Entra

Visualizza la versione completa : cambio comando gas R100RS anno 1977

alfredo.farsetti
21-01-2015, 10:43
ciao a tutti .. ho una R100RS anno 1977 e vorrei sostituire il comando gas in quanto non scorre per nulla ed è integrato nel supporto, vorrei fare un lavoro diverso con pompa freno che faccia il suo lavoro.

Il problema è che ha il doppio cavo che comanda ogni carburatore che arriva al comando gas.. volendo si può montare uno sdoppiatore (tipo i vecchi dei laverda 750) e montare un comando monofilo.

La mia domanda è diversa però.. conoscete sistemi o avete idee per mondare un comando bicavo alla moda jap con un cavo per aprire e una per chiudere la farfalla? come si può adattare a carburatori non accoppiati?

grazie

aspes
27-01-2015, 11:28
non lo puoi fare, dovresti avere i carburatori con pulegge predisposte a quel modo,ma non se ne vede la necessita'. Se vuoi spendere dei soldi puoi fare quello ceh ho fatto io nella mia, ti compri da motobins il comando completo con pompa freno integrata brembo dal 1981 in poi e la manopola con la cremagliera nuova. Se il comando e' nuovo e ben lubrificato scorre benissimo.
Ma prima ancora ti suggerirei di smontare il tuo comando originale e pulirlo e lubrificarlo bene nella coppia conica e catenella, e verificare che i cavi scorrano bene. Se ben a posto non e' affatto durissimo.

alfredo.farsetti
27-01-2015, 13:26
grazie.. verificherò bene la condizione di cremagliera e comando gas.. forse è usurato

tremendik
06-03-2015, 16:34
Tiro su la discussione perche' devo comprare i cavi e ho gia' lo sdoppiatore. Mi spiego meglio: Ho cambiato gruppo acceleratore ,da un bicavo a monocavo. Ho comprato a parte uno sdoppiatore e adesso mi ritrovo a non sapere dove devo metterlo e quali cavi prendere. Help!!

rottamaio
09-03-2015, 10:53
io ho recuperato uno sdopiatore bmw con i suoi cavi di recupero, uno è sfilacciato.. ho preso delle guaine teflonate in un negozio e dei cavi svedesi quelli flessibili con la testina da 2 mm che va nello sdoppiatore. Sui barburatori metto il barilotto e la "parte bassa" dovrebbe essere ok..
per la parte dal comando gas a sdoppiatore sto aspettando arrivi il comando gas per capire che attacco ha..

ps: sono chi ha iniziato la discussione.. ho cancellato la utenza originaria

R90S
09-03-2015, 11:16
Bentornato Alfredo. (e dico davvero) :)

tremendik
09-03-2015, 13:35
Ciao Alfredo! ..e grazie per la dritta!

rottamaio
09-03-2015, 14:16
prego tremendik .. di dirò appena arriva il comando gas che attacco ha

rottamaio
09-03-2015, 14:17
Bentornato Alfredo. (e dico davvero) :)

grazie.. il mio nuovo nick spero chiarifichi la mia vera nutura..

R90S
09-03-2015, 15:16
:) :) :) :)
(+ 10 ravatti) :)

rottamaio
12-03-2015, 14:55
comando gas arrivato.. domani vedo di adattare il tutto..

https://www.biltwellinc.com/p393/buy/parts-amp-accessories/throttles/1-inch/-cast-whiskey-throttle-1-quot-single-black/

tremendik
14-03-2015, 10:59
Molto bello ! Montato?

rottamaio
16-03-2015, 14:43
montato ma ovviamente me ne manca un pezzo. .e cioè una curva che esca del comando che per indirizzare il cavo.. sto cercando una di quelle guidacava che ci sono sui carburatori..