Visualizza la versione completa : HP2 tedeschi scontati in vendita in italia!!!!
barbasma
28-09-2005, 19:03
mi ha appena telefonato vigliac..
è in un conce AUTO MULTIMARCA... e vendono le HP2 tedesche scontate!!!
16500 euro la porti via in contanti!!!!
il conce non sa neanche cosa sia una moto... vende auto di lusso... ma visto che le HP2 sono richieste le ha fatte arrivare dalla germania insieme alle auto...
NON STO SCHERZANDO :) mi ha fatto parlare col venditore e si compra in contanti con lo sconto!!!
una l'ha venduta ad uno che ha dato dentro un porsche e ha preso un'altra macchina...
alla faccia dei conce esclusivi... della moto esclusiva... del personale addestrato...
AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH :lol: :lol: :lol:
Linguaccia
28-09-2005, 19:05
Perche Secondo Te Matteo Qualcuno Crede Ancora Nelle Cazzate Della Bmw?
barbasma
28-09-2005, 19:07
io non ci credo di certo... infatti se dovessi comprarla andrei al volo in germania... ;)
ma con le norme europee può venderle chiunque anche non ufficiale!!!!
che sia un cayenne... o una HP2 è uguale....
così freghi la bmw italia che non ci lucra sopra la sua fettona di soldi... :D
mi ha appena telefonato vigliac..
è in un conce AUTO MULTIMARCA... e vendono le HP2 tedesche scontate!!!
16500 euro la porti via in contanti!!!!
il conce non sa neanche cosa sia una moto... vende auto di lusso... ma visto che le HP2 sono richieste le ha fatte arrivare dalla germania insieme alle auto...
NON STO SCHERZANDO :) mi ha fatto parlare col venditore e si compra in contanti con lo sconto!!!
una l'ha venduta ad uno che ha dato dentro un porsche e ha preso un'altra macchina...
alla faccia dei conce esclusivi... della moto esclusiva... del personale addestrato...
AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH :lol: :lol: :lol:
Vai Matteo...è la tua moto... :lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
28-09-2005, 19:16
ahahaha mi ha richiamato...
praticamente è andato a questo conce multimarca di lusso che vende dal ferrari alla porsche perfino aston martin... insieme ad un suo amico miliardario... la moglie ha il cayenne turbo... e lui il ferrari...
ha chiamato vigliac e gli fa... dai che mi hanno detto che al conce c'è la nuova BMW... HP qualcosa... deve essere un supermotard.... :lol:
allora vigliac c'è andato e le matte risate...
praticamente quel conce fa arrivare le HP2 perchè la gente che compra le macchine prende anche la moto come optional... tanto su macchine da 100-200.000 euro in su la HP2 è come lo sputer...
ero a telefono con vigliac e ridevamo come scemi.... :lol: :lol: :lol: :lol:
quasi quasi gli dico che la mia KTM è una serie esclusiva e la permuto... così qualche riccone la prende da tenere nel box...
Dica la verità Sig. Barbasma ... questo è un suo raffinatissimo ed elaboratissimo scherzo per denigrare la povera HP2 e la BMW più in generale ... ;)
barbasma
28-09-2005, 19:42
scherzo una bella mazza... :)
è vero... ;) liberi di non crederci...
se qualcuno la cerca e gli dicono che non arriva o che bisogna aspettare vi dò i riferimenti per averla scontata e velocemente... ;)
scherzo una bella mazza... :)
è vero... ;) liberi di non crederci...
se qualcuno la cerca e gli dicono che non arriva o che bisogna aspettare vi dò i riferimenti per averla scontata e velocemente... ;)
Ma porca vacca ... !!! ... ma se penso che giovedì scorso alla presentazione, oltre ad avermi messo KO con 'sti 17.500 sparati ad alzo zero, me l'hanno menata un sacco con la produzione limitata e la difficoltà ad averla !! :mad:
... che poi sono le stesse cose che mi avevano detto della mia :confused:
....quasi quasi gli dico che la mia KTM è una serie esclusiva e la permuto... così qualche riccone la prende da tenere nel box...
Non lo dire due volte: perchè non ci provi, magari ti va' bene bene...
ho sentito vigliac per altre cose e mi ha raccontato la storia dell'HP2...
magnifica, un supermotard tassellato!! ahahah
beato chi se l'è comprata senza batter ciglio...
azzzzzzzzzzzzzzz :confused:
fammi sapere quando uscirà il motard ;)
KappaElleTi
28-09-2005, 21:24
... che poi sono le stesse cose che mi avevano detto della mia :confused:
:lol: :lol: :lol:
barbasma
28-09-2005, 21:26
ho sentito vigliac per altre cose e mi ha raccontato la storia dell'HP2...
magnifica, un supermotard tassellato!! ahahah
beato chi se l'è comprata senza batter ciglio...
infatti io gli ho detto che l'SM uscirà davvero quindi quando la vende di chiamarmi.... :lol: :lol: :lol:
evviva questi clienti BMW che cambiano le moto come i calzini... :D :D
Confermo, qua da noi c'è un conce specializzato in auto d'importazione parallela, prevalentemente tedesca (bmw, audi, etc..), che tratta anche le moto ma giusto perché gli capita di trovarsele per le mani e allora qualcuna ne fa arrivare..
Mi ero promesso di andarlo a trovare sabato prossimo ma ho un raduno per cui andrà a finire che ci andrò l'8 ottobre poi vi farò sapere. ;)
Ragazzi visto che siamo tanti, e tanti di noi pensano di cambiare moto. Io per esempio a gennaio vorrei dare il mio gs 1150 del 2002 e prendere il nuovo 1200. Perchè non ci informiamo e troviamo qualcuno che importa le moto e visto il grande numero ci fa degli sconti decenti? Sarebbe davvero bello. In pratica creeremo una sorta di circuito alternativo alla BMW italia. Poi con grande faccia di bronzo potremo andare a tagliandare la moto dai concessionari ufficiali. Credo siano obbligati a fare i tagliandi!!!!
Che dite?
Max
barbasma
29-09-2005, 08:05
le altre moto conviene andare a prenderle direttamente in germania usate aziendali...
ci sono già i 1200GS disponibili nei conce tedeschi sotto gli 11000 euro... basta informarsi...
penso che le HP2 tra un annetto si trovino usate senza problemi... tanto a quel prezzo ne venderanno come al solito tante i primi mesi e poi NULLA...
PietroGS
29-09-2005, 09:33
Si, è la solita storia dell'importazione parallela..... risparmi ma se dopo hai bisogno di qualcosa ti attacchi al tram..... :mad:
Se a quelle HP2 capita qualcosa: chi le ripara? il venditore delle Aston......? :(
Comunque potrei farci un pensierino..... per il muletto.
barbasma
29-09-2005, 09:38
x pietrogs
tutte cagate.... la garanzia vale lo stesso... è europea.... come vale per le aziendali tedesche... ;)
non è la macchina americana importata extraeuropa....
i conce non possono dire nulla... sono cazzi tuoi dove l'hai comprata...
vogliamo finirla di farci inculare e iniziamo a sfruttare i vantaggi della concorrenza almeno dove è possibile??????
i conce ufficiali non sono più gli unici autorizzati a fare l'assistenza.... e chi dice il contrario vi vuole solo fregare!!!
StefanoTS
29-09-2005, 09:41
Scusate ma fare nome e telefono del conce d'auto di lusso invece solo di dire che c'è e trattare l'informazione come fosse riservatissima... :confused: ;)
Fuori il tel che lo chiamo subito!!! per le prossime HP non per questa! ;)
barbasma
29-09-2005, 09:44
ok chiedo a vigliac in giornata....
Il Maiale
29-09-2005, 09:46
VENDUTA A 16.500 andata e bruciata!
ha detto che quando rivà su e ha posto nel camion ne butta su ancora, ahahahaha
StefanoTS
29-09-2005, 09:52
Grazie, anche il mio conce è stufo delle stupide finte presentazioni d'elite per le nuove moto, ha fatto il corso HP perchè dà nozioni tecniche, le moto le avrà cmq. attraverso l'unico che nel triveneto ha creato il corner HP :( ma avete visto come hanno presentato le moto in Olanda o Germania.....
Tutte li a disposizione per provarle su e giù per un pista d'enduro...... :D
Qui in Italia mostra statica con fighetta al miele :confused: :confused: su una cosa sono al 100% daccordo con Barba in Italia ci stanno prendendo per il culo!
:mad:
ok chiedo a vigliac in giornata....
StefanoTS
29-09-2005, 09:53
Telefono???!!!! Indirizzo!!?? please :!:
VENDUTA A 16.500 andata e bruciata!
ha detto che quando rivà su e ha posto nel camion ne butta su ancora, ahahahaha
Il Maiale
29-09-2005, 09:57
non vuole, tanto non ne ha, e se ne trova, alza il telefono e le vende in 2 minuti!!!
questo lavora su Rimini e Riccione, fai tù!!
StefanoTS
29-09-2005, 10:02
Nomi indirizzi telefoni tutto il resto delle info. senza questi è :
IL NULLA !!!
A questo volevo arrivare .....saluta il cugino....!!!! ;)
PietroGS
29-09-2005, 10:05
x pietrogs
tutte cagate.... la garanzia vale lo stesso... è europea.... come vale per le aziendali tedesche... ;)
non è la macchina americana importata extraeuropa....
i conce non possono dire nulla... sono cazzi tuoi dove l'hai comprata...
vogliamo finirla di farci inculare e iniziamo a sfruttare i vantaggi della concorrenza almeno dove è possibile??????
i conce ufficiali non sono più gli unici autorizzati a fare l'assistenza.... e chi dice il contrario vi vuole solo fregare!!!
Barba, ma cosa stai dicendo?
Prova a comprare da un parallelo e chiedere un intervento in garanzia a un concessionario. :mad:
Io credo ancora nel rapporto concessionario-cliente che fino ad ora non mi ha mai deluso.
E' vero, la garanzia è europea ma quando tu hai un problema (e tu dovresti essere esperto in materia.....) da chi vai????? dal concessionario o importatore e lì puoi raccontare tutte le storie che vuoi...... ma alla fine sono loro che ci devono mettere le mani.....e ripararti la moto a loro spese.... e se non l'hai comprata da un concessionario sono ca@@i tuoi. :mad:
Certo se paghi, tutti i conce, meccanici, importatori ti danno un servizio e di più se ti trovi in terra straniera.....perchè magari gli fai anche tenerezza. :lol:
Se vanti dei diritti devi essere in regola e l'importazione parallela è un'altra cosa.....
Nomi indirizzi telefoni tutto il resto delle info. senza questi è :
IL NULLA !!!
A questo volevo arrivare .....saluta il cugino....!!!! ;)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
è il CUGGINO
Boxerforever
29-09-2005, 10:12
Prova a comprare da un parallelo e chiedere un intervento in garanzia a un concessionario. :mad:
Io credo ancora nel rapporto concessionario-cliente che fino ad ora non mi ha mai deluso.
E' vero, la garanzia è europea ma quando tu hai un problema (e tu dovresti essere esperto in materia.....) da chi vai????? dal concessionario o importatore e lì puoi raccontare tutte le storie che vuoi...... ma alla fine sono loro che ci devono mettere le mani.....e ripararti la moto a loro spese.... e se non l'hai comprata da un concessionario sono ca@@i tuoi. :mad:
Certo se paghi, tutti i conce, meccanici, importatori ti danno un servizio e di più se ti trovi in terra straniera.....perchè magari gli fai anche tenerezza. :lol:
Se vanti dei diritti devi essere in regola e l'importazione parallela è un'altra cosa.....
Scusa Pietro ma quanto dici se all'atto pratico può(dico può)risultare vero è altrettanto vero che esiste una normativa comunitaria che regola le riparazioni "automotive"(tutte moto incluse) in funzione della garanzia originaria del costruttore.Il testo integrale lo trovi qui'.
http://www.figiefa.org/docs/warranties/Warranty_IT1.pdf
PietroGS
29-09-2005, 10:15
questo lavora su Rimini e Riccione, fai tù!!
Ah....beh..... ma le vende insieme al perizoma?????
http://www.hostfiles.org/files/20050929101333_CALK0R1T.jpg
a me sorge un dubbio... ammesso che la moto la vende a 16500€ e ci deve anche guadagnare, quanto la paga lui? aquesto punto l'unico modo x guadagnarci sopra è il mancato versamento dell'IVA (pratica molto usata dai rivenditori di auto/moto di lusso d'importazione) ;)
quindi OCCHIO
flyingyellow65
29-09-2005, 10:24
e poi, e qui Er Minio ve lo puo' confermare, se sei considerato un cliente (non ho detto cliente fesso e coglione) ed un buon opinion leader, un buon sconticino (dal 3 anche 5%) la strappi e la moto, HP2 o KR che sia te la trovano in pochissimi mesi costruita come la desideri dicendoti anche in quale settimana verra' assemblata in fabbrica. Certo che se 6 uno di quelli che per il risparmio di pulcinella (es 100euro) si fa tutti i concessionari della regione ed oltre spendendo in telefonate, benzina e tempo non vi si cagnera' nessuno. Ma in nessun settore.
StefanoTS
29-09-2005, 10:29
Infatti se non è mai stata targata la porti con facilità quì in Italia, poi appena la targano e il proprietario paga il bollo ecco che il DB :hiding: della Guardia di Finanza comincia il suo macinare e saltano fuori i telai targati ma che hanno evaso l'iva. :lol:
Din, don! Buon giorno signora è la Guardia di Finanza siamo quì per un accertamento.... :evil3: :confused: :mad: :confused: :mad:
a me sorge un dubbio... ammesso che la moto la vende a 16500€ e ci deve anche guadagnare, quanto la paga lui? aquesto punto l'unico modo x guadagnarci sopra è il mancato versamento dell'IVA (pratica molto usata dai rivenditori di auto/moto di lusso d'importazione) ;)
quindi OCCHIO
PietroGS
29-09-2005, 10:29
Scusa Pietro ma quanto dici se all'atto pratico può(dico può)risultare vero è altrettanto vero che esiste una normativa comunitaria che regola le riparazioni "automotive"(tutte moto incluse) in funzione della garanzia originaria del costruttore.Il testo integrale lo trovi qui'.
http://www.figiefa.org/docs/warranties/Warranty_IT1.pdf
Ok Juri, hai ragione, ma purtroppo la realtà (correggimi se sbaglio.....) è che nel commercio un buon e simpatico cliente e non un rompiballe, magari con tutti i diritti ma che ha comprato da un'altro e viene a lamentarsi del prodotto da te, possono e ripeto possono avere un "trattamento" diverso.
Non voglio ficcarmi in un buco nero ma mi riferisco ad un certo talebanismo, favoritismo, ecc. ecc che purtroppo molte volte al dì sopra della professionalità (che deve essere fuori discussione) fà la differenza.
Spero di sbagliarmi.....
barbasma
29-09-2005, 10:31
quindi OCCHIO
in germania la HP2 costa 16.000 euro di listino... ecco perchè pur vendendola a 16500 ci guadagna... ;)
x pietrogs
continua a credere alle pippate dei conce ufficiali... quando fai un tagliando la garanzia VALE comunque... ;) io potrei essere emigrato dalla germania per quanto ne possono sapere...
un buon rapporto con il conce è una cosa... i diritti di non farsi inchiappettare come cliente sono un'altra... ;)
se io vado a fare i tagliandi da un conce ufficiale con una moto comprata in germania stai tranquillo che lui ha comunque tutto da guadagnarci... è la casa madre italiana che ci perde LA CRESTONA DI SOLDI!!!
se parlassi di 100-200 euro di differenza di prezzo... ma qui parliamo di 1500euro!!!
le KTM costano uguale in italia e in germania... le BMW no!!! perchè?????
perchè qualche pappone ci vuole lucrare sopra... e non sono i conce...
per quanto riguarda chi vuole i riferimenti del conce... mi pare giusto che non venga pubblicizzato... comunque esistono... come esistono quelli che vendono gli X5 o i CAYENNE nuovi in pronta consegna... e non sono conce ufficiali... anzi... E' PIENO!!!
StefanoTS
29-09-2005, 10:32
Fai pure 8% - 10% :cool:
un buon sconticino (dal 3 anche 5%)
StefanoTS
29-09-2005, 10:36
per quanto riguarda chi vuole i riferimenti del conce... mi pare giusto che non venga pubblicizzato...
Perchè le ha forse rubate?
comunque esistono... come esistono quelli che vendono gli X5 o i CAYENNE nuovi in pronta consegna... e non sono conce ufficiali... anzi... E' PIENO!!!
E 80% di questi evade l'iva il restante 20% di tre macchine ne fà una :confused:
barbasma
29-09-2005, 10:39
x stefanots
se vende le auto da 200.000 euro non penso che gli freghi di evadere l'iva su una HP2!!! ;)
considerando che le case madri mal tollerano gli sconti dei conce non ufficiali.... e non tollerano perfino quelli degli sconti ufficiali... vedere pesante campagna di ribasso dei ricarichi sulle moto dopo che sui 1150 l'anno scorso i conce bmw si facevano tra di loro una concorrenza spietata con ribassi spaventosi...
lo sai che se vai a comprare una bmw fuori dalla tua regione e la casa madre lo viene a sapere... il conce fuori regione VIENE PESANTEMENTE CAZZIATO???? ;)
si invoca tanto la concorrenza ma i primi a non volerla sono i commercianti stessi perchè hanno paura!!!!
VecioMic
29-09-2005, 10:48
Ragazzi, non diciamo cose per sentito dire: io ho comprato una M3 in Germania e e quando era ancora in garanzia sentivo un rumorino proveniente dal motore: in pratica era un albero a camme leggermente difettoso e nella concessionaria BMW di Reggio Emilia ( che sono, per me fra i migliori d'Italia) mi hanno sostituito l'intera bancata in garanzia con tanto di scuse dalla BMW.
I concessionari ufficiali devon intervenire anche se hai comprato il mezzo in Transilvania, poche balle, e chi non lo fá deve essere denunciato.
il_della
29-09-2005, 10:53
lo sai che se vai a comprare una bmw fuori dalla tua regione e la casa madre lo viene a sapere... il conce fuori regione VIENE PESANTEMENTE CAZZIATO???? ;)
no scusa matteo, questa non l'ho capita. ma cos'è uno non può comprare la moto dove cazzo gli pare?
er-minio
29-09-2005, 10:55
Mio cuggino Mio cuggino...
PietroGS
29-09-2005, 10:57
x Barbasma
Una cosa sono i tagliandi che paghi e ti danno la garanzia su quello che hanno fatto.
Un'altra è se la moto (che hai comprato dall'importatore parallelo Mario Rossi) ha dei problemi e questi devono essere risolti in garanzia.
Cosa fai? La porti a Berlino?
A mio avviso sono casini, se la moto non risulta comprata da un concessionario possono chiuderti la porta in faccia e forse ne hanno anche il diritto..... con il risultato che tu sei comunque a piedi e prima di capire come ti puoi muovere ti è già venuto un fegato così.....
Che poi qualcuno lucra..... questo è un'altro discorso......
Ma sinceramente un anno fà quando il GS mi ha lasciato a piedi, l'incazzatura mi è un pò passata quando è venuto il carro-attrezzi a prenderla e la moto mi è stata ridata perfettamente funzionante.
Se l'avevo comprata da un parallelo a chi telefonavo? il servizio cortesia valeva ugualmente?......mmmmhhhhh
StefanoTS
29-09-2005, 11:01
Non ci credo, i numeri si fanno sul totale Italia poi se uno non sà trovarsi i clienti e tenerseli sarà il mercato a farlo fuori e mamma BMW non farà altro che dargli in colpo di grazia quando vedrà i numeri a zero.
flyingyellow65
29-09-2005, 11:07
Fai pure 8% - 10% :cool:
6 rimasto indietro con le tabelle sconti dei concessionari.
Adesso hanno 8% a fattura e il resto lo prendono solo a raggiungimento targets e altre trappole varie.
barbasma
29-09-2005, 11:08
x pietrogs
secondo te se la tua moto si rompe andando a caponord.... un conce tedesco la garanzia te la valuta si o no????
CERTO CHE TE LA VALUTA!!!
per gli altri... quella dei conce è vera... informatevi... ;)
StefanoTS
29-09-2005, 11:15
Da quando da ieri? :lol: quindi dici che se oggi vado a prenotare una K1200R o S mi fanno si è no il 6% :lol: :lol: :lol: :lol: la cosa si fà grave :rolleyes:
Se si permettono di tornare ai vecchi sconti BMW vuol dire che stà ripartendo l'economia! :confused:
Urra!! :D :D
Nel 2006 sarò ricco!! :rolleyes:
P.S. Amo il mio conce che non sà ancora di queste tue regole..... ;)
6 rimasto indietro con le tabelle sconti dei concessionari.
Adesso hanno 8% a fattura e il resto lo prendono solo a raggiungimento targets e altre trappole varie.
KappaElleTi
29-09-2005, 11:15
e poi, e qui Er Minio ve lo puo' confermare, se sei considerato un cliente (non ho detto cliente fesso e coglione) ed un buon opinion leader, un buon sconticino (dal 3 anche 5%) la strappi e la moto, HP2 o KR che sia te la trovano in pochissimi mesi costruita come la desideri dicendoti anche in quale settimana verra' assemblata in fabbrica. Certo che se 6 uno di quelli che per il risparmio di pulcinella (es 100euro) si fa tutti i concessionari della regione ed oltre spendendo in telefonate, benzina e tempo non vi si cagnera' nessuno. Ma in nessun settore.
veramente io ho esperienze esattamente opposte
con una telefonata ed un fax ho risparmiato 500 euro,
e 500 euro sono sempre 3 o 4 mesi di benzina gratis
PietroGS
29-09-2005, 11:20
Ok.
Boh...... comunque questa storia degli importatori paralleli, la rete ufficiale dei concessionari, il servizio cortesia, la garanzia, ecc. ecc. mi sà che alla fine se sei sfigato e la moto ha dei problemi da qualche parte i soldi prima o poi li spendi ugualmente.....
flyingyellow65
29-09-2005, 11:24
Mi ero dimenticato che qui siete tutti maghi degli acquisti.
Il 10 su un KR? Tu sarai il piu' furbo di tutti.
Ma secondo me, poi ti svegli e 6 tutto sudato.
barbasma
29-09-2005, 11:26
x pietrogs
l'importatore parallelo è una denominazione errata quando si tratta di EUROPA... dato che normativamente l'importazione parallela non esiste... il mercato è libero... l'importazione parallela esiste per mercati EXTRAEUROPEI... tipo USA...
fino a qualche anno fa cambiare assicurazione pareva di rischiare la vita... adesso è all'ordine del giorno... stessa cosa con le compagnie telefoniche...
ormai è pieno di gente che compra auto aziendali tedesche da decine di migliaia di euro.... tutti scemi?????
tutto questo è frutto di una mentalità arretrata del cliente italiano provincialista che si lamenta dell'euro... ma poi non sfrutta i vantaggi che ne derivano... in italia a livello di concorrenza siamo fermi al FEUDALESIMO... e non sono il primo che lo dice...
ECONOMICAMENTE E NORMATIVAMENTE L'EUROPA E' UNA UNICA AREA DOVE LA CONCORRENZA E' SANCITA DA APPOSITE NORME E LIBERISSIMA!!!
un concessionario vive di TAGLIANDI... il ricarico sulla moto nuova è ridicolo... se io porto 10 clienti che non hanno comprato la moto ma gli garantiscono SOLDONI PULITI... vedi i salti di gioia che fa.... ;)
e magari la prossima la compra da lui... questo fa un COMMERCIANTE FURBO... ;)
KappaElleTi
29-09-2005, 11:29
x pietrogs
fino a qualche anno fa cambiare assicurazione pareva di rischiare la vita... adesso è all'ordine del giorno... stessa cosa con le compagnie telefoniche...
tutto questo è frutto di una mentalità arretrata del cliente italiano provincialista che si lamenta dell'euro... ma poi non sfrutta i vantaggi che ne derivano... in italia a livello di concorrenza siamo fermi al FEUDALESIMO... e non sono il primo che lo dice...
ECONOMICAMENTE E NORMATIVAMENTE L'EUROPA E' UNA UNICA AREA DOVE LA CONCORRENZA E' SANCITA DA APPOSITE NORME E LIBERISSIMA!!!
un concessionario vive di TAGLIANDI... il ricarico sulla moto nuova è ridicolo... se io porto 10 clienti che non hanno comprato la moto ma gli garantiscono SOLDONI PULITI... vedi i salti di gioia che fa.... ;)
e magari la prossima la compra da lui... questo fa un COMMERCIANTE FURBO... ;)
:D :D :D
i fatti sono questi ;)
StefanoTS
29-09-2005, 11:30
Frase senza faccine .....la devo prendere come sfottitura? se è così hai sbagliato forum! ti consiglio quello di motosputerismo.it
E qui chiudo con sto post!
Il 10 su un KR? Tu sarai il piu' furbo di tutti.
Ma secondo me, poi ti svegli e 6 tutto sudato.
KappaElleTi
29-09-2005, 11:41
a volte mi preoccupo molto anch'io....
PietroGS
29-09-2005, 11:42
x Barbasma
Sono d'accordo con te ma i discorsi si stanno facendo ampi e impegnativi.....
Comunque sono pronto a rimangiarmi tutto, quando comprerai la tua nuova moto da un parallelo o in terra straniera e per es. il conce di Sondrio ti sistemerà la moto in garanzia.
Ma sinceramente ti auguro che con la tua prossima moto, tu non abbia bisogno della garanzia......
.......hai già dato con quella che hai.
:lol: :lol: :lol: ;)
barbasma
29-09-2005, 11:48
x pietrogs
la mia moto non l'ho comprata dal conce di sondrio eppure è stato di una disponibilità esagerata nel provare a risolvermi i problemi... ;)
qui sul forum si legge continuamente di conce ufficiali che ti hanno venduto la moto che storcono il naso quando gli chiedi di sostituire un pezzo in garanzia...
tutto questo deriva dall'onestà e dalla competenza di un conce e basta...
se uno conce si rifiutasse di ripararla in garanzia tu puoi chiamare un ispettore bmw e farlo cazziare... e non conta nulla che l'hai comprata in germania...
io potrei aver comprato un usato tedesco regolarmente tagliandato ufficiale come accade spesso e portarlo in italia...
PietroGS
29-09-2005, 11:52
x pietrogs
la mia moto non l'ho comprata dal conce di sondrio eppure è stato di una disponibilità esagerata nel provare a risolvermi i problemi... ;)
qui sul forum si legge continuamente di conce ufficiali che ti hanno venduto la moto che storcono il naso quando gli chiedi di sostituire un pezzo in garanzia...
tutto questo deriva dall'onestà e dalla competenza di un conce e basta...
se uno conce si rifiutasse di ripararla in garanzia tu puoi chiamare un ispettore bmw e farlo cazziare... e non conta nulla che l'hai comprata in germania...
io potrei aver comprato un usato tedesco regolarmente tagliandato ufficiale come accade spesso e portarlo in italia...
Orco! allora mi rimangio tutto e subito...... :-o :rolleyes:
:idea1: comunque rimango fedele alla terra natia...... :lol:
barbasma
29-09-2005, 12:03
e mi raccomando non rovinarmi la HP2 salendo su e giù dai marciapiedi del centro..... :lol:
PietroGS
29-09-2005, 12:10
e mi raccomando non rovinarmi la HP2 salendo su e giù dai marciapiedi del centro..... :lol:
Marciapiedi???? ma stai scherzando? tocco a malapena e se scendendo da un marciapiede, perdo l'equilibrio e casco per terra..... sai che figura davanti al bar.
Barba: và a dà vià i ciàpp!
flyingyellow65
29-09-2005, 12:11
x Matteo,
fondamentalmente, non ho ancora capito se; valutazioni personali sul prezzo se sia troppo alto o no, sta moto ti piace o no?
Secondo il Barba siccome in Germania costa 16.000€ il tizio che le vende a 16.500€ ci guadagna e quindi torna tutto... ma forse vi sfugge un dettaglio.
Gli sconti di cui parliamo sono riservati alla rete ufficiale BMW giusto?
Un conce multimarca dove le prende le moto?
Da qualche altro conce ufficiale che si accontenta di marginare meno e avere un aiuto per raggiungere gli obiettivi di vendita che portano la parte più interessante del margine.
Ma i conti non tornano, non c'è abbastanza "ciccia" per due "passaggi", quindi la maggior parte dei casi si applicano dei "giochini" con l'iva che permettono di "spizzicare" bene e tenere in piedi la baracca.
Poi sò per certo che almeno per le auto, la loro valutazione in caso di permuta cambia drasticamente per esemplari di importazione....e questo deve essere messo nel conto.
Riguardo la garanzia, sulle moto da quest'anno tutti i conce vedono trattenute circa 500€ su ogni pezzo per quello che riguarda la "garanzia europea", che comprime ulteriormente il margine.
Concludendo,secondo mè le chiacchere stanno a ZERO !
si fà molto presto a scrivere.... ma vorrei sapere in effetti QUANTI di voi comprano le moto da questi canali???
Siamo tutti dei POLLI ? oppure forse le cose non stanno proprio così..... :mad:
A voi la palla. :lol:
Ciao
barbasma
29-09-2005, 12:20
personalmente non mi interessa se il conce in questione evade o non evade...
io so solo che al CONCE UFFICIALE DI MONACO ci sono BMW aziendali a prezzi bassi con pochi km... e puoi comprarle regolarmente con garanzia e tutto risparmiando un sacco di soldi rispetto allo stesso usato in italia...
portate in italia.... nessuno può opporsi nel riconoscerti la garanzia o altro...
questo lasciando fuori anche gli eventuali multimarca... ;)
KappaElleTi
29-09-2005, 12:22
ciao max
fatti non pugnette, 1500 euro di differenza su moto che sono pari ed uguali a quelle italiane perche noi siamo nella CEE il MERCATO COMUNE
oppure vogliamo dire che la moto immatricolata a sorrento si svaluta di più di quella comprata a trieste :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma per favore!!!
a volte mi chiedo se ci sono dei forumisti travestiti da concessionari
o peggio
viceversa :mad: :mad: :mad:
continuo a non capire...
discutete sulla differenza di prezzo in germania? (le tasse son diverse)
Ma se costa 16000 euro e qua 17500 secondo voi a uno conviene andar fin là a comprarsela e poi reimmatricolarla?
un pò da matti...con la spesa dell'immatricolazione...
KappaElleTi
29-09-2005, 12:26
continuo a non capire...
discutete sulla differenza di prezzo in germania? (le tasse son diverse)
Ma se costa 16000 euro e qua 17500 secondo voi a uno conviene andar fin là a comprarsela e poi reimmatricolarla?
un pò da matti...con la spesa dell'immatricolazione...
16500 da concessionario multimarca in Italia che ci mangia anche lui (e tanto)
dici che è da matti?
BOHHHHH :confused:
ehm...la faccenda del mercato comune, non significa assolutamente che i prezzi debbono essere uguali in tutta europa...anzi, esattamente il contrario...
è questo il bello del mercato comune...
secondo voi una Guzzi venduta in germania costerà di più o di meno di una venduta in italia?
PietroGS
29-09-2005, 12:31
http://www.hostfiles.org/files/20050929122950_03b.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
KappaElleTi
29-09-2005, 12:33
ehm...la faccenda del mercato comune, non significa assolutamente che i prezzi debbono essere uguali in tutta europa...anzi, esattamente il contrario...
secondo voi una Guzzi venduta in germania costerà di più o di meno di una venduta in italia?
la faccenda del mercato comune centra solo sulla libera circolazione delle merci per cui un GS è lo stesso sia qui che in spagna
sul prezzo siamo perfettamente d'accordo, sarà pure diverso, ma il motivo è solo commerciale non tecnico, e questa scelta commerciale si andrà via via riducendo grazie alla libera concorrenza
se poi accettiamo cartelli, trust e quant'altro allora siamo solo fessi noi
ciao max
fatti non pugnette, 1500 euro di differenza su moto che sono pari ed uguali a quelle italiane perche noi siamo nella CEE il MERCATO COMUNE
oppure vogliamo dire che la moto immatricolata a sorrento si svaluta di più di quella comprata a trieste :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma per favore!!!
a volte mi chiedo se ci sono dei forumisti travestiti da concessionari
o peggio
viceversa :mad: :mad: :mad:
Ciao Kappa
guarda che questa cosa fà inca##are anche mè, anche io i soldi me li sudo :blob6:
La "sola" del mercato comune credo che ormai sia chiara a tutti, e non riguarda solo questi prodotti.
Sulla differenza di quotazione, intanto parlavo di auto... esperienza della scorsa settimana , con un mio amico abbiamo la stessa auto, anzi la sua ha degli accessori importanti in più,meno km ed è più nuova e ai fini di una permuta la sua è valutata 5000€ in meno in quanto importata.
Non dico che è corretto, ti riporto semplicemente i fatti. :lol:
Certo che potevi invece risparmiarti la battuta sui conce travestiti da forumisti..... :(
barbasma
29-09-2005, 12:37
dipende dalla politica commerciale della casa....
la BMMMMMMM italia ritiene che gli italiani siano pieni di soldi e il targhet sia alto e quindi alza il prezzo delle moto rispetto alla germania di un buon 15%....
in germania invece no...
nella auto è lo stesso... le FIAT in spagna e grecia costano un casino meno!!!
barbasma
29-09-2005, 12:40
x max
penso che lui ne abbia risparmiati ben più di 5000 comprandola all'estero.... ;)
io preferisco risparmiare SUBITO... per il futuro chissà.... magari la distruggo in un incidente.... ;)
e poi l'usato BMW adesso si vede che assegno circolare è.... se girano troppi assegni circolari.... valgono carta straccia!!!
x kappaelleti
qui non ci sono concessionari travestiti... ma c'è gente che non vuole sentirsi dire che ha speso più soldi di quelli che poteva (non fa mai piacere sentirsi dire questo).... ognuno li spende come vuole... padronissimo... ma i fatti sono OGGETTIVI...
la BMMMMMMM italia ritiene che gli italiani siano pieni di soldi e il targhet sia alto e quindi alza il prezzo delle moto rispetto alla germania di un buon 15%....
in germania invece no...
Yes... Barba,
è corretto ... ma tieni presente che in altri paesi costano un casino di più, e poi comunque ci sono sempre delle più o meno grandi differenze di allestimento.
ahahaha mi ha richiamato...
praticamente è andato a questo conce multimarca di lusso che vende dal ferrari alla porsche perfino aston martin... insieme ad un suo amico miliardario... la moglie ha il cayenne turbo... e lui il ferrari...
ha chiamato vigliac e gli fa... dai che mi hanno detto che al conce c'è la nuova BMW... HP qualcosa... deve essere un supermotard.... :lol:
allora vigliac c'è andato e le matte risate...
praticamente quel conce fa arrivare le HP2 perchè la gente che compra le macchine prende anche la moto come optional... tanto su macchine da 100-200.000 euro in su la HP2 è come lo sputer...
quasi quasi gli dico che la mia KTM è una serie esclusiva e la permuto... così qualche riccone la prende da tenere nel box...
lo dovresti fare sul serio.
un amatore che compra il KTM Adventure S di Barbasma, così com'é, sporca di fango...
gliela potresti dare a 16.500 €, prima però dovremmo fare delle foto, mettere in piedi un'installazione e fare un happening.
BarbasmArt, un po alla Koons, il barba nudo in piedi sulle pedane con un'erezione da paura mentre scruta l'infinito del deserto... in cerca della topa.
barbasma
29-09-2005, 12:44
x max
in germania le moto BMW le vendono sempre FULLOPTIONAL infatti al conce di monaco senza ABS quasi non esistono...
non c'è storia...
e guardate che io sono il primo COGLIONE che sull'onda della scimmia ha comprato la KTM senza sconti...
ma non farò mai più nulla del genere... ci sono in giro troppi usati con pochi km a prezzi bassi... perchè devo regalare soldi... TANTI... che potrei usare per andare in giro in moto per 3-4 anni.... o addirittura comprarmene una seconda...
PietroGS
29-09-2005, 12:45
in germania invece no...
Barba, se mi permetti, la tua è una lotta contro i mulini a vento!
In italia la BMW vende alla grande (le strade sono invase dal GS1200.....).
Questi sono i fatti, punto e basta. :glasses2:
KappaElleTi
29-09-2005, 12:55
Certo che potevi invece risparmiarti la battuta sui conce travestiti da forumisti..... :(
caro max
quando si tratta di dare dei POLLI a dei forumisti, scritto maiuscolo, solo perchè si pongono il problema di risparmiare un 10% sull'acquisto di una moto, giudicandoli polli sulla base di fatti non sostanziali anche se il mercato a volte può essere poco sensato (tra l'altro ci spieghi la storia dei 500 euro della garanzia europea di quest'anno che ho telefonato ad un mio amico conce ma non me l'ha saputa spiegare?),
dicevo quando si tratta di dare dei POLLI da parte di un forumista che è iscritto al forum dal 2002 ed ha scritto meno di cento post in tre anni
ma che interviene su temi diciamo importanti nella politica di mercato della mamma BMW e delle sue concessionarie i...scusa ma a me il dubbio che ho espresso viene
se mi dimostri di essermi sbagliato son ben felice di riveder la mia posizione oltre a chiederti scusa (ma sinceramente credo di non aver recato offesa)
barbasma
29-09-2005, 12:57
x condor
nudo???? :lol: :lol:
x pietrogs
io non lotto contro nessuno.... però piano piano si scardinano molti luoghi comuni commerciali che fanno guadagnare i soldi alle case madri.... ;)
gli italiani non sono ancora maturi... ma chiedi nelle agenzie di pratiche auto come sta esplodendo l'importazione di veicoli.... ;)
er-minio
29-09-2005, 13:05
Secondo il Barba siccome in Germania costa 16.000€ il tizio che le vende a 16.500€ ci guadagna e quindi torna tutto... ma forse vi sfugge un dettaglio.
Gli sconti di cui parliamo sono riservati alla rete ufficiale BMW giusto?
Un conce multimarca dove le prende le moto?
Da qualche altro conce ufficiale che si accontenta di marginare meno e avere un aiuto per raggiungere gli obiettivi di vendita che portano la parte più interessante del margine.
Ma i conti non tornano, non c'è abbastanza "ciccia" per due "passaggi", quindi la maggior parte dei casi si applicano dei "giochini" con l'iva che permettono di "spizzicare" bene e tenere in piedi la baracca.
Poi sò per certo che almeno per le auto, la loro valutazione in caso di permuta cambia drasticamente per esemplari di importazione....e questo deve essere messo nel conto.
Riguardo la garanzia, sulle moto da quest'anno tutti i conce vedono trattenute circa 500€ su ogni pezzo per quello che riguarda la "garanzia europea", che comprime ulteriormente il margine.
Concludendo,secondo mè le chiacchere stanno a ZERO !
si fà molto presto a scrivere.... ma vorrei sapere in effetti QUANTI di voi comprano le moto da questi canali???
Siamo tutti dei POLLI ? oppure forse le cose non stanno proprio così..... :mad:
A voi la palla. :lol:
Ciao
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Scusate la domanda.
Ma allora perchè tutti non comprano d'importazione?
PietroGS
29-09-2005, 13:09
x pietrogs
io non lotto contro nessuno.... però piano piano si scardinano molti luoghi comuni commerciali che fanno guadagnare i soldi alle case madri.... ;)
gli italiani non sono ancora maturi... ma chiedi nelle agenzie di pratiche auto come sta esplodendo l'importazione di veicoli.... ;)
Beh, non lotterai ma qualche crociata mi sà che la porti avanti..... :confused:
Comunque è proprio vero che le opinioni sono come il buco del c@lo: ciascuno ha il suo...... ;)
e io sono molto immaturo! :lol:
KappaElleTi
29-09-2005, 13:21
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Scusate la domanda.
Ma allora perchè tutti non comprano d'importazione?
dai tempo
le concessionarie ed i loro prezzi sono mica stupidi, se tengono il mercato san quello che fanno, ma che il mercato abbia logica no dipende dagli usi e costumi della gente e da quello che offre
però guarda gli incrementi di fatturato delle auto di importazione,questo è il trend, se poi vai nel settore professionale, non dell'utente "hobbista", li la situazione è tutt'altra cosa
mi sembra
caro max
quando si tratta di dare dei POLLI a dei forumisti, scritto maiuscolo, solo perchè si pongono il problema di risparmiare un 10% sull'acquisto di una moto, giudicandoli polli sulla base di fatti non sostanziali anche se il mercato a volte può essere poco sensato (tra l'altro ci spieghi la storia dei 500 euro della garanzia europea di quest'anno che ho telefonato ad un mio amico conce ma non me l'ha saputa spiegare?),
dicevo quando si tratta di dare dei POLLI da parte di un forumista che è iscritto al forum dal 2002 ed ha scritto meno di cento post in tre anni
ma che interviene su temi diciamo importanti nella politica di mercato della mamma BMW e delle sue concessionarie i...scusa ma a me il dubbio che ho espresso viene
se mi dimostri di essermi sbagliato son ben felice di riveder la mia posizione oltre a chiederti scusa (ma sinceramente credo di non aver recato offesa)
Guarda che tra i POLLI mi ci sono inserito anche io, che compro e pago le mie moto in Italia, e francamente addebitarmi il fatto di voler dare del "pollo" a chi vuole solo risparmiare ... mi sembra una ... forzatura.
Così come il fatto che prima di partecipare ad un 3d sia opportuno vedere la "storia" elikista di chi scrive... bhè mi sembra un altra forzatura.
Confesso di essere iscritto dal 2002 e confesso di avere scritto poco....allora??
Non mi stò candidando come GURU del forum, e se partecipo in maggioranza a considerazioni di carattere commerciale, è perchè purtroppo ho una sorta di deformazione professionale derivata dal mio lavoro e la curiosità di capire come funzionano le cose commercialmente in settori diversi dal mio.
Per inciso io mi occupo di informatica, ed in particolare della parte commerciale di un distributore hw .... (www.hcr.it) così puoi controllare e stai tranquillo.
Cmq. sono le discussioni come questa che mi impediscono di partecipare in modo più attivo al forum.... :lol:
baci.
Massimo.
KappaElleTi
29-09-2005, 13:59
prima cosa vorrei che non ti scaldassi troppo, se penso che tu sia un conce non è che comunque ti abbia messo un dito in un okkio ;)
poi rispondo
Guarda che tra i POLLI mi ci sono inserito anche io, che compro e pago le mie moto in Italia, e francamente addebitarmi il fatto di voler dare del "pollo" a chi vuole solo risparmiare ... mi sembra una ... forzatura.
non mi sembra, la domanda siamo tutti polli o le cose non stanno proprio così significa cheper te i polli sono altri
Così come il fatto che prima di partecipare ad un 3d sia opportuno vedere la "storia" elikista di chi scrive... bhè mi sembra un altra forzatura.
Confesso di essere iscritto dal 2002 e confesso di avere scritto poco....allora??
allora niente, posso dire che questa cosa mi avesse colpito, poi avevo letto di sfuggita 76 post non 176, ma non ci vedo niente di strano nella curiosità
Non mi stò candidando come GURU del forum, e se partecipo in maggioranza a considerazioni di carattere commerciale, è perchè purtroppo ho una sorta di deformazione professionale derivata dal mio lavoro e la curiosità di capire come funzionano le cose commercialmente in settori diversi dal mio.
Per inciso io mi occupo di informatica, ed in particolare della parte commerciale di un distributore hw .... (www.hcr.it) così puoi controllare e stai tranquillo.
Io son tranquillo anche senza telefonare in azienda e chiedere di max ma perchè adesso pensi che debba controllarti? Piuttosto ti ho chiesto quella cosa dei 500 euro me la pui spiegare per favore
Cmq. sono le discussioni come questa che mi impediscono di partecipare in modo più attivo al forum.... :lol:
baci.
e abbracci, se ti senti offeso addirittura da non volere postare sono spiacente di avere offeso così la tua sensibilità
Massimo.
p.s. ci terrei a sapere cosa significa la storia dei 500 euro
prima cosa vorrei che non ti scaldassi troppo, se penso che tu sia un conce non è che comunque ti abbia messo un dito in un okkio ;)
poi rispondo
p.s. ci terrei a sapere cosa significa la storia dei 500 euro
Prima cosa non mi stò assolutamente scaldando, mi dispiace solo che si debba sempre essere in cerca del ..torbido.
Cmq, la storia dei 500€ come la chiami tè, e solo una cosa che mi ha detto il mio conce in occasione del recente acquisto della mia moto.
Lamentandomi delle condizioni che mi hanno fatto, mi spiegava che tra le voci dei loro costi da quest'anno ci sono appunto 500€ per la g.e.
Mi sembra di avere capito che prima era un importo decisamente più basso, ma non sò dirti quali erano le condizioni.
Per mè è chiusa qui, come hai già notato posto poco, e quel poco vorrei farlo in modo sereno :lol: :lol:
Ciao.
barbasma
29-09-2005, 14:19
io so solo una cosa...
prima che entrassi in qde vivevo in un mondo dorato dove le moto si compravano dai concessionari ufficiali... dove solo i concessionari ufficiali potevano avvitare la vite smollata...
dopo 3 anni e un cambio marca... adesso tramite i miei contatti reperisco i ricambi con risparmi di oltre il 50%.... se un conce o la casa madre mi dice una cazzata telefono ad un amico esperto e gli rispondo per le rime argomentando nel dettaglio che non mi devono prendere per il culo...
viaggiando in europa poi scopro che molta roba costa meno che in italia e di tanto....
non è questione di essere POLLI o meno... è questione che è giusto far sapere che volendo si risparmiano un sacco di soldi con una minima fatica senza rubare/ammazzare/spacciare.... ma solamente facendo valere i nostri diritti di clienti e utilizzando le normative sulla concorrenza che alle case madri fa MOLTO COMODO NASCONDERE O DIRE CHE SONO BAGGIANATE facendo credere ad un cliente che se monto le pastiglie non originali rischio che i freni non funzionino... MA VAFFF.... ;)
io so solo una cosa...
prima che entrassi in qde vivevo in un mondo dorato dove le moto si compravano dai concessionari ufficiali... dove solo i concessionari ufficiali potevano avvitare la vite smollata...
dopo 3 anni e un cambio marca... adesso tramite i miei contatti reperisco i ricambi con risparmi di oltre il 50%.... se un conce o la casa madre mi dice una cazzata telefono ad un amico esperto e gli rispondo per le rime argomentando nel dettaglio che non mi devono prendere per il culo...
viaggiando in europa poi scopro che molta roba costa meno che in italia e di tanto....
non è questione di essere POLLI o meno... è questione che è giusto far sapere che volendo si risparmiano un sacco di soldi con una minima fatica senza rubare/ammazzare/spacciare.... ma solamente facendo valere i nostri diritti di clienti e utilizzando le normative sulla concorrenza che alle case madri fa MOLTO COMODO NASCONDERE O DIRE CHE SONO BAGGIANATE facendo credere ad un cliente che se monto le pastiglie non originali rischio che i freni non funzionino... MA VAFFF.... ;)
Quoto 100%
Anche a mè prima di QDE non mi sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello di cambiare il terminale alla mia moto :D :D
Ma non potevo sapere che questa è una fabbrica di :arrow: :arrow: !!
KappaElleTi
29-09-2005, 14:32
per max
garanzia europea che peraltro esiste da 5 anni cioè dal 2000
bene, abbiamo ridato un senso al discorso. quini i tuoi argomenti si basano sulle lamentele accampate da un conce per non farti un ulteriore sconto....
pensa che io a gennaio ho comprato la moto dal conce e siccome su moto.it avevo trovato la stessa identica moto a 500 euro di meno gli ho detto che l'avrei presa da lui solo se scendeva di prezzo
Il direttore non c'è, non posso assolutamente scendere oltre ecc ecc ma appena torna il direttore ti faccio sapere, io per correttezza gli avevo chiesto solo uno sconto senza dire che l'avevo trovata a meno e quanto volevo per prenderla da lui.
dopo una settimana di vuoto gli ho detto chiaramente che se il direttore non vleva farsi trovare e se non poteva perderci 500 euro neanch'io potevo perderli e che avrei appena rientrato in ufficio mandato un fax a altra concessionaria per conferma ordine.
sai che mentre scrivevo il fax il venditore mi chiamava per andare a firmare il contratto da lui facendomi risparmiare non 500 ma 550 euro, era passata mezz'ora
morale o ci si sveglia e si sfruttano le opportunita del mercato o ciccia, ma sentire che siamo dei POLLI boh non è che io mi senta un pollo
:wave: mettiamo le faccine che senza ormai non si va da nessuna parte... :lol:
non per dire , ma decidendo di spendere 17500 euro per una moto che serve a poco (molto meno godibile e sfruttabile di un gs normale), secondo voi vale la pena di rischiare le garanzie ect ect per 1000 euro?
Personalmente se potessi permettermi 16500 euro, arrivo anche a 17500 e sono tranquillo.( per uno che poi abita lontano dal conc. peggio ancora, si fuma il guadagno in un paio di viaggi per concludere l'affare).
Ad ogni modo dovreste smettere di denigrare sempre la BMW ed i suoi affezionati " fans" ( altrimenti cominciate a cambiare il logo del forum), e poi basta con frasi tipo " là costa meno", "là ti fanno lo sconto del 30", "là te la regalano" ect. ect. , sia su moto che su accessori ed abbigliamento salvo poi restare nel vago..........
troppo comodo lanciare il sasso e nascondere il braccio...
ci vogliono i fatti, in questo caso nome-cognome-indirizzo-numero di telefono, altrimenti sono tutte chiacchere e distintivo, anzi chiacchere e basta......
per max
garanzia europea che peraltro esiste da 5 anni cioè dal 2000
bene, abbiamo ridato un senso al discorso. quini i tuoi argomenti si basano sulle lamentele accampate da un conce per non farti un ulteriore sconto....
pensa che io a gennaio ho comprato la moto dal conce e siccome su moto.it avevo trovato la stessa identica moto a 500 euro di meno gli ho detto che l'avrei presa da lui solo se scendeva di prezzo
Il direttore non c'è, non posso assolutamente scendere oltre ecc ecc ma appena torna il direttore ti faccio sapere, io per correttezza gli avevo chiesto solo uno sconto senza dire che l'avevo trovata a meno e quanto volevo per prenderla da lui.
dopo una settimana di vuoto gli ho detto chiaramente che se il direttore non vleva farsi trovare e se non poteva perderci 500 euro neanch'io potevo perderli e che avrei appena rientrato in ufficio mandato un fax a altra concessionaria per conferma ordine.
sai che mentre scrivevo il fax il venditore mi chiamava per andare a firmare il contratto da lui facendomi risparmiare non 500 ma 550 euro, era passata mezz'ora
morale o ci si sveglia e si sfruttano le opportunita del mercato o ciccia, ma sentire che siamo dei POLLI boh non è che io mi senta un pollo
:wave: mettiamo le faccine che senza ormai non si va da nessuna parte... :lol:
Ok ma vedo che ti sei fissato con la storia del pollo :lol:
(Io odio le faccine ma come giustamente scrivi senza ormai faccio la figura di quello antico!)
Cmq non credo sia una scusa, considerando il buon rapporto che ho con il conce e che la discussione sia nata dopo che avevamo già firmato tutto.
Comunque sono d'accordo con tè, se si vuole risparmiare bisogna sbattersi un pò.
Dai che quando passi per Roma ti offro una birra..... nella mia concessionaria....Sony!. :D :lol: :lol:
barbasma
29-09-2005, 14:45
e ridaglie con il rischio... non c'è nessun rischio... non stiamo parlando del GPS importato dagli USA!!!!!
CONCE DI MONACO - BMW NIEDERLASSUNG MUNCHEN
moto aziendali a quotazioni eurotax italiane con meno di 6000km di un anno...
nomi... e cognomi.... ;) telefona pure.... ti fanno le pratiche per l'importazione direttamente loro...
PietroGS
29-09-2005, 14:56
non per dire , ma decidendo di spendere 17500 euro per una moto che serve a poco (molto meno godibile e sfruttabile di un gs normale), ....
Orco..... dai, anche tu, non fare così......
prima si dice che l'HP2 si può prendere a 1000-1500 euro meno, dopo che bisogna prenderla usata, poi che i conce sono ladri...... se adesso sostieni che è anche una moto che serve a poco......sigh.....sigh
Porca bestia come sono depresso......
Ha Ha Ha Ha Ha Ha
:lol: :lol: :lol: :lol: :-p
barbasma
29-09-2005, 14:59
MAI detto che i conce sono ladri.... ;)
sono le case madri che intascano le differenze tra i vari paesi europei... e non i conce che hanno il loro ricarico prefissato...
i conce possono solo giocare sui tagliandi... che è poi la loro maggiore entrata....
posso aggiungere anzi che un conce... ha solo da guadagnarci TANTO TANTO ad assistere una moto che non ha venduto perchè il cliente non gli ha rifilato un usato in permuta... sui quali i conce spesso ci perdono soldoni... ;)
un usato fermo per uno due anni in conce... sono soldi strabuttati e persi... capace che perdi il guadagno sul nuovo come ridere...
PietroGS
29-09-2005, 15:07
Eilà Barba oggi non me ne fai passare una liscia..... :confused:
Quello che mi deprime veramente è che devo aspettare ancora qualche settimana (spero.....) prima di metterla sotto il sedere..... :)
Orco..... dai, anche tu, non fare così......
prima si dice che l'HP2 si può prendere a 1000-1500 euro meno, dopo che bisogna prenderla usata, poi che i conce sono ladri...... se adesso sostieni che è anche una moto che serve a poco......sigh.....sigh
Porca bestia come sono depresso......
Ha Ha Ha Ha Ha Ha
:lol: :lol: :lol: :lol: :-p
beh, guarda a me piace molto, a Garmisch ho visto fare cose mica da ridere, ma per l'uso che ne fanno maggior parte dei comuni mortali, sono meglio i vari GS.......
L'Hp2 la può comperare o un manico capace di sfruttare le sue potenzialità( non è il mio caso) o il fighetta che ci và al bar( non è il mio caso).
In entrambi i casi bisogna poter un sacco di soldi ( per la terza volta : non è il mio caso) :mad: :mad: :mad:
PietroGS
29-09-2005, 15:19
beh, guarda a me piace molto, a Garmisch ho visto fare cose mica da ridere, ma per l'uso che ne fanno maggior parte dei comuni mortali, sono meglio i vari GS.......
L'Hp2 la può comperare o un manico capace di sfruttare le sue potenzialità( non è il mio caso) o il fighetta che ci và al bar( non è il mio caso).
In entrambi i casi bisogna poter un sacco di soldi ( per la terza volta : non è il mio caso) :mad: :mad: :mad:
La storia è trita e ritrita.
Scusa, mi dispiace, ma anche io non rientro nei casi da te citati.
La HP2 mi ha colpito al cuore, mi appassiona, la userò come i vari GS e la differenza che devo dare con il mio usato non è impossibile.
Ciao
.
La HP2 mi ha colpito al cuore, mi appassiona, la userò come i vari GS e la differenza che devo dare con il mio usato non è impossibile.
Ciao
son contento per te: non ti resta che aspettare che arrivi :thumbrig: :thumbrig: :thumbrig:
barbasma
29-09-2005, 15:29
attendo anche io con impazienza perchè poi passi da juri e me la fai provare...
:blob6: :blob6: :blob6: :blob6: :blob6:
PietroGS
29-09-2005, 15:33
son contento per te: non ti resta che aspettare che arrivi :thumbrig: :thumbrig: :thumbrig:
Grazie.
:D :D :D
In effetti l'attesa è dura ma resisto.
:lol:
PietroGS
29-09-2005, 15:35
attendo anche io con impazienza perchè poi passi da juri e me la fai provare...
:blob6: :blob6: :blob6: :blob6: :blob6:
Orco.... provare??????
ma sei capace di andare in moto??????
Un applauso a Barba e a Kappaelleti, così si parla! :D :D :D
Ricordatevi tutti che la comunità europea prevede delle norme di libera concorrenza e acquistare in un altro paese della comunità è come acquistare in Italia, ci sono anche dei servizi sulle riviste di auto/moto in cui si consiglia in quale paese andare ad acquistare questo o quel modello. ;)
La garanzia vale ovunque all'interno della comunità specie se si tratta di un prodotto costruito in un paese della comunità stessa, come Bmw e Fiat per capirci.
L'unico rischio che si corre è che in effetti l'importatore giochi con l'iva e quindi prima o poi finisca nei guai con il fisco. In questo caso i proprietari dei veicoli venduti dall'importatore non la passano liscia.. ma se l'importatore è serio, per esempio è uno che si è fatto un nome e lavora nel settore da anni, allora tutto è perfettamente regolare. ;)
Non fatevi attrarre dalle luci e dalle parole del conce, per loro è normale parlar male di chi importa dall'estero.. :lol:
Ok.
Boh...... comunque questa storia degli importatori paralleli, la rete ufficiale dei concessionari, il servizio cortesia, la garanzia, ecc. ecc. mi sà che alla fine se sei sfigato e la moto ha dei problemi da qualche parte i soldi prima o poi li spendi ugualmente.....
mi sono letto di corsa tutta la trafila di messaggi...
beh', che debbano mantenere la garanzia e' sicuro
che la debbano mantenere dovunque la compri e' sicuro, perlomeno per il territorio europeo, e' una normativa comunitaria non una scelta di marca
che la debbano mantenere ovunque fai il tagliando e' vero
che lo facciano..... :confused:
quanti bmw-utenti hanno dovuto litigare per sentirsi riconoscere in garanzia interventi avendo comunque comprato e portato in assistenza la moto dallo stesso conce?
sulla base di una serie di esperienze personali preferisco muovermi come mi pare percui andrei per la scelta della importazione parallela, mi hanno stancato le manovre commerciali di bmw italia.
certo che su un prodotto nuovo come l'HP2 e' una manovra azzardosa visto la sicura necessita' di aggiornamenti del software sulla centralina (e' pur sempre un 1200gs).
in ogni caso nelle filiali italiane (con il sistema di vendita italiano) faranno quadrato verso le moto di importazione parallela... beh, se un tedesco rimane a piedi in italia e' un cliente in piu', ma un italiano con moto tedesca (sul libretto e' segnata la prima immatricolazione) lo vedo un attimo in empasse... una decina di concessionari per l'italia fanno presto a tenersi in contatto per gestire i 370clienti del 2005 e "amministrarli" come gli pare.
E' un fatto che per bmw italia il cliente e' un pollo da trattare con i guanti bianchi, ma sempre pollo e'.
Insomma, l'operazione e' sicuramente fattibile ma dedicata agli insofferenti di stomaco, perche' ci puo' essere da litigare sicuramente per vedersi riconoscere un diritto.
...senza contare il fatto che commercialmente i distributori italiani faranno voce grossa verso BMW italia perche' li supporti verso la linea dura contro l'importazione parallela, e' una questione di numeri, di budget, a tutela di un investimento.
...allo stesso modo e' capibile il concessionario multimarche di lusso che in germania riesce ad avere le HP2... se vendi 30-40 X5 all'anno oltre a qualche serie 7 magari non sei uno a cui dicono di no' per una moto che in italia hanno scelto di vendere con il contagocce, magari se ti scontentano spingi piu' altri prodotti (cayenne) e' tutta una questione di budget.
come ho detto in altri tread, per noi sono passioni, per loro prodotti, l'alternativa e' cambiare marca e andare da chi ti accoglie a braccia aperte, ricordo che chi acquistava una Aprilia Caponord aveva un tour in tunisia gratis, insomma da chi ha una diversa politica commerciale perche' vuole risalire il mercato.
...e poi io sto' a Rimini percui non mi vuole molto ad andare a cercare il conce parallelo... penso anche di avere capito dove :lol: :lol:
...il problema e' che mancano i soldi :confused: :(
ciao
p.s.
capisco anche il multimarche che non vuole 4000potenziali telefonate di gente che gli chiede "ma e' vero..."
quando ho iniziato a scrivere non c'erano ancora litigate sui "polli", non vorrei ritirare fuori una discussione tanto che nel mucchio dei polli mi ci metto anche io.
ciao
Alberto
p.s.
non vedo l'ora che qualcuno di Qde ne abbia una per godere (invidiandolo ;) ) alla lettura delle impressioni.
MICHELETN
29-09-2005, 16:11
personalmente non mi interessa se il conce in questione evade o non evade...
io so solo che al CONCE UFFICIALE DI MONACO ci sono BMW aziendali a prezzi bassi con pochi km... e puoi comprarle regolarmente con garanzia e tutto risparmiando un sacco di soldi rispetto allo stesso usato in italia...
portate in italia.... nessuno può opporsi nel riconoscerti la garanzia o altro...
questo lasciando fuori anche gli eventuali multimarca... ;)
Tutto vero.
Ho parecchi clienti che fanno così!!!!
Ragazzi è commercio!!!!
le garanzia su auto e moto sono internazionali !!!!!
barbasma
29-09-2005, 16:12
NON CHE NON SI PUO' FARE GNENTE!!!!
IO IL CONCESSIONARIO UFFICIALE LO CHIUDO!!!!
PERCHE' NON MI VA DI LAVORARE IN GARANZIA PER LE MOTO CHE NON VENDO!!!
IO CAMBIO E MI METTO A VENDERE LE GUZZI!!!
se lugaresi avesse un concessionario parlerebbe così.... :lol: :lol: :lol:
sta di fatto che una moto comprata in germania tramite rete ufficiale BMW... e mica un conce ufficiale qualsiasi ma quello di MONACO.. penso che se trovi un conce italiano che fa casini telefoni a MONACO dopo due secondi al quel conce ti stendono anche il tappeto rosso.... ;)
KappaElleTi
30-09-2005, 00:03
Dai che quando passi per Roma ti offro una birra..... nella mia concessionaria....Sony!. :D :lol: :lol:
beh non rinuncia certo ad una birra gratis un braccine corte zeneise :D
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |