Visualizza la versione completa : Contrappesi S1000R/RR
Buongiorno, allora ho appena montato dei nuovi contrappesi Evotech in luogo degli osceni contrappesi originali. La domanda e': secondo voi se l'avete gia' fatto, questa modifica fara' vibrare di piu' il manubrio visto che sono abbastanza piu' leggeri dei vecchi? Ps, molto molto carini.
Lorenz 47
10-01-2015, 20:24
A logica, meno pesano e meno vibrazioni smorzano.....
me lo sono sempre chiesto anch'io
Francisco74
11-01-2015, 14:09
Io ho messo quelli della nine-t originali,più compatti e leggeri..
nicola66
11-01-2015, 14:39
me lo sono sempre chiesto anch'io
mai fatto la prova di sentire cosa succede togliendoli del tutto?
togliendoli del tutto lo so anch'io, mi chiedevo mettendone un paio
molto piu' piccoli e magari di una lega molto piu' leggera....
caro nicola se sai qualcosa siamo qui! grazie
Sull'FZ1 cambiava nulla. Ora su questa non lo so.
nicola66
11-01-2015, 21:37
se togliendoli del tutto sentivi differenze allora mettendone 2 che sono meno della metà degli originali qualcosa di diverso dovresti cmq avvertire.
A nota informativa so che alcuni scooter e moto che montano come optional il bauletto della casa prevedono anche la sostituzione dei contrappesi con altri maggiorati, per cui direi che contribbuiscono a stabilizzare le micro oscillazioni dello sterzo.
grazie nicola, adesso ho capito.
fireblade1954
12-01-2015, 09:24
Ho fatto anch'io questa modifica e secondo me le vibrazioni sono aumentate, non di molto ma comunque avvertibili.
Penso che invece di cambiarli farò verniciare di blu (come gli evotech) quelli originali, così da non avere questi problemi di vibrazioni.
serialkiller
13-01-2015, 17:30
Credo che nella logica progettuale BMW di contenere i pesi ma anche le vibrazioni, gli originali siano il giusto compromesso tra le due cose.
Se poi si vuole migliorare ulteriormente l'estetica od alleggerire i pesi si può ricorrere all'aftermarket ma come spesso accade bisogna poi rinunciare a qualcosa in funzionalità e/o in estetica (vedi ad es. portatarga, specchietti)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |