Visualizza la versione completa : Giretto in Scozia
Achillus
16-01-2015, 11:48
Ci sono Gia Stato Varie Volte..
Ma la mia compagna no e mi chiedevo che itinerario potrei organizzare con 4 Notti..
Io Parto da Leeds in MACCHINA il giovedi sera. Sosta a Glasgow perche e' la piu vicina..
come proseguiamo?
Ho 4 Notti, ossia, il martedi devo tornare a lavoro......
:mad::mad::mad:
la vedo dura....
cosa le piace? panorami o folclore?
per i panorami più belli bisogna arrivare su nel nord.... passando per l'appelcross (ovvio)
Achillus
16-01-2015, 12:10
Entrambe...
No Problem ad arrivare al nord, siamo ottimi guidatori..e lascerei un po fuori glasgow e edinburgo che sono dietro casa e ci vado quando voglio ( viviamo a leeds! ) ...
Dai che in quattro giorni qualcosina vediamo :)
beh, allora avete tutte le occasioni/opportunità che volete!
:)
strade qualsiasi verso nord, destinazione Ullapool.
restare sul luogo per un giorno intero, gironzolare qua e là, sentirsi "locali"...
una bella mangiata a base di salmone...
oppure una puntatina all'isola di Mull, a caccia (si fa per dire) di balene...
e perchè non prendere in considerazione le Ebridi esterne?....
Io,senza andare troppo a nord, farei le isole di jura e mull, skye mi sembra troppo lontana
Achillus
16-01-2015, 12:40
A Jura e Mull non sono mai stato..ma Skye la adoro :)
Dite che in 4 Giorni pieni non riesco a farmi un giretto lasciando fuori le grandi citta? :)
Achillus
16-01-2015, 12:51
Oppure..potrei abbandonare la scozia e orientarmi verso il sud england?
più che giretto punterei su raggiungere un posto e viverlo per 24/36 ore
sai che le strade non ti consentono di andare molto veloce (per fortuna)
quindi correresti il rischio di trascorrere quattro giorni in macchina godendoti
solo il panorama visibile dal finestrino...
dai, fatti l'isola di Mull!
e ti fermi a Tobermory
https://500px.com/search?utf8=%E2%9C%93&page=1&q=isle+of+mull&type=photos&category=&order=rating&license_type=-1
Ti posso dire il percorso che ho fatto quest'estate 2014 in Moto chiaramente , ti premetto che a me e mia moglie piace la natura e nelle grandi città facciamo pernotti giro veloce al centro e via . Sbarcati ad harwich Inghilterra siamo arrivati con pioggia continua fino ad Edimburgo pernotto poi via verso Nord direzione perth poi Invernes , giro del lago di lch nees molto bello da fare in moto pernotto ,il giorno successivo abbiamo visitato la fortezza di Fort Georg che sta li a una trentina di chilometri poi via verso Thurso , non ricordo bene le tappe da li in poi, Thurso , Durnes , questa parte del viaggio è molto bella si viaggia tranquilli senza incontrare macchine per decine di chilometri e la natura è fantastica un verde particolare che io ho visto solo in quella zona,poi direzione Ullapool , successivamente da Ullapol ci siamo diretti verso L'isola di Skie, molto affascinante con i sali scendi delle colline verdi che arrivano fino al mare, delle strade e panorami a dir poco bellissimi, proseguendo poi per fort William visita e via verso Oban una bellissima cittadina sul mare , con un porticciolo particolare per il panorama che dal mare sulla cittadina si vedono in alto una le mura di un Colosseo,il giorno seguente siamo ripartiti per Glasgow e li è terminato il giro della Scozia fatto da noi , penso che in quattro notti che sono 5 giorni riesci a farlo senza fare visite approfondite alle città e Vari Castelli, comunque per quello che mi riguarda ci ritornerò presto in quanto mi ha lasciato un ottimo ricordo , poi tra l'altro mio figlio stà partendo proprio per la Scozia in cerca di Lavoro e se come spero troverà una certa stabilità ci sarà un motivo in più per tornarci. Dimenticavo il tempo è stato clemente solo un giorno di pioggia per gli altri quattro giorni bel tempo .
Achillus
16-01-2015, 14:56
Noi ci siamo trasferiti a Leeds proprio per lavoro :)
fabio1161
16-01-2015, 16:10
Ciao ... Scozia fatta lo scorso agosto ... con cosi pochi giorni io farei Glen Coe, Oban e Isola di Mull o Isola di Sye in alternativa
Achillus
22-01-2015, 14:42
e se invece mi facessi l'irlanda, giretto veloce da dublino in 4/5 giorni?
Ho trovato dei voli Leeds / Dublino a 20 euro :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |