Visualizza la versione completa : Supporto Touratech Navi V su Gs ADV 2015
Romoletto
19-01-2015, 13:07
Salve ragazzi. Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla in merito. Sono interessato al supporto in questione, quello con la chiave, e volevo chiedere a chi lo avesse già montato, se quando il supporto viene aperto, quindi a cremagliera alta, la stessa tocca sul parabrezza. Spero di essermi spiegato. Grazie.
Romoletto
19-01-2015, 13:27
Ho sbagliato sezione? Faccio la richiesta in un altra sezione o lo spostate? Sorry.
No no ot era per il mio saluto😊
Ciao Luigi
Romoletto
19-01-2015, 13:33
Ahahahaha ok. Ciao a te... Ri... O. T.
L'ho visto montato sulla moto di un amico che ha un ADV 2012..... Non ricordo nessun problema nell'apertura o chiusura, ma solo che è un po' mastodontico li in mezzo....
Ha una struttura "importante"
Romoletto
19-01-2015, 19:37
[...]
Immaginavo fosse un pochino "grande"...l'ho preso in considerazione perchè sul mio Varadero l'ho acquistato subito per il Garmin 550 e l'ho trovato molto utile. L'originale BMW mi sembra deboluccio per quanto riguarda la sicurezza di un eventuale furto e quando viaggio in solitaria e mi fermo, autogrill o vari, non ho voglia di smontarlo, quindi ci sto facendo un pensierino. Possono rubare anche quello della Touratech, ma almeno ci mettono un pò di più...e dallo "strappare" quello originale in un secondo (troppo plasticoso, per questo non mi piace) almeno il Touratech è un pelo più complicato da staccare, non certo i 5 minuti che mi fermo a prendere un caffè. Grazie della risposta.
MagnaAole
19-01-2015, 20:52
anche il supporto touratech è fissato con dei bulloncini alla staffa; l'ho avuto anch'io sulla precedente moto in coppia con lo zumo 660.
Secondo me il rischio di subire il furto nei parcheggi di un autogrill sono simili, e cioè molto alti. Per stare tranquilli bisogna proprio metterselo in tasca.
In altre location i rischi sono minori e allora ci si può anche arrischiare, ma non è che il Touratech ti metta al sicuro da...
Se non ricordo male, sul foglietto con le istruzioni c'era anche scritto di non fidarsi troppo ;)
Romoletto
20-01-2015, 07:37
Secondo me il rischio di subire il furto nei parcheggi di un autogrill sono simili, e cioè molto alti. Per stare tranquilli bisogna proprio metterselo in tasca.
In altre location i rischi sono minori e allora ci si può anche arrischiare, ma non è che il Touratech ti metta al sicuro da...
Se non ricordo male, sul foglietto con le istruzioni c'era anche scritto di non fidarsi troppo ;)
Si, l'attacco è uguale a quello che usavo per il Garmin 550, però lo vedo più sicuro. L'originale BMW è tutta plastica, se uno vuole, credo, che prendendo il solo navigatore con le dita, lo strappa facilmente. Quello Touratech, beh, ci devi perdere almeno 10 minuti per svitare il supporto. Almeno credo. Comunque vedo, sono ancora nella fase "lo prendo....non lo prendo". Inoltre ho il sospetto che copra un pezzo della strumentazione. Già l'originale mi prende un cm buono del contagiri, provo a girare il supporto e vediamo se migliora. Il fatto che io guido con sella tutta alta fà si che guardo il navigatore da una angolazione più alta.
MagnaAole
20-01-2015, 10:37
anch'io guido con sella tutta alta e ho risolto al 99% la visualizzazione del contagiri (che per me non è nemmeno di vitale importanza) girando un po' il supporto. Quello Touratech secondo me copre uguale se non ancora di più in altezza.
Romoletto, guarda io il supporto touratech con chiave per il 660 l'ho venduto a un mio amico e ricordo bene che per quanto solido non era inattaccabile e che a svitare quattro bulloncini piccoli servono molto meno di 10 minuti.
se ti è presa la scimmia è un conto (e allora vai e ammazzala :)), ma se no valuta bene perchè rischi di spendere una discreta cifra senza risolvere il problema nè del furto nè della visibilità strumentazione
MagnaAole
20-01-2015, 10:48
Guarda le istruzioni di montaggio Romoletto:
http://shop.touratech.it/media/manuals/09-065-0561-0.pdf
il coso è attaccato alla barra con 4 bulloncini bloccati da 4 dadi, molli i 4 dadi e ti resta in mano tutto così ti fottono il navi e anche il supporto da 130 euro + s.s.
ma poi secondo te, le serrature pensi che siano di sicurezza? un ladro ci infila dentro uno stuzzicadente e le apre in 30 secondi, sia il Touratech che il BMW.
Mah, valuta un po' tu...
Dado0327
20-01-2015, 11:08
Scusami MagnaAole, parli di inclinare il supporto originale per il navigatore Bmw per poter visualizzare bene il contagiri? Anche per me non è di vitale importanza, ma un accessorio bmw originale che oscura il contagiri mi da un pò fastidio....
MagnaAole
20-01-2015, 11:37
si Dado, proprio quello. E mi risulta che lo hanno fatto anche molti altri e che tutti abbiamo trovato un miglioramento nella visualizzazione del contagiri. Max450 me lo ricordo, gli altri no
Romoletto
20-01-2015, 13:49
Più o meno era una scimmietta che gironzolava per la testa.....intanto sposto un pò l'inclinazione del supporto originale e risolvo la visuale contagiri, non che sia fondamentale, ma visto che c'è... voglio vederlo per intero. Per il Touratech....per ora scimmia passata...se poi si ripresenta....lo prendo e via! :-) Tanto mi conosco....se parte la scimmia...sono impulsivo....come quasi tutti noi bambinoni con una moto tra le mani! :-)
paolopoio
20-01-2015, 14:01
Io il supporto Touratech l'ho montato sull'ADV 2012 e per svitare i bulloncini ho dovuto togliere il parabrezza. Vedrò quando arriva la nuova com'è il supporto in plastica e poi decido se sostituirlo oppure no. Ho provato in concessionario e il rotellone funziona anche con il NAV IV, vedrò se funziona anche con il supporto Touratech. Lamps
Romoletto
20-01-2015, 14:16
Io il supporto Touratech l'ho montato sull'ADV 2012 e per svitare i bulloncini ho dovuto togliere il parabrezza. Ho provato in concessionario e il rotellone funziona anche con il NAV IV, vedrò se funziona anche con il supporto Touratech. Lamps
Credo che anche su questa il parabrezza vada smontato, almeno per svitare i bulloncini...per montare il supporto non credo. Anche per questo intendevo dire che lo ritengo un pò più sicuro dell'originale. Il rotellone non credo che abbia modifiche cambiando solo il supporto, comunque l'aggancio originale con il cavo rimane così come è. Comunque chiudiamo stò post maledetto, che ogni volta che mi rispondete la :arrow: parte! :mad:;):confused::confused::):):)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |