Entra

Visualizza la versione completa : Estensione parafango anteriore

Loferico2
11-01-2015, 21:19
Qualcuno ha montato l'estensione al parafango anteriore per proteggere meglio il motore? ...cosi com'e' in versione originale mi pare lasci troppo esposto...

febernar
13-01-2015, 12:44
Io ho montato questo (https://drive.google.com/file/d/0By-CHNYgtZTCQkdGU1IzZU95Z2RuaEdnM3g4OFNSdDlUdG5J/view?usp=sharing)
E' quello della wunderlich, bruttino, ma sembra efficace.

Fridurih
13-01-2015, 13:25
per il montaggio hai dovuto forare il parafango originale?

pedro8432
13-01-2015, 13:34
Io ho montato questo (https://drive.google.com/file/d/0By-CHNYgtZTCQkdGU1IzZU95Z2RuaEdnM3g4OFNSdDlUdG5J/view?usp=sharing)
How much?? Effettivamente non è bellissimo ma sembra di ottima fattura.

febernar
13-01-2015, 13:56
Questo (http://www.wunderlich.de/shop/fr/wunderlich-extension-de-garde-boue-extenda-fender-2.html) il link al prodotto.
Ho forato il parafango originale per fissarlo con le viti parker in dotazione, che tra l'altro sporgono poi all'interno del parafango originale: andrebbero almeno smussare dopo il montaggio.
Il prezzo mi sembra intorno ai 35 Euro

luca.gi
13-01-2015, 14:43
sembra efficace....e costa pure non troppo...
....però è veramente ORRENDO!!!!!

febernar
13-01-2015, 15:48
Purtroppo devo concordare!

MagnaAole
13-01-2015, 16:10
Qualcuno ha montato l'estensione al parafango anteriore per proteggere meglio il motore? ...cosi com'e' in versione originale mi pare lasci troppo esposto...

non ho capito in che modo l'estensione proteggerebbe meglio il motore e nemmeno a che cosa sarebbe troppo esposto:confused:...

forse a un po' di acqua quando piove? e dov'è il problema?

una cosa più inutile e soprattutto più brutta non l'ho mai vista :mad:

managdalum
13-01-2015, 17:37
si bagna il motore ...
voglio sparire...

RESCUE
13-01-2015, 18:12

Personalmente non si può vedere, de gustibus 😛

Hybrid
13-01-2015, 18:44
Lo avevo sul bialbero adv, ma visivamente impattava molto meno ......
come questo
http://www.ebay.it/itm/BMW-R1200GS-LC-K50-Kotflugelverlangerung-Spritzschutz-front-fender-extension-/331356453573?pt=DE_Motorradteile&hash=item4d26623ac5

Loferico2
13-01-2015, 19:58
Per troppo esposto intendevo esposto a piccoli sassi che impatterebbero sul motore magari rovinando alla lunga la vernice del motore ( il mio e' nero )

Il fatto che qualcuno ci abbia già pensato significa che il dubbio e' condiviso...

Magnaole .....

Grazie delle dritte!

MagnaAole
13-01-2015, 20:07
Loferico,
se scrivevi che lo vuoi mettere perchè ti piace era tutto sommato, per quanto assurdo, più accettabile, visto che l'estetica è sempre soggettiva.

Mai rovinato il motore o la sua vernice a causa di sassi alzati dalla ruota anteriore anche perchè se non ricordo male la trazione è posteriore.

Se proprio vuoi metterlo, quello di Maurizio Hybrid è molto meno invasivo.

Scusa la ruvidità, ma non voglio rincorrere il Manag per sparire insieme a lui :lol:

Loferico2
13-01-2015, 20:35
Trovato una soluzione alternativa piu' carina mettendo
Direttamente una piastra protezione sul carter... La produce la wunderlich

febernar
13-01-2015, 21:10
A me personalmente non piace la striscia [... edit ...] che rimane sul carter. Non mi piace la moto sporca ma non ho le comodità per lavarla a piacimento dopo le uscite con la pioggia.
La soluzione è davvero brutta, concordo pienamente, e magari non durerà a lungo.

ruopo
13-01-2015, 21:29
altro esempio............

http://www.nippynormans.com/machineart/bodywork/avant-fender-extender-r1200gs-lc-2013-on-r1200adventure-lc-2014-on

managdalum
13-01-2015, 21:38
veramente splendido anche questo!

il prossimo di voi che critica l'estetica di una moto, fosse anche questa

http://www.daidegasforum.com/images/78/alien-predator-moto-bike-motorcicle.jpg

lo banno per 6 mesi

Balù
14-01-2015, 00:41
sembra efficace....e costa pure non troppo...
....però è veramente ORRENDO!!!!!
perdonami ma anche io la penso così

Bulldozer
14-01-2015, 11:37
Quello si bagna, quello si infiltra, ... io credo che forse ogni tanto dimentichiamo di parlare di una motocicletta :mad:

mengus
14-01-2015, 12:19
prolunga parafango anteriore semplicemente orrrrribile!!
io lascio pure che si sporchi e che s'imbratti, se si rovina la vernice, che se la rivernici il prossimo possessore...
e' come quelli che viaggiano con i coprisedili in macchina per non rovinare il tessuto, poi quando la vendono li tolgono...ma cosa hanno nel cervello?

Shore
17-01-2015, 15:41
Ho comprato anch'io l'estensione della Wunderlich....poi quando mi è arrivato non sono riuscito a montarlo.

Veramente poco estetico e l'idea di bucare l'originale facendo rimanere le viti a vista non mi piaceva proprio.

Detto questo però non condivido affatto le critiche che vanno oltre un "non mi piace"....commenti che criticano una scelta personale che rasentano la maleducazione.

MagnaAole
17-01-2015, 20:10
Shore,
concordo che se fosse stato richiesto unicamente un parere estetico bisognava limitarsi a quello, ma prova ad andare a rileggerti il post di apertura dove si parla di necessità di proteggere il carter motore da qualcosa non meglio specificato;
a quel punto tutti possono sentirsi in diritto di esprimere un parere anche non prettamente estetico e in un forum ci sta che ci si confronti, anche con delle critiche.

Chi apre un thread e chiede pareri deve mettere in conto anche le critiche, fortunatamente abbiamo ancora la possibilità di pensarla e di vederla in modo diverso (almeno qui su QDE :))

Considerate sempre che siamo in un forum di motociclisti e non di monache di clausura dove lo sfottò e la battuta non solo ci stanno, ma ci devono stare. E quando le fanno nei miei confronti le accetto con il sorriso senza pensare di avere a che fare con persone maleducate ;)

Però, per quanto mi sforzi, non vedo nè nelle mie righe nè in quelle di nessun altro parole o frasi dettate da maleducazione.

luca.gi
18-01-2015, 00:10
Beh..."semplicemente" Shore non sopporta che qualcuno osi dire ORRENDO ad una cosa che lui ha acquistato!!! ;)
Vuole sentirsi dire che ciò che LUI ha acquistato.....è BELLO!!! ;)

Loferico2
18-01-2015, 08:38
Non ho chiesto un parere estetico ... Ho chiesto informazioni per un accessorio che esiste e che piu' di qualcuno ha valutato e al fine di proteggere il carter da materiale gettato dalla ruota anteriore.... Se questo basta per giustificare accenni a sfotto' tipo non mi pare che sia a trazione posteriore etc etc... Secondo me avete qualche cosa di strano... Qualcuno addirittura scrive "ma cosa avete in testa?"....
Il bello e' che qui ha scritto qualcuno che in altri post ha avuto la faccia tosta di dare del troll ad altri...... Arrivare al limite dell'offesa senza contribuire a nulla nella discussione non e' la stessa cosa? Vabbe' posto che e' il prolungamento del parafango e' orrendo inutile e che per forza dovro' farmi insegnare a qualcuno ad andare in moto
Nonostante la guidi da 21 anni ( perche' effettivamente la ruota davanti non proietta nulla sul motore ) ringrazio per le risposte.

managdalum
18-01-2015, 09:06
A me sembra che tutte le risposte ai tuoi interventi siano state al più scherzose, ma mai offensive.
Quanto al "cosa hanno nel cervello" (nota: "hanno", non "avete") non mi sembra fosse riferito a chi monta la prolunga, ma a chi lascia la plastica sui sedili.

Angy
18-01-2015, 09:44
Ragazzi, come siamo permalosi.
Anche io non ci ho visto nulla di offensivo nelle varie risposte.

A proposito esteticamente e` duro da digerire.

ruopo
18-01-2015, 10:09
e` duro da digerire.

....e soprattutto da espellere.....:confused:

MagnaAole
18-01-2015, 12:41
POST INIZIALE DI APERTURA:
chiedo a che cosa è troppo esposto e da che cosa bisognerebbe proteggerlo se non da qualche schizzo d'acqua. Risposta:
Per troppo esposto intendevo esposto a piccoli sassi che impatterebbero sul motore magari rovinando alla lunga la vernice del motore ( il mio e' nero )
faccio notare che la possibilità che la ruota anteriore alzi dei sassi e che questi possano danneggiare il motore è alquanto improbabile visto che la trazione è sulla ruota posteriore; alla fine ti accorgi di aver detto una mezza stupidata e c'è l'errata corrige:
...Nonostante la guidi da 21 anni ( perche' effettivamente la ruota davanti non proietta nulla sul motore ) ringrazio per le risposte.

Guidi da 21 anni? la mia patente B è datata 1972 ma non ho affatto la presunzione di insegnare ad andare in moto a nessuno e dò per scontato che ci sia gente che guida da 1 anno e che va più forte di me e che ne sa anche più di me; la cosa non mi disturba affatto :)

Il mio contributo alla discussione penso di averlo dato facendo notare la scarsa utilità e la bruttezza (nel caso ce ne fosse stato bisogno) dell'accessorio, e se aprendo un post ti aspetti solo pareri a sostegno che ti inducano ad acquistare un accessorio che ti attira, hai proprio sbagliato a capire. Nessuno ti vieta di comprarlo e poi di non aver il coraggio di montarlo come qualcun altro ha candidamente ammesso, però non pretendere solo pacche sulle spalle e sentirti dire "bravo, fai bene a compralo perchè è utile e anche molto bello!", accetta anche pareri diversi che non sono dovuti a maleducazione o cattiveria, ma che ho ben motivato e argomentato.

Troll secondo wikipedia è un provocatore; vai a rileggerti i post precedenti della persona a cui l'ho dato e poi forse capisci il perchè gli ho dato del troll... Anche in quel thread è evidente che viene chiesto a noi possessori di GS (perchè lui nemmeno ce l'ha, deve ancora decidersi se comprarsi il GS o la Supertenerè o altro) se ci siamo dimenticati del cambio sfigato, dell'olio, dei tanti problemi che abbiamo, ... implicitamente se siamo talmente talebani e innamorati del marchio e del GS da accettare e dimenticarci di tutto; . Vai a rileggerti alcuni suoi post e poi vedrai che arrivi anche tu alle mie stesse conclusioni
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8021620&postcount=619
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8014838&postcount=46
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=7983377&postcount=17
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=7868503&postcount=13
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8062148&postcount=52
l'ultimo la dice lunga sul perchè apre thread o anche solo su quali sono le cose che lo fanno divertire nei nostri thread... ;
ma ce ne sono tanti altri ancora più espliciti e chiarificatori; in estrema sintesi, noi Giessisti tutti stupidi vittime del marketing BMW con tanti soldi da buttare e lui l'unico illuminato ;)

comunque, se tu gentilmente mi indichi dove ti ho offeso a te vorrei avere la possibilità di chiedere scusa, davvero! :)
ai trolls ovviamente no :(

mengus
19-01-2015, 08:55
ci tengo a specificare che l'esternazione "cosa hanno nel cervello" non era assolutamente rivolta a chi monta una "orribile" prolunga al parafango anteriore ma, come soprascritto, a chi spende per mettere degli "orribili" coprisedili sull'auto per far si che rimangano nuovi fino al momento della rivendita...per me questo tipo di comportamento e' degno di studi psicologici di un certo livello...
per quanto riguarda la prolunga, beh, non la monterei nemmeno se efficace semplicemente perché, a mio parere e' uno degli accessori piu' snaturati per questa moto, comunque e' solamente un mio punto di vista e basta.

gasgas78
19-01-2015, 09:32
se la tenete in garage si sporca ancora meno,e si risparmia di più.
rimanendo in tema estetico..è orribile.

tarascona
31-01-2015, 21:25
l'ho ordinato, ma visto montato è veramente orribile, ci ripenserò, al massimo ho buttato qualche euro, ..........................basta la salute

Loferico2
01-02-2015, 12:10
....ok propongo di azzerare tutto ...evidentemente ci siamo fraintesi.

Meglio concentrarsi sui km di strade che dobbiamo ancora percorrere...e la stagione sta iniziando!!! ;)

Gambiarrra
01-02-2015, 12:31
[QUOTE=MagnaAole;8385052]POST INIZIALE DI APERTURA:
In estrema sintesi, noi Giessisti tutti stupidi vittime del marketing BMW con tanti soldi da buttare ;)

Concordo con te, caro MagnaAole.
La tua quinta penultima linea è pura verità è fantastica questa tua presa di posizione. :lol:
Ciao

AIKI63
02-02-2015, 12:53
....ok propongo di azzerare tutto ...evidentemente ci siamo fraintesi.

Meglio concentrarsi sui km di strade che dobbiamo ancora percorrere...e la stagione sta iniziando!!! ;)

speriamo.......................................... .....

AIKI63
02-02-2015, 12:54
Danno freddo e neve.

Non vedo l'ora che arrivi la primavera !!

AIKI63
02-02-2015, 12:55
.... giusto per stemperare la discussione e tornare tutti ammici...........

RESCUE
02-02-2015, 14:24
Giusto per tenerla ancora al calduccio, ancora per un po', martedì mercoledì e giovedì danno un tempo di mer@a‼️

piegopocopoco
28-06-2016, 11:03
:confused::confused:...emmh,timidamente posto l'acquisto.....dovuto principalmente alla quantità industriale di pioggia copiosa caduta questa primavera-inizio estate....con il "coso" montato sono riuscito ad avere i piedi un po' più asciutti.....non è bellissimo ma neppure bruttissimo e non si fora nulla!

http://www.mrboxer.it/protezioni/Parafanghi/estensione-parafango-anteriore-avant-moto-bmw

Astuto
29-06-2016, 12:13
piegopocopoco anche io monto lo stesso accessorio da due anni in accoppiata con quello posteriore della stessa marca. A me personalmente piacciono molto e li trovo utili, la moto rimane pulita, soprattutto il posteriore si integra a perfezione. Per quanto riguarda il discorso dei sassolini che vengono lanciati dalla ruota anteriore succede eccome, basta guardare il paramotore, il mio almeno è tutto puntinato dai detriti dell'asfalto nella parte anteriore.

ireland
29-06-2016, 12:46
Avrei voluto il GS my 2017! Mi sarebbe piaciuto! Sapete se esce con il motore non solubile? Con un nuovo statore? Se hanno risolto il problema del calore sulla gamba dx! Ah dimenticavo, volevo cambiare perché mi sarebbe piaciuto fare 80.000 km senza dover tirare giù mezza moto per sostituire la frizione, sapete se hanno messo un alternatore che regge almeno per 90.000 km?!?!? Mi toccherá tenermi la mia vecchia my2009 e con i soldi che risparmio sostituire tutti i pezzi volta per volta! Tanto mi sembra che ogni annata ha difetti ...
Ovviamente scherzo, non voglio far arrabbiare nessuno!

Mi scuso se mi sono dimenticato del cambio e di tutti gli altri difetti che ci hanno fatto digerire su una moto "abbastanza" costosa! ...almeno per le mie tasche!
Ripeto non voglio far arrabbiare nessuno, non "trollo" sto solo incazzato con bmw perché fanno delle cazzate madornali!
Poi alla fine ci sta che sono mezzi meccanici e si possono rompere! Ci sta che forse siamo noi che li trattiamo meglio delle nostre donne! Ci sta che visto che le paghiamo oltre i 20.000 euro ci aspettiamo il meglio...ci sta ci sta ...ci sta tutto!

piegopocopoco
29-06-2016, 16:52
@ireland
Beh, senti capisco l'arrabbiatura, certamente occorre SEMPRE tenere presente che i forum, in generale, sono una grande cassa di risonanza, vendi 10000 moto, il 10% scrive su un forum, il 5% è scontento o trova dei difetti?:mad::mad::mad:...può sembrare che TUTTE le 10000 moto abbiano quei difetti, posso garantirti che NESSUNO, di nessuna marca costruisce veicoli esenti da problemi, nella mia breve vita (nell'attuale secolo) dopo aver avuto tra le mani decine e decine di mezzi mi sono rassegnato, pago due lire ed estendo la garanzia della casa madre....ho poco più di trecento euro in meno....e quattro anni di garanzia in più...... poi fai tu.... :lol::lol::lol:

piegopocopoco
29-06-2016, 18:06
piegopocopoco anche io monto lo stesso accessorio da due anni in accoppiata con quello posteriore della stessa marca.

...scusa, :!:
non ho capito a quale ti riferisci sul posteriore....il proprietario del negozio mi aveva detto che questo all'anteriore se lo faceva spedire da una ditta americana...a me ha fatto aspettare circa 20 giorni proprio perché c'erano dei ritardi nella consegna da parte USA....

Astuto
29-06-2016, 18:37
[...]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160629/cf855ca97afe40d5ec5803b52f3c02e5.jpg

Si tratta di questo, confermo che è una ditta americana, quando li comprai l'unico distributore era nippynormans in inghilterra

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

piegopocopoco
30-06-2016, 17:03
AH, capito, grazie!
Non l'ho ancora preso, non mi so' decidere....dubbio amletico...questo della foto o quello a mo' di parafanghino???? nel sito dove ho acquistato l'AVANT li hanno tutti e due....accetto consigli....Astuto aiutamiiiii

Astuto
30-06-2016, 17:49
piegopoco ti posso dire che quello che ho io la una limitazione, non possono essere installate gomme tassellate perchè nella parte bassa c'è poco margine tra la gomma ed il parafango. Comunque ne produce uno anche ISOTTA ad un prezzo molto più basso, a me non piace però è ben fatto ed ancorato bene.