Visualizza la versione completa : Record vendite moto BMW
lacammellona
22-01-2015, 09:20
http://m.moto.it/magazine/news/nuove-record-delle-vendite-bmw-nel-mondo
nicola66
22-01-2015, 10:49
http://images.moto.it/images/320773/674x/vendite-2014-moto.jpg
certo che se yamaha non s'inventava le MT 07/09 il 2014 era da suicidarsi per i concessionari.
anche Suzuki è alla canna del gas.
Da quello visto all'EICMA, non hanno concorrenza se non forse la mukkona KTM
feromone
22-01-2015, 10:51
Dopo la nascita dei miei figli questa è la notizia più bella della mia vita!
Stasera vado a festeggiare con mia moglie ......... e non bado a spese!
1100 GS forever
lacammellona
22-01-2015, 10:56
Dal grafico Suzuki rispetto a 2013 ha aumentato notevolmente. Yamaha da capire con quali motocicli ha fatto tutto quel balzo. Ducati invece...
MagnaAole
22-01-2015, 11:07
ci sono dati di vendite mondiali?
+ 7,2 è veramente tanto
TapaUluli-TopaUlula
nicola66
22-01-2015, 13:34
veramente inspiegabile invece la posizione di un marchio che ha vinto 3 degli ultimi 5 mondiali sbk.
884 pezzi è nulla.
Grande_Jo
22-01-2015, 14:33
veramente inspiegabile invece la posizione di un marchio che ha vinto 3 degli ultimi 5 mondiali sbk.
884 pezzi è nulla.
Forse non producono le moto che vuole il pubblico......
catenaccio
22-01-2015, 14:38
Ma sono comprese anche le moto da enduro targate? Quelle non targate immagino di no.
nicola66
22-01-2015, 14:49
Forse non producono le moto che vuole il pubblico......
secondo me è + un discorso di fiducia nel prodotto/marchio che non di mancanza di gamma.
catenaccio
22-01-2015, 18:05
ci sono dati di vendite mondiali?
Mondo:
- BMW 123.495 +7,2%
- Ducati 45.100 + 2%
- ???
non mi sembra male come risultato per la rossa
Gs cos'ha fatto percentualmente ?
tapatalkato con la vecchia versione
President
22-01-2015, 19:22
Alla faccia della crisi:rolleyes::rolleyes:
nicola66
22-01-2015, 19:41
Mondo:
- BMW 123.495 +7,2%
- Ducati 45.100 + 2%
non mi sembra male come risultato per la rossa
+ in dettaglio
http://www.omnimoto.it/magazine/14591/ducati-batte-record-vendita-2014
cioè 885 moto in +, ma pure 700 moto in meno solo sul mercato italiano.
OcusPocus
23-01-2015, 10:48
Eppure per il gruppo Piaggio è stato un anno positivo...sembra quasi che in Aprilia non ci credano neanche loro boh..
Una marca che da noi vende veramente poco rispetto ad altri Paesi è Kawa....in Francia, ad esempio, la er6 è un successone, vende piu del GS...da noi nisba
...solo presunzione: se Aprilia produceva una 800 tuttoterreno (come chiedevano da tempo gli utenti) avrebbe stravenduto. invece si è messa nella peggiore arena (quella dei 1200)dove ci sono i + agguerriti...
asderloller
23-01-2015, 11:01
Yamaha ha fatto un bel balzo, il maggiore di tutti, e da quel che ho sentito avrebbero potuto fare anche di più se avessero avuto più moto a disposizione.
Hanno una gamma ampia, per quello vendono, come fa BMW.
884 pezzi è nulla.
è quellpo che mi dico anche io..
possibile??
eppure..
sono moto belle e prestanti ma evidentemente nessuno se le compera....
OcusPocus
23-01-2015, 12:05
Be io di solito penso a perchè io non comprerei una moto che mi sembra ottima ma non vende..nel caso di Aprilia, la qualità della rete di vendita e assistenza e la reperibilità delle parti di ricambio sarebbe, per me, ma credo per molti, un enorme deterrente.....e zero marketing (tanto odiato ma necessario) dietro a spingere
Gianlux67
23-01-2015, 15:20
bhe! Sicuramente il marketing BMW è imbattibile, soprattutto per il suo modello di punta: il GS! Ogni mese c'è qualche rivista che pubblica una qualche prova o simili sul GS e basta leggere per capire come si fà ad arrivare primi nelle vendite!
Le altre case dovrebbero imparare, anche se Yamaha, Honda e gli altri vendono anche altri mezzi a due ruote e li non vanno poi così male (da canna del gas!), anzi.
Gli scooteroni BMW mi sembra non abbiano avuto questo successo planetario!
Sicuramente il fenomeno GS sarebbe da studiare come fenomeno sociale, una moto venduta a 5-6000 € sopra il prezzo della concorrenza che ha un successo così superiore alle concorrenti è da analizzare.
E non mi dite per l'affidabilità perchè non è assolutamente vero, solo un cieco non ammetterebbe che l'affidabilità maggiore è appannaggio esclusivo delle Jap.
E poi le moto si comprano per il 60 % con motivazioni emozionali!
Ma anche nel mercato dell'usato è un fenomeno, l'offerta dei GS è 10 volte superiore rispetto alla concorrenza ed a prezzi sconcertanti, anche con kilometraggi fuori mercato, stravolgendo tutte le leggi di mercato!
Ma voi che avete un GS, perchè l'avete comperato ?
Quanto siete stati influenzati dal marcheting ?
Quanto dalla moda (tutti i vostri amici ce l'hanno e voi non volete sfigurare)?
Quanto realmente avete fatto delle ricerche sull'affidabilità del mezzo che stavate comperando, confrontandolo con altri della medesima categoria, senza essere influenzati dalla lettura delle riviste o di amici talebani?
Sono curioso!
Perchè l'avete scelta ?
questo penso sia il luogo migliore per analizzare questa campionessa del mercato.
flower74
23-01-2015, 15:51
... urca... 5000€ 6000€ in più degli altri... insomma... teniamo presente che se non ci si fa infinocchiare dagli accessori, il GS non è che costi praticamente molto più degli altri.
Poi è chiaro che se ci si mette 5000€ di optionals... lì è un altro discorso.
Perché l'ho preso?
Bhe... dopo aver provato praticamente tutte le moto di questo segmento ho trovato il GS quello più adatto al mio stile di fare del turismo e, ogni tanto, di non sdegnare qualche sparatina... cosa che con la concorrenza non mi sono sentito in grado di fare... alcune più comode, ma anche meno divertenti, altre molto più divertenti, ma molto meno comode.
Ho valutato la rete di assistenza... anche all'estero... non si sa mai... e anche qui BMW è al top.... ho valutato la possibilità di personalizzare la moto come meglio credevo... la capacità di carico della borse... i costi di manutenzione e di esercizio... e, BMW, è secondo me, avanti anche in questo campo.
Facendo molti chilometri ho valutato anche l'aspetto rivendibilità... insomma... un po' tutto e il GS, secondo me, è la quadratura del cerchio.
mah, per me si fa presto a capire la debacle Aprilia: vi piacciono le moto che fa, esteticamente?
oltre al fatto che a parte l'RSV che per me è bellissima, ma le supersportive ormai non le vuole più nessuno a parte chi va veramente in pista e allora prende una giapponese o la BMW (che è una giapponese travestita da tedesca) che per affidabilità e reperibilità di power parts non le batte nessuno, le altre moto di Aprilia cosa sarebbero?
la Tuono v4? ma quante naked ipervitaminizzate da 14k € si vedono in giro, tipo superduke, monster 1200, R1000R e similari?
per non parlare poi della Caponord, che a mio parere non si guarda due volte.
poi oh, andrà anche bene.
ma anche qui, spendereste 15000 e passa euro per una moto come quella, con tutta la scelta che si ha in quella categoria?
io no di sicuro.
OcusPocus
23-01-2015, 16:46
Bigzana in parte hai ragione però, senza scomodare i giganti jappo o BMW, Ducati ha venduto piu di 550 Panigale nelle varie versioni 1198 e altre 130 della 899, Aprila 39 RSV4 e 49 RSV4 factory oppure Ducati ha venduto 1353 Hypermotard 821 nelle varie declinazioni, Aprilia 87 Dorsoduto 1200 e 192 Dorsoduro 750.......e sono prodotti paragonabili......veramente fallimentare
@Gianlux67
Personalmente il motore boxer mi ha sempre attirato, ricordo circa 30 anni fa, un conoscente che comprò il GS 800, una volta mi fece salire come passeggero, rimasi folgorato siccome i tempi economicamente parlando non erano maturi, acquistai altro.
Altra cosa, sino a tre anni fa era indirizzato verso la r1200r, vuoi per la linea, vuoi per le altezze del GS, stavo per andare in quella direzione, poi...........quando uscì il GS LC rimasi letteralmente ipnotizzato, infatti la ordinai prima della presentazione ufficiale, nonostante le remore per la mole e sopratutto perché non guidavo moto da decenni, invece dopo un migliaio di km tutto è svanito, facilità di guida, di inserimento in curva senza lavorare di braccia ( qui a volte sto ancora cristonando 😇😇), insomma sembra che non abbia mai smesso di andare in moto (esagerato‼️).
Ripeto per me che non sono un pilotone, il divertimento senza stanchezza dopo varie ore di moto è impagabile, senza tralasciare la coppia ai regimi medio bassi anche con marce alte che ti regala questo mezzo, insomma È la MIA MOTOOOOOO.
A dimenticavo, piace molto anche alla mia zavorrina (moglie), nonostante fosse assolutamente contraria ad una motocicletta
Gianlux67
23-01-2015, 17:43
@RESCUE
@flower74
...quindi per voi l'aspetto emozionale è stato basilare, ma la vostre motivazione le ho già sentite.
Vi faccio un ragionamento: in passato ho anchio avuto BMW (non GS) ed anche GUZZI, in entrambi gli episodi della mia vita, analizzando le mie scelte di allora, ho la sensazione che l'aspetto "senso di appartenenza" è stato un fattore "subdolo" che ha condizionato le mie scelte, forse piu dell'innamoramento per la moto. La sensazione di sentirsi parte di un gruppo appagava, infondeva una sottile soddisfazione psicologica.
Forse sarò strano io, ma è questo quallo che penso; quando avevo la GUZZI riuscivo a passare sopra anche alle innumerevoli magagne che mi si presentavano, spesso giustificandole come caratteristiche, fino a che sono rimasto definitivamente a piedi!
Non sò se mi sono spiegato.
Si ora che ho una Super Tènèrè, che prima quando avevo il TDM, questa sensazione manca; questa cosà mi rende più critico nei confronti del mezzo che ho.
Ecco, la parte del marcheting che è meglio riuscito alla BMW è proprio questa; ha creato un gruppo e riesce ad infondere un senso di appartenenza che appaga ed un pò droga.
Anch'io, se leggi nel mio profilo, ho avuto un Guzzi, hai ragione, il senso di appartenenza, anche se inconsciasciamente, c'è stato ed è presente sopratutto ora, questo, nonostante con il Guzzi grippai una valvola in autostrada, senza una lira in tasca😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶
flower74
23-01-2015, 17:50
... mah... io sono un ex Triumphista... di quelli che andavano in Via Niccolini a Milano a leccare le vetrine... ho conosciuto anche Talamo... sono stato in Uk a festeggiare il centenario e a fare il giro della factory... mi sentivo realmente parte di un gruppo.
Con BMW, non so nemmeno io il perché ... non è così.
Luponero
23-01-2015, 17:55
Mi spiace per Aprilia, così è veramente troppo.
Speriamo che la nuova Tuono 1100 (che ha riscosso tanto successo) porti qualche vendita in più.
branchen
23-01-2015, 18:00
Mi spiace molto per chi lavora in/con Aprilia.
Ottimi mezzi, ma sembra proprio che non li vogliano vendere.
Se il marchio non tira, perché non provano a sfruttare l'altro Marchio che hanno in casa?
Quello con la M maiuscola.
flower74
23-01-2015, 18:29
... si... vero... spiace molto anche a me per Aprilia... ma, sul serio... con una rete di distribuzione così... e, il più delle volte, con nemmeno le moto da provare... personale non sempre proprio qualificatissimo... insomma... ci mettono anche del loro.
ad Asti un noto conce faceva provare la caponord 1200 a tutti senza problemi...ma non l'ha comprata nessuno! il problema non è l'assistenza, ma sono le scelte sulla tipologia dei modelli sbagliate.
vabbè OcusPocus, non vorrai mica paragonare Ducati ad Aprilia come blasone nella corse SBK da sempre, come assistenza in Italia e all'estero, oltre al fatto che le Panigali sono le moto più belle sulla faccia della terra?
inoltre, se tu dovessi scegliere tra un Hyper e una Dorsoduro, anche solo considerando la semplice rivendibilità, cosa prenderesti?
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |