono nessuno! Solo un "potenziale" consumatore! ....a buon intenditor.....

NumberOne
25-01-2015, 11:29
Sei sicuro non sia un tuo problemao di pochi altri? Mi sembra assurdo che, se si dovesse trattare di difetto congenito, non ne hanno posto rimedio negli anni....

Poi sempre co' sta storia che fanno le moto apposta per rompersi!

rufus.eco
25-01-2015, 11:51
che le moto le fanno x rompersi.................son cazzate

aspes
25-01-2015, 13:14
che si rompano ...no

asderloller
25-01-2015, 13:17
Mica ha detto che lo fanno apposta. Fatto sta due moto a 4 anni di distanza, stesso problema. Se cerchi trovi altri topic

NumberOne
25-01-2015, 14:48
Io lavoro in fonderia, e mi occupo (guarda un pò) di qualità. Se ad esempio mi permettessi di produrre la coppa della serie F con qualche difetto occulto, BMW mi farebbero un culo con una "callarella". Stessa cosa dicesi per chi (di fianco a me) salda cavalletti per bmw, per chi qualche decina di km più il là lavora scatola cardano e coppia conica e per chi a qualche centinaio di km da me lavora il telaio completo della serie elettrica bmw.

NumberOne
25-01-2015, 14:52
Ovviamento parlo della coppa dell'olio ROTAX, comunque fornitore BMW. Non oso immaginarmi se fornissi direttamente a BMW!

Non vi potete neanche immaginare quanti controlli e quante specifiche ci siano dietro un minuscolo ed insignificante componente di una qualsiasi moto/auto.

Se esiste una vaschetta difettosa in più rispetto al passato è perchè magari è stata utilizzata plastica in luogo dell'alluminio nell'ottica della riduzione di costi, non di certo nell'ottica di farla rompere nel più breve tempo possibile, poi è chiaro che si romperà prima di una vaschetta prodotta con materiali migliori (e più costosi).

comp61
25-01-2015, 14:59
serie f? già dato... e purtroppo anche preso.....

asderloller
25-01-2015, 16:58
Sì, il mio discorso è sempre un altro.
Stesso difetto, dai più riscontrato, nessun cambiamento. Non dico cambiare materiale ma magari forma, attacco, guarnizione.
Anche quella del posteriore è in plastica ma non ho mai letto nessun con problemi di colatura...

igire
26-01-2015, 08:50
che le moto le fanno x rompersi.................son cazzate

mah....

http://www.ilcambiamento.it/riuso_riciclo/obsolescenza_programmata_elettrodomestici.html

Paolo67.
26-01-2015, 11:44
Moto = elettrodomestico...spero di no ;) comunque per loro è vero
TV e lavatrice una volta duravano 20 anni

rufus.eco
26-01-2015, 16:44
si l'ha scritto il Cambiamento ,l'articolo,non bau bau micio micio.

asderloller
26-01-2015, 16:54
e chi minchia è il cambiamento?

rufus.eco
28-01-2015, 17:19
e chi minchia è il cambiamento?

hai detto giusto.....chi minchia è?:mad: