Visualizza la versione completa : Corfù in moto! Chi c'è andato?
Omega_Lex
12-01-2015, 18:15
Come ci si va?
Via mare, da dove?
Via terra, via Trieste... e poi?
brontolo
12-01-2015, 18:47
NON ci sono andato ma ho il vago sospetto che ci si possa andare con un traghetto ....
Ciao, allora dipende da te e da come vuoi arrivarci. Tutte le strade portano a Corfù dicevano gli antichi :)
in ogni modo la via più semplice è
1. se sei del centro nord: Ancora - Igoumenitsa in tragetto, ti sposti dentro al porto di 300 metri verso nord e prendi quello per Corfù.
2. se sei del sud: Brindisi - Igoumenitsain tragetto, ti sposti dentro al porto di 300 metri verso nord e prendi quello per Corfù. Forse da Bari c'è un traghetto dritto per Corfu... ma non sono sicuro. Guarda.
Se invece vuoi arrivarci tramite un bel giro, allora sicuramente via Trieste, poi tutta la costa croata, montenegrina ed albanese. Subito dopo il confine albanese arrivi a Igoumenitsa e da lì traghetti su Corfù.
Se ti serve altro contattami pure.
ciao
Z
Treni niente? che vedo ultimamente andar di moda qui dentro.
Treni niente? che vedo ultimamente andar di moda qui dentro.
solo se sono anfibi
Da Bari e Brindisi, in estate, ci sono sicuramente traghetti diretti....anche se, a mio modesto parere. l'isola di Corfù non è un gran che......mooolto meglio da girare in moto l'isola di Creta.
per quel che mi ricordo...da visitare il villaggio di Agio Gordios....l'Achilleo( casa di Achille), una dimora costruita alla fine del XIX secolo (1889-91) dalla regina dell'impero AUSRTO-UNGARICO Elisabetta, meglio conosciuta con il nome di " Principessa SISSI, è una attrazione raggiunta da orde di turisti che, col senno del poi, avrei evitato volentieri di visitare ( No, dico...proprio in Grecia dobbiamo andare a visitare un palazzo AustroUngarico?...fortuna che c'è la statua di Achille morente!)....la parte più bella dell'isola comunque è quella Nord, N.W.
se arrivi fino iguminiza e non prendi un diretto scalessato da Ancona, hai un mondo davanti, corfù è stata per me una delusione.
a questo punto dicono sia molto bella sarande che sta in Albania, proprio di fronte corfù, posto in cui nonostante le recensioni ho avuto sempre il dubbio di visitare.
a mio modesto parere. mooolto meglio da girare in moto l'isola di Creta.
quotone. soprattutto fatta anche la parte su piste del sud.
Omega_Lex
13-01-2015, 17:51
La metà è Corfù, per forza.
Partendo da Roma (e avendo poco tempo) non sarebbe meglio Ancona?
Poi al ritorno (quando ho tutto il tempo che voglio) potrei fare la costa verso nord e arrivare in Svizzera, dove passerò il resto delle ferie.
Mi preoccupano un po' le strade.
Qualcuno le conosce?
Illuminista e PeppoRT hanno fatto l'interno.
Ma lungo costa?
dal 25 luglio in poi...
So che è un periodaccio
Non sono mica certo che ci sia un Ancona - Kerkira (Bari/Brindisi è certo)....probabilmente dovrai fare scalo a Igoumenitsa e reimbarcarti .....per il rientro non posso esserti d'aiuto ( anch'io ho fatto l'interno saltando l'Albania) però, a parte le formalità di frontiera, miei amici che sono stati in Albania 2 anni fa, mi hanno riferito che le strade costiere sono belle e un certo "senso di insicurezza" l'hanno provato solo a Tirana più che altro per come guidano i locali....forse sarebbe opportuno non guidare la sera col buio ed assicurarsi, in caso di sosta, un albergo che garantisca parcheggio custodito...molto custodito
Io presi un Ancona igoumiza Kerkira. Si prima igoumiza poi torna mo indietro. Ma tantissimo tempo fa. Quasi 20 anni fa
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
tuaregwind
14-01-2015, 05:49
http://i.imgur.com/UF0XHkS.jpg?1
tuaregwind
14-01-2015, 07:13
http://i.imgur.com/sEtPds3.jpg?1
Massimino
15-01-2015, 02:46
Certo le voci di questo coro, sono le ennesima che sento su una Corfu non così bella!!!!!
Papà Pig
15-01-2015, 07:32
Da Bari e Brindisi ci sono traghetti diretti.
kappaingiro
15-01-2015, 15:26
Fatto circa 10 anni fa con la fida zzr1100 giro completo dell'isola.
Partenza da Brindisi, traghetto diretto.
Il primo agghiacciante ricordo è legato all' asfalto completamente vetrificato in molti posti soprattutto del sud...
Dove approdano i traghetti ed in generale la città di Corfù sembra, in piena estate, una replica esatta di qualche piazza di paese intorno a Bari, io che detesto gli italiani in vacanza avevo hotel ad agios gorgios di cui conservo un ricordo bellissimo legato alla vitalità ed alle spiagge.
Corfù città antica merita una visita, poco distante verso sud c'è pontikonissi con la chiesetta sull'isolotto che da sola merita qualche pittoresca foto.
L'estremo sud è brullo e caldo anche se poco popoloso, un giro va fatto, ma non ne ricordo cose mirabolanti.
Molto più ricca e viva, come già anticipato da Visca la parte a nord ovest: panorama di scogliere a sbalzo e spiagge, gente cortese e servizi di tutto rispetto, strade belle e ben tenute.
Ricordo con affetto la spiaggia verso Krini, palaiocastriza, avliotes dove avevo trovato il miglio caffè dell'isola.
Poi merita un giro la parte centrale, ricorda molto in piccolo la Sardegna barbagica.
Insomma, se sei costretto, da fare ne troverai. Se ti servisse qualche consiglio ancora, ritienimi a disposizione.
Omega_Lex
15-01-2015, 17:16
I traghetti diretti da Bari o Brindisi sono molto interessanti, visto che non ho molto tempo per l'andata
Per il ritorno... sento di storie agghiaccianti, ma anche il contrario.
Grazie ragazzi, tengo conto di tutto
Stato 20 anni fa in moto per 3 anni di fila x visitare anche
lefkada cefalonia e zacinto. Corfù e la più turistica , alme o all'epoca. A me sono piaciute tanto anche se molto diverse dalle isole dell'Egeo. Zacinto un sogno. A corfù sud c'erano molti inglesi sempre imbriaghi. In città a Kerkira e nei posti più attrezzati molti Italiani urlanti. Una bolgia in Agosto,. Interno Corfù e cefalonia belli e con pochissima gente. Confermo Asfalti da incubo. Io andai da Ancona con tappa Igoumenitza. Da Igoumenitza si raffiungono Lefkada E Cefalonia, per Zacinto presi un traghetto ignobile da Cefalonia. Ripeto sono impressioni di 20 anni fa , magari ora c'è Burger King ovunque
kappaingiro
16-01-2015, 11:59
Boccia: LOL sul burger King, mi hai fatto sorridere pensando ad una cosa che no c'era! A proposito di cibo: mai mangiato male dal panino al ristorante...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |