Visualizza la versione completa : l'amore ai tempi del colera.
Mi capita raramente di piangere . ma questo libro di Márquez mi ha commosso e mi ha fatto ridere . mi ha permesso di conoscere (vedere) posti lontani . gli odori le atmosfere. L amore forte ed aspettato per 50 anni. Volete leggere un libro che sarà con voi per sempre ? Eccovi accontentati. G.g. Márquez qui è al vertice.
La cosa più bella e' affittare una barca, issare a bordo la bandiera indicante colera a bordo
e starsene indisturbati per un mese
Renato
Per un mese ? Per tutta la vita.
maiacasa
19-01-2015, 19:27
ok grazie x la dritta....
Tempo fa, in occasione della morte dell'autore, con Repubblica era uscito un DVD in cui Baricco parlava di Garcia Marquez
molto interessante
Renato
acquistato ieri su amazon .... arriva domani. Non vedo l'ora di iniziarlo. :arrow:
robiledda
12-02-2015, 13:09
Un gran bel libro che mi è rimasto vivo nella mente.
Bello anche il film omonimo.
Baricco anni fa in tv proponeva una trasmissione di rilettura di libri. si chiamava "Pickwick, del leggere e dello scrivere" lo scopo era quello di divulgare la passione x i libri e baricco ha sempre avuto un talento naturale in questo Ho trovato la puntata dove riassume la trama dell'amore ai tempi del colera (al termine legge le pagine finali quindi okkio se non volete perdere la sorpresa letteraria)
https://m.youtube.com/watch?v=rmxwA5sYNJ8
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |