Visualizza la versione completa : diventare eSSista...
ciao, sono nuovo del forum...
entrato nel mondo BMW con un GS ADV 1200 del 2009 preso con l'intenzione di viaggiare, mi rendo conto che non mi sarà possibile per cui sto valutando altre cavalcature. mi si prospetta la possibilità di una permuta con un 1200s del 2006 sui 40k km o con un 1100s del 2002 sui 50k km...
chiedo consiglio a chi le ha o le ha avute su che scelta fare.
preciso che prima del gs ho avuto una fazerona del 2003 ceduta a 100000 km con cui mi son trovato piu che bene e nel mio futuro vedo un uso della moto pressocchè esclusivamente estivo per giri lunghi non piu di 1 we con percorrenze massime di 5-600 km a tratta.
grazie a tutti
lamps
simonetof
16-01-2015, 19:20
Come genere la Fazer potrebbe essere avvicinata più al 1100 ma con la metà di motore. La 1200 é tendenzialmente più sportiva e un po' meno comoda ma ha un "fiato" decisamente superiore. In definitiva sono due moto piuttosto diverse, la S comune nel nome inganna abbastanza. Qui c'è chi le ha avute tutte e due e ti sapranno aiutare più di me, ma io il mio 1100 non lo cambierei con un 1200, specialmente per l'uso, spesso in coppia, che ne faccio.
mascalzone_latino69
16-01-2015, 20:49
Io ho avuto 2-1200...
Trovo questo motore eccezionale e nonostante quel che si dice del 1200 ho fatto di tutto!!;)
Dal turismo in coppia alla pista(anche se non sono un asso!!ndr:lol:)
Sono arrivato a fare quasi 800km in giornata e solo in questi casi si patisce un po' di indolenzimenti, ma penso che con qualsiasi moto sia la stessa cosa dopo un kilometraggio del genere !!:mad:
Consiglio personale x un eventuale acquisto del 1200 sono gli optinal, almeno hölins e ABS ... Il resto a tuo piacimento!:!:
Ricorda una cosa xo.... Una S è x sempre!!!:lol: ;)
quoto mascalzone posso testimoniare che ha fatto quasi dell'off......rremember
mascalzone_latino69
17-01-2015, 09:12
quoto mascalzone posso testimoniare che ha fatto quasi dell'off......rremember
HO degli amici , o forse non sono poi così tanto amici !!:lol: , che organizzano giri bellissimi, ma non si ricordano che non tutti abbiamo anche una G... Davanti alla S!! ;) :lol: :lol:
Quoto mascalzone. Anch'io giri anche impegnativi con la mia 1200S e stanchezza nella norma come su una manubri alti. Motore eccezionale, non direi altrettanto del 1100 che ho provato da poco e che è senz'altro una generazione indietro.
mascalzone_latino69
17-01-2015, 18:30
Pensa che qualcuno che ha avuto la S l'ha venduta x il GS, ed infine è tornato nuovamente sulla S x il suo motore!;)
Hanno la stessa base, ma la spinta di erogazione è differente e più appagante sicuramente !!:!:
randamaratona di 3 anni fa, partenza da casa ore 4.30, arrivo ore 21.30, 1030 km in una giornata con un 1200, tutti in montagna su una decina di passi tra italia e svizzera, neanche un km di autostrada.
Se viaggi da solo 500/600 km a tratta sono il minimo sindacale ;-)
Io la uso tutti i giorni casa/ufficio, 120 km al giorno, d'estate due o tre giornate in pista me le faccio.
L'unica difefrenza con il gs è che oggi il computer me lo porto nello zaino :-(, con il gs lo mettevo nel bauletto ... va bhè, non si può aver tutto.
sta a vedere che viene fuori l'importanza del punto g anche nelle moto
Grazie a tutti. Mi sto convincendo per la 1200, anche se la 1100 ha le belle grafiche di mamola replica (ma anche 60000 km a fronte di 30000). Nessuna delle 2 ha l'abs. E così indispensabile? Sul Gs lo trovo estremamente utile insieme alla frenata combinata, ma sulla fazerona avevo l'abs "a mano"...
mascalzone_latino69
18-01-2015, 09:47
....E così indispensabile? Sul Gs lo trovo estremamente utile insieme alla frenata combinata...
Hai fatto la domanda.... E ti sei dato la risposta!!;) :lol:
simonetof
18-01-2015, 14:14
ho degli amici , o forse non sono poi così tanto amici !!:lol: , che organizzano giri bellissimi, ma non si ricordano che non tutti abbiamo anche una g... Davanti alla s!! ;) :lol: :lol:
..........confermo.................:):):)
paradisosal
18-01-2015, 18:20
Faccio il bastian contrario.... si vive anche senza abs
Non è che l'ABS si usa tutti i momenti che si va in moto. Diciamo che se non ce l'hai non ne senti la mancanza finchè non ti capita di bloccare per una frenata improvvisa. E non puoi mai sapere se ti servirà.:confused:
mascalzone_latino69
18-01-2015, 21:53
Solo perché la tua non ce l'ha non vuol dire che non serve!! :lol:
E poi non è detto che si vive anche senza, a volte si vive più a lungo solo x il fatto di averlo avuto al momento del bisogno !!;)
paradisosal
18-01-2015, 21:59
Non ho scritto che non serve. Leggere bene please.
Ok, potendo scegliere meglio con ABS...
Altra domanda che mi viene in mente è' se ci sono differenze di ciclistica o di motore o di altro tra la standard e la Manola replika, o si tratta solo di differente colorazione?
... a volte si vive più a lungo solo x il fatto di averlo avuto al momento del bisogno !!;)
sgrat sgrat sgrat
simonetof
19-01-2015, 15:39
Mi sembra di ricordare che la Mamola fosse la seconda edizione della versione replica della moto con la quale si disputava la Boxer Cup. Quindi con caratteristiche simili alla versione BXC della quale c'é un 3D recente.
Provale entrambe e ti renderai conto dell'abisso generazionale che ci sta in mezzo.
Abs? Per rivendibilità probabilmente sì. A livello pratico, anche no.....
Avute entrambe e spesso le inverto con una persona che ha il 1100S.
Concordo con chi dice che la fazer ha un avantreno decisamente più simile al 1100S.
Tuttavia ora come ora andrei su una moto più giovane quale è il 1200S che ha doti di motore e di ciclistica superiori. Soprattutto nell'ottica di non fare più quel gran turismo di coppia che ti garantiva l'Adventure.
Considera che il 1100S con i semimanubri in versione touring è MOLTO comoda, ancora meglio della fazer.
La 1200S sei costretto a cambiarle i semimanubri con un handlebar o con un manubrio a barra se le tue dimensioni (rapporto - braccia busto) non ti consentono di evitare di caricare troppo i polsi.
Se riesci meglio 1200S con ABS che tanto è disinseribile e NON ha la frenata combinata (a differenza del tuo adv).
Se non c'è l'ABS, amen, ma soprattutto con gli asfalti nelle condizioni italiane è un plus in più.
In bocca al lupo per la scelta :D
simonetof
20-01-2015, 16:13
Provale entrambe e ti renderai conto dell'abisso generazionale che ci sta in mezzo....
Verissimo!!!
Potessi avere il motore della 1200 sulla mia......
simonetof
20-01-2015, 16:14
Verissimo!!!
Potessi avere il motore della 1200 sulla mia......
...e non solo quello. Ma già mi basterebbe!!
mascalzone_latino69
20-01-2015, 18:54
X te Simone ci vuole la nuova RS !!;)
simonetof
20-01-2015, 21:07
X te Simone ci vuole la nuova RS !!;)
Mi piacerebbe Luca...tra dieci o dodici anni magari ci potrei pensare....
Grazie a tutti per i preziosi consigli
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |