Visualizza la versione completa : Ho spaccato il cambio del KS...
...o meglio si è spaccato da solo!!!
Stavo andando brillantino da Auronzo verso Misurina, quando ho inserito malamente una marcia, penso nel passaggio tra 4 e 5. Ho sentito un "grattone" e un rumore di ingranaggi macinati. Mi sono fermato a lato della strada e l'unica marcia che sono riuscito a mettere è stata la terza, con cui, sfrizionando, sono ritornato mestamente a casa. Non so se farla portare al conc da loro o se caricarla sul furgone e portarla a Bressanone io stesso...
Spero che me la passino in garanzia...
Sia io che mio fratello siamo leggermente sull'inkazzato... :mad: :mad:
Basta, questo cesso di moto non la difendo più...
...sono a dir poco deluso :( :( :(
Buonanotte a tutti :(
...o meglio si è spaccato da solo!!!
Stavo andando brillantino da Auronzo verso Misurina, quando ho inserito malamente una marcia, penso nel passaggio tra 4 e 5. Ho sentito un "grattone" e un rumore di ingranaggi macinati. Mi sono fermato a lato della strada e l'unica marcia che sono riuscito è stata la terza, con cui, sfrizionando, sono ritornato mestamente a casa. Non so se farla portare al conc da loro o se caricarla sul furgone e portarla a Bressanone io stesso...
Spero che me la passino in garanzia...
Sia io che mio fratello siamo leggermente sull'inkazzato... :mad: :mad:
Basta, questo cesso di moto non la difendo più...
...sono a dir poco deluso :( :( :(
Buonanotte a tutti :(
No, basta vado a nanna, ci si sente domani.
sono allibito
la tua però è una delle prime prodotte
una di quelle poi ritirate...
mahhh non so che dire....speremo ben ciò....a benon....
dataware
29-09-2005, 00:04
Barbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:
AAAAAhhhhh, son aveliu!!! :( :( :(
El Barba me magna!!! Al fa un bocòn!!!
sono allibito
la tua però è una delle prime prodotte
una di quelle poi ritirate...
mahhh non so che dire....speremo ben ciò....a benon....
stesso periodo di produzione della tua :lol: :lol:
solo che la sua l'hanno consegnata la tua invece ha girato per i vari conce come moto dimostrativa ,
ma ora te l'hanno pulita e
data come nuova :lol: :lol: :lol: :lol:
non ti incazzare viggen
succede
Caro Intruso, è una Barbarbatrappola!!! Shhh!!! Vediamo se ci casca!!! ;)
Questo messaggio si autodistruggerà tra 10 minuti... :rolleyes:
scusa ma certo che te lo passano in garanzia... se si spacca il cambio non è mica materiale di consumo o incuria tua.... è il cambio che mi sa non è... come dire jap.
sono cose che succedono vedrai che quando te la sistemano l'incazzatura o ti passa oppure te la fa vendere :lol: :lol:
Ad un certo punto passa un mio amico in sardomobile e mi vede raccogliere delle cose nel prato vicino alla strada...
Mi chiede, raccogli funghi così vicino alla strada? Guarda che sono sporchi!!!
Poi guarda meglio e si accorge che stavo raccogliendo gli ingranaggi del cambio sparsi tutto intorno!!! :lol: Il cambio, essendo estraibile, si era estratto da solo, spingendo fuori anche la campana della frizione...
Ma siccome sono una specie di Mc Giver, con l'aiuto dell'amico e dei suoi attrezzi della motosega, abbiamo rificcato dentro tutto. Qualcosa l'abbiamo messo storto, però. Infatti son ritornato a casa in retromarcia!!! :lol: :lol: :lol:
EnroxsTTer
29-09-2005, 01:35
guarda che se non lo specifichi... qualcuno poi ti prende sul serio... :confused: :lol:
.... leggendo l'altro post... ho capito che era una presa per il culo.
mi sono detto. possibile che pure i proprietari dicono che sono dei bidoni sti 4 cilindri in linea? :rolleyes: :lol: :lol:
dataware
29-09-2005, 09:13
Beh, però devo dire che ve le andate a cercare ... basta, non intervengo più PRO BARBA o PRO PROPRIETARIO DI KS ... ognuno ha la moto che si merita :lol: :lol: :lol:
barbasma
29-09-2005, 09:18
beh non mi sarei stupito più di tanto...
ma di solito i cambi difettosi delle bmw si manifestano subito nei primi km...
un amico con K1200RS di sondrio l'ha comprata a varese e si è inchiodata dopo 100 km!!!
altri due con le boxer R.... inchiodati dopo 3 giorni!!!!
in entrambi i casi ingranaggi difettosi... sostituzione totale in garanzia...
diciamo che i cambi bavaresi non sono noti per il perfetto funzionamento... da sempre...
ancora adesso dopo 30 anni che i jappo fanno cambi fluidi come il burro la gente si chiede come mai in bavaria i cambi fanno TLONKKKKKK come quelli dei trattori...
Supermukkard
29-09-2005, 09:20
anche il cambio dell'sv fa CLONK :confused:
Boxerforever
29-09-2005, 09:33
guarda che se non lo specifichi... qualcuno poi ti prende sul serio... :confused: :lol:
Già...stavo quasi per esternare solidarietà motociclistica invece...esterno en bel :protest: :bootysha:
Non si scherza sui cambi rotti...sopratutto quelli BMW...occhio che vi tirate addosso il malocchio :lol: :lol: :lol:
Chi non sà taccia chi sa capisce. ;)
Ricky vierventiler
29-09-2005, 09:40
specialmente verso chi ha la moto ferma da 15gg e il mecca non riesce a smontarla, perchè ha sui ponti un R45 da finire il restauro e un 80GS da finire di riparare.... Oltre a varie Jap sbiellate, sforcellate, carteggiate da finire di riparare.... :mad:
Boxerforever
29-09-2005, 09:42
specialmente verso chi ha la moto ferma da 15gg e il mecca non riesce a smontarla, perchè ha sui ponti un R45 da finire il restauro e un 80GS da finire di riparare.... Oltre a varie Jap sbiellate, sforcellate, carteggiate da finire di riparare.... :mad:
Ciao Ricky!hai rotto il cambio del K?hai già aperto?di che si tratta? :confused:
Ricky vierventiler
29-09-2005, 09:52
Ciao Ricky!hai rotto il cambio del K?hai già aperto?di che si tratta? :confused:
l'alberino comando marce ruota libero, ero in sardostrada... ho staccato uno dei curvoni del tratto vecchio dell'A10 tra SV e GE, prima è andato "in folle" col display che non visualizzava nulla (=tra una marcia e l'altra, a volte lo fanno) poi ho messo IV e poi la V, e lì è rimasto con l'alberino e il pedale che girava a vuoto.
In sella ho pensato d'aver sgranato il millerighe femmina del pedale, invece l'alberino gira a vuoto con una leggera escursione anche "in fuori"
Guardando il Clymer, si può presupporre la rottura/allentamento delle viti cieche che fissano il doppio comando alle forchette sull'alberino, anche perchè tutto il meccanismo è rimasto fermo in V senza "problemi" (son tornato "tranquillamente" a casa, ovviamente in sardostrada, evitando il più possibile i semafori :confused: )
Ora il mecca me la smonterà tutta, e già che ci sono farò la frizione e controllerò le crociere dell'albero
Azz Ricky mi spiace, di cambi rotti ne so qualcosa purtroppo.
Da chi l'hai portata ?
Boxerforever
29-09-2005, 09:57
e "quellidellaKS/R"ci scherzano! :mad:
Mi spiace Ricky!quanti km ha la tua moto?hai parlato anche con Luis?
Ricky vierventiler
29-09-2005, 10:21
e "quellidellaKS/R"ci scherzano! :mad:
Mi spiace Ricky!quanti km ha la tua moto?hai parlato anche con Luis?
Quasi 88.000. Avevo postato nel "faidate" l'evento; era accaduto un fatto analogo a Davide di PC, ma gli si era smontato il meccanismo "di ritorno leva" ovvero non gli tornava "a zero" il pedale e doveva portarcelo "a piede" ma le marce gliele selezionava.
PaoloB invece, come altri (segnalati da Luigi) avevano spezzato -ma sugli 8V- l'alberino di netto a filo carter.
il mio caso sembra l'unico finora. :confused:
Ricky vierventiler
29-09-2005, 10:31
Da chi l'hai portata ?
A Finale da EmmePi, Autorizzati Yamaha ma son quelli che metton le mani in quasi tutte le BMVV del Finalese e dintorni (chissà come mai ;) )
Fanno anche motori marini, sono mecca ufficiali di diverse marche di prestigio del settore.
Unico problema che han sempre una valanga di lavoro
Già...stavo quasi per esternare solidarietà motociclistica invece...esterno en bel :protest: :bootysha:
Non si scherza sui cambi rotti...sopratutto quelli BMW...occhio che vi tirate addosso il malocchio :lol: :lol: :lol:
Chi non sà taccia chi sa capisce. ;)
Mi sto vigorosamente grattando gli ammenicoli!!! :-o :-o :-o
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |