Visualizza la versione completa : Qualche informazione in più...
"BMW S 1000 XR: non c'è tre senza quattro.
Dopo le supersportive S 1000 RR e HP4, la Roadster S 1000 R, BMW Motorrad presenta adesso il quarto modello della famiglia di potenti motociclette BMW Motorrad ad orientamento sportivo equipaggiate con motore quattro cilindri in linea. Già i modelli attuali della Serie entusiasmano con un mix unico di tecnica innovativa, performance e sicurezza: presentando la S 1000 XR, BMW Motorrad compie adesso il passo successivo nella categoria di appartenenza, offrendo una combinazione nuova: Adventure Sport. Questa categoria riunisce dinamiche qualità di turismo con una performance sportiva, un elevato comfort e una guida giornaliera perfetta. In breve: la nuova S 1000 XR riscrive in uno stile nuovo il capitolo dallo sport al turismo, aggiungendovi una forte dose di emozioni.
Quattro cilindri in linea per un'impressionante Adventure Sport.
Il motore quattro cilindri in linea della nuova BMW S 1000 XR è derivato essenzialmente da quello della Roadster S 1000 R. L'unità eroga 118 kW (160 CV) a 11.000 g/min e raggiunge una coppia massima di 112 Nm a 9.250 g/min. Il propulsore mette a disposizione un'elevata coppia su un esteso arco di giri, ideale per la guida sportiva su strade extraurbane e la partenza scattante con passeggero a regimi medi e bassi. Il quattro cilindri in linea combina la propria elasticità e capacità di spunto con un'elevata potenza di picco, offrendo al pilota un arco di regime utilizzabile di oltre 10.000 g/min. Questo consente sia di godersi la guida turistica sportiva su strade extraurbane ricche di curve, ma anche il viaggio in vacanza in due con il bagaglio.
Due modalità di guida e ASC di serie, inoltre come optional "Modalità Pro" con Dynamic Traction Control DTC e ABS Pro.
Per adattare le caratteristiche di guida in modo ottimale alle condizioni del fondo stradale, la nuova S 1000 XR offre già di serie le modalità "Rain" e "Road". Un elevato livello di sicurezza di guida attraverso la trazione ottimale lo assicura il Controllo automatico della stabilità ASC (Automatic Stability Control), di serie. A richiesta, la nuova S 1000 XR è equipaggiabile ex fabbrica con l'optional "Modalità Pro" che comprende le modalità di guida supplementari "Dynamic" e "Dynamic Pro", nonché il Controllo dinamico della trazione DTC (Dynamic Traction Control) e ABS.
Ciclistica innovativa con telaio nuovo e Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment) come optional.
La ciclistica della nuova Adventure Sport S 1000 XR non deve assolutamente temere il confronto con l'impressionante erogazione di potenza del quattro cilindri in linea. Sulla base del concetto già realizzato in questa Serie di modelli, essa è stata realizzata sul telaio a doppia trave in lega leggera con il gruppo motore-cambio a funzione portante. Le sospensioni della ruota anteriore e posteriore sono rispettivamente una forcella a steli rovesciati e un doppio braccio oscillante con mono-ammortizzatore centrale regolabile. La XR tiene conto dei criteri specifici del segmento attraverso una geometria della ciclistica definita completamente ex novo. Grazie alle sospensioni elettroniche BMW Motorrad Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment), offerte come optional, la nuova S 1000 XR inaugura inoltre una dimensione nuova di sicurezza di guida, di performance e di comfort, definendo i nuovi benchmark di Adventure Sport.
ABS Pro è parte dell'optional "Modalità Pro" per una maggiore sicurezza nelle frenate in posizione piegata, offerto ex fabbrica.
Già gli attuali sistemi di ABS di serie di BMW Motorrad offrono un livello di sicurezza estremamente alto nelle frenate su rettilinei; adesso, il sistema ABS Pro, disponibile come optional, marca un ulteriore progresso, offrendo un livello di sicurezza superiore anche nelle frenate in curva, rendendo possibili frenate supportate da ABS anche in posizione piegata. Anche quando i freni vengono attivati inaspettatamente, ABS Pro previene il bloccaggio delle ruote, riducendo le variazioni improvvise della forza di sterzo, e così il sollevamento della moto, per esempio in caso di frenate d'emergenza. Per il pilota, i vantaggi di ABS Pro sono una maggiore stabilità di guida e in frenata, completata dalla migliore decelerazione possibile, anche in curva.
La nuova S 1000 XR: stile e funzionalità per lo sport e le avventure.
La nuova BMW S 1000 XR riunisce in sé anche a livello stilistico i caratteri e le qualità dei modelli BMW Motorrad GS, Touring e Sport. Questo si riflette in ogni elemento di design e determina una presenza distinta e affascinante, grazie all'ergonomia perfetta, al sofisticato sistema di protezione contro il vento e le intemperie, all'escursione delle molle allungata di 20 - 30 mm e alla maggiore altezza da terra. Indipendentemente se si stratta di passi di montagna o di gite su strade extraurbane, di guida autostradale o di percorsi su fondi sconnessi, la nuova S 1000 XR è in grado di gestire l'intero repertorio.
Highlight della nuova BMW S 1000 XR:
motore quattro cilindri in linea dalla cilindrata di 999 cm³. Potenza 118 kW (160 CV) a 11.000 g/min, coppia massima 112 Nm a 9.250 g/min.
Design dinamico ed innovativo con lavorazione scolpita delle superfici.
BMW Motorrad ABS di serie (semintegrale, disattivabile).
ABS Pro per una maggiore sicurezza di guida in posizione piegata (incluso nell'optional "Modalità Pro").
Controllo della trazione ASC (Automatic Stability Control) di serie per accelerare in modo sicuro, anche in presenza di coefficienti di attrito bassi.
Controllo dinamico della trazione DTC con sensore d'inclinazione per la massima performance e sicurezza attiva nelle fasi di accelerazione (incluso nell'optional "Modalità Pro").
Due modalità di guida selezionabili di serie dal guidatore attraverso un pulsante ("Rain", "Road").
Offerta di due ulteriori modalità di guida, "Dynamic" e "Dynamic Pro" (inclusi nell'optional "Modalità Pro").
Sospensioni dall'ampia escursione per un'elevata agilità e grandi di ammortizzazione.
Regolazione elettronica delle sospensioni Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment) per un adattamento ottimale della ciclistica, offerto come optional.
Handling leggero e posizione di guida eretta.
Strumentazione combinata multifunzione con numerose dotazioni.
Ampio equipaggiamento e accessori originali su misura nella famosa alta qualità BMW Motorrad."
Aspetto di provarla...sono molto curioso di vedere come si comporta sul misto...la ciclistica sembra di prim'ordine ma quel valore di avancorsa di ben 117 mm, mi inquieta non poco...!!:cool:
marchino m
16-02-2015, 21:10
i giorni passano ma tutto tace e la primavera sia avvicina,si aspetta giugno?????
...si aspetta giugno?????
Sembra proprio di si......
Dpelago KTM 1190 ADV
Sono in dolce attesa,e non voglio sapere che sesso avrà.
marchino m
23-02-2015, 13:08
primo video in strada,a parte il pilota "un pò strano" la moto sembra molto elastica
https://www.youtube.com/watch?v=uia-G-XnAr0
Lorenz 47
24-02-2015, 10:20
Il rumore non mi sembra niente male..!! Mi lascia un po' perplessa la facilità con la quale, al minuto 2.00, regola il cupolino... non mi sembra una soluzione "solida"...
Deve essere comunque mooolto divertente!
Salve a tutti. Oggi ho ricevuto la risposta dal conce qui di Padova e mi ha detto che verrà messa in commercio a Giugno e che quando sarà molto probabilmente verrà fatto un test drive... che dire, mi sono già messo in lista per il test.
happyfox
04-03-2015, 20:20
A giugno... E mentre arriva, ecc, diventa luglio... uhm!
naaa
Sgomma teniamoci io il K e tu il Kappone che sono meglio!!
manubrio mi e' parso stretto e poi c'ha la catena
pollice verso
un lampeggio
Lorenz 47
05-03-2015, 11:49
.... e poi c'ha la catena....
Sono pienamente d'accordo con te.
Chiaro che non sia una moto da turismo "estremo", ma la praticità del cardano non ha eguali... in effetti secondo me è sempre stato un "difetto" anche del multistrada... che capisco di più non avendo un cardano in gamma...
Ma la bmw ha l'imbarazzo della scelta.. ;)
Sono pienamente d'accordo con te.
Chiaro che non sia una moto da turismo "estremo", ma la praticità del cardano non ha eguali... in effetti secondo me è sempre stato un "difetto" anche del multistrada... che capisco di più non avendo un cardano in gamma...
Ma la bmw ha l'imbarazzo della scelta.. ;)
Gusti son gusti, qui è questione di scelte, per me se avesse avuto il cardano non l'avrei considerata... :)
http://imageshack.com/a/img673/647/hVj8yk.jpg
http://imageshack.com/a/img913/7618/tbQvHs.jpg
http://imageshack.com/a/img661/7528/ffjZ9m.jpg
http://imageshack.com/a/img538/818/5AFZPq.jpg
http://imageshack.com/a/img909/4840/h5slFY.jpg
http://imageshack.com/a/img908/391/eLqI1C.jpg
http://imageshack.com/a/img537/6287/aEQl60.jpg
http://imageshack.com/a/img913/9479/KsIjVS.jpg
Tanta roba:arrow:
Lorenz 47
09-03-2015, 11:27
l'ho vista questo weekend al Motodays, tra l'altro era tutta bombardata ( carbonio, pedane, Akrapovic)....
beh... merita davvero.....
BarbaBertu
09-03-2015, 16:53
maronna, sta moto te lo fa drizzare....
darkdevil
09-03-2015, 21:57
ciao a tutti ordinata la s1000xr, mi arriverà fine maggio inizio giugno.:arrow::arrow: la scimmia ha prevalso.
Volevo una moto tutto fare ma potente ed eccola qui, quando lo vista ad eicma me ne sono innamorato ,poi certo i gusti sono gusti, lo scarico manco a me non piace, ma io la moto non la giudico solo per un particolare ma per un insieme e nel complesso mi è stra piaciuta per il genere.
ciao a tutti ordinata la s1000xr, mi arriverà fine maggio inizio giugno.:arrow::arrow: la scimmia ha prevalso.
Volevo una moto tutto fare ma potente ed eccola qui, quando lo vista ad eicma me ne sono innamorato ,poi certo i gusti sono gusti, lo scarico manco a me non piace, ma io la moto non la giudico solo per un particolare ma per un insieme e nel complesso mi è stra piaciuta per il genere.
Grande... e somma invidia :!::!::D:D
BarbaBertu
10-03-2015, 09:20
posso chiederti cosa hai messo su e quanto hai concluso alla fine? (anche in mp se vuoi)
comunque l'hai presa rossa, spero...
darkdevil
10-03-2015, 10:50
presa rossa (perchè mai ho avuto moto rosse)
messi tutti i pacchetti possibili, ma faccio un elenco di quello che ci ho messo.
Manopole riscaldate
abs pro
dinamic esa
dtc-dinamic traction control
cambio elettronico
mappature motore pro
predisposizione navigatore
cruise control
indicatori di direzione a led
cavalletto centrale
portapacchi
supporti valige
Poi oltre i pacchetti perchè questi optionals sono dei 2 pacchetti ci ho messo
cerchi design (sarebbe la striscia rossa ma qui verniciata, l'adesivo non lo voglio vedere)
antifurto
navigatore
luci diurne a led
paramani(omaggio)
Io ho dato la mia brutale in permuta e non mi ha fatto sconti ma la moto la valutata diciamo bene mi è arrivata a 19000
devo ancora metterci le borse ed estensione garanzia quindi altri 2K
BarbaBertu
10-03-2015, 10:53
sticazzi.... signor acquisto... bellissima ma fuori budget.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
marchino m
10-03-2015, 13:22
a quel che ne so io la striscia rossa sui cerchi non è più disponibile...
darkdevil
10-03-2015, 15:12
vedremo , se non c'è scaliamo dal saldo che dovrò dargli al momento della consegna.Ma se non è più disponibile il conce mi avrebbe chiamato.
Lorenz 47
11-03-2015, 11:38
presa rossa (perchè mai ho avuto moto rosse)
messi tutti i pacchetti possibili, ma faccio un elenco di quello che ci ho messo.
Manopole riscaldate
abs pro
dinamic esa
dtc-dinamic traction control
cambio elettronico
mappature motore pro
predisposizione navigatore
cruise control
indicatori di direzione a led
cavalletto centrale
portapacchi
supporti valige
Poi oltre i pacchetti perchè questi optionals sono dei 2 pacchetti ci ho messo
cerchi design (sarebbe la striscia rossa ma qui verniciata, l'adesivo non lo voglio vedere)
antifurto
navigatore
luci diurne a led
paramani(omaggio)
Io ho dato la mia brutale in permuta e non mi ha fatto sconti ma la moto la valutata diciamo bene mi è arrivata a 19000
devo ancora metterci le borse ed estensione garanzia quindi altri 2K
Complimenti per l'acquisto!!!!!!
darkdevil
11-03-2015, 12:37
i cerchi design sono disponibili sentito oggi il conce
grazie lorenz
Il ringhio è bello cattivo, sono curioso di provare questo bolide. Peccato che sia ampiamente fuori budget
Lorenz 47
11-03-2015, 14:36
ma sul configuratore, però , non c'è ancora... o sono stordito io??
BarbaBertu
11-03-2015, 15:16
no non c'è... manco l'elenco degli accessori, usciranno la settimana prima della commercializzazione come al solito
darkdevil
12-03-2015, 00:06
sul sito il configuratore ancora non presenta la XR ma le concessionarie hanno tutti i listini sia della moto che dei vari pacchetti e optional che si montano in fabbrica, il navigatore ti possono dire il prezzo perchè è lo stesso del GS e te lo vendono come accessorio magazzino. Il catalogo hp non so se lo tengono già disponibile ma è imminente che lo avranno. Per le borse laterali e bauletto ancora non sanno di preciso che prezzi ci sono si parla ma non in modo preciso di 900 euro per le valige laterali e 550 euro per il bauletto posteriore da 35lt. una follia il bauletto. Infatti sto pensando di prendere solo le borse laterali originali bmw ed il bauletto con 250 euro lo prendo della givi da 47lt.
StePOWER
12-03-2015, 15:45
A me piace, andrebbe provata...
A me piace, andrebbe provata...
Straquotone. :)
Sto aspettando che esca per fare la prova.
:!::tongue3:
BarbaBertu
12-03-2015, 21:58
sto tenendo sotto tiro i concessionari piemontesi... Appena arriva Zac!
Lorenz 47
13-03-2015, 12:27
Mi sta piacendo sempre di più.... :mad::mad::lol::lol::mad::mad:
Faccio una proposta: chi fa la prova metta qui il suo report, così alla fine si riesce a capire di che "pasta" è fatta. ;-)
io....ti.....invidio.....MOLTO!!!:!::!::!::!::!:
no non c'è... manco l'elenco degli accessori, usciranno la settimana prima della commercializzazione come al solito
elemento di secondo piano.............
darkdevil
14-03-2015, 20:13
io quando ci sono salito ad eicma posso dire cha a sensazione ,come posizione di guida sembra l'hypermotard della ducati (di cui ho avuto per 3 anni la versione da 800cc ) più caricata di avantreno rispetto alla multistrada ed alla gs come ti porta con il corpo. Sembra una naked endurizzata a mio avviso. Poi certo credo che sarò tra i primi ad averla e tra 2 mesi vi potrò dire di preciso come va, ma dato che la base è la S1000r con elettronica di s1000rr 2015 credo che di cose negative non ce ne saranno.
Seguo con interesse questa sezione :)
Sono possessore di una splendida GS STD LC 2015 full optionals (nettamente superiore rispetto ai modelli precedenti e veramente perfetta per una guida touring-sportiva) e provengo da un biennio di Multistrada, moto fantastica che mi ha dato tantissime soddisfazioni :eek:
Le caratteristiche che in assoluto amo di piu' in una moto sono la fluidita' ai bassi e la fiondata dai medi agli alti; la prima non era la miglior virtu' della Multi e la seconda, pur se molto buona nel modello attuale, non lo e' per il GS. Forse la posizione di guida caricata leggermente in avanti aiutava di piu' chi, come il sottoscritto, soffre di mal di schiena per una protrusione alle prime vertebre; se vogliamo, un punticino di merito in piu' alla Multi dopo 8-10 ore di guida consecutiva...
Il mio amico conce ha provato all'estero un mesetto fa la S1000 XR e me ne ha parlato in termini entusiastici! :D
Fluidita' fantastica, un allungo pauroso, una ciclistica perfetta ed un cambio servoassistito come il burro (tenete conto che ora ce l'ho sul GS).
Ai primi di Giugno dovrei riuscire a provarla di persona e, per come mi conosce, lui e' dell'idea che difficilmente non riusciro' ad innamorarmene...:eek:
In ogni caso, prima di prendere una eventuale decisione definitiva, aspettero' alcuni mesi per far risolvere alla casa madre gli inevitabili piccoli difetti di gioventu'...
Umberto
darkdevil
17-03-2015, 21:16
si il conce mi ha chiamato per dirmi che l'ha provata in portogallo (beato lui) e per dirmi le sue impressioni. Mi ha detto che è rimasto talmente entusiasta che ne prenderà una pure lui, mi ha confermato che ha una fluidità di marcia incredibile meglio della s1000r ed una guidabilità eccezionale ed anche come posizione di guida(lui che a detta sua è più per una guida turistica come suo stile di guida del venditore) non è affaticante giusto un pochino più del gs. In pratica mi ha telefonato per farmi rosicare l'infamone
Lorenz 47
17-03-2015, 21:53
Sarà quindi una lunga attesa... :)
darkdevil
18-03-2015, 15:21
troppo lunga
marchino m
18-03-2015, 21:01
da sottolineare che hanno specificato che le prime consegne sono già my2016,questo mi fà ben sperare....
Lorenz 47
18-03-2015, 21:12
Dato interessante....!
marchino m
21-03-2015, 20:06
vediamo quando arriva.......l'attesa è ancora lunga
darkdevil
23-03-2015, 20:32
dai non portate sfiga il conce mi ha detto fine maggio, altri 2 mesi di agonia
marchino m
23-03-2015, 21:26
sulla proposta c'è scritto consegna entro luglio.....
oggi mi hanno invitato a una specie di corso-conferenza stampa dell'xr, mi sa che ci andrò!!
darkdevil
24-03-2015, 20:28
sulla proposta c'è scritto consegna entro luglio.....
se me la consegnano a luglio mi sparo :sad5::sad5: già adesso e sto impazzendo
http://imageshack.com/a/img673/1428/FBpFkR.jpg
http://imageshack.com/a/img537/8926/UUlvMt.jpg
Rivista con calma nei dettagli,alcuni tipo cavalletto centrale imbarazzanti, mi è sembrata molto più grande di come la ricordavo,non è colpo di fulmine,resta provarla....
Lorenz 47
25-03-2015, 09:25
Dove sei andato a "toccarla con mano" ?
BarbaBertu
25-03-2015, 09:28
da Monchiero ad Alba :)
Lorenz 47
25-03-2015, 10:57
troppo lontano..... :)
"Paolone"
25-03-2015, 16:31
Ma questo ritardo sulle consegne da cosa è dovuto?
Rischiano di perdersi una stagione di vendita... va beh che per i nr. che farà....
vista oggi dal vivo per la prima volta, non ero potuto andare a Eicma e neanche a Motodays, qui a Monaco e' esposta rossa nella hall del mio albergo,
veramente bella, ma bella bella
darkdevil
25-03-2015, 19:50
http://imageshack.com/a/img673/1428/FBpFkR.jpg
http://imageshack.com/a/img537/8926/UUlvMt.jpg
Rivista con calma nei dettagli,alcuni tipo cavalletto centrale imbarazzanti, mi è sembrata molto più grande di come la ricordavo,non è colpo di fulmine,resta provarla....
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:cool: :cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool: rosicooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooo preparate la pistolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa me sparo in testaaaaaaaaaaaaaaaa :mad::mad::mad::mad::mad: se il conce dove lo presa la tiene esposta anche se pesa 115Kg per 190cm mo magno
Ecco una notizia interessante...
Domani mi fiondo in conce qui a Padova, vediamo se c'è... :cool: :twistle:
marchino m
25-03-2015, 21:34
non credo la trovi,sono delle versioni pre serie che stanno girando a rotazione presso i concessionari
Dove sei andato a "toccarla con mano" ?
A Ferrara,dalle 8 alle 10 di sera con drink e gadget in omaggio per tutti.:D
Naturalmente dal conce.
Lorenz 47
30-03-2015, 14:37
averlo saputo...... :mad:
Vista sabato in conce a Treviso..molto meglio dal vivo che in foto secondo me..
Lorenz 47
31-03-2015, 10:34
se puo' interessare, domani sera c'è un porte aperte a da Onorio moto a Correggio - RE - dalle 20.00 alle 22.00
io pensavo di andarci
Lorenz 47
27-04-2015, 16:14
Vi informo che sul configuratore online c'è....!
non credo la trovi,sono delle versioni pre serie che stanno girando a rotazione presso i concessionari
infatti me la sono persa...
c'era la settimana scorsa a Padova.
Uffaaaaaa...
marchino m
01-05-2015, 10:02
se me la consegnano a luglio mi sparo :sad5::sad5: già adesso e sto impazzendo
il primo lotto viene consegnato a metà giugno subito dopo il lancio ufficiale del 13 giugno
darkdevil
04-05-2015, 12:39
Su altri forum si dice che il lancio sarà il 5 giugno ma alle concessionarie arriveranno quelle già ordinate il 15-20 maggio ma non possono uscire dalla concessionaria prima del 5 giugno.
Giovedì vado in concessionaria e chiedo lumi a riguardo.
darkdevil
07-05-2015, 18:09
niente purtroppo conce mi ha detto per fine maggio o al max seconda settimana di giugno la tengo sotto al culo sperem.
ambrogio55
07-05-2015, 18:21
Io l'ho ordinata rossa con tutti i pack e la consegna sarà il 13 giugno, cioe' il giorno stesso della presentazione ufficiale della moto, ho avuto questa notizia dal mio concessionario proprio oggi.
La nuova moto che ho ordinato un mese fa' andra a sostituire quella attuale che è un
GS 1200 del 2013.
marchino m
07-05-2015, 21:03
come vi dicevo poco sopra,attendiamo fiduciosi!!! sperem....
darkdevil
08-05-2015, 12:25
anch'io presa rossa con tutti i pack ed in + luci crepuscolari navigatore ruote design antifurto borse e top-case in tinta. Confermo che ieri mi ha detto che per metà giugno l'avrò e se la consegna è il 13 sono fregato perchè di sabato le assicurazioni sono chiuse :mad: spero che sarà possibile immatricolarle prima.
Poi una domanda fuori ot ma sicuramente voi che siete bmwisti da molto potete rispondermi.
BMW sulla garanzia è pignola se uno ad esempio sostituisce un plexiglass originale con uno aftermarket, oppure se uno mette tamponi paratelaio della wundelcht o rizoma invece dei loro? nel senso che se metto dei para motore mi decade la garanzia perchè ho svitato e riavvitato una vite dal carter?
Igor Schizzi
08-05-2015, 12:58
prova
http://red-live.it/moto/test/prova-bmw-s-1000-xr
BarbaBertu
08-05-2015, 16:47
rossa è da sbù. complimenti a chi l'ha presa
marchino m
08-05-2015, 20:51
anche motociclismo dice la sua:
http://www.motociclismo.it/test-bmw-s-1000-xr-comoda-facile-e-molto-grintosa-moto-61919
La nuova moto che ho ordinato un mese fa' andra a sostituire quella attuale che è un
GS 1200 del 2013.
Fatto bene,un uomo BMW non può cavalcare un cancello così vecchio.:D
Mmmmm.... dalle prove ne parlano molto bene, a mio parere, non adattissima al turismo, ma ottima per la smanettata domenicale.
Per me direi perfetta, aspetto con ansia la mia prova su strada.
darkdevil
10-05-2015, 12:31
dalle prove dicono che ad andatura turistica è molto comoda di seduta ma rigida di sospensioni, alcuni dicono di usare la mappa rain per le passeggiate in relax e se l'asfalto fa cagare tanto 148 cv ci sono uguale, poi se l'asfalto è bello normal e la dinamic fanno al caso loro, la dinamic pro in pista :!: questa a detta dei tester, poi nel mio caso non peso 70-75 kg come loro :mad: quindi la taratura sarà per forza di cose diversa dalla loro come pure lo stile di guida. Comunque hanno provato le stesse sensazioni che mi aspettavo dalla cartella tecnica, quindi moto uguali solo come estetica e valore potenza motore alla multistrada, poi 2 moto diverse completamente come carattere e come utilizzo. Un pò più enduro la multi ,molto stradale la XR quindi per il mio caso scelta azzeccatissima.
E adesso l'ansia che mi arrivi il giocattolone aumenta.
dalle prove dicono che ad andatura turistica è molto comoda di seduta ma rigida di sospensioni, alcuni dicono di usare la mappa rain per le passeggiate in relax e se l'asfalto fa cagare tanto 148 cv ci sono uguale, poi se l'asfalto è bello normal e la dinamic fanno al caso loro, la dinamic pro in pista :!: questa a detta dei tester, poi nel mio caso non peso 70-75 kg come loro :mad: quindi la taratura sarà per forza di cose diversa dalla loro come pure lo stile di guida. Comunque hanno provato le stesse sensazioni che mi aspettavo dalla cartella tecnica, quindi moto uguali solo come estetica e valore potenza motore alla multistrada, poi 2 moto diverse completamente come carattere e come utilizzo. Un pò più enduro la multi ,molto stradale la XR quindi per il mio caso scelta azzeccatissima.
E adesso l'ansia che mi arrivi il giocattolone aumenta.
Quotone per il confronto con la Multi come dicono i tester due moto diverse alla fine della fiera. Ora la Multi l'ho provata per benino e mi ha molto colpito, per come cambia la moto cambiando tipo di configurazione.
Voglio provare sta BMW e poi trarrò le considerazioni personali. :-p
darkdevil
10-05-2015, 22:39
con la vecchia multi ti posso dire che le 4 mappe differivano molto e non solo come potenza motore, anche come altezza terra ed escursione non so la nuova. L'xr con l'esa può abbassarsi da terra per uso cittadino a detta dei tester, personalmente non ho chiesto questo particolare perchè nel mio caso non ne ho bisogno, anzi forse gli prenderò la sella rialzata. Con le 4 mappe dell'xr secondo me cambia il carattere del motore l'intervento del dct e la reattività delle sospensioni credo che un minimo di differenza si noterà poi tra 30-40 giorni vi saprò dire:angry4::angry4::angry4:
planetpower
11-05-2015, 11:04
Copio il messaggio che ho già postato nella sezione DaWAlWal, aggiungendo qualche riflessione.
Sabato ho provato la nuova s1000xr a Castel Gandolfo (Roma), premetto che ho un s1000rr '11 e amo questo motore.
La moto esteticamente, secondo me, è meno riuscita del gs 1200 lc e della nuona multi, che trovo entrambe più belle ed armoniose, però facendoci l occhio non è affatto orrenda, anzi.
La posizione di guida l'ho trovata comoda, io sono alto 1.75, e la moto è leggera anche da fermo, per essere una tourer, sensibilmente più leggere del gs e dall multi.
Il manubrio è molto largo e la sella non è proprio morbidissima, ma la triangolazione pedane sella manubrio è per me quasi perfetta.
Veniamo al Test Ride:
la prima cosa che mi sorpende appena metto in moto è il sound, fa più casino della mia, impossibile ma vero, in rilascio scoppietta tanto ad ogni regime.
La moto è agilissima, ma allo stesso tempo l avantreno è granitico e molto sincero, rispetto alla mia fatico 1/3 anche da andature molto allegre.
Il motore è di una regolarità impressionante, (del resto lo conosco bene) ai medi bassi è forse un po' più pronto e l'allungo è da sportiva, ben lontano dalla parola tourer. Non sono riuscito a tirare oltre i 10k giri per via del traffico ma la spinta è veramente tanta, è volutamente più "legato" fino ai 6.500 giri circa, ma la spinta è comunque più che sufficiente per uscire forte della curve anche con marce alte.
Cambio elettronico perfetto e divertente anche in scalata, un'evoluzione di quello montato sulla mia, permette cambiate a bassi giri e il blipper in scalata funziona molto bene, richiede giusto un tocco deciso e non è proprio rapidissimo se si buttano giù 2 marce insieme, ma la gestione della doppietta è perfetta.
La moto merita veramente molto, è forse meno protettiva della gs e della nuova multi, ma si guida da dio, si può andare veramente forte o passeggiare senza problemi, il tutto con poca fatica e molta sicurezza.
Per finire, le sospensioni sono molto sportive per essere una "turistica" e sulle sconnessioni qualche colpo secco si avverte, non ho sentito grande differenza tra la mappatura esa road o dynamic, differenza molto più avvertibile sulla gs, e forse anche sulla nuova multi dvt (che devo riprovare meglio fuori città).
In conclusione bella moto, bmw fa ancora una volta centro per il gusto di guida che sa regalare, credo sia l'ideale per chi vuole una moto molto versatile ma più propensa ad una guida sportiva, forse per fare diversi viaggi a medio-lungo raggio o parecchie uscite in coppia la gs e la multi rimangono più comode e più protettive, soprattutto il gs.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |